PescaSub & Apnea

Denticione del 1 aprile, A pesca dopo 1 mese

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/4/2014, 17:28
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,972
Location:
Sangemini (tr)

Status:


Certo che quando dice male dice male ma un applauso va anche al denticione vista la reazione dopo lo sparo con quella velocità nel puntare il fondo e cercare d intanarsi poteva succedere di tutto e a Claudio e successo questo.
Non ce terminale che tenga x certe reazioni amplificate tanto più dallo strusciamento di qualche scoglio un po' troppo tagliente :unsure: :unsure:
 
Top
view post Posted on 3/4/2014, 17:38
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,805
Location:
abito a Lecco ma.... Tropea

Status:


che giramento di palle!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry:
 
Top
view post Posted on 3/4/2014, 17:44
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,265
Location:
Santa Marinella

Status:


Anche io credo che si sia lesionato col primo tiro,vista la potenza di uscita dell'asta,il nylon ha sicuramente subito un trauma....poi si e' vendicato...e il trauma....te l'ha fatto venire a Te! :doh.gif: :doh.gif: A parte la perdita del pesce tutto bellissimo,e il video e' carico di emozioni....guarda il lato positivo!!!! :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :bye1.gif:
 
Top
ivano78
view post Posted on 3/4/2014, 17:46




porca p........ che sfiga :angry:
 
Top
view post Posted on 3/4/2014, 18:23
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,200
Location:
roma (ostia lido)

Status:


Cla ....................................................... :( :( :( :( :( :( :(

comunque sei un grande , i dentici di SM hanno il destino segnato :D
 
Top
al69
view post Posted on 3/4/2014, 19:08




grande uguale. il fucile come ti sembra? :doh.gif:
 
Top
dattero del brenta
view post Posted on 3/4/2014, 19:40




Secondo me ha ragione Orca,si è lesionato al primo tiro,comuncque con un asta cosi grossa salirei anche a 1,60 di filo e risolvi molti problemi :bye1.gif:
 
Top
dentici8curioso
view post Posted on 3/4/2014, 20:06




Non prendetevela tutti con questo povero nylon, è successo anche a me e ho dato la colpa come tutti al triple force 117 ma non è stato così.
La prima volta mi è capitato con gli sleeves, probabilmente non li ho pinzati bene, ho voluto fare un solo giro di nylon poiché pescavo nel sottocosta e facevo prima a ricaricare e mi si è rotto il nylon proprio li, l'asta aveva troppa forza e lo sleeve era il punto debole del sistema.
Dopo ho utilizzato il nodo al posto dello sleeves, il nodo l'ho visto qui sul forum e da allora mai più nessun problema. Il nylon l'ho sempre messo sull'ultimo foro e dopo averlo lucidato.
Tutto bene sino al giorno che ho letto il suggerimento di utilizzare la calza del dyneema, un piccolo pezzetto di calza nel foro e all'interno ho passato il nylon, facendo così ho perso una bella palamita ma anche questa volta non era colpa del nylon: il nylon con la calza entrando nel meccanismo con l'asta da 8 sforzava sulle pareti laterali e di fatto si è rotto dopo poche pescate entrando ed uscendo dal meccanismo.
Ho rimesso il nylon senza calza e mai più problemi, per me sempre asso tf 117.
Ultima cosa, con il sistema di stopper del Michelangelo consiglio l'ultimo foro per mettere il nylon, non c'è il problema che succede con i ponticelli del roller, non serve metterlo avanzato.
Claudio, già lo saprai, carica l'ogiva sempre sul penultimo perno dell'asta e non sull'ultimo, l'ultimo serve per fare i giri del nylon, non usare lo sganciasagola del meccanismo, Davide non mi ha raccomandato altro!!!
Vi faccio vedere la palamita che ho perso per aver usato la calza del dyneema
Video
 
Top
view post Posted on 3/4/2014, 20:07
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,340
Location:
Roma

Status:


:drinks_wine.gif: Caudio NON ci sono parole....che sfiga.
Anche io penso, dal tuo racconto, che si sia lesionato sul cefalo. Il filo in questione è veramente un portento nella trazione, ci si va tranquillamente a traina nel Big Fisch. Ma un conto è la progressione nella trazione, un conto è lo strappo.
Solo una domanda: Ma per il caricamento di questo cannone si deve usare un carichino? Ed è abbastanza agevole l'azione??
:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 3/4/2014, 20:18

Neofita

Group:
Member
Posts:
35
Location:
Selargius (CA)

Status:


Solo 4 parola Claudio... :drinks_wine.gif:

Però complimenti per il video...bello il cefalo e bello anche il denticione!!! Sono certo che ti rifarai con gli interessi :woot: :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 3/4/2014, 20:43




che sfiga! avevi fatto proprio un bel tiro però!
 
Top
polpy
view post Posted on 3/4/2014, 21:11




Doppio peccato, perdere un pesce del genere che andra' a morire. Per quanto riguarda la sagola da tempo uso il climax della Salvimar, " indistruttibile " :bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
ceghy
view post Posted on 3/4/2014, 21:45




nooooooo.....bel denticioneeee... cmq anch'io ho avuto problemi con il nylon e devo dire che ho risolto utilizzando il climax è molto più resistente e longevo..
 
Top
Polpetto.1979
view post Posted on 3/4/2014, 21:50




bel video clà,e sicuramente ti rifarai,però non levare poi tutti i dentici di sm s eno tocca poi andà giù al sud :). Cmq tira certe mazzate quel fucile
 
Top
view post Posted on 3/4/2014, 22:17
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,452
Location:
Taormina

Status:


Che peccato... :doh.gif: :doh.gif: :doh.gif: senza parole...
 
Top
73 replies since 3/4/2014, 13:47   2456 views
  Share