PescaSub & Apnea

Verbale Inaccettabile

« Older   Newer »
  Share  
antcant
view post Posted on 22/10/2014, 07:13




[QUOTE=giovi sub,21/10/2014, 21:43 ?t=69699044&st=15#entry564580102]
CITAZIONE (antcant @ 21/10/2014, 19:43) 
Grande idea quella delle foto!!
Parlando di cose serie, con cognizione di causa, ti consiglio di pagare perchè non vedo -da quello che hai scritto- fondati motivi per proporre un'opposizione.

Giusto per fare un pò di chiarezza ti ricordo che non puoi rivolgerti direttamente al GdP ma dovrai prima presentare degli scritti difensivi, il ricorso all'autorità giudiziaria sarà solo successivo, nei confronti dell'ordinanza ingiunzione che rigetterà le tue difese.

Purtroppo la mia rabbia è cosi tanta da venir voglia di fare ricorso e fargliela pagare :angry: :angry: :angry: :angry: , sfortunatamente so che perderei come affermate qualcuno di voi e poi non vorrei che sarebbe tutto tempo perso

CITAZIONE (Bandito di mare @ 21/10/2014, 17:01) 
CITAZIONE (giovi sub @ 20/10/2014, 19:09) 
Ammetto di aver parcheggiato nel demanio marino (in pratica sulla scogliera dove ormai le tante macchine che parcheggiano ogni giorno per la solita pescata si sono create delle strade)

Fossi in te mi risparmierei i soldi del ricorso. la mancanza di un cartello di divieto non credo sia una motivazione abbastanza solida. -_-

credo che hai ragione, perché mi rendo conto che ho fatto una violazione!!!! Ma arrivati a questo punto faccio la domanda anche a voi dopo che l'ho detta sia alla Capitaneria di porto sia alla finanza:
DATO LA MANCANZA DI UN CARTELLO COME FACCIO A SAPERE DI QUESTA COSA??? DOVREMMO NASCERE TUTTI LAUREATI?? :hmm.gif: :hmm.gif: :hmm.gif: :hmm.gif: :hmm.gif: :hmm.gif: :hmm.gif: :hmm.gif:

La risposta alla tua domanda è stata data parecchi secoli or sono: "ignorantia legis non excusat" e ancora oggi -con tutti i suoi limiti e le sue eccezioni- sembra essere la migliore :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 22/10/2014, 07:29
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,090
Location:
Mazara del vallo (sicilia)

Status:


Purtroppo mi sa di si.... é come dici tu!!!
 
Contacts  Top
niba71
view post Posted on 24/10/2014, 02:09




Fai ricorso in carta semplice presso la Prefettura della tua citta' allegando foto della zona "incriminata" a conferma dell'assenza della prevista segnaletica. Mi e' successo una cosa simile in un posto dove vado a surf casting. Questa parte della spiaggia era addirittura riserva ma da nessuna parte segnalata. La forestale mi ha gentilmente invitato a spostare la macchina lasciandomi pescare. Dopo alcuni mesi misero i cartelli ed ora non "si scappa" piu'.
 
Top
antcant
view post Posted on 24/10/2014, 08:52




CITAZIONE (niba71 @ 24/10/2014, 03:09) 
Fai ricorso in carta semplice presso la Prefettura della tua citta' allegando foto della zona "incriminata" a conferma dell'assenza della prevista segnaletica. Mi e' successo una cosa simile in un posto dove vado a surf casting. Questa parte della spiaggia era addirittura riserva ma da nessuna parte segnalata. La forestale mi ha gentilmente invitato a spostare la macchina lasciandomi pescare. Dopo alcuni mesi misero i cartelli ed ora non "si scappa" piu'.

Questa non è una contravvenzione relativa al codice della strada ma una violazione del codice della navigazione... il Prefetto non è competente...

Mi permetto di fare una considerazione di ordine generale.

Leggo sempre più spesso, in questa sezione del forum, di pseudo-consigli su come fare ricorsi, impugnazioni ecc. ai "verbali" presi da utenti che li postano chiedendo lumi in merito.

Inviterei a riflettere sul fatto che consigliare qualcosa di errato -seppur in buona fede e con l'intento di aiutare il malcapitato- può provocare dei notevoli danni economici.

Cerchiamo di evitare di trasformarci in para-legali credendo di averne le competenze solo perchè un "fatto" simile è successo ad un amico di un amico... facendo le dovute proporzioni è un pò come consigliare a qualcuno di prendere una certa medicina che su di noi ha fatto effetto, siamo sicuri che sull'altro sortirà lo stesso risultato?

Il diritto è ostico anche per gli addetti ai lavori... ad ognuno il suo...
 
Top
niba71
view post Posted on 24/10/2014, 19:17




Bene,
allora eliminate questa sezione.
I Forum sono nati per confrontare opinioni ed esperienze vissute, ed un suggerimento non e' di certo un obbligazione. Concordo che e' difficile anche per gli addetti ai lavori districarsi nelle infinite interpretazioni della legge italiana ma allora cosa bisogna scrivere...mi dispiace per il tuo verbale? Questa ammonizione nei miei confronti la ritengo inopportuna e fuoriluogo. Il forum deveessere come il "bar" di fiducia dove si incontrano amici e si discute di argomenti riguardanti la nostra passione. Anche in una precedente discussione non ho gradito i toni della risposta di un utente e, se queste devono essere le conseguenze di una " chiacchierata" tra colleghi di pesca, beh, credo che mi cancellero' dal forum.
Scusate ma tutto cio' deve essere un piacere, non posso continuare a stressarmi dopo una dura giornata di lavoro.
 
Top
view post Posted on 24/10/2014, 20:33
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,555
Location:
Mare costiero

Status:


CITAZIONE (niba71 @ 24/10/2014, 20:17) 
I Forum sono nati per confrontare opinioni ed esperienze vissute...
Anche in una precedente discussione non ho gradito i toni della risposta di un utente e, se queste devono essere le conseguenze di una " chiacchierata" tra colleghi di pesca, beh, credo che mi cancellero' dal forum.

E non stai compiendo tu, ora, la stessa incoerenza che denunci? :blink:

Proprio perché questo è uno spazio libero e di confronto, occorre avere più elasticità e comprensione verso quello che gli altri scrivono.
Tuttavia, in merito alla puntualizzazione di antcat, dire che è stata proprio del genere di quelle che non andrebbero affatto omesse, ma anzi dovrebbero sempre essere presenti quando l'argomento potrebbe rischiare di produrre danni. Parlo di normativa, ma anche e soprattutto di salute e sicurezza.
E questo perché non tutti, qui, comprendono che una cosa detta da una fonte non accreditata né attendibile, dev'essere verificata prima di essere applicata. :)

:bye1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 24/10/2014, 22:13
Avatar

Barracudaro

Group:
Moderatori
Posts:
12,904
Location:
Latina

Status:


CITAZIONE (niba71 @ 24/10/2014, 20:17)
Bene,
allora eliminate questa sezione.
I Forum sono nati per confrontare opinioni ed esperienze vissute, ed un suggerimento non e' di certo un obbligazione. Concordo che e' difficile anche per gli addetti ai lavori districarsi nelle infinite interpretazioni della legge italiana ma allora cosa bisogna scrivere...mi dispiace per il tuo verbale? Questa ammonizione nei miei confronti la ritengo inopportuna e fuoriluogo. Il forum deveessere come il "bar" di fiducia dove si incontrano amici e si discute di argomenti riguardanti la nostra passione. Anche in una precedente discussione non ho gradito i toni della risposta di un utente e, se queste devono essere le conseguenze di una " chiacchierata" tra colleghi di pesca, beh, credo che mi cancellero' dal forum.
Scusate ma tutto cio' deve essere un piacere, non posso continuare a stressarmi dopo una dura giornata di lavoro.

Apparte il fatto che nessuno ti ha ammonito. Qui si discute e si chiacchiera anche di esperienze vissute, ma come è stato già consigliato, a volte, prima di procedere in ipotetici ricorsi "per sentito dire", (Con il rischio magari di perderlo o vedersi aumentata la sanzione) sarebbe utile affidarsi di più alle parole di un legale che sa come meglio affrontare la questione, tutto qua.

:bye1.gif:
 
Top
Luca Todde
view post Posted on 24/10/2014, 23:52




Niba io sarò meno politically correct, se su 9 messaggi postati già due volte ti sei sentito attaccato forse non pensi che dovresti riflettere meglio prima di postare?
 
Top
view post Posted on 25/10/2014, 01:17
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,572
Location:
Vicenza

Status:


[/QUOTE]
Apparte il fatto che nessuno ti ha ammonito. Qui si discute e si chiacchiera anche di esperienze vissute, ma come è stato già consigliato, a volte, prima di procedere in ipotetici ricorsi "per sentito dire", (Con il rischio magari di perderlo o vedersi aumentata la sanzione) sarebbe utile affidarsi di più alle parole di un legale che sa come meglio affrontare la questione, tutto qua.

:bye1.gif:
[/QUOTE]



:bash.gif: :bash.gif: :rotflmao.gif:
 
Top
niba71
view post Posted on 25/10/2014, 02:34




Io ho riportato una mia esperienza personale e non un "sentito dire" e, comunque, il sentito dire puo' spesso aiutarci ad indirizzare la ricerca della soluzione verso la giusta direzione. Tutti isuggerimenti/ esperienze devono essere prese in considerazione. Dopo sta' a noi "filtrare" il tutto e muoversi verso la direzione che riteniamo piu' opportuna. Credo che siamo adulti e maturi abbastanza per trarre le conclusioni in seguito ad una chiacchierata come questa.
Vi saluto tutti ed "in culo alla balena"!!!!
 
Top
view post Posted on 25/10/2014, 07:09
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,090
Location:
Mazara del vallo (sicilia)

Status:


Giustamente prima di procedere ci penserò più volte cercando di non sbagliare e poi pagarne le conseguenze ancora più gravi!!!! :) -_- :) :)
Ricordiamoci che siamo in un forum dove dobbiamo aiutarci l'uno con l'altro
 
Contacts  Top
antcant
view post Posted on 27/10/2014, 11:52




CITAZIONE (niba71 @ 24/10/2014, 19:17) 
Bene,
allora eliminate questa sezione.
I Forum sono nati per confrontare opinioni ed esperienze vissute, ed un suggerimento non e' di certo un obbligazione. Concordo che e' difficile anche per gli addetti ai lavori districarsi nelle infinite interpretazioni della legge italiana ma allora cosa bisogna scrivere...mi dispiace per il tuo verbale? Questa ammonizione nei miei confronti la ritengo inopportuna e fuoriluogo. Il forum deveessere come il "bar" di fiducia dove si incontrano amici e si discute di argomenti riguardanti la nostra passione. Anche in una precedente discussione non ho gradito i toni della risposta di un utente e, se queste devono essere le conseguenze di una " chiacchierata" tra colleghi di pesca, beh, credo che mi cancellero' dal forum.
Scusate ma tutto cio' deve essere un piacere, non posso continuare a stressarmi dopo una dura giornata di lavoro.

Leggo solo ora...

Onestamente non comprendo il tuo risentimento tenuto conto che ho premesso di fare "una considerazione di ordine generale" rivolta non a te personalmente ma alla totalità degli utenti.

Perdonami, ma tu hai dato un'indicazione che più sbagliata non si può... come confondere il mare con il lago... avrei potuto sottolinearla platealmente ma ho evitato nella maniera più assoluta invitando, sostanzialmente, a stare attenti a quello che si scrive se non si conosce bene l'argomento.

Ora vorrei capire perchè nella tua visione del forum come "bar di fiducia", dove ognuno può dire la sua,
ti senti attaccato se un altro utente ti dice che hai scritto una inesattezza.
Se tu puoi dire quello che ti pare (con o senza cognizioni di causa) non ritieni che anche gli altri utenti abbiano il diritto di farlo? :bye1.gif:
 
Top
41 replies since 20/10/2014, 18:09   1003 views
  Share