PescaSub & Apnea

Mute? Basta spendere soldi,facciamocele

« Older   Newer »
  Share  
pesceserra2012
view post Posted on 16/12/2014, 17:21




Riflettendo sul fatto di risparmiare facendosi le mute da soli, č necessario che ogni singolo pezzo venga disegnato (con apposito programma CAD)

Partendo dal rilevare le misure da una muta vecchia che ci va bene, e che abbia il cosiddetto Trapezio sotto le ascelle ....molto piu comoda .

Io pero non so come si puo imparare a cucirle dopo l'incollaggio ?????
 
Top
valerio_lorenz
view post Posted on 16/12/2014, 17:24




Non cadiamo nella troppa teoria e disegni al computer,su tratta di una muta non di una scocca di una formula 1
 
Top
view post Posted on 16/12/2014, 17:25
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,806
Location:
Sicilia - Trapani

Status:


:toot.gif:
 
Top
view post Posted on 16/12/2014, 18:32
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
12,034
Location:
Casape RM

Status:


CITAZIONE (valerio_lorenz @ 16/12/2014, 17:24) 
Non cadiamo nella troppa teoria e disegni al computer,su tratta di una muta non di una scocca di una formula 1

:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 16/12/2014, 21:29
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,560

Status:


CITAZIONE (pesceserra2012 @ 16/12/2014, 17:21) 
Riflettendo sul fatto di risparmiare facendosi le mute da soli, č necessario che ogni singolo pezzo venga disegnato (con apposito programma CAD)

Partendo dal rilevare le misure da una muta vecchia che ci va bene, e che abbia il cosiddetto Trapezio sotto le ascelle ....molto piu comoda .

Io pero non so come si puo imparare a cucirle dopo l'incollaggio ?????

Si prende il liscio spaccato e non si cuce nulla
 
Top
pesceserra2012
view post Posted on 17/12/2014, 08:47




:D :D volevo essere utile :D :D

Comunque credo che si possa fare , io sono a disposizione ......


FASI DI LAVORAZIONE :

1) muta vecchia (oramai da gettare) della nostra misura

2) scucire con cura , aprire la figura e fare rilevamento quotando il pezzo (io sarei disponibile a farlo per il Forum)

3) Incollaggio (fase delicata) io in passato ho realizzato solo degli incollaggio di riparazione, oppure cordoni di neoprene liquido con siringa su cuciture per preservarle da sfilacciamenti vari.

Potete scrivermi anche in MP , sono propenso a condividere con tutto il forum per passione ribadisco passione e NON profit.

P.s:
Se qualcuno ha una muta di buona fattura vecchia da GETTARE inutilizzabile bastera mandarmela ed io faro rilevamento quote :D :D :D :D :D

L'unione fa la Forza.......condividere arricchisce..... :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 17/12/2014, 08:51
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,806
Location:
Sicilia - Trapani

Status:


La tua disponibilitą é encomiabile.. Ma non tutti abbiamo le stesse misure... Anche io sono nella fase cartamodello.. Ho una vecchissima muta ormai quasi della consistenza del cartine.. Ma non ha proprio un taglio molto moderno.. Sto ragionando su come procedere.. Penso di usare quella come base e poi fare degli aggiustamenti
 
Top
view post Posted on 17/12/2014, 09:09
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,560

Status:


Valerio o mugo avete mai provato se con un foglio ci vengono 2 giacche comprese di castoro tutte quante complete?
 
Top
pesceserra2012
view post Posted on 17/12/2014, 09:09




Ottima idea plamflona


Buon lavoro
 
Top
view post Posted on 17/12/2014, 09:31
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
361
Location:
Sardegna

Status:


ciao ragazzi scusate il ritardo ma ieri ero impegnato a lavoro...cerco di rispondere a tutti i post letti...

la fabro neovulk č una bicomponente, e va catalizzata al 10%,...io preferisco dare due mani in modo da non avere sorprese in mare...una mano a tutte le pezze, e il giorno dopo mano per l'incollaggio finale... i bordini per una 5/7/8 si fanno con il 3mm,...se acquistate fatevi dare anche uno scarto oltre da tre anche da 2mm per fare le monetine da mettere all'interno nei punti di maggior trazione.
Da un foglio un foglio che di solito č da 2.00*1.20 mt, escono due giacche o una giacca e pantalone,...io sconsiglio vivamnete di fare anche la coda di castoro in liscio spaccato, per ovvi motivi di usura e di incauti movimenti nella vestizione e svestizione

Edited by Il Mugo - 17/12/2014, 15:32
 
Top
valerio_lorenz
view post Posted on 17/12/2014, 13:00




Come dice il mugo anche a me escono due giacche o giacca e panta.
 
Top
view post Posted on 17/12/2014, 13:18
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
361
Location:
Sardegna

Status:


vi posto alcune foto... in successione























ora si capisce come funziona???? :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 17/12/2014, 15:03
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
12,034
Location:
Casape RM

Status:


:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 18/12/2014, 09:10
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,560

Status:


Grande mugo utilissimo! Per segnare le cosa usi?
 
Top
view post Posted on 18/12/2014, 09:36
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,560

Status:


Dime
 
Top
317 replies since 4/12/2014, 19:02   11157 views
  Share