PescaSub & Apnea

Caricamento facilitato di arbalete, roller, demo, fusion, Due linee indipendenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/11/2020, 10:31
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,579
Location:
Sicilia Sud Orientale

Status:


Volevo sottoporvi uno schema di caricamento che qualche giorno fa mi sovveniva nella ricerca di una soluzione per riuscire a caricare gomme più forti delle nostre braccia.
Per esempio se volessi caricare un monogomma classico e farlo lavorare a 70, 75 kg sullo sgancio cosa possibilissima con mescole del tipo Extreme Sigal non si potrebbe separare le due linee e caricare il singolo elastico usando entrambe le braccia? Ovviamente con tutta una serie di adattamenti per incoccare singolarmente la gomma sulla sua pinnetta.

Stesso discorso per roller e derivati.

Se qualche costruttore di arbalegni può suggerirmi soluzioni personalizzate può scrivermi.
 
Top
view post Posted on 3/11/2020, 11:18

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
497

Status:


Se usi delle aste con perni alti, tipo Sigal, sarebbe fattibile. Solo che per prendere un elastico con due mani dovresti usare un astina a 90 ° rispetto all' elastico.
Fare, poi, sull' elastico un cappio doppio, in uno metti l' astina e l' altro serve per agganciare l' elastico all' asta.
Mi sembra un pò troppo macchinoso, risulta più semplice agganciare due elastici...
Ciao Gabriele
 
Top
view post Posted on 15/10/2021, 18:32
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,579
Location:
Sicilia Sud Orientale

Status:


Qualcuno ci sta lavorando su quell'idea....

 
Top
view post Posted on 15/10/2021, 21:19
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,152
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


L'idea è fattibile.. Con qualche modifica all'asta.
Quando vai a stirare gli elastici farai una fatica immane a tenderli perfettamente al centro per agganciarsi sulla Pinnetta...
E se la Pinnetta fosse saldata più lateralmente?
Ti faciliterebbe di molto l'aggancio.
Una Pinnetta più decentrata sulla destra e una più decentrata sulla sinistra.
Soprattutto perché gli elastici inevitabilmente sono vincolati alla testata stando di lato e non al centro.
Spero di essermi spiegato.
Cmq il ragazzo del video.... Volontà da vendere proprio
 
Top
view post Posted on 16/10/2021, 12:43
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,579
Location:
Sicilia Sud Orientale

Status:


CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 15/10/2021, 22:19) 
L'idea è fattibile.. Con qualche modifica all'asta.
Quando vai a stirare gli elastici farai una fatica immane a tenderli perfettamente al centro per agganciarsi sulla Pinnetta...
E se la Pinnetta fosse saldata più lateralmente?
Ti faciliterebbe di molto l'aggancio.
Una Pinnetta più decentrata sulla destra e una più decentrata sulla sinistra.
Soprattutto perché gli elastici inevitabilmente sono vincolati alla testata stando di lato e non al centro.
Spero di essermi spiegato.
Cmq il ragazzo del video.... Volontà da vendere proprio

L'idea mi piace perché ricordo un periodo 90, 91 che c'era un compagno di pesca fisso che faceva 130 di panca e che si caricava gli Omer T20 con le gomme da 20 nere di misura inferiore al normale che tiravano botte pulite e forti. Penso lui caricasse 75 kg. Ma come caricare 75 kg col monogomma ? Per me proibitivo senza palestra. Magari riuscendo uno alla volta su mantiene il brandeggio del mknogomma
 
Top
view post Posted on 16/10/2021, 14:21
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,155
Location:
Cagliari

Status:


Il mio demo si carica ad elastici singoli ..su progetto per un amico al quale mancano tutte le dita della mano sinistra ad eccezione del pollice .
Naturalmente per lui il primo elastico da tirare col cordino non è potente come nel.mio ..pero poi caricando gli altri singolarmente raggiunge comunque una potenza complessiva considerevole .
Ma su un tradizionale la cosa è possibile solo con elastici vincolati in testata singolarmente ..ovvero non possibile farlo su circolari.
 
Top
5 replies since 3/11/2020, 10:31   333 views
  Share