PescaSub & Apnea

HELP, HELP

« Older   Newer »
  Share  
Pescione
view post Posted on 19/12/2013, 17:00




Assurdo...
A dimostrazione dell' Efficienza della CP
 
Top
view post Posted on 24/9/2014, 18:48

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
495

Status:


Aggiornamento.....e la saga continua.....ricordate il verbale circa la bandierina?? Bene, piccolo aggiornamento. La prima udienza tenutasi lo scorso aprile ha avuto esito ...sospeso... Perche , giustamente, il giudice ha voluto sentire uno dei verbalizztori.....
Oggi la seconda udienza con un giudizio.....sospeso..... E relativo aggiornamento a fine anno..... Ragazzi "pescatori" non fremete perché a fine "saga" posterò tutta la documentazione che la CP ha saputo produrre e vi dico che non e' poca....ma per scaramanzia ancora non pubblico.....giusto per rendere partecipe il popolo dei pescasub........(naturalmente incrocio le dita...) :hmm.gif: :hmm.gif:
 
Top
view post Posted on 24/9/2014, 19:04
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,464
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (subbacquo @ 24/9/2014, 19:48) 
Aggiornamento.....e la saga continua.....ricordate il verbale circa la bandierina?? Bene, piccolo aggiornamento. La prima udienza tenutasi lo scorso aprile ha avuto esito ...sospeso... Perche , giustamente, il giudice ha voluto sentire uno dei verbalizztori.....
Oggi la seconda udienza con un giudizio.....sospeso..... E relativo aggiornamento a fine anno..... Ragazzi "pescatori" non fremete perché a fine "saga" posterò tutta la documentazione che la CP ha saputo produrre e vi dico che non e' poca....ma per scaramanzia ancora non pubblico.....giusto per rendere partecipe il popolo dei pescasub........(naturalmente incrocio le dita...) :hmm.gif: :hmm.gif:

Vabè...in Italia è la prassi... :fisch.gif: :sick: :sick: :sick:
 
Top
view post Posted on 25/9/2014, 08:18
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,555
Location:
Mare costiero

Status:


CITAZIONE (subbacquo @ 24/9/2014, 19:48) 
Aggiornamento.....e la saga continua.....ricordate il verbale circa la bandierina?? ...

Grazie! Sempre meglio sapere. :o:

In bocca al lupo. :bye1.gif:
 
Web  Top
molokwin
view post Posted on 25/9/2014, 12:47




a volte sono ridicoli.. stamattina dal barbiere c'era un ragazzo che fa il marinaio nella capitaneria di porto della zona.. durante un discorso riguardante il patentino di pesca che si fa su internet mi ha insistito che dev'essere validato da loro in capitaneria tramite un timbro, diversamente non è valido
 
Top
view post Posted on 25/9/2014, 13:28
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,555
Location:
Mare costiero

Status:


Quando sono ragazzi, allora davvero parlano "per sentito dire". Questo chissà con cosa si sarà confuso... :doh.gif:

CITAZIONE (trikuspide @ 6/12/2013, 20:31) 
CITAZIONE (DON DURMA @ 4/12/2013, 14:52) 
dai retta a me. fai un'americanata: portati in tribunale l'acquascooter e mettiglielo sul bancone. ti ripeto fai il raffronto anche con plancette ed altri palloncini sub, specie quelli a siluro che hanno la bandierina che esce di poco sopra l'acqua. poi gli dici che sono ridicoli.

solo così si può salvare............ma, impressione personale,la vedo nera <_<

Semmai, basta portare qualche foto! :o:

CITAZIONE (Fabio970 @ 6/12/2013, 20:41) 
CITAZIONE (CptHarlock @ 6/12/2013, 19:08) 
la visibilità a 300 mt in mare non è solo garantita dalla grandezza della bandierina ma anche dall'altezza del suo supporto!

Però, stando alla tua affermazione, sarebbe come dire che un pallone sferico (il più alto in assoluto...) da 15€ sarebbe omologato ed una plancetta piatta invece nò... :hmm.gif:

Sì, Fabio! E aggiungo che diverse volte, qui sul forum, ho sollevato la questione della plancetta: che col mare un po' mosso non si vede manco da 5 metri di distanza! :o:

Ora, volendo andare oltre la questione del topic, direi che dovremmo essere noi stessi appassionati, a cercare di sensibilizzare i nostri colleghi, e le stesse Ditte, ad adottare solo boe assolutamente visibili. E' una questione di sicurezza più ancora che di legge! :huh:

boa-bh
 
Web  Top
view post Posted on 25/9/2014, 15:46
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,467
Location:
Pesaro (Ma di origini PartenoSicule)

Status:


Ragazzi seguo con interesse la saga e attendo con ansia la conclusione.

Purtroppo viviamo in un paese in cui sei colpevole finché non dimostri il contrario.

in mare per fortuna non mi è ancora capitato nulla di "legale", ma cose strane con le forze dell'ordine sulla terraferma si. Come quando fui multato per guida senza cintura pur avendola indossata e inpresenza di testimoni...

Non ti arrendere e tienici informati
 
Top
trikuspide
view post Posted on 19/10/2014, 18:20




CITAZIONE (Bandito di mare @ 25/9/2014, 14:28) 
Ora, volendo andare oltre la questione del topic, direi che dovremmo essere noi stessi appassionati, a cercare di sensibilizzare i nostri colleghi, e le stesse Ditte, ad adottare solo boe assolutamente visibili. E' una questione di sicurezza più ancora che di legge! :huh:

(IMG:http://623.it/varie/boa-bh.jpg)

bandito, con quella boa va a finire che vai nell'illecito ugualmente....con quell'asta così lunga per farla stare dritta ci devi attacare più di 5kg di pescato a fare da contrappeso :woot: e così ti fregano lo stesso....

:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 18:30
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,864
Location:
Ss Cosma e Damiano

Status:


CITAZIONE (trikuspide @ 19/10/2014, 19:20) 
CITAZIONE (Bandito di mare @ 25/9/2014, 14:28) 
Ora, volendo andare oltre la questione del topic, direi che dovremmo essere noi stessi appassionati, a cercare di sensibilizzare i nostri colleghi, e le stesse Ditte, ad adottare solo boe assolutamente visibili. E' una questione di sicurezza più ancora che di legge! :huh:

(IMG:http://623.it/varie/boa-bh.jpg)

bandito, con quella boa va a finire che vai nell'illecito ugualmente....con quell'asta così lunga per farla stare dritta ci devi attacare più di 5kg di pescato a fare da contrappeso :woot: e così ti fregano lo stesso....

:bye1.gif:

:woot:
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 15:51
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,555
Location:
Mare costiero

Status:


CITAZIONE (trikuspide @ 19/10/2014, 19:20) 
bandito, con quella boa va a finire che vai nell'illecito ugualmente....con quell'asta così lunga per farla stare dritta ci devi attacare più di 5kg di pescato a fare da contrappeso :woot: e così ti fregano lo stesso....

:bye1.gif:

Ormai sono anni che la uso.
Ovviamente è dotata di un sistema di contrappeso efficiente, e giusto in caso di vento molto teso "dimezzo" l'asta piegandola e fissandola in quella posizione per mezzo di un sagolino (che ho aggiunto io). Anche così, comunque la bandiera resta a più dei 30 cm prescritti di altezza. ;)

:bye1.gif:
 
Web  Top
trikuspide
view post Posted on 6/11/2014, 19:17




CITAZIONE (Bandito di mare @ 20/10/2014, 15:51) 
CITAZIONE (trikuspide @ 19/10/2014, 19:20) 
bandito, con quella boa va a finire che vai nell'illecito ugualmente....con quell'asta così lunga per farla stare dritta ci devi attacare più di 5kg di pescato a fare da contrappeso :woot: e così ti fregano lo stesso....

:bye1.gif:

Ormai sono anni che la uso.
Ovviamente è dotata di un sistema di contrappeso efficiente, e giusto in caso di vento molto teso "dimezzo" l'asta piegandola e fissandola in quella posizione per mezzo di un sagolino (che ho aggiunto io). Anche così, comunque la bandiera resta a più dei 30 cm prescritti di altezza. ;)

:bye1.gif:

e si, non si fa mai abbastanza per la sicurezza...e purtroppo anche una boa di generose dimensioni come la tua diventa invisibile ad una barca che naviga controsole nelle prime o nelle ultime luci della giornata...in quei casi massima allerta perchè sebbene noi vediamo la barca benissimo quella a causa del riverbero del sole sulla superficie acquea non vede nulla e se le direzioni sono "quelle sbagliate" ci viene addosso dritta dritta

a tal proposito un di' da terra osservavo dei conoscenti pescare, a non più di 200m da loro ci fu nua mangianza incredibile che loro non videro proprio perchè avevano il sole di fronte.... :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 18/5/2015, 20:38

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
495

Status:


Salve ragazzi, non è che mi sia dimenticato,.... Per "scaramanzia" nn ho detto nulla perché stavo aspettando la,deposizione della,sentenza ... In poche parole, a novembre dello corso anno, dopo che il giudice ha ascoltato,sia la CP e,me che ho controbattuto punto punto, Ha emesso la sentenza... ...
A mio favore!!!! Annullamento della multa e dissequestro del fucile. I sei mesi dalla sentenza sono scaduti una settimana fa, quindi la prossima settimana andrò a prendere la sentenza ( che spero sia definitiva) e la posterò..... Tutto fa "giudizio"... Devo pubblicamente ringraziare un mio amico che ha "sistemato" le parole per il ricorso ed il buon senso del giudice.... La stagione è iniziata .... B.P. A tutti 😝😝😝😝😭😝

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 19/5/2015, 08:06
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,060
Location:
Brindisi, ma vivo e lavoro a Genova

Status:


CITAZIONE (subbacquo @ 18/5/2015, 21:38) 
Salve ragazzi, non è che mi sia dimenticato,.... Per "scaramanzia" nn ho detto nulla perché stavo aspettando la,deposizione della,sentenza ... In poche parole, a novembre dello corso anno, dopo che il giudice ha ascoltato,sia la CP e,me che ho controbattuto punto punto, Ha emesso la sentenza... ...
A mio favore!!!! Annullamento della multa e dissequestro del fucile. I sei mesi dalla sentenza sono scaduti una settimana fa, quindi la prossima settimana andrò a prendere la sentenza ( che spero sia definitiva) e la posterò..... Tutto fa "giudizio"... Devo pubblicamente ringraziare un mio amico che ha "sistemato" le parole per il ricorso ed il buon senso del giudice.... La stagione è iniziata .... B.P. A tutti 😝😝😝😝😭😝

Inviato tramite ForumFree Mobile


Grande! sono davvero contento per te!
 
Top
dentex dentex
view post Posted on 19/5/2015, 08:30




CITAZIONE (subbacquo @ 18/5/2015, 21:38) 
Salve ragazzi, non è che mi sia dimenticato,.... Per "scaramanzia" nn ho detto nulla perché stavo aspettando la,deposizione della,sentenza ... In poche parole, a novembre dello corso anno, dopo che il giudice ha ascoltato,sia la CP e,me che ho controbattuto punto punto, Ha emesso la sentenza... ...
A mio favore!!!! Annullamento della multa e dissequestro del fucile. I sei mesi dalla sentenza sono scaduti una settimana fa, quindi la prossima settimana andrò a prendere la sentenza ( che spero sia definitiva) e la posterò..... Tutto fa "giudizio"... Devo pubblicamente ringraziare un mio amico che ha "sistemato" le parole per il ricorso ed il buon senso del giudice.... La stagione è iniziata .... B.P. A tutti 😝😝😝😝😭😝

Inviato tramite ForumFree Mobile


:drunk.gif: :drunk.gif: :drunk.gif: Grande, hai fatto bene a non arrenderti fino alla fine!!!!
 
Top
view post Posted on 19/5/2015, 10:04
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
972
Location:
Montagne di Gonnosfanadiga...

Status:


CITAZIONE (subbacquo @ 18/5/2015, 21:38) 
Salve ragazzi, non è che mi sia dimenticato,.... Per "scaramanzia" nn ho detto nulla perché stavo aspettando la,deposizione della,sentenza ... In poche parole, a novembre dello corso anno, dopo che il giudice ha ascoltato,sia la CP e,me che ho controbattuto punto punto, Ha emesso la sentenza... ...
A mio favore!!!! Annullamento della multa e dissequestro del fucile. I sei mesi dalla sentenza sono scaduti una settimana fa, quindi la prossima settimana andrò a prendere la sentenza ( che spero sia definitiva) e la posterò..... Tutto fa "giudizio"... Devo pubblicamente ringraziare un mio amico che ha "sistemato" le parole per il ricorso ed il buon senso del giudice.... La stagione è iniziata .... B.P. A tutti 😝😝😝😝😭😝

Inviato tramite ForumFree Mobile


Bene...! Complimenti ancora per la tua tenacia :clapping.gif: :clapping.gif:

Sarebbe utilissimo per tutti i PIA avere a disposizione la sentenza del giudice in quanto essendoci stato un precedente la giurisprudenza fà PRASSI e quindi in occasione di casi analoghi sarebbe più facile per lo "sfortunato" di turno annullare il verbale !!

Grazie !!

Ciao e ancora complimenti.... :bye1.gif: :bye1.gif:
 
Web  Top
46 replies since 3/12/2013, 18:44   1050 views
  Share