PescaSub & Apnea

Qual' è la migliore pinna in carbonio per te?, Non importa il prezzo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/10/2014, 16:19
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,061
Location:
Caracas - Venezuela, ora a Miami - Florida

Status:


La Xxone Anax si possono comprare in America (solo le pale) per 270 Euro circa. Mi hanno detto che adesso l'azienda si chiama Meister. Qualcuno le conosce?

Eccole: www.meister.gr/en/fins/carbon-blades-meister-f1-en-detail

E di scarpette, nessuno parla? I greci le abbinano alle Pathos.
 
Top
view post Posted on 8/10/2014, 17:10
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,150
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


Le xxone sono le vecchie pale fatte da una sola ditta ..gli elementi di codesta ditta si son divisi e hanno creato due linee di pale... una più dedicata all apnea mentre le seconde più consone alla pesca in apnea. Le vecchie anax sarebbero quelle più consone alla pesca mente le meister quelle più indicate per l apnea...
Ho fortunatamente provato entrambe.... le anax risultano più sinuose e morbide mentre le meister f1 sono più nervose e lavorano più di punta. Quest'ultime sono davvero spettacolari. Soprattutto se le si usa per uscite dalla barca. Le anax sono un prodotto intramontabile che si comportano benone in qualsiasi situazione. In italia le vende entrambi MAREMOTION.
Per la scarpetta c4 ci sono le GFT .... agguato o aero... ho usato per anni le agguato con scarpette classiche.... ma da quando uso le AERO con scarpette C4..... sti cazzi che pinna. Consigliatissima.
 
Top
Giuseppe_Capuano
view post Posted on 8/10/2014, 17:43




posseggo le mustang 729 30 da quest'estate ho percorso diversi km di costa pinneggiando e batimetriche variabili dei 0.5cm a 20m, posso dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto unico neo è l'incollaggio tra water rails evo (nuova geometria e materiale ''indistruttibili'') e la pala infatti in prossimità dell'adesivo mustang tende a staccarsi....cmq ho risolto con collante poliuretanico
 
Top
view post Posted on 8/10/2014, 17:47

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,658

Status:


Tutto giustissimo quello che dice Nico , tranne che Marko Maremotion le Anax non le ha più , solo le nuove Meister che non sono le stesse pale .
 
Top
view post Posted on 8/10/2014, 19:35
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,061
Location:
Caracas - Venezuela, ora a Miami - Florida

Status:


Se trovo le Xxone Anax allora me le consigliate? Ho letto da qualche parte che dopo qualche anno si rompevano tutte. Io ho le mie Mustang da 8 anni o più. Vorrei che le nuove pinne mi durasero altrettanto.
 
Top
marko maremotion
view post Posted on 9/10/2014, 12:35




non ho mai rotto un paio di anax, le evo sono le anax praticamente al 95%­
 
Top
view post Posted on 9/10/2014, 16:15
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,557
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Marco15499 @ 7/10/2014, 17:12) 
E c'è qualche azienda fuori di C4 che faccia le pale per adattarle alle scarpette Mustang?

Qualcuno ha provato le Bleutec con scarpette Pathos? Ne ho sentito parlare molto bene.

Sono ottime le scarpette Pathos. pero' tra tutte preferisco al momento scarpette C4 comodissime!!!

:bye1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 9/10/2014, 17:02

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,658

Status:


Anche io non ho sentito mai parlare di Anax rotte e onestamente non credo che sia vero , sono pale eccezionali .
 
Top
mattiniero
view post Posted on 9/10/2014, 22:24




Ma nessuno ha un parere sulle pinne di Dapiran....?
Ho visto il modello Slot e m' incuriosisce molto.
 
Top
view post Posted on 14/10/2014, 13:07

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,258
Location:
Solarolo (RA)

Status:


Le pale D@pjr@n si rompono, non le anax! Ho sentito di più pale crepate.....
Comunque io ho preso le anax testandole per bene in tuffi fondi in Croazia. Venivo dalle Gft Agguato che erano due pale da surf. Mi sono trovato benissimo, scarpetta phatos e via!

Edited by lucabando - 15/10/2014, 14:15
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/10/2014, 15:55
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
387
Location:
BOLOGNA

Status:


CITAZIONE (lucabando @ 14/10/2014, 14:07) 
Le pale D@pjr@n si rompono, non le anax! Ho sentito di più pale crepate.....
Comunque io ho preso le anax testandole per bene in tuffi fondi in Croazia. Venivo dalle Gft Agguato che erano due pale da surf. Mi sono trovato benissimo, scarpetta phatos e via!
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 19:39

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
310
Location:
Palermo

Status:


Scarpette mustang e pale agguato GFT ottime , io sono passato alle GFT dopo esser rimasto deluso dalle pale c4 in carbonio almeno la prima serie
 
Top
view post Posted on 21/10/2014, 23:29

Neofita

Group:
Member
Posts:
80

Status:


Io uso pale Merou carbon medium su calzata Mares e devo dire che, anche dopo diverse ore, non mi sento affaticato.
 
Top
isola_d_elba2007
view post Posted on 22/10/2014, 01:24




Sulle scarpette mi son fatto una cultura e ho capito qualcosa...premesso che la prima regola è che ci stia bene il piede dentro...
per le pale...al di la del fatto che alcune possono essere meglio di altre costruttivamente...se si sta ad ascoltare quello che dicono i produttori sono tutte ottime.Almeno per quanto riguarda le parte pala in carbonio nuda e cruda (senza water rails,scarpette,angolatura) ci vorrebe un test condotto da una azienda terza rispetto tutte le altre produttrici che testi le pale per vedere quali risultati di elasticità e robustezza danno una ripetto all'altra.
Ma non avverrà mai
 
Top
icon10  view post Posted on 22/10/2014, 07:36
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
307
Location:
Lecce

Status:


se il prezzo non è un problema e ti piace la profondità prendi le best one ....ed inutile che se ne dica in giro DiveR ora le fanno in fibra di carbonio certo il prezzo è x poki :smilies-14361.png: :smilies-14361.png: :smilies-14361.png: :smilies-14361.png: :smilies-14361.png: :smilies-14361.png:
 
Top
34 replies since 6/10/2014, 21:38   2661 views
  Share