PescaSub & Apnea

Mute? Basta spendere soldi,facciamocele

« Older   Newer »
  Share  
valerio_lorenz
view post Posted on 4/12/2014, 21:32




Non è nulla di eccezionale,secondo me ci riuscite tutti.
 
Top
view post Posted on 4/12/2014, 21:32
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,060
Location:
Brindisi, ma vivo e lavoro a Genova

Status:


tienici informati riguardo il battesimo in acqua, un'altra domanda, come blocchi la coda di castoro? usi del velcro? come fissi il velcro sulla muta? si può incollare?
 
Top
valerio_lorenz
view post Posted on 4/12/2014, 21:38




Si velcro,domani vi spiego tutto,non è un battesimo fra i miei soci ne abbiamo gia fatte,funzionano alla perfezione.
 
Top
view post Posted on 5/12/2014, 00:16
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,560

Status:


ottimo!!avevo gia letto mi pare di un altro ragazzo che si era fatto la muta da solo e non lo trovo più, ora mi hai messo proprio l'intenzione di farla aspetto con ansia il tutorial
come neoprene cosa hai usato tu,yamamoto heiwa ecc ecc?
se non sbaglio si compra a metri quadri vero?tu quanto ne hai usato x giacca e pantalone?
 
Top
view post Posted on 5/12/2014, 01:00
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,660
Location:
Hinterland di Cagliari

Status:


Bel lavoro Valerio ;)


CITAZIONE (<-AXO-> @ 5/12/2014, 00:16) 
ottimo!!avevo gia letto mi pare di un altro ragazzo che si era fatto la muta da solo e non lo trovo più,

dovrebbe essere il Mugo

:bye1.gif:
 
Web  Top
valerio_lorenz
view post Posted on 5/12/2014, 04:52




CITAZIONE (<-AXO-> @ 5/12/2014, 00:16) 
ottimo!!avevo gia letto mi pare di un altro ragazzo che si era fatto la muta da solo e non lo trovo più, ora mi hai messo proprio l'intenzione di farla aspetto con ansia il tutorial
come neoprene cosa hai usato tu,yamamoto heiwa ecc ecc?
se non sbaglio si compra a metri quadri vero?tu quanto ne hai usato x giacca e pantalone?

Io compro fogli da 1.2 per 2.0 metri,il nome del neoprene non lo conosco,ma lo abbiamo testato anche in profondità e non si schiaccia,rimane molto performante anche dopo molte pescate.
Con un foglio ci esce una muta completa con calzari.
 
Top
view post Posted on 5/12/2014, 12:10
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
131
Location:
Quartu S.elena (CA)

Status:


complimenti :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 5/12/2014, 12:16

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,437
Location:
lamezia terme

Status:


Complimenti bellissimo lavoro,conosco uno che sono anni che se le costruisce da solo e usa come collante colla per gommoni,ma lui e' un caso a parte,si costruisce anche i gommoni :-)

Mi piacerebbe cimentarmi a fare una giacca.
 
Top
view post Posted on 5/12/2014, 12:22
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
972
Location:
Montagne di Gonnosfanadiga...

Status:


CITAZIONE (valerio_lorenz @ 4/12/2014, 19:02) 
Questa la mia ultima fatta.con 60 euro giacca e pantalone da 5 mm.


(IMG:https://i.imgur.com/vBJGwT6l.jpg)


(IMG:https://i.imgur.com/dUiWGHDl.jpg)

Mi sembra un bel lavoro... :clapping.gif: sopratutto per uso con imbarcazione...

In attesa del tutorial. :wub: :wub: ...spessore neoprene ?

:bye1.gif: :bye1.gif:
 
Web  Top
drugomeganoide
view post Posted on 5/12/2014, 12:56




Complimenti
 
Top
view post Posted on 5/12/2014, 13:00
Avatar

Barracudaro

Group:
Moderatori
Posts:
12,904
Location:
Latina

Status:


Ho un amico che ha inziato facendo un corso di sartoria, per poi dedicarsi alla fabbricazione di mute. Alla fine con un po' di pratica il risultato è buono, e ci si perfeziona. Mi diceva però che bisogna fare attenzione ai fornitori... lui prende il neoprene direttamente alla casa, costa di più ma almeno è di qualità. Purtroppo c'è anche il 1° scelta cinese che in realtà è una nostra seconda scelta, è ugualmente buono, ma dura meno.

Discorso simile per la colla, e vernici, lui usa bicomponente, ma la vendono a barattoli da 1kg... è ovvio che se devi fare un progetto commerciale il discorso non puoi fare una muta che duri un anno, ma per l'uso personale, penso che si possano utilizzare materiali anche di seconda scelta (italiana).

In ogni caso, Valerio, ottima realizzazione!
 
Top
Salvo T
view post Posted on 5/12/2014, 14:27




Complimenti per la realizzazione e grazie per aver condiviso questo tuo lavoro :clapping.gif:
Non rimane che aspettare il tutorial :D
 
Top
view post Posted on 7/12/2014, 11:55
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,560

Status:


Sarebbe utile farsela secondo le propie misure senza fare le dime con una vecchia muta
 
Top
antoniom91
view post Posted on 7/12/2014, 12:36




bella complimentii !!! :clapping.gif:
 
Top
317 replies since 4/12/2014, 19:02   11157 views
  Share