PescaSub & Apnea

Verbale Inaccettabile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/10/2014, 22:42
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,464
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (Luca Todde @ 20/10/2014, 21:13) 
...Signori se andiamo bene bene a guardare ci sarà pure una legge, una norma, un regolamento... un verbale di condominio!... che ci sanziona se scorreggiamo in pubblico seppur a chiappe strette!!!!! :(

Purtroppo è veramente così... :sick: :sick: :sick:

CITAZIONE (ARES> @ 20/10/2014, 23:11) 
Facendo ricorso al GdP non mi risulta affatto che si paghi chissàche né in caso di rigetto dell'istanza di ricorso venga aumentata la sanzione...tentar non nuoce, mal che vada pagherai dopo un annetto, quando ci sarà l'udienza :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:

Sono d'accordo anche con Ares... ;) intanto prova... :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 23:19
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,090
Location:
Mazara del vallo (sicilia)

Status:


Cercherò di prendere la decisione più adeguata, magari evitando altre conseguenze!!!! :hmm.gif: :hmm.gif: :hmm.gif:
 
Contacts  Top
jhoe1
view post Posted on 21/10/2014, 09:02




Esperienza personale:
ricorso al GdP (36 euro ) contro Equitalia, ragioni da vendere, ma sentenza avversa dopo circa 4 mesi. La sanzione è stata ulteriormente maggiorata da Equitalia per il tempo trascorso dal momento del ricorso.

(La multa fatta 5 anni prima era di 148,00 euro e ora sto pagando a rate (4) 500,65 euro ! Altro che strozzini !)
 
Top
view post Posted on 21/10/2014, 12:28
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
387
Location:
BOLOGNA

Status:


CITAZIONE (jhoe1 @ 21/10/2014, 10:02) 
Esperienza personale:
ricorso al GdP (36 euro ) contro Equitalia, ragioni da vendere, ma sentenza avversa dopo circa 4 mesi. La sanzione è stata ulteriormente maggiorata da Equitalia per il tempo trascorso dal momento del ricorso.

(La multa fatta 5 anni prima era di 148,00 euro e ora sto pagando a rate (4) 500,65 euro ! Altro che strozzini !)

Dovrei studiare la pratica ma con Equitalia è un'altro discorso. Per quanto riguarda il nostro amico invece ritengo che possa avere qualche possibilità e spendendo davvero poco, chiaramente la cosa va attuata secondo le modalità previste e rispettando le tempistiche...un buon avvocato (amico magari) saprà come fare.
 
Top
view post Posted on 21/10/2014, 13:44
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
261
Location:
Torre del Greco

Status:


una cosa analoga mi è accaduto parcheggiando su suolo demaniale in quel caso il verbale è stato elevato dalla C.P ,in quella occasione la multa di 200 euro è stata portata a 50, la C.P accetto' degli " scritti difensivi" in carta semplice ,in cui innanzitutto evidenziavo la mia buona fede , e facevo inoltre presente che non c'erano cartelli .
 
Top
view post Posted on 21/10/2014, 13:46
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,533
Location:
Roma

Status:


Oltre al ricorso al GdP devi scrivere una lettera chiedendo di fermare la multa se no va avanti per conto suo e poi ti arriva maggiorata.
Senti un avvocato amico e fatti consigliare

Ciao
 
Web  Top
view post Posted on 21/10/2014, 14:48
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,304

Status:


occhio...a me sull'argentario hanno fatto una multa simile (ma di 40€) e la risposta è stata che per pacheggiare avevo varcato la LINEA CONTINUA della strada, che non può essere varcata e quindi multa u.u
 
Top
view post Posted on 21/10/2014, 15:00

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,030
Location:
salento.

Status:


pagala e toglitela davanti,altrimenti dovra mangiare anche equitalia.
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/10/2014, 15:16
Avatar

Barracudaro

Group:
Moderatori
Posts:
12,904
Location:
Latina

Status:


Bisognerebbe capire qual è il suolo demaniale dove ti hanno fatto la multa.

Un sacco di anni fa, il CfS fece una multa perchè parcheggiai il motorino su "zona demaniale protetta". Feci presente ai signori della CdF che avevo parcheggiato su un tratto di strada (chiusa) asfaltata, all'interno della carreggiata, che era semplicemente ricoperta di un pò sabbia portata da un po' di vento dei giorni precendenti. Risultato? 35,00 euro di multa o giù di lì.
 
Top
zankyno
view post Posted on 21/10/2014, 15:43




CITAZIONE (ARES> @ 20/10/2014, 23:11) 
Facendo ricorso al GdP non mi risulta affatto che si paghi chissàche né in caso di rigetto dell'istanza di ricorso venga aumentata la sanzione...tentar non nuoce, mal che vada pagherai dopo un annetto, quando ci sarà l'udienza :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:

credo anch'io che funziona cosi....giudice di pace, senza andare da un'avvocato in privato....o al limite da un'avvocato dell'associazione consumatori...credo.... :hmm.gif: :hmm.gif:
 
Top
view post Posted on 21/10/2014, 16:01
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,555
Location:
Mare costiero

Status:


CITAZIONE (giovi sub @ 20/10/2014, 19:09) 
Ammetto di aver parcheggiato nel demanio marino (in pratica sulla scogliera dove ormai le tante macchine che parcheggiano ogni giorno per la solita pescata si sono create delle strade)

Fossi in te mi risparmierei i soldi del ricorso. la mancanza di un cartello di divieto non credo sia una motivazione abbastanza solida. -_-

CITAZIONE (Fabio970 @ 20/10/2014, 19:54) 
Se tu dici che abitualmente molte altre persone parcheggiano dove hai parcheggiato tu, fai qualche foto alle altre auto parcheggiate...e allegale al ricorso...

Allegare foto del genere al ricorso non servirebbe assolutamente a niente: non è che, se una infrazione la fanno tutti, allora scompare! :blink:
Semmai, questa cosa avresti potuto citarla indicativamente se ti fossi rivolto al comando per richiedere in modo assolutamente informale, e riconoscendo di avere assolutamente torto, che ti venisse abbonata! :o:
 
Web  Top
zankyno
view post Posted on 21/10/2014, 16:36




E' si...far notare con foto non serve proprio a nulla...
 
Top
view post Posted on 21/10/2014, 18:31
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,464
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (Bandito di mare @ 21/10/2014, 17:01) 
CITAZIONE (Fabio970 @ 20/10/2014, 19:54) 
Se tu dici che abitualmente molte altre persone parcheggiano dove hai parcheggiato tu, fai qualche foto alle altre auto parcheggiate...e allegale al ricorso...

Allegare foto del genere al ricorso non servirebbe assolutamente a niente: non è che, se una infrazione la fanno tutti, allora scompare! :blink:
Semmai, questa cosa avresti potuto citarla indicativamente se ti fossi rivolto al comando per richiedere in modo assolutamente informale, e riconoscendo di avere assolutamente torto, che ti venisse abbonata! :o:

Gennaro, è ovvio che consigliavo le foto solo in questo senso...e non perchè potrebbero avere una valenza giuridica...
 
Top
antcant
view post Posted on 21/10/2014, 18:43




Grande idea quella delle foto!!
Potremmo fare una collezione di foto di carnieri superiori ai 5 kg da esibire quella rara volta in cui dovessimo sforare il peso...

Parlando di cose serie, con cognizione di causa, ti consiglio di pagare perchè non vedo -da quello che hai scritto- fondati motivi per proporre un'opposizione.

Giusto per fare un pò di chiarezza ti ricordo che non puoi rivolgerti direttamente al GdP ma dovrai prima presentare degli scritti difensivi, il ricorso all'autorità giudiziaria sarà solo successivo, nei confronti dell'ordinanza ingiunzione che rigetterà le tue difese.
 
Top
view post Posted on 21/10/2014, 20:43
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,090
Location:
Mazara del vallo (sicilia)

Status:


CITAZIONE (antcant @ 21/10/2014, 19:43) 
Grande idea quella delle foto!!
Parlando di cose serie, con cognizione di causa, ti consiglio di pagare perchè non vedo -da quello che hai scritto- fondati motivi per proporre un'opposizione.

Giusto per fare un pò di chiarezza ti ricordo che non puoi rivolgerti direttamente al GdP ma dovrai prima presentare degli scritti difensivi, il ricorso all'autorità giudiziaria sarà solo successivo, nei confronti dell'ordinanza ingiunzione che rigetterà le tue difese.

Purtroppo la mia rabbia è cosi tanta da venir voglia di fare ricorso e fargliela pagare :angry: :angry: :angry: :angry: , sfortunatamente so che perderei come affermate qualcuno di voi e poi non vorrei che sarebbe tutto tempo perso

[QUOTE=Bandito di mare,21/10/2014, 17:01 ?t=69699044&st=15#entry564566890]
CITAZIONE (giovi sub @ 20/10/2014, 19:09) 
Ammetto di aver parcheggiato nel demanio marino (in pratica sulla scogliera dove ormai le tante macchine che parcheggiano ogni giorno per la solita pescata si sono create delle strade)

Fossi in te mi risparmierei i soldi del ricorso. la mancanza di un cartello di divieto non credo sia una motivazione abbastanza solida. -_-

credo che hai ragione, perché mi rendo conto che ho fatto una violazione!!!! Ma arrivati a questo punto faccio la domanda anche a voi dopo che l'ho detta sia alla Capitaneria di porto sia alla finanza:
DATO LA MANCANZA DI UN CARTELLO COME FACCIO A SAPERE DI QUESTA COSA??? DOVREMMO NASCERE TUTTI LAUREATI?? :hmm.gif: :hmm.gif: :hmm.gif: :hmm.gif: :hmm.gif: :hmm.gif: :hmm.gif: :hmm.gif:
 
Contacts  Top
41 replies since 20/10/2014, 18:09   1003 views
  Share