PescaSub & Apnea

Licenza di pesca in mare a pagamento, se ne discute!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/10/2014, 21:20
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,440
Location:
Catania

Status:


Cmq sulla battuta del nero somalo volevo esprimere un concetto in modo simpatico e sdrammatizzare.... ma a quanto pare ho fallito...
:huh:
 
Top
view post Posted on 1/10/2014, 21:23
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,452
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (Termiletto @ 1/10/2014, 22:14) 
...solo perchè ogni volta ne cambiano il titolo e gli attori (e spesse volte neanche quelli!) ma le sequenze e la trama sono sempre le stesse...
:bye1.gif:

:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:

Traduz. dall'Italiano al Siciliano: a banda cancia...ma a musica è sempri a stissa...

P.S. vero Riccà??? :fisch.gif:
 
Top
view post Posted on 1/10/2014, 21:32
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
7,897
Location:
Firenze

Status:


Su questo son d'accordo...ma è la soluzione che manca! Cioè tutti ci lamentiamo ma...allora? Il politico nominato prima, quelli di adesso, son votati da noi...
Certo che il popolino è sempre quello che paga, ma non è opponendosi a tutto che si migliora! E io son uno che crede nei sindacati e art.18!
Ma è anche vero che quando le macchine da scrivere son state soppiantate dai pc, molti si opponevano...ma il guadagno è stato enorme!
Secondo me x contrastare i ricchi o i corrotti l'unica via è la partecipazione. E ora divento polemico: il vero problema è che siamo un popolo di menefreghisti e si guarda solo il nostro orticello...il partecipare è visto come una perdita di tempo, inutile, o tanto...
Avete nominato i fautori dell' Unità e che sarebbe stato se gli avesse fatto fatica?
Una controprova è la scarsa partecipazione a queste discussioni, o quando c'è un'iniziativa e mi vengon in mente almeno quattro post...ovviamente le giustificazioni son varie e le motivazioni diverse, ma se abbiamo un paese così forse ce lo meritiamo?
 
Top
view post Posted on 1/10/2014, 21:34
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,452
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (Chiricahua @ 1/10/2014, 22:32) 
...ma se abbiamo un paese così forse ce lo meritiamo?

Purtroppo sì...
 
Top
view post Posted on 1/10/2014, 21:38
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,440
Location:
Catania

Status:


Infatti! E' la trama del film è quella seguente...:

"Senti un rumore nella canna del camino...
Ecco che zompa fuori babbo Natale! Ma c'è qualcosa di strano: è un nero minaccioso, sotto il cappotto non ha niente e brandisce una minchia abnorme, con la quale si scaglia verso di te furente...
Ti svegli tutto sudato... credi che è stato solo un incubo.... ... ma il culo ti fa un male pazzesco!!!
Sul tavolino trovi una cartolina di Natale con su scritto "ci vediamo al Natale prossimo :D "...
Ma la beffa più amara è quando ti rechi dolorante di fronte al calendario affisso al muro, e noti con stupore che non è Natale: è il 2 giugno!!!!"
:o: ........ :hmm.gif: ........ :angry:
:bye1.gif:

CITAZIONE (Chiricahua @ 1/10/2014, 22:32) 
Su questo son d'accordo...ma è la soluzione che manca! Cioè tutti ci lamentiamo ma...allora? Il politico nominato prima, quelli di adesso, son votati da noi...
Certo che il popolino è sempre quello che paga, ma non è opponendosi a tutto che si migliora! E io son uno che crede nei sindacati e art.18!
Ma è anche vero che quando le macchine da scrivere son state soppiantate dai pc, molti si opponevano...ma il guadagno è stato enorme!
Secondo me x contrastare i ricchi o i corrotti l'unica via è la partecipazione. E ora divento polemico: il vero problema è che siamo un popolo di menefreghisti e si guarda solo il nostro orticello...il partecipare è visto come una perdita di tempo, inutile, o tanto...
Avete nominato i fautori dell' Unità e che sarebbe stato se gli avesse fatto fatica?
Una controprova è la scarsa partecipazione a queste discussioni, o quando c'è un'iniziativa e mi vengon in mente almeno quattro post...ovviamente le giustificazioni son varie e le motivazioni diverse, ma se abbiamo un paese così forse ce lo meritiamo?

Beh, vedo che noi (te compreso) siamo fra quelli che più stiamo partecipando... E questo ti (e ci) fa onore... Hai ragione quando pensi che il menefreghismo e la rassegnazione sono un vero cancro.... Ma cos'è meglio? Non partecipare, o partecipare a un sistema creato e mantenuto appositamente per fregare proprio te? Sarebbe meglio una terza ipotesi... ma qui preferisco tacere...
 
Top
view post Posted on 1/10/2014, 21:50
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
7,897
Location:
Firenze

Status:


La terza via...chissà...
Io solitamente partecipo e un po' ovunque son visto come tipo leale e corretto, ma scomodo...e nn sono un divano :D Ovviamente questo mi complica un po' la vita, ma mi permette di dormire la notte, quando un interlocutore parla non mi comprende nelle generalizzazioni e mi porta anche ad essere rispettato/sfidato :blink:
Sai quando il nostro Paese con le sue grandi Persone risorgerà? Quando la maggioranza rispetterà il prossimo e le regole, allora sarà la minoranza ad adeguarsi! Esempio pratico: se noi andiamo in Germania nn buttiamo la carta in terra (ci adeguiamo), quando il crucco viene in Italia butta la carta x terra (si adegua).
:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 1/10/2014, 21:59
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,440
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (Chiricahua @ 1/10/2014, 22:50) 
La terza via...chissà...
Io solitamente partecipo e un po' ovunque son visto come tipo leale e corretto, ma scomodo...e nn sono un divano :D Ovviamente questo mi complica un po' la vita, ma mi permette di dormire la notte, quando un interlocutore parla non mi comprende nelle generalizzazioni e mi porta anche ad essere rispettato/sfidato :blink:
Sai quando il nostro Paese con le sue grandi Persone risorgerà? Quando la maggioranza rispetterà il prossimo e le regole, allora sarà la minoranza ad adeguarsi! Esempio pratico: se noi andiamo in Germania nn buttiamo la carta in terra (ci adeguiamo), quando il crucco viene in Italia butta la carta x terra (si adegua).
:bye1.gif:

Straquoto! Verissimo! E così puoi ben capire come vive un poveraccio qualsiasi in Italia, soprattutto al Sud, dove anche i fuscelli sono duri a piegarsi peggio dei pali della luce...
Non bisogna mai stancarsi di lottare e di veicolare a tutti la cultura!!!! LA cultura del rispetto degli altri e di se stessi... Di rinunciare con coraggio all'egoismo che ci contraddistingue da sempre... MA è una strada che purtroppo non è fattibile quasi mai con le leggi governative... proprio perchè esse sono fatte dalla parte avversa...
Ci hanno messo 12 anni di discussioni a diiminuirsi al paga di 1/3, e solo per i nuovi... I vecchi e senatori a vita non si son ritoccati lo stipendio manco di 1 centesimo.. La dice lunga...
Ma speriamo in un lento percorso nel futuro...
La licenza di pesca però, almeno per me, è una carognata. E gli amici del forum ex cacciatori che l'hanno vissuta sulla loro pelle sono stati chiarissimi, come John Connor che in "Terminator" viene dal futuro ad avverirci.... ma nessuno lo caga...
:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 1/10/2014, 22:06

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
6,147
Location:
sud est sardegna...sarrabus

Status:


Io sono anche un cacciatore che paga regolarmente ogni anno e ne vedo di tutti i colori...tasse sempre piu' care, calendari venatori sempre piu' ristretti e che cambiano in corsa a pagamenti ormai effettuati riducendo le giornate usufruibili...ho il timore che possa poco alla volta diventare qualcosa del genere <_<
 
Top
view post Posted on 1/10/2014, 22:08
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
7,897
Location:
Firenze

Status:


Concordo con te Termiletto...al Sud la vita è più dura...chi ha i privilegi col pisello che se li toglie, che sarebbe un'ennesima carognata...ma sempre se le accettiamo!
Un abbraccio a tutti ragazzi (più a quelli di Firenze, dai scherzo), buona notte! :D

Edited by Chiricahua - 1/10/2014, 23:10
 
Top
view post Posted on 1/10/2014, 22:09
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,452
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (cyborg78 @ 1/10/2014, 23:06) 
Io sono anche un cacciatore che paga regolarmente ogni anno e ne vedo di tutti i colori...tasse sempre piu' care, calendari venatori sempre piu' ristretti e che cambiano in corsa a pagamenti ormai effettuati riducendo le giornate usufruibili...ho il timore che possa poco alla volta diventare qualcosa del genere <_<

:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:


Applauso amaro...ma è quello che ho sempre sostenuto...
 
Top
view post Posted on 1/10/2014, 22:20
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,440
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 1/10/2014, 23:09) 
CITAZIONE (cyborg78 @ 1/10/2014, 23:06) 
Io sono anche un cacciatore che paga regolarmente ogni anno e ne vedo di tutti i colori...tasse sempre piu' care, calendari venatori sempre piu' ristretti e che cambiano in corsa a pagamenti ormai effettuati riducendo le giornate usufruibili...ho il timore che possa poco alla volta diventare qualcosa del genere <_<

:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:


Applauso amaro...ma è quello che ho sempre sostenuto...

Come volevasi dimostrare... e sono già in 5-6 le testimonianze di questo tipo in questo post... Rileggere sopra per credere!!!
A questo punto io preferisco una realistica, anti-idealista intelligenza, che una teorica, idealistica cretinaggine... Non me ne vogliate ma la dura e cruda realtà è questa... Se mi facessi fregare per l'ennesima volta con le stesse 3 carte mi sentirei davvero un minchione, non potrei proprio perdonarmelo!!!
Buonanotte a tutti :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 1/10/2014, 22:22

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
6,147
Location:
sud est sardegna...sarrabus

Status:


Buonanotte :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 2/10/2014, 06:44
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
7,897
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Termiletto @ 1/10/2014, 23:20)
CITAZIONE (Fabio970 @ 1/10/2014, 23:09) 
:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:


Applauso amaro...ma è quello che ho sempre sostenuto...

Come volevasi dimostrare... e sono già in 5-6 le testimonianze di questo tipo in questo post... Rileggere sopra per credere!!!
A questo punto io preferisco una realistica, anti-idealista intelligenza, che una teorica, idealistica cretinaggine... Non me ne vogliate ma la dura e cruda realtà è questa... Se mi facessi fregare per l'ennesima volta con le stesse 3 carte mi sentirei davvero un minchione, non potrei proprio perdonarmelo!!!
Buonanotte a tutti :bye1.gif:

Buon giorno,
l'idealismo nn è cretinaggine...sto' tentando di portare pazienza...l'intelligenza a cui ti riferisci mi sembra connivenza. Se poi ti senti minkione, come tu hai detto, mi dispiace che hai una così bassa autostima!
Continuate a dire della caccia, ma è un'altra cosa...evito il discorso x nn scadere in una discussione frivola cacciatore contro pescatore.
:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 2/10/2014, 07:46

Polparo

Group:
Member
Posts:
161

Status:


No al patentino e no al pagamento. Finalizzato poi al finanziamento della pesca professionale... non ne parliamo proprio!!! :doh.gif:
A questo punto però diciamo che è anche una questione di rappresentanza. Mi spiego: al tavolo di una eventuale discussione o in audizione parlamentare non ci vado io o te o quell'altro che ha scritto il post di protesta; ci va chi è in grado di rappresentare la nostra stessa idea! E bisogna fare in modo che sia numericamente forte. Perché un'associazione che conta 1000 iscritti ha un peso, un'altra che ne conta 20000, attivi e arrabbiati, ne ha un altro.
Nel nostro campo esistono due federazioni, una ha i numeri ma se ne sbatte delle problematiche della pesca in apnea amatoriale (correggetemi se sbaglio...); un'altra condivide le nostre apprensioni, ma è giovane e ha pochi iscritti.
Se vogliamo avere voce in capitolo, o si convincono i vertici della "grande" a prendere una posizione rapida e decisa nei confronti di questa folle proposta di legge, oppure si dà forza alla seconda che, a quanto so, una posizione già l'ha presa. Oppure si resta soli contro il mondo e inevitabilmente si soccombe. Io la mia scelta già l'ho fatta.
 
Top
view post Posted on 2/10/2014, 07:53
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
7,897
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (strangiato @ 2/10/2014, 08:46)
No al patentino e no al pagamento. Finalizzato poi al finanziamento della pesca professionale... non ne parliamo proprio!!! :doh.gif:
A questo punto però diciamo che è anche una questione di rappresentanza. Mi spiego: al tavolo di una eventuale discussione o in audizione parlamentare non ci vado io o te o quell'altro che ha scritto il post di protesta; ci va chi è in grado di rappresentare la nostra stessa idea! E bisogna fare in modo che sia numericamente forte. Perché un'associazione che conta 1000 iscritti ha un peso, un'altra che ne conta 20000, attivi e arrabbiati, ne ha un altro.
Nel nostro campo esistono due federazioni, una ha i numeri ma se ne sbatte delle problematiche della pesca in apnea amatoriale (correggetemi se sbaglio...); un'altra condivide le nostre apprensioni, ma è giovane e ha pochi iscritti.
Se vogliamo avere voce in capitolo, o si convincono i vertici della "grande" a prendere una posizione rapida e decisa nei confronti di questa folle proposta di legge, oppure si dà forza alla seconda che, a quanto so, una posizione già l'ha presa. Oppure si resta soli contro il mondo e inevitabilmente si soccombe. Io la mia scelta già l'ho fatta.

:groupwave.gif: :bash.gif: :bash.gif: :bash.gif:
:gun_bandana.gif: :gun_bandana.gif:
 
Top
128 replies since 26/9/2014, 07:50   4915 views
  Share