PescaSub & Apnea

STABILIZZIAMO E ASSETTIAMO L'OLEO

« Older   Newer »
  Share  
fabiosub77
view post Posted on 29/1/2014, 22:55




CITAZIONE (PIERBRANZINO @ 29/1/2014, 22:48) 
si pero' a essere sincero se adesso che sto aspettando di assemblare trovo che e' negativo e' come se mi fossi dato la zappa sui piedi.
allora se stai facendo un sl 100 ci siamo non metterli al limite tieni qualche cm piu' avanti tutta la pancia e sei sicuro che va bene.
se fai uno piu' corto e' da provare .
penso che al limite fai presto a mettere in punta qualche grammo di piombo,ma se e' negativo ?????? :wacko:

Ok... ;)
Perfetto grazie, tanto a mettere peso si è sempre in tempo... a togliere è un macello dopo...
Gentilissimo... in caso di dubbi durante magari ti rompo con altre domande :fisch.gif:
:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 29/1/2014, 22:57

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
4,212
Location:
Taranto

Status:


CITAZIONE (PIERBRANZINO @ 29/1/2014, 22:04) 
bhe come si vede dalle foto in successione precisa :

1) si disegna sulla balsa quello che desideri come forma .
2) poi c'e il taglio della balsa con il seghetto da traforo, lo vedi se sei attento sulle foto tubo rosso sopra il banco
3) poi si prende della colla acrilica (atak per intenderci,ne passi un po sulla superficie sagomata della stessa sezione del serbatoio e le incolli facendo attenzione che siano perfettamente centrate al serbatoio e allineate parallelamente.
4) poi prepari la resina con catalizzatore un mezzo bicchiere ,prendi il pennello e ci dai una bella mano in modo che la resina passi bene su tutti i buchi che possano trovarsi sulla balsa stessa e sulle fessure tra fusto e i galleggianti che hai attaccato appena prima con latak.
5) lascia assciugare bene che catalizzi in un ambiente almeno di 16/18 c° per 24 ore.
6)cartavetrata alla mano e incominci a toccare qualche iperfezione se c'e' ma soppattutto controlla che siano posizinate al posto giusto in asse e parallele (adesso sei in tempo a staccare tutto dopo no )
7) ritagli due fogli di vetroresina in modo da disporli uno sopra e uno sotto non esagerare sulla grandezza dopo e' una rottura a limare e carteggiare.
8) segna sul serbatoio fin dove arrivare con la vetroresina con del nastro isolante vedi foto (nastro isolante nero )
9) fai attenzione che resti spazio per installare il mulinello.
10) prepara la resina e i fogli e pennella tutto .
11) lascia ascugare come sopra ambiente 16/18 c° per 24 ore.
12) lima il piu' grosso e poi vai di carta vetrata grossa e sempre piu' fine.
13)raggiunto quello che vuoi ci saranno di buchi e bolle d'aria che andrai a compensare con dello stucco in vetroresina sepre roba da carrozzieri,vdi foto.
14) carteggia qundo e' asciutto circa 3 o 4 ore per lo stucco parti con una 80 carta grossa per arrivare a una 350 di grana
15 ) ricontrolla tutto e le imperfezioni e le micro bolle vanno ricoperte con dello stucco bicomponente molto fino sempre da correzzieri.
16 ) lascia assciugare poi carteggi con carta molto fine 500
17)quando ti sembra perfetto vai in carrozzeria e ti fai dare una mano di fondo epossidico (e' migliore visto che va in acqua)
18)carteggia ancora con carta vetrata da 600 e se e' veramente perfetto ed e' quello che vuoi allora puoi andare in carrozzeria a farlo verniciare a meno che non lo voglia fare a casa con le bombolette ma mi sembra na stupidaggine su un lavoro cosi importante.

Bravo Pierbranzino, sei meglio di un foglio di istruzioni dell'ikea. :D :D :D :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 29/1/2014, 23:29
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,228
Location:
Santa Lucia di piave

Status:


mi sembra di essere qullo che faceva un programma alla domenica mattina artatak che ad ogni cosa che faceva diceva : FATTO ! BENE ADESSO ........FATTO ! BENE ADESSO............FATTO !!!

AHAHAHAHAHHHHHAHHAHHAHAHHAHAHA
 
Top
view post Posted on 29/1/2014, 23:31
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,265
Location:
Santa Marinella

Status:


CITAZIONE (PIERBRANZINO @ 29/1/2014, 22:48) 
si pero' a essere sincero se adesso che sto aspettando di assemblare trovo che e' negativo e' come se mi fossi dato la zappa sui piedi.
allora se stai facendo un sl 100 ci siamo non metterli al limite tieni qualche cm piu' avanti tutta la pancia e sei sicuro che va bene.
se fai uno piu' corto e' da provare .
penso che al limite fai presto a mettere in punta qualche grammo di piombo,ma se e' negativo ?????? :wacko:

Intanto bravissimo! :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: ....ma ora se e' negativo....ti suggerirei il sistema del polistirene con il nastro e l'elastico di camera d'aria!!!! :bye1.gif: :doh.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :risata.gif: :risata.gif: :risata.gif: :risata.gif: :risata.gif: :risata.gif: :risata.gif: :risata.gif: :risata.gif:...tipo gioco dell'oca...ritorna alla casella... :D
BELLISSIMO !!
 
Top
view post Posted on 29/1/2014, 23:47
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,228
Location:
Santa Lucia di piave

Status:


speriamo di no !
ho scritto sbagliato quando dico sto aspettando di assemblare trovo che e' negativo ----
sto aspettando di assemblare e se trovo (condizionale ) che e' negativo e' come mi fossi dato la zappa sui piedi.
 
Top
view post Posted on 30/1/2014, 00:16
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
420
Location:
vigonovo

Status:


azz....sapevo che sei il mago dell'oleo e il punto di riferimento di tutto il veneto fan club , ma qui hai superato te stesso. :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
rileggerò il tutto molto attentamente e cercherò di farne buon uso, anche se sono lontano anni luce dall'essere il perfezionista che sei tu :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 30/1/2014, 08:33
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,228
Location:
Santa Lucia di piave

Status:


epineleus ma dove sei finito ?
 
Top
view post Posted on 30/1/2014, 21:35
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,040
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (PIERBRANZINO @ 29/1/2014, 23:29) 
mi sembra di essere qullo che faceva un programma alla domenica mattina artatak che ad ogni cosa che faceva diceva : FATTO ! BENE ADESSO ........FATTO ! BENE ADESSO............FATTO !!!

AHAHAHAHAHHHHHAHHAHHAHAHHAHAHA

Ti sei dimenticato della COLLA VINILICA allora si sei il Muciacia del veneto :risata.gif: :risata.gif: :smilies-14361.png:
 
Top
view post Posted on 31/1/2014, 07:54
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
794
Location:
Lucca - Toscana - Italia

Status:


Grande Pier, gran lavoro, perfetto, pulito. GRANDE DAVVERO !!!
 
Web  Top
view post Posted on 31/1/2014, 11:16
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,228
Location:
Santa Lucia di piave

Status:


GRAZIE MARCO !
 
Top
dattero del brenta
view post Posted on 31/1/2014, 18:27




GRANDE Pier anche i complimenti di chi di oleo se ne intende :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 31/1/2014, 18:39
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
6,236
Location:
repubblica di MaluEntu

Status:


davvero bellissimo

complimenti
 
Top
dattero del brenta
view post Posted on 2/2/2014, 17:47




Pier dal vero è ancora meglio,brandeggio stupendo tiro bruciante ed è anche bello,il miglior pneumatico che abbia mai provato. Complimenti ancora :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 3/2/2014, 10:17
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,228
Location:
Santa Lucia di piave

Status:


RAGAZZI FINITO !


L'HO CHIAMATO : ENOLAGAIN


5rlk

feoc

oi2j

de41

i5s4
 
Top
view post Posted on 3/2/2014, 10:47
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,625
Location:
Brogliano (VI)

Status:


:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: ogni commento è superfluo
 
Web  Top
235 replies since 28/1/2014, 12:24   12604 views
  Share