PescaSub & Apnea

Nuovo Arbalete C4 - Mr. Dark, ci siamo

« Older   Newer »
  Share  
pasquale pomaretti
view post Posted on 20/10/2014, 14:26




CITAZIONE (angpic89 @ 20/10/2014, 15:07) 
più che altro la possibilità di montare aste con pernetti e non con tacche

Considerato che come nei graphite anche gli ultimi mr carbon hanno il poggia asta è l'unica certezza😉
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 16:36

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
495

Status:


più che altro la possibilità di montare aste con pernetti e non con tacche

Uso aste Devoto con perni .. nessun problema sparano dritto lo stesso ..
Gabriel
 
Top
icon10  view post Posted on 21/10/2014, 08:00
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
307
Location:
Lecce

Status:


buongiorno a tutti io ho un graphite 99 , ho spesso usato il carbon 119 e conosco benissimo il monoscocca pero' permettetimi di dire che dal mio PUNTO di vista evoluzione e rivoluzione io nn ne vedo ...il sistema di propulsione è lo stesso , per quanto riguarda la stabilita del fucile è inutile che ce la meniamo piu di tanto ma gia erano piu che ottimi i modelli prima..io lo vedo come un nuovo fucile con design nuovo ...ma solo design tutto qui x il mercato dei fucili oggigiorno , e vista l evoluzione aspettavo qualcosa di piu' è inutile che ci giriamo intorno
tanto per intenderci la novità oggigiorno puo essere qualcosa del genere : stabilità di tiro con possibilita di tirare senza dover allineare avambraccio mano linea di mira del fucile , oppure per esempio tiri lunghi nonostante dimensioni ridotte della serie un 80 che mi tira come un 130 con precisione ...
TENDO A RIBADIRE CHE QUESTO QUANTO APPENA SCRITTO SONO SOLO IPOTESI X LE QUALI SI PUO ' PARLARE DI EVOLUZIONE E RIVOLUZIONE ....
Questo per me è un semplice restiling del Graphite....a Sto punto avrebbero fatto meglio se avessero creato un Joker fisso visto che la versione "componibile" non mi sembra abbia avuto un grande successo
Scusate ma le critiche servono a migliorare ...che nn vengano prese in maniera negativa ma sono costruttive al fine di poter impplementare il proprio prodotto ....
Io stesso grazie alle critiche ricevute in questo forum riguardo ad una discussione di tempo fa da me iniziata sui Doppi Roller ho avuto modo di constatare che effettivamente avevo torto grazie alla tecnicità di talune persone che mi hanno messo sulla strada giusta e che , senza fare i nomi, VOGLIO RINGRAZIARE :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif: :woot: :woot: :woot: :woot: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
pesceserra2012
view post Posted on 21/10/2014, 08:20




Ma il brandeggio veloce sara SILENZIOSO???


In punta è troppo sottile secondo un mio modestissimo parere.........ad aprire i filetti d'acqua non devono essere prima le gomme ......

Comunque posso pure dire una cavolata .......mah

xWasabi

gli arba si migliorano solo e soltanto andandoci a pesca ed affrontando situazioni diverse .....magari applicando tecniche diverse

Comunque grazi eai Forum come questi che le case hanno migliorato i loro progetti
 
Top
view post Posted on 21/10/2014, 08:31
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
307
Location:
Lecce

Status:


Condivido in pieno pesceserra ...cio' che volevo sottolineare è che la presentazione come giusto che sia ...l'hanno sparata in alto...il miglioramento di un prodotto è una cosa....evoluzione è na cosa rivoluzione naltra....
per farla breve lo avevano presentato chissa come ma alla fine è un arbalete in carbonio con forme accattivanti
 
Top
bobetto186
view post Posted on 21/10/2014, 10:14




Quindi alla fine sarà un mrc che dovrebbe rinculare di meno...ma io personalmente non ho mai avuto problemi al riguardo sui miei mrc.

Se è solo questa la rivoluzione mi tengo i miei mrc con cui ho un feeling eccezionale.

:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 21/10/2014, 10:19
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,289
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


CITAZIONE (bobetto186 @ 21/10/2014, 11:14) 
mi tengo i miei mrc con cui ho un feeling eccezionale.

:bye1.gif:

Idem per me con il mio graphite :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 21/10/2014, 10:26
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,114
Location:
Teano, pesco a Gaeta, vivo a Roma.

Status:


Bello davvero, nella misura di 90 potrebbe essere un mio ottimo compagno per il sottocosta in acqua bassa ;)
 
Web Contacts  Top
pesceserra2012
view post Posted on 21/10/2014, 10:29




Il Design non da Balistica.......

Quando ho incominciato a mettere mano ai commerciali ho semplicemente fatto una lista di caratteristiche tecniche che la "macchina" doveva avere .

I Roller che faccio sono inguardabili da schifo :D :D :D :D ma sparano da paura Come Volevasi Dimostrare :D :D :D :D


Ma mi sono chiesto Codesto Arba è stato progettato con l'ausilio di un pescasubbe o solo design disegnato con un buon operatore CAD magari Catia o Rhinoceros....troppo poco..... :D :D
 
Top
pasquale pomaretti
view post Posted on 21/10/2014, 12:12




un detto diceva.......basta che se ne parli :D seriamente dico....come si fa a trarre delle conclusioni solo da un disegno, oltretutto incompleto...

la parola rivoluzionario (che significa tutto e niente in pubblicità) non l'ho letta da nessuna parte, a meno che mi sono perso qualche passaggio, fatemi sapere dove è scritta.

Piu semplicemente penso che nel dismettere la produzione delle serie mr.carbon l'azienda doveva studiare il suo giusto successore, un po come successe tra monoscocca e mr.c......sono 15 anni che uso tali stupende attrezzature :D
La strada però è sempre stata la stessa ed è tracciata da tempo immemorabile (ricordate il zanzara?) forse molti no io sto a diventà vecchietto.....prima allineare.....per cui presumo che questo fucile di cui non sappiamo nulla di concreto debba poter accontentare gli estimatori del brandeggio al top e anche quelli che invece non riuscivano a trovare un buon feeling per una massa non adeguata ( a loro dire)......quindi il progetto è la naturale prosecuzione di quello originale e di cui la c4 è stata la prima in assoluto a portare masse e volumi variabili su un fucile sub...senza ricordare gli elastici in linea all'asta oppure la posizione dell'impugnatura quasi sull'asta....tutti concetti poi ripresi da altri :fisch.gif:

Il fatto poi che questo fucile abbia una massa posteriore superiore al mr.c mi fa intendere che potrebbe essere allestito in vari modi per accontentare un po tutti.....mono o doppio elastico....il resto è sconosciuto e quindi meglio aspettare :fisch.gif: se poi c'è addirittura un brevetto allora qualcosa di più c'è per forza.....l'aria non si può brevettare :D

miei personali e opinabili pensieri :bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 21/10/2014, 14:03
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,452
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (pasquale pomaretti @ 21/10/2014, 13:12) 
un detto diceva.......basta che se ne parli :D seriamente dico....come si fa a trarre delle conclusioni solo da un disegno, oltretutto incompleto...

la parola rivoluzionario (che significa tutto e niente in pubblicità) non l'ho letta da nessuna parte, a meno che mi sono perso qualche passaggio, fatemi sapere dove è scritta.

Piu semplicemente penso che nel dismettere la produzione delle serie mr.carbon l'azienda doveva studiare il suo giusto successore, un po come successe tra monoscocca e mr.c......sono 15 anni che uso tali stupende attrezzature :D
La strada però è sempre stata la stessa ed è tracciata da tempo immemorabile (ricordate il zanzara?) forse molti no io sto a diventà vecchietto.....prima allineare.....per cui presumo che questo fucile di cui non sappiamo nulla di concreto debba poter accontentare gli estimatori del brandeggio al top e anche quelli che invece non riuscivano a trovare un buon feeling per una massa non adeguata ( a loro dire)......quindi il progetto è la naturale prosecuzione di quello originale e di cui la c4 è stata la prima in assoluto a portare masse e volumi variabili su un fucile sub...senza ricordare gli elastici in linea all'asta oppure la posizione dell'impugnatura quasi sull'asta....tutti concetti poi ripresi da altri :fisch.gif:

Il fatto poi che questo fucile abbia una massa posteriore superiore al mr.c mi fa intendere che potrebbe essere allestito in vari modi per accontentare un po tutti.....mono o doppio elastico....il resto è sconosciuto e quindi meglio aspettare :fisch.gif: se poi c'è addirittura un brevetto allora qualcosa di più c'è per forza.....l'aria non si può brevettare :D

miei personali e opinabili pensieri :bye1.gif: :bye1.gif:

D'accordissimo con le considerazioni di Pasquale... ;)
 
Top
view post Posted on 21/10/2014, 14:51
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,289
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


CITAZIONE (maurosub @ 21/10/2014, 11:26)
Bello davvero, nella misura di 90 potrebbe essere un mio ottimo compagno per il sottocosta in acqua bassa ;)

CITAZIONE (Fabio970 @ 21/10/2014, 15:03) 
CITAZIONE (pasquale pomaretti @ 21/10/2014, 13:12) 
un detto diceva.......basta che se ne parli :D seriamente dico....come si fa a trarre delle conclusioni solo da un disegno, oltretutto incompleto...

la parola rivoluzionario (che significa tutto e niente in pubblicità) non l'ho letta da nessuna parte, a meno che mi sono perso qualche passaggio, fatemi sapere dove è scritta.

Piu semplicemente penso che nel dismettere la produzione delle serie mr.carbon l'azienda doveva studiare il suo giusto successore, un po come successe tra monoscocca e mr.c......sono 15 anni che uso tali stupende attrezzature :D
La strada però è sempre stata la stessa ed è tracciata da tempo immemorabile (ricordate il zanzara?) forse molti no io sto a diventà vecchietto.....prima allineare.....per cui presumo che questo fucile di cui non sappiamo nulla di concreto debba poter accontentare gli estimatori del brandeggio al top e anche quelli che invece non riuscivano a trovare un buon feeling per una massa non adeguata ( a loro dire)......quindi il progetto è la naturale prosecuzione di quello originale e di cui la c4 è stata la prima in assoluto a portare masse e volumi variabili su un fucile sub...senza ricordare gli elastici in linea all'asta oppure la posizione dell'impugnatura quasi sull'asta....tutti concetti poi ripresi da altri :fisch.gif:

Il fatto poi che questo fucile abbia una massa posteriore superiore al mr.c mi fa intendere che potrebbe essere allestito in vari modi per accontentare un po tutti.....mono o doppio elastico....il resto è sconosciuto e quindi meglio aspettare :fisch.gif: se poi c'è addirittura un brevetto allora qualcosa di più c'è per forza.....l'aria non si può brevettare :D

miei personali e opinabili pensieri :bye1.gif: :bye1.gif:

D'accordissimo con le considerazioni di Pasquale... ;)

In effetti vista da questo punto di vista è un altra cosa...cmq staremo a vedere come ci stupiranno qst volta
 
Top
ZioPescatore
view post Posted on 22/10/2014, 07:19




Salve a tutti.
Bello è bello ...se sara' efficace si vedra' credo che l'unica certezza sarà il prezzo !!
Non abbordabile per molti di noi.
E poi senza offesa vi chiedo ...ma è davvero cosi rivoluzionario quanto la premessa ??( coperte corte o lunghe a parte) senza offesa

Saluti.
 
Top
pasquale pomaretti
view post Posted on 22/10/2014, 10:26




CITAZIONE (ZioPescatore @ 22/10/2014, 08:19) 
Salve a tutti.
Bello è bello ...se sara' efficace si vedra' credo che l'unica certezza sarà il prezzo !!
Non abbordabile per molti di noi.
E poi senza offesa vi chiedo ...ma è davvero cosi rivoluzionario quanto la premessa ??( coperte corte o lunghe a parte) senza offesa

Saluti.

Rivoluzionario non è stato scritto da nessuna parte, come ho già avuto modo di scrivere sopra, aspettiamo di vedere il fucile nella sua completezza e non da un disegno,
Senza offesa pure io😉
 
Top
view post Posted on 22/10/2014, 18:20
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
976
Location:
Airuno

Status:


Grazie a tutti per l'attenzione e per ciò che avete scritto. Spero di potervi dare a breve foto e dettagli del nuovo fucile così che le chiacchere si possano basare sul reale e non sull'immaginario.
Grazie ancora.

CITAZIONE (pesceserra2012 @ 21/10/2014, 11:29) 
Il Design non da Balistica.......

Quando ho incominciato a mettere mano ai commerciali ho semplicemente fatto una lista di caratteristiche tecniche che la "macchina" doveva avere .

I Roller che faccio sono inguardabili da schifo :D :D :D :D ma sparano da paura Come Volevasi Dimostrare :D :D :D :D


Ma mi sono chiesto Codesto Arba è stato progettato con l'ausilio di un pescasubbe o solo design disegnato con un buon operatore CAD magari Catia o Rhinoceros....troppo poco..... :D :D

Pesceserra2012,
non sò chi tu sia , ma ciò che hai scritto è molto offensivo per il mio lavoro. A me sembra che la verità sia esattamente il contrario di ciò che scrivi. La balistica resta un'insieme di caratteristiche proprie d'un "sistema fucile". Nel ns caso, una volta scelto il sistema di gestione dell'energia ( tradizionale elastico ) la mia attenzone alla balistica è "storicamente" maniacale e le prestazioni dei ns fucili ne sono la riprova...viceversa ricavare prestazioni con variazioni del layout non è sinonimo d'attenzione alla balistica, ma bensì è la ricerca di maggiore potenza arrendendosi al fatto di non riuscire a ricavarne abbastanza da soluzioni tradizionali. Maggiore potenza, sino a prova contraria, non è balistica...infatti son due parole diverse con significati diversi.

Il fucile migliore non mi risulta essere quello che ha maggiore potenza o che spara più lontano, ma quello che consente la migliore gestione della quantità d'energia necessaria allo scopo del momento. Questa cosa nel fucile si chiama ergonomia ( normalmente la cerchiamo tutti scegliendo diverse misure di fucile proprio per limitare o aumentare la potenza disponibile a quella necessaria ) ovvero un attrezzo adatto ad "interagire con l'uomo" e "finalizzato ad uno scopo". Lo scopo, per come la vedo io con i ns fucili, è la pesca e non il tiro ad un bersaglio lontano in piscina. Liberi ovviamente di pensarla diversamente...annessi e connessi.

Relativamente al tuo "codesto" io da sempre mi rifiuto di progettare con l'ausilio delle mani, mie o d'altri, da usarsi al posto del cervello. Non ho inventato nulla in questo, questa strada è certamente la più praticata nel mondo e s'è dimostrata vincente in millenni di storia ovunque e comunque ci si sia posti il dilemma. Per convincersene basterebbe essere capaci di guardarsi attorno.
I programmi di disegno 3D che citi, sono appunto programmi parametrici per la progettazione meccanica e da come ne scrivi capisco che tu non ne abbia dimestichezza alcuna. Allora perchè mai scriverne ?? Mah....!!!
Con essi risulta impossibile "abbellire" o rendere di design ciò che si stà disegnando come tu vorresti suggerire. Non sono Fotoshop dove hai il tasto "togli gli occhi rossi" o "aggiustami le chiappe" ed altri comandi similari.
A differenza di Fotoshop producono file matematici che identificano superfici e solidi. Questa matematica può essere trasferita ad altre macchine per identificare esattamente ciò che rappresenta il disegno. Non sono immagini, sono rappresentazioni di volumi 3D parametrati. Ho scritto "rappresentare esattamente" perchè l'errore di questi programmi, se ricordo bene, è qualcosa che vale attorno ai 46 zeri dopo la virgola.

La diversità tra un "buon operatore CAD" ed uno meno abile, stà solo nel tempo che impiegherebbero nel realizzare il disegno voluto, non c'è possibilità di nessun apporto alla qualità del progetto grazie al programma. In un CAD 3D, 100mm son 100mm, sia che li disegni un asino patentato, sia che li disegni un "buon operatore CAD", non c'è diversità.
Usando i programmi 3D parametrici la diversità di risultato ove vi sia, sia meccanico e/o design, stà nelle diversità delle zucche ( il cervello se presente ) applicate alla soluzione dei problemi e non alla dimestichezza nello schiacciare tasti ( mani ).

Hai scritto: "è troppo poco"...per cosa ?? Per aquistarlo ?? Perchè vorresti far credere che eri intenzionato ??
Come diceva l'inarrivabile Totò ??...

:bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
101 replies since 15/10/2014, 09:02   8501 views
  Share