PescaSub & Apnea

Licenza di pesca in mare a pagamento, se ne discute!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/10/2014, 08:12
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,452
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (Chiricahua @ 2/10/2014, 07:44) 
...Continuate a dire della caccia, ma è un'altra cosa...
:bye1.gif:

Clà...su questo non sono d'accordo... :hmm.gif: se parliamo del fatto che noi "operiamo" in un ambiente che non è il nostro naturale per la nostra fisiologia umana (senza respiro, sott'acqua...), e che le nostre "armi", rispetto a quelle terrestri, sono dei veri giocattoli e che quelle che già si costruiva l'homo sapiens erano ben più efficaci dei nostri più potenti mega fuciloni, è un discorso e sono d'accordo con te...
MA la passione che accomuna noi e i cacciatori terrestri (bracconieri a parte, ovviamente...), secondo me, è proprio identica.


P.S: non dimentichiamo che noi, prima di definirci "pescatori in apnea" per distinguerci dai bombolari, eravamo (e secondo me lo siamo ancora...) per tutto il mondo "cacciatori subacquei"... ;)
 
Top
view post Posted on 2/10/2014, 08:32
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
7,897
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 2/10/2014, 09:12)
CITAZIONE (Chiricahua @ 2/10/2014, 07:44) 
...Continuate a dire della caccia, ma è un'altra cosa...
:bye1.gif:

Clà...su questo non sono d'accordo... :hmm.gif: se parliamo del fatto che noi "operiamo" in un ambiente che non è il nostro naturale per la nostra fisiologia umana (senza respiro, sott'acqua...), e che le nostre "armi", rispetto a quelle terrestri, sono dei veri giocattoli e che quelle che già si costruiva l'homo sapiens erano ben più efficaci dei nostri più potenti mega fuciloni, è un discorso e sono d'accordo con te...
MA la passione che accomuna noi e i cacciatori terrestri (bracconieri a parte, ovviamente...), secondo me, è proprio identica.


P.S: non dimentichiamo che noi, prima di definirci "pescatori in apnea" per distinguerci dai bombolari, eravamo (e secondo me lo siamo ancora...) per tutto il mondo "cacciatori subacquei"... ;)

Certo,
ma a parte che è visto come uno sport per ricchi, parte delle prede "le buttano" quindi per puro divertimento, bisogna considerare che il costo è alto xké da un punto di vista economico alla società costa...incidenti, controlli amministrativi di polizia, casellario, etc... Senza contare che alle volte transitano per tale sport in fondi privati aperti, che cmq in territori demaniali usano armi da fuoco e limitano, per esempio i cercatori di funghi. Gli esempi sono molti...
Concludo dicendo che il patentino istituito per la ricerca di funghi, euro 12 circa, non ha subito aumenti e limitazioni, ha solo regolamentato e responsabilizzato, questo penso, solo perché invade e incide meno, come del resto la nostra disciplina. :clapping.gif:
Ripeto non son favorevole del tutto al patentino, ma basterebbe fare le cose con intelligenza. :clapping.gif:
Quello che ho detto sulla caccia, non vuol dire che son contrario, anzi, cerco i funghi e spesso mi unisco ad amici che praticano questo sport.
:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 2/10/2014, 09:56
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,440
Location:
Catania

Status:


Non é assolutamente vero: per i nostri detrattori (vedi idioti radical chic, verdi, lineablu etc.) e per i politici che li appoggiano per interesse credi che ci sia molta differenza tra noi e i cacciatori? Per loro siamo entrambi retaggi testosteronici dell'età della pietra, bruti violenti che devono soddisfare i loro più atavici e bassi istinti uccidendo il selvaggio.... ....entrambi con un "fucile"..... Credetemi ci mettono nello stesso calderone e ciò vuol dire che il percorso burocratico-legale sarà lo stesso.
 
Top
view post Posted on 2/10/2014, 10:15
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
7,897
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Termiletto @ 2/10/2014, 10:56)
Non é assolutamente vero: per i nostri detrattori (vedi idioti radical chic, verdi, lineablu etc.) e per i politici che li appoggiano per interesse credi che ci sia molta differenza tra noi e i cacciatori? Per loro siamo entrambi retaggi testosteronici dell'età della pietra, bruti violenti che devono soddisfare i loro più atavici e bassi istinti uccidendo il selvaggio.... ....entrambi con un "fucile"..... Credetemi ci mettono nello stesso calderone e ciò vuol dire che il percorso burocratico-legale sarà lo stesso.

No, non concordo, secondo me quelli che hai citato neanche ce l'hanno un'idea...semplicemente non gli può fregar di meno...loro provano a legiferare, ci misuran la febbre...se qualcuno si ribella , legiferano su un'altra cosa...
E allora mi spieghi perché dei funghi? E allora mi spieghi perché della licenza di fiume(nn conosco la situazione odierna ma quando andavo io, non c'erano grosse limitazioni e la tassa era sostenibile, ora non so)? Questo ripeto, non perché sono totalmente a favore, ma bisogna essere obiettivi! Potrebbe essere che ci parificano, ma se abbiamo dei degni rappresentanti, forse può venir anche qualcosa di positivo.
In fine, dici idioti radicali(non sono radicale), ma sai che hanno fatto delle battaglie fondamentali x il nostro benessere? E' ovvio che son soggetti sottoposti a pressioni, che alle volte son "costretti" per convenienza a promuovere cose illogiche o per noi illogiche...non è giusto generalizzare.
:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 2/10/2014, 10:43
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,440
Location:
Catania

Status:


L'ultima volta che ho portato a cena un pesce preso da me mi han fatto le solite disarmanti domande:
L'hai preso con le bombole?
Ma non ti fa impressione uccidere un pesce? Io non potrei mai!
Però nel mentre mangiavano....
Questo mi è successo mille volte e ogni volta giù a spiegare tutto per cercare di veicolare il giusto ideale di noi PIA onesti...
Che quasi tutti non sappiano nulla di noi (verissimo) non vuol dire che ci lasceranno in pace, vuol dire che quei 'quasi tutti' difficilmente ci difenderanno e che facilmente si faranno convincere da chi non ci gradisce (verdi da strapazzo e sostenitori di AMP) a condividere leggi che ci limiteranno e ci porteranno alla sempre più grande insostenibilità di continuare. Non vedi le Amp? Per i raccoglitori di funghi son state fatte AMP? Non confondiamo due cose diverse...
 
Top
view post Posted on 2/10/2014, 10:56
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
7,897
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Termiletto @ 2/10/2014, 11:43)
L'ultima volta che ho portato a cena un pesce preso da me mi han fatto le solite disarmanti domande:
L'hai preso con le bombole?
Ma non ti fa impressione uccidere un pesce? Io non potrei mai!
Però nel mentre mangiavano....
Questo mi è successo mille volte e ogni volta giù a spiegare tutto per cercare di veicolare il giusto ideale di noi PIA onesti...
Che quasi tutti non sappiano nulla di noi (verissimo) non vuol dire che ci lasceranno in pace, vuol dire che quei 'quasi tutti' difficilmente ci difenderanno e che facilmente si faranno convincere da chi non ci gradisce (verdi da strapazzo e sostenitori di AMP) a condividere leggi che ci limiteranno e ci porteranno alla sempre più grande insostenibilità di continuare. Non vedi le Amp? Per i raccoglitori di funghi son state fatte AMP? Non confondiamo due cose diverse...

Lasciarci stare? Solo se ci ribelliamo;
per il difendere è solo una questione numerica...quanti siamo a ribellarci.
Le amp? Hai visto in Sardegna? Ci siamo opposti e il tentativo, ignorante e vago, è stato ritirato dicendo che mai loro avevano pensato...
Il discorso dei funghi era solo per portare un esempio, non è detto che una regolamentazione sia per forza negativa; hai ragione, son cose diverse, come la caccia!
 
Top
view post Posted on 3/10/2014, 22:07
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,090
Location:
Mazara del vallo (sicilia)

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 26/9/2014, 09:11) 
CITAZIONE (Chiricahua @ 26/9/2014, 09:06) 
Ma nn si può far niente? Anche con le aziende di settore.
Io posso anche esser disposto a pagare, ma x la tutela del mare non per rifare le reti e sovvenzionare la deturpazione e rapina del mare!
:angry:

Claudio...secondo me, non dovremmo incominciare a darci la zappa sui piedi da soli...se iniziamo ad "abbassarci le braghe", ci finisce peggio dei cacciatori... :sick: infatti non sono tanto i 30€ (per esempio...) a rappresentare il problema...ma inizieranno col dire: a gennaio si riproduce la spigola e a mare non ci vai...a maggio si riproducono le ricciole e a mare non ci vai, a ottobre... ecc. ecc...


P.S. sono d'accordo con Zavorra...non dobbiamo cedere da subito...!!! Altrimenti è l'inizio della fine... :doh.gif: :doh.gif: :doh.gif:

Concordo pienamente con voi.....é una vergogna
 
Contacts  Top
Coolsimo92
view post Posted on 4/10/2014, 08:28




Prima qualcuno ha proposto una cosa del genere: " mi piacerebbe sapere chi é questo politicante che ha proposto una cosa del genere" (perdonatemi ma non mi ricordo chi).
Spiego bene la situazione...
La politica italiana non funziona non perché abbiamo politici fannulloni etc (sia chiaro non voglio fare discorsi di politica ma volevo spiegare come REALMENTE funziona un decreto proposto in politica,senza schierarmi n'è nulla)...
L'Italia sotto l'aspetto politico é completamente diverso dall'America (cito quella perché poco tempo fa ho terminato una tesi circa questo argomento), esiste un concetto di LOBBY.
Mi direte che é sta lobby? Per farla semplice funziona così:
Mettiamo che io e alcuni di voi necessitiamo di una legge che ci tuteli e ci aiuti nel nostro scopo...che facciamo?ci uniamo (lobby o gruppo di pressione) e proponiamo ad un politico tale "cambiamento"(giro di amicizie conoscenze o anche solo proposta di legge) e questa persona (in Italia molto spesso con ritorno economico) la propone in parlamento o dove volete (sapete bene che gente abbiamo in politica quindi non aspettatevi che i politici valutino pro e contro,si vota si o no e poi si mangia caviale e aragosta al ristorante e chissenefrega).
Bene, in America succede la stessa cosa ma la differenza SOSTANZIALE è che laggiù si conosce nome e cognome dei facenti parte alla lobby pertanto si può risalire a chi propone certe fesserie); in Italia scordavi per la maggior parte delle volte di venire a conoscenza di tali nomi o associazioni (sono pronto a scommetterci il fucile che sicuramente qualcuno vuole guadagnarci dietro).
Sono pronto a dibattiti senza entrare un ambito politico che poi claudio e i MOD mi ammazzano:):)
 
Top
donsaro
view post Posted on 4/10/2014, 10:24




è incredibilmente vero quello che ha detto Termiletto, ovvero che la stragrande maggioranza della popolazione non sa nulla di noi. Fino all'altro ieri ho fatto vedere un mio video di pesca ad un amico e mi ha chiesto dove noleggiassi le bombole, ed io "ma quale bombole? sono in apnea!, non si può pescare con le bombole, è vietatissimo e poi non ci troverei gusto"

Inoltre anche a me hanno fatto a volte la solita domanda..."come fai ad uccidere un pesce?" e puntualemte rispondo che è meglio cacciarlo piuttosto che comprarlo all'esselunga che chissà da dove proviene e cosa gli hanno dato da mangiare.

Adesso mi chiedo, ma se in giro si conosce ben poco della nostra disciplina, di come si svolge, di come si pratica ecc ecc come si può pensare di regolamentarla? Gli unici enti che secondo me possono regolamentarci sono la FIPIA e la FIPSAS. Chi meglio di loro conosce la nostra disciplina ed io, se proprio si deve fare, darei tutto in mano a loro.
 
Top
view post Posted on 4/10/2014, 12:33
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,440
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (donsaro @ 4/10/2014, 11:24) 
è incredibilmente vero quello che ha detto Termiletto, ovvero che la stragrande maggioranza della popolazione non sa nulla di noi. Fino all'altro ieri ho fatto vedere un mio video di pesca ad un amico e mi ha chiesto dove noleggiassi le bombole, ed io "ma quale bombole? sono in apnea!, non si può pescare con le bombole, è vietatissimo e poi non ci troverei gusto"

Inoltre anche a me hanno fatto a volte la solita domanda..."come fai ad uccidere un pesce?" e puntualemte rispondo che è meglio cacciarlo piuttosto che comprarlo all'esselunga che chissà da dove proviene e cosa gli hanno dato da mangiare.

Adesso mi chiedo, ma se in giro si conosce ben poco della nostra disciplina, di come si svolge, di come si pratica ecc ecc come si può pensare di regolamentarla? Gli unici enti che secondo me possono regolamentarci sono la FIPIA e la FIPSAS. Chi meglio di loro conosce la nostra disciplina ed io, se proprio si deve fare, darei tutto in mano a loro.

Purtroppo, caro Saro, possiamo cominciare a sottrarre da quell'addendo da te mensionato la FIPSAS, che ormai segue da ben 25 anni un lento ma inarrestabile percorso di scollamento e di indifferenza nei confronti della sua componente di pescapneisti... Son stato due volte tesserato Fipsas, adesso voglio farmi la tessera FIPIA.. Che è meglio! (come diceva puffo quattrocchi...)
Secondo me nessuna (per quanto valida) teoria irraggiungibile o improbabile vale qaunto una constatazione reale e concreta dei fatti e delle azioni e degli obbiettivi conseguenti che sono molto più realisticamente raggiungibili delle fantastiche teorie...
:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 4/10/2014, 12:48
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,440
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (Coolsimo92 @ 4/10/2014, 09:28) 
Prima qualcuno ha proposto una cosa del genere: " mi piacerebbe sapere chi é questo politicante che ha proposto una cosa del genere" (perdonatemi ma non mi ricordo chi).
Spiego bene la situazione...
La politica italiana non funziona non perché abbiamo politici fannulloni etc (sia chiaro non voglio fare discorsi di politica ma volevo spiegare come REALMENTE funziona un decreto proposto in politica,senza schierarmi n'è nulla)...
L'Italia sotto l'aspetto politico é completamente diverso dall'America (cito quella perché poco tempo fa ho terminato una tesi circa questo argomento), esiste un concetto di LOBBY.
Mi direte che é sta lobby? Per farla semplice funziona così:
Mettiamo che io e alcuni di voi necessitiamo di una legge che ci tuteli e ci aiuti nel nostro scopo...che facciamo?ci uniamo (lobby o gruppo di pressione) e proponiamo ad un politico tale "cambiamento"(giro di amicizie conoscenze o anche solo proposta di legge) e questa persona (in Italia molto spesso con ritorno economico) la propone in parlamento o dove volete (sapete bene che gente abbiamo in politica quindi non aspettatevi che i politici valutino pro e contro,si vota si o no e poi si mangia caviale e aragosta al ristorante e chissenefrega).
Bene, in America succede la stessa cosa ma la differenza SOSTANZIALE è che laggiù si conosce nome e cognome dei facenti parte alla lobby pertanto si può risalire a chi propone certe fesserie); in Italia scordavi per la maggior parte delle volte di venire a conoscenza di tali nomi o associazioni (sono pronto a scommetterci il fucile che sicuramente qualcuno vuole guadagnarci dietro).
Sono pronto a dibattiti senza entrare un ambito politico che poi claudio e i MOD mi ammazzano:):)

:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
Grazie a Dio esistono anche delle persone COSCIENTI che hanno capito il nocciolo originario della questione...
Aggiungo che I "lobbisti" della pesca e dell'ecologia non si muovono in base all'idea originale (che pure dovrebbe essere istintiva e scontata, in questo caso difendere la pesca e le risorse di pesca o difendere davvero l'ambiente) ma solo per il conseguimento del loro vero obbiettivo finale: FARE SOLDI! Infatti loro, come qualunque altro partito o fazione in Italia (noi italiani siamo i campioni indiscussi del trasformismo e del voltabandiera nella storia umana!!!) potrebbero tranquillamente stare anche seduti su altre e diversissime poltrone.. persino tra quelli che abbattono alberi in amazzonia!!! Se occupano una poltrona al ministero delle P.A.eF. o tra gli ecologisti lo fanno solo perchè il destino e le amicizie li hanno portati lì... o perchè non hanno trovato di meglio... Non aspettatevi mai nulla di realmente concreto, efficace e razionale come azioni per la tutela della pesca o dell'ambiente da questi individui perchè lo stesso sistema alla base che li ha portati lì ed eletti è per principio assolutamente opposto ai concetti di onestà e di efficienza nel ruolo... qualunque esso sia...
Ma non è un discorso nichilista o arreso o pessimista: io credo e spero che un giorno questo sistema cambierà.. E allora si che gli idealismi puri e dalla lunga vista potranno essere applicati con giustizia (e quindi anche la licenza di pesca sportiva)... Ma a tutt'oggi ciò non è!!! E fino a quando io continuerò e vedere in voga questo sistema attuale io continuerò (la ragione e la difesa della mia stessa intelligenza me lo impongono) a vedere le cose in modo spietatamente e realisticamente pragmatico, senza grilli per la testa...
:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 6/10/2014, 09:53

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,022
Location:
Torino

Status:


Credo tu abbia espresso il pensiero della maggior parte di noi , sicuramente meglio , ma e' quello che pensiamo e temiamo un po' tutti .... questa proposta e' fatta per tutelare il mare e la natura ? lo spero ma non ci credo , senno' si comincerebbe col regolamentare la pesca professionistica in maniera seria e severa , si promuoverebbero iniziative volte al ripopolamento ed all'itticoltura , Questa proposta e' fatta solo per fare soldi ? Probabilmente e purtroppo si .... pero' questo mi fa sperare che :

1 - Non verranno imposti fermi pesca per specie o per periodi perche' allora dovrebbero fermare anche la pesca professionistica , molto piu' invasiva ed impattante della nostra .....

2- Probabilmente molti pescatori poco appassionati ( anche e soprattutto cannisti , trainisti , palamitari ) potrebbero desistere e lasciare campo libero a noi

Non ci resta che attendere ... purtroppo in questo periodo stanno facendo cagaxe molto piu' grosse e che riguardano fette infinitamente piu' grandi di popolazione e sembra che fermarli sia abbastanza difficile .....
 
Top
view post Posted on 6/10/2014, 11:15
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
7,897
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (KillerWhale77 @ 6/10/2014, 10:53)
Credo tu abbia espresso il pensiero della maggior parte di noi , sicuramente meglio , ma e' quello che pensiamo e temiamo un po' tutti .... questa proposta e' fatta per tutelare il mare e la natura ? lo spero ma non ci credo , senno' si comincerebbe col regolamentare la pesca professionistica in maniera seria e severa , si promuoverebbero iniziative volte al ripopolamento ed all'itticoltura , Questa proposta e' fatta solo per fare soldi ? Probabilmente e purtroppo si .... pero' questo mi fa sperare che :

1 - Non verranno imposti fermi pesca per specie o per periodi perche' allora dovrebbero fermare anche la pesca professionistica , molto piu' invasiva ed impattante della nostra .....

2- Probabilmente molti pescatori poco appassionati ( anche e soprattutto cannisti , trainisti , palamitari ) potrebbero desistere e lasciare campo libero a noi

Non ci resta che attendere ... purtroppo in questo periodo stanno facendo cagaxe molto piu' grosse e che riguardano fette infinitamente piu' grandi di popolazione e sembra che fermarli sia abbastanza difficile .....

Quoto in tutto, unica precisazione, secondo me doverosa, che lobby o gruppi di pressione si muovono verso il profitto o loro interessi; lo Stato dovrebbe fare da garante e mediatore fra gli interessi e le esigenze della collettività. Ovviamente in un sistema come il nostro, dove i decisori sono negligenti, ignoranti e collusi...tutto frana. :sick:
Anche il citato sistema Usa cmq ha le sue pecche...non mi ci cambierei! Ma questo è solo un giudizio personale.
:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 6/10/2014, 11:56
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,452
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (KillerWhale77 @ 6/10/2014, 10:53) 
Credo tu abbia espresso il pensiero della maggior parte di noi , sicuramente meglio , ma e' quello che pensiamo e temiamo un po' tutti .... questa proposta e' fatta per tutelare il mare e la natura ? lo spero ma non ci credo , senno' si comincerebbe col regolamentare la pesca professionistica in maniera seria e severa , si promuoverebbero iniziative volte al ripopolamento ed all'itticoltura , Questa proposta e' fatta solo per fare soldi ? Probabilmente e purtroppo si .... pero' questo mi fa sperare che :

1 - Non verranno imposti fermi pesca per specie o per periodi perche' allora dovrebbero fermare anche la pesca professionistica , molto piu' invasiva ed impattante della nostra .....

2- Probabilmente molti pescatori poco appassionati ( anche e soprattutto cannisti , trainisti , palamitari ) potrebbero desistere e lasciare campo libero a noi

Non ci resta che attendere ... purtroppo in questo periodo stanno facendo cagaxe molto piu' grosse e che riguardano fette infinitamente piu' grandi di popolazione e sembra che fermarli sia abbastanza difficile .....

Punto 1: ne sei proprio sicuro??? :fisch.gif: il potere (politico) della categoria dei professionisti è infinitamente più incisivo e importante, rispetto a quello di 4 gatti come noi...se ci saranno delle restrizioni, puoi metterci la mano (e non solo quella...) sul fuoco che la categoria presa di mira (che rappresenta il capro espiatorio...per far vedere che "stanno tutelando il mare"...) è SEMPRE e SOLO quella più debole...non dimenticarlo mai. A.M.P. docet...qual'è L'UNICA categoria di pescatori estromessa dalle A.M.P.??? :rolleyes: :sick:


Punto 2: :nono.gif: casomai, ci saranno solo "abusivi"...
 
Top
view post Posted on 6/10/2014, 13:08

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,022
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 6/10/2014, 12:56) 
CITAZIONE (KillerWhale77 @ 6/10/2014, 10:53) 
Credo tu abbia espresso il pensiero della maggior parte di noi , sicuramente meglio , ma e' quello che pensiamo e temiamo un po' tutti .... questa proposta e' fatta per tutelare il mare e la natura ? lo spero ma non ci credo , senno' si comincerebbe col regolamentare la pesca professionistica in maniera seria e severa , si promuoverebbero iniziative volte al ripopolamento ed all'itticoltura , Questa proposta e' fatta solo per fare soldi ? Probabilmente e purtroppo si .... pero' questo mi fa sperare che :

1 - Non verranno imposti fermi pesca per specie o per periodi perche' allora dovrebbero fermare anche la pesca professionistica , molto piu' invasiva ed impattante della nostra .....

2- Probabilmente molti pescatori poco appassionati ( anche e soprattutto cannisti , trainisti , palamitari ) potrebbero desistere e lasciare campo libero a noi

Non ci resta che attendere ... purtroppo in questo periodo stanno facendo cagaxe molto piu' grosse e che riguardano fette infinitamente piu' grandi di popolazione e sembra che fermarli sia abbastanza difficile .....

Punto 1: ne sei proprio sicuro??? :fisch.gif: il potere (politico) della categoria dei professionisti è infinitamente più incisivo e importante, rispetto a quello di 4 gatti come noi...se ci saranno delle restrizioni, puoi metterci la mano (e non solo quella...) sul fuoco che la categoria presa di mira (che rappresenta il capro espiatorio...per far vedere che "stanno tutelando il mare"...) è SEMPRE e SOLO quella più debole...non dimenticarlo mai. A.M.P. docet...qual'è L'UNICA categoria di pescatori estromessa dalle A.M.P.??? :rolleyes: :sick:


Punto 2: :nono.gif: casomai, ci saranno solo "abusivi"...

Preciso che le mie sono speranze e non supposizioni o premonizioni ;)

Punto 1 : Saro' un illuso ma credo che nemmeno nel paese di pulcinella potrebbero dire :'' Voi pescatori sportivi che pescate 100 branzini l'anno non potete pescarli da Ottobre a Marzo mentre i pescatori professionisti che ne pescano 1000000 possono .... dai a che servirebbe ? ... lo capirebbe anche un bambino che e' una cavolata ... credo che nessuno sano di mente lo farebbe .... pero' ora che ci penso io devo avere l'auto euro 5 ....i Tir che circolano per strada ??? non mi ci far pensare ... voglio pensare positivo
Ma comunque non c'e' una caccia professionistica , quando ci sono i fermi caccia valgono per chiunque .... dovrebbero valere per chiunque anche i fermi pesca ... e cio' non avverra' mai se non per specie a rischio tipo il tonno ... spero

Punto 2 : gli abusivi saranno perseguiti dai numerosi rappresentanti dello stato esattamente come ora fanno con i bombolari eccc.. :sick: :sick: :sick:

Plotica , economia , istruzione , lavoro , calcio , ambiente .....

Il problema in Italia e' l' Italia .....
 
Top
128 replies since 26/9/2014, 07:50   4915 views
  Share