PescaSub & Apnea

STABILIZZIAMO E ASSETTIAMO L'OLEO

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view post Posted on 29/1/2014, 15:01
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Little Denticiaro

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Gran bel lavoro , complimenti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
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view post Posted on 29/1/2014, 15:05
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Spigolaro

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CITAZIONE (Corvetto66 @ 29/1/2014, 14:46) 
Ciao Pier , scusami un informazione , che materiale è quello che hai sagomato ?

legno di balsa e' un travetto che pesera' 20 g. dimensioni 50x30 l.1000 lo trovi su negozi di moddellismo. (aerei ) 9euro
 
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cf sub
view post Posted on 29/1/2014, 16:13




complimentoni bravissimo ottimo lavoro
 
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Pirana
view post Posted on 29/1/2014, 16:48




Ottimo lavoro complimenti
 
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view post Posted on 29/1/2014, 18:50
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Spigolaro

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Mannaggia a te mi hai fatto venire voglia di smontare SL. Complimenti :D :D :D
 
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fabiosub77
view post Posted on 29/1/2014, 18:56




Caro PIERBRANZINO... una domanda... : Dopo aver passato la vetroresina sul fusto e sulla balsa... con cosa hai livellato? Forse stucco da carrozziere o cosa ? Grazie...
 
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view post Posted on 29/1/2014, 22:04
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Spigolaro

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bhe come si vede dalle foto in successione precisa :

1) si disegna sulla balsa quello che desideri come forma .
2) poi c'e il taglio della balsa con il seghetto da traforo, lo vedi se sei attento sulle foto tubo rosso sopra il banco
3) poi si prende della colla acrilica (atak per intenderci,ne passi un po sulla superficie sagomata della stessa sezione del serbatoio e le incolli facendo attenzione che siano perfettamente centrate al serbatoio e allineate parallelamente.
4) poi prepari la resina con catalizzatore un mezzo bicchiere ,prendi il pennello e ci dai una bella mano in modo che la resina passi bene su tutti i buchi che possano trovarsi sulla balsa stessa e sulle fessure tra fusto e i galleggianti che hai attaccato appena prima con latak.
5) lascia assciugare bene che catalizzi in un ambiente almeno di 16/18 c° per 24 ore.
6)cartavetrata alla mano e incominci a toccare qualche iperfezione se c'e' ma soppattutto controlla che siano posizinate al posto giusto in asse e parallele (adesso sei in tempo a staccare tutto dopo no )
7) ritagli due fogli di vetroresina in modo da disporli uno sopra e uno sotto non esagerare sulla grandezza dopo e' una rottura a limare e carteggiare.
8) segna sul serbatoio fin dove arrivare con la vetroresina con del nastro isolante vedi foto (nastro isolante nero )
9) fai attenzione che resti spazio per installare il mulinello.
10) prepara la resina e i fogli e pennella tutto .
11) lascia ascugare come sopra ambiente 16/18 c° per 24 ore.
12) lima il piu' grosso e poi vai di carta vetrata grossa e sempre piu' fine.
13)raggiunto quello che vuoi ci saranno di buchi e bolle d'aria che andrai a compensare con dello stucco in vetroresina sepre roba da carrozzieri,vdi foto.
14) carteggia qundo e' asciutto circa 3 o 4 ore per lo stucco parti con una 80 carta grossa per arrivare a una 350 di grana
15 ) ricontrolla tutto e le imperfezioni e le micro bolle vanno ricoperte con dello stucco bicomponente molto fino sempre da correzzieri.
16 ) lascia assciugare poi carteggi con carta molto fine 500
17)quando ti sembra perfetto vai in carrozzeria e ti fai dare una mano di fondo epossidico (e' migliore visto che va in acqua)
18)carteggia ancora con carta vetrata da 600 e se e' veramente perfetto ed e' quello che vuoi allora puoi andare in carrozzeria a farlo verniciare a meno che non lo voglia fare a casa con le bombolette ma mi sembra na stupidaggine su un lavoro cosi importante.
 
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robertoporto
view post Posted on 29/1/2014, 22:07




Bellissimo lavoro !
Stupisce che nasca dalle sole nude forze di un appassionato e che nessuna ditta si sia già precipitata per avere gli stampi.
Vorrei già avere il kit per modificare i miei vecchi pneumatici.
 
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fabiosub77
view post Posted on 29/1/2014, 22:11




CITAZIONE (PIERBRANZINO @ 29/1/2014, 22:04) 
bhe come si vede dalle foto in successione precisa :

1) si disegna sulla balsa quello che desideri come forma .
2) poi c'e il taglio della balsa con il seghetto da traforo, lo vedi se sei attento sulle foto tubo rosso sopra il banco
3) poi si prende della colla acrilica (atak per intenderci,ne passi un po sulla superficie sagomata della stessa sezione del serbatoio e le incolli facendo attenzione che siano perfettamente centrate al serbatoio e allineate parallelamente.
4) poi prepari la resina con catalizzatore un mezzo bicchiere ,prendi il pennello e ci dai una bella mano in modo che la resina passi bene su tutti i buchi che possano trovarsi sulla balsa stessa e sulle fessure tra fusto e i galleggianti che hai attaccato appena prima con latak.
5) lascia assciugare bene che catalizzi in un ambiente almeno di 16/18 c° per 24 ore.
6)cartavetrata alla mano e incominci a toccare qualche iperfezione se c'e' ma soppattutto controlla che siano posizinate al posto giusto in asse e parallele (adesso sei in tempo a staccare tutto dopo no )
7) ritagli due fogli di vetroresina in modo da disporli uno sopra e uno sotto non esagerare sulla grandezza dopo e' una rottura a limare e carteggiare.
8) segna sul serbatoio fin dove arrivare con la vetroresina con del nastro isolante vedi foto (nastro isolante nero )
9) fai attenzione che resti spazio per installare il mulinello.
10) prepara la resina e i fogli e pennella tutto .
11) lascia ascugare come sopra ambiente 16/18 c° per 24 ore.
12) lima il piu' grosso e poi vai di carta vetrata grossa e sempre piu' fine.
13)raggiunto quello che vuoi ci saranno di buchi e bolle d'aria che andrai a compensare con dello stucco in vetroresina sepre roba da carrozzieri,vdi foto.
14) carteggia qundo e' asciutto circa 3 o 4 ore per lo stucco parti con una 80 carta grossa per arrivare a una 350 di grana
15 ) ricontrolla tutto e le imperfezioni e le micro bolle vanno ricoperte con dello stucco bicomponente molto fino sempre da correzzieri.
16 ) lascia assciugare poi carteggi con carta molto fine 500
17)quando ti sembra perfetto vai in carrozzeria e ti fai dare una mano di fondo epossidico (e' migliore visto che va in acqua)
18)carteggia ancora con carta vetrata da 600 e se e' veramente perfetto ed e' quello che vuoi allora puoi andare in carrozzeria a farlo verniciare a meno che non lo voglia fare a casa con le bombolette ma mi sembra na stupidaggine su un lavoro cosi importante.

Alla grande!!!!
Infinitamente grazie per i consigli ed i dettagli...
;)
:bye1.gif:
 
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view post Posted on 29/1/2014, 22:16
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Saragaro

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bellissimo lavoro complimenti... altro che fai date
 
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view post Posted on 29/1/2014, 22:25
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Spigolaro

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sono andato dal carrozziere oggi e abbiamo trovato che non e' perfettamente simmetrico mi ha detto che non me lo vernicia .
cambio carrozziere o lo rifaccio !!!!
ahahahahahahahh

CITAZIONE (robertoporto @ 29/1/2014, 22:07) 
Bellissimo lavoro !
Stupisce che nasca dalle sole nude forze di un appassionato e che nessuna ditta si sia già precipitata per avere gli stampi.
Vorrei già avere il kit per modificare i miei vecchi pneumatici.

ghe xe sa qualche dun che xe drio pensarghe. !

traduco :

c'e' gia qualcuno che ci sta pensando.
 
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view post Posted on 29/1/2014, 22:25

Little Denticiaro

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Hahahaha cambia carrozziere!
 
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view post Posted on 29/1/2014, 22:27
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Spigolaro

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grazie brusco del consiglio !
 
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fabiosub77
view post Posted on 29/1/2014, 22:43




CITAZIONE (fabiosub77 @ 29/1/2014, 22:11) 
CITAZIONE (PIERBRANZINO @ 29/1/2014, 22:04) 
bhe come si vede dalle foto in successione precisa :

1) si disegna sulla balsa quello che desideri come forma .
2) poi c'e il taglio della balsa con il seghetto da traforo, lo vedi se sei attento sulle foto tubo rosso sopra il banco
3) poi si prende della colla acrilica (atak per intenderci,ne passi un po sulla superficie sagomata della stessa sezione del serbatoio e le incolli facendo attenzione che siano perfettamente centrate al serbatoio e allineate parallelamente.
4) poi prepari la resina con catalizzatore un mezzo bicchiere ,prendi il pennello e ci dai una bella mano in modo che la resina passi bene su tutti i buchi che possano trovarsi sulla balsa stessa e sulle fessure tra fusto e i galleggianti che hai attaccato appena prima con latak.
5) lascia assciugare bene che catalizzi in un ambiente almeno di 16/18 c° per 24 ore.
6)cartavetrata alla mano e incominci a toccare qualche iperfezione se c'e' ma soppattutto controlla che siano posizinate al posto giusto in asse e parallele (adesso sei in tempo a staccare tutto dopo no )
7) ritagli due fogli di vetroresina in modo da disporli uno sopra e uno sotto non esagerare sulla grandezza dopo e' una rottura a limare e carteggiare.
8) segna sul serbatoio fin dove arrivare con la vetroresina con del nastro isolante vedi foto (nastro isolante nero )
9) fai attenzione che resti spazio per installare il mulinello.
10) prepara la resina e i fogli e pennella tutto .
11) lascia ascugare come sopra ambiente 16/18 c° per 24 ore.
12) lima il piu' grosso e poi vai di carta vetrata grossa e sempre piu' fine.
13)raggiunto quello che vuoi ci saranno di buchi e bolle d'aria che andrai a compensare con dello stucco in vetroresina sepre roba da carrozzieri,vdi foto.
14) carteggia qundo e' asciutto circa 3 o 4 ore per lo stucco parti con una 80 carta grossa per arrivare a una 350 di grana
15 ) ricontrolla tutto e le imperfezioni e le micro bolle vanno ricoperte con dello stucco bicomponente molto fino sempre da correzzieri.
16 ) lascia assciugare poi carteggi con carta molto fine 500
17)quando ti sembra perfetto vai in carrozzeria e ti fai dare una mano di fondo epossidico (e' migliore visto che va in acqua)
18)carteggia ancora con carta vetrata da 600 e se e' veramente perfetto ed e' quello che vuoi allora puoi andare in carrozzeria a farlo verniciare a meno che non lo voglia fare a casa con le bombolette ma mi sembra na stupidaggine su un lavoro cosi importante.

Alla grande!!!!
Infinitamente grazie per i consigli ed i dettagli...
;)
:bye1.gif:

Scusa la rottura, ma devo levarmi un piccolo dubbio: le forme di balsa piccole non le hai più applicate in quanto hai verificato in vasca l'assetto giusto?
 
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view post Posted on 29/1/2014, 22:48
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Spigolaro

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si pero' a essere sincero se adesso che sto aspettando di assemblare trovo che e' negativo e' come se mi fossi dato la zappa sui piedi.
allora se stai facendo un sl 100 ci siamo non metterli al limite tieni qualche cm piu' avanti tutta la pancia e sei sicuro che va bene.
se fai uno piu' corto e' da provare .
penso che al limite fai presto a mettere in punta qualche grammo di piombo,ma se e' negativo ?????? :wacko:
 
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235 replies since 28/1/2014, 12:24   12604 views
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