PescaSub & Apnea

Nuovo Arbalete C4 - Mr. Dark, ci siamo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/10/2014, 20:38
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
926
Location:
Roma

Status:


Marco
stimoti
applaudoti
abbraccioti
:D
 
Top
view post Posted on 22/10/2014, 21:52
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,440
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 21/10/2014, 15:03) 
CITAZIONE (pasquale pomaretti @ 21/10/2014, 13:12) 
un detto diceva.......basta che se ne parli :D seriamente dico....come si fa a trarre delle conclusioni solo da un disegno, oltretutto incompleto...

la parola rivoluzionario (che significa tutto e niente in pubblicità) non l'ho letta da nessuna parte, a meno che mi sono perso qualche passaggio, fatemi sapere dove è scritta.

Piu semplicemente penso che nel dismettere la produzione delle serie mr.carbon l'azienda doveva studiare il suo giusto successore, un po come successe tra monoscocca e mr.c......sono 15 anni che uso tali stupende attrezzature :D
La strada però è sempre stata la stessa ed è tracciata da tempo immemorabile (ricordate il zanzara?) forse molti no io sto a diventà vecchietto.....prima allineare.....per cui presumo che questo fucile di cui non sappiamo nulla di concreto debba poter accontentare gli estimatori del brandeggio al top e anche quelli che invece non riuscivano a trovare un buon feeling per una massa non adeguata ( a loro dire)......quindi il progetto è la naturale prosecuzione di quello originale e di cui la c4 è stata la prima in assoluto a portare masse e volumi variabili su un fucile sub...senza ricordare gli elastici in linea all'asta oppure la posizione dell'impugnatura quasi sull'asta....tutti concetti poi ripresi da altri :fisch.gif:

Il fatto poi che questo fucile abbia una massa posteriore superiore al mr.c mi fa intendere che potrebbe essere allestito in vari modi per accontentare un po tutti.....mono o doppio elastico....il resto è sconosciuto e quindi meglio aspettare :fisch.gif: se poi c'è addirittura un brevetto allora qualcosa di più c'è per forza.....l'aria non si può brevettare :D

miei personali e opinabili pensieri :bye1.gif: :bye1.gif:

D'accordissimo con le considerazioni di Pasquale... ;)

:bash.gif: :bash.gif: :bash.gif: :bash.gif:
 
Top
view post Posted on 23/10/2014, 10:30
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
307
Location:
Lecce

Status:


mamma mia come siamo perbenisti .....cio' che si è sottolineato ..e lo dice uno che della c4 in termini fucili gli ha provati tutti o quasi...non è che si voglia mettere in discussione il fucile che sicuramente sara' un ottimo fucile...ma PER PARLARE DI NOVITA' DA BREVETTARE NSOMMA SI E' SPARATO UN PO TROPPO ALLA GRANDE
a voja a parla della massa maggiore che da la possibilita...ecc.ecc. si ma alla fine nn e' nullo di nuovo un semplice restiling tutto qui

oggigiorno cmq si brevettare anche un disegno per renderlo proprio ( e come dire brevettare l'aria)
 
Top
pasquale pomaretti
view post Posted on 23/10/2014, 10:44




CITAZIONE (wasabi6945 @ 23/10/2014, 11:30) 
mamma mia come siamo perbenisti .....cio' che si è sottolineato ..e lo dice uno che della c4 in termini fucili gli ha provati tutti o quasi...non è che si voglia mettere in discussione il fucile che sicuramente sara' un ottimo fucile...ma PER PARLARE DI NOVITA' DA BREVETTARE NSOMMA SI E' SPARATO UN PO TROPPO ALLA GRANDE
a voja a parla della massa maggiore che da la possibilita...ecc.ecc. si ma alla fine nn e' nullo di nuovo un semplice restiling tutto qui

oggigiorno cmq si brevettare anche un disegno per renderlo proprio ( e come dire brevettare l'aria)

Posso affermare con tranquillità che questa tua risposta non dice nulla e non porta nulla.....vuoi criticare benissimo ...ma cosa un disegno? Molto bene continua pure...

Perbenisti poi che cosa vuol dire ? Cosa c'entra nel contesto del topic? Che ci azzecca per dirla alla Di Pietro?

Bhoooooo

Ciaoooo
 
Top
view post Posted on 23/10/2014, 10:51
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
307
Location:
Lecce

Status:


PErbenisti è un modo per dire che vedo troppe considerazioni a metà e come quando per addolcire la pillola si dice qualkosa a qualkuno a metà ...
la critica è volta al fatto che da MR. Bonfanti che ha regalato tante innovazioni a sto giro mi ha personalmente un po' deluso ...e ripeto sono uno che di c4 eccetto le pinne gli ho tutti :B): :B): :B): :B):
 
Top
view post Posted on 23/10/2014, 12:57
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
976
Location:
Airuno

Status:


Amico Wasabi6945,
non vorrei mai deluderti... :D :D

Mr.DARK ha una nuova scocca, che pesa il doppio dei Mr.Carbon ( m'avete tanto tritato i maroni negli ultimi 15anni con la massa che adesso che ho un fucile mediterraneo di massa rilevante è solo un restyling ?? :doh.gif: ) una nuova idrodimanica ( che se non hai provato non puoi proprio giudicare ) una nuova testata ( vedere per credere ) e un nuovo meccanismo ( vedere e provare anch'esso ). Cos'è che non cambia ?? Si, mulinello ed impugnatura regolabile. Assì anche gli elastici e l'asta :D :D Tutto insieme mi viene difficile chiamarlo restyling :B): :B):
Poi magari l'insieme non ti piace e ci stà, è normale che non possa piacere a tutti, ma restyling...

I brevetti, e questo non fà eccezione, non servono tanto alla vendita ma servono come deterrente a "competitor's" che vogliano avere senza lavorare di proprio. Io mi smazzo e tu mi copi ?? Noooo...In giro per il mondo ne abbiamo diversi, anche abituali, il "patent" serve per loro. Guarda il Graphite ad esempio. Se l'avessimo coperto da "patent" oggi alcuni fucili non sarebbero sul mercato...o i water rails....o i meccanismi arretrati....o altro.
Su ciò che dici, ovvero che i patent siano inutili, beh, credo che ci sia una corposa letteratura di contenziosi che dice esattamente il contrario. Non solo in Italia, ma nel mondo intero. La gente non paga èer avere l'inutilità.

Peccato tu non abbia le ns pinne, via, la considero una svista.... :woot: :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 23/10/2014, 13:10
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,445
Location:
Palermo

Status:


vedere per credere... ma quando??? :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 23/10/2014, 13:13
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,516
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Marc4 @ 23/10/2014, 13:57) 
Amico Wasabi6945,
non vorrei mai deluderti... :D :D

Mr.DARK ha una nuova scocca, che pesa il doppio dei Mr.Carbon ( m'avete tanto tritato i maroni negli ultimi 15anni con la massa che adesso che ho un fucile mediterraneo di massa rilevante è solo un restyling ?? :doh.gif: ) una nuova idrodimanica ( che se non hai provato non puoi proprio giudicare ) una nuova testata ( vedere per credere ) e un nuovo meccanismo ( vedere e provare anch'esso ). Cos'è che non cambia ?? Si, mulinello ed impugnatura regolabile. Assì anche gli elastici e l'asta :D :D Tutto insieme mi viene difficile chiamarlo restyling :B): :B):
Poi magari l'insieme non ti piace e ci stà, è normale che non possa piacere a tutti, ma restyling...

I brevetti, e questo non fà eccezione, non servono tanto alla vendita ma servono come deterrente a "competitor's" che vogliano avere senza lavorare di proprio. Io mi smazzo e tu mi copi ?? Noooo...In giro per il mondo ne abbiamo diversi, anche abituali, il "patent" serve per loro. Guarda il Graphite ad esempio. Se l'avessimo coperto da "patent" oggi alcuni fucili non sarebbero sul mercato...o i water rails....o i meccanismi arretrati....o altro.
Su ciò che dici, ovvero che i patent siano inutili, beh, credo che ci sia una corposa letteratura di contenziosi che dice esattamente il contrario. Non solo in Italia, ma nel mondo intero. La gente non paga èer avere l'inutilità.

Peccato tu non abbia le ns pinne, via, la considero una svista.... :woot: :woot: :woot:

Effettivamente vogliamo vedere :) aspettiamo le foto :fisch.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 23/10/2014, 14:05
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,440
Location:
Catania

Status:


A me invece piacerebbe conoscere il reale incremento di massa... A me sembra la cosa più importante... La forma la si vede già, più o meno, dall'esterno...
Marco, ci puoi dare qualche info al riguardo? O è un dato ancora segretato?
:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 23/10/2014, 16:45
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
976
Location:
Airuno

Status:


CITAZIONE (Termiletto @ 23/10/2014, 15:05) 
A me invece piacerebbe conoscere il reale incremento di massa... A me sembra la cosa più importante... La forma la si vede già, più o meno, dall'esterno...
Marco, ci puoi dare qualche info al riguardo? O è un dato ancora segretato?
:bye1.gif:

Mi sembrava d'averlo già scritto che è circa il doppio, comunque il famigerato CAD mi dice che l'incremento di volume ( sostanzialmente la massa ) della scocca del Mr.DARK 119 è +102% rispetto a quella del Mr.Carbon. Per le altre misure in proporzione a scalare. Poi, col bilancino, qualche grammo qui e lì scappa, ma l'ordine di grandezza è quello.
Per le foto qualche giorno di pazienza....mancano alcuni pezzi/particolari dai fornitori.
 
Top
view post Posted on 23/10/2014, 17:05

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
591

Status:


Buonasera attualmente utilizzo dopo aver provato di tutto negli anni 2 tipologie di prodotti , Merou e C4 ed ho Graphite in 3 misure , un Mr Iron 94 e l'Urukay 105 e sono uno meglio dell'altro ognuno studiato e creato con criterio per determinati utilizzi , credo che anche il nuovo progetto sia bello ma soprattutto da quello che ho letto sarà funzionale ed è quello che concretamente serve per portare a casa i pesci , l'aumento di massa sicuramente permetterà di utilizzare allestimenti più estremi senza gravare troppo sulla precisione , anch'io non vedo l'ora di vedere le vere foto , buonasera a tutti
 
Top
bobetto186
view post Posted on 23/10/2014, 18:01




Ero scettico lo ammetto, ma ora sono pronto ad acquistarlo ad occhi chiusi...tenendomi per il momento anche i miei mrc.. è duro separarmi da loro.

:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 23/10/2014, 18:05
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,445
Location:
Palermo

Status:


Marco, accetti MrC in permuta? :D
 
Top
GIANGIANNI78
view post Posted on 23/10/2014, 18:42




i migliori !!!!!
 
Top
tricheco
view post Posted on 25/10/2014, 08:40




Marco avrei un paio di domande vorrei saperele lunghezze in cui verrà prodotto e quando pensi di commercializzarlo
 
Top
101 replies since 15/10/2014, 09:02   8501 views
  Share