PescaSub & Apnea

Verbalino per me

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/7/2013, 12:41

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,468
Location:
Alessandria

Status:


CITAZIONE (Pegaso_LT @ 9/7/2013, 10:31) 
E' appunto per questo che dico sempre che, magari, con un po' di parlantina e buona educazione prima di tutto, forse... si riesce a scontare qualcosa. ;)

L'educazione sempre, ma la speranza che serva a qualcosa con certa gente ormai l'ho messa da parte da tanti anni.
Per carità, non è che ce l'ho con loro...sono militari e dnq usi ad ubbidir tacendo, ma proprio per questo PRIMA mi metto con le chiappe al sicuro e POI gli faccio anche ciao-ciao con la manina ed un sorriso a 55 denti :B):
MAI e ripeto MAI farsi trovare col fucle carico in mano quando un mezzo delle forze dell'ordine ti si avvicina...potrebbe esserci la distanza insufficente da una spiaggia che tu non avevi magari neanche visto, un pirla qualunque che in barca a 200 mt da te aveva deciso in quel momento di farsi un bagno od una qualsiasi ordinanza emessa magari il giorno prima ed a te sconosciuta che proibisce in quella zona qualunque attività, ma se ti trovano con l'arma carica l'eventuale sanzione è moooolto + salata, mentre se è scarica gli potete raccontare che stavate passando di la per andare...e se proprio vogliono scrivere è tutta un'altra musica.
Ad esempio pescare dentro una zona di cantiere (segnata a distanza da boe gialle, ma chi le conosce) sono 4.000 € col fucile carico...col medesimo scarico "stavo passando" e sono 172,15 per transito in area proibita
Pensateci!
 
Top
view post Posted on 9/7/2013, 13:13
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
150
Location:
Palermo

Status:


l'arbalete scarico ma in mano può non bastare se sei nel posto sbagliato.
Un amico ha preso il verbale comunque, se vuoi stare tranquillo meglio assicurarlo sotto al pallone.
 
Top
view post Posted on 9/7/2013, 15:24

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,435
Location:
lamezia terme

Status:


Dipende chi si trova sulla motovedetta,lo scorso anno eravamo ancorati su un allevamento di tonni abbandonato,sono arrivati a sirene spiegate e appena si sono avvicinati ho salutato e preso i documenti,ci hanno chiesto che facevamo e ho risposto che stavamo solo guardando le gabbie la sotto,non hanno voluto nemmeno vedere i documenti(i fucili erano sul gommone).
L'educazione al primo posto.
 
Top
view post Posted on 10/7/2013, 08:48

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,468
Location:
Alessandria

Status:


CITAZIONE (vizziniweb @ 9/7/2013, 14:13) 
l'arbalete scarico ma in mano può non bastare se sei nel posto sbagliato.
Un amico ha preso il verbale comunque, se vuoi stare tranquillo meglio assicurarlo sotto al pallone.

Il verbale te lo possono fare cmq in ogni caso, ma deve essere sostenibile di fronte ad un giudice e da nessuna parte è scritto che esista una differenza fra un fucile scarico in mano ed il medesimo nelle stesse condizioni legato sotto il pallone :B):
Personalmente cerco per principio di essere in regola, ma con tutta la buona volontà del mondo le possibilità di trovarsi nel "posto sbagliato" sono elevatissime (l'esempio che ho fatto nel mio scritto precedente del cantiere di lavoro è capitato a me ed è solo da allora che ho capito il significato delle boe gialle :( ) ed è per questo che a prescindere da tutto, quando mi si avvicina un mezzo scarico subito il fucile...se volevano solo salutarmi male non fa, ma nel caso di una qualsiasi contestazine lo faccio riportare subito nelle annotazioni e poi vediamo cosa ne pensa il giudice.
A me per 1° danno fastidio questi mezzucci da "azzeccagarbugli" ma prima di prendere in perfetta buona fede un verbale uguale ad uno stipendio Xchè in mezzo a tanta gente che fa i c**zi che vuole in mare qualcuno pensa di fare cassa solo col sub che è + remunerativo, piutosto butto via il fucile
 
Top
…roberto95…
view post Posted on 10/7/2013, 21:52




come hanno detto anche altri spesso, molto spesso dipende anche da chi si ha la ''fortuna'' di incontrare, io domenica ero a gaeta, dopo la spiaggia di serapo e sono stato fermato dalla guardia costiera che invece di farmi un verbale parecchio salato mi ha spiegato che la zona era destinata alla balneazione bla bla bla e che potevano chiudere un occhio perchè erano le 9,30 del mattino (la pesca era consentita fino alle 9) quindi mi hanno semplicemente detto di scaricare il fucile e tornare a riva.
 
Top
apneista85
view post Posted on 11/7/2013, 07:08




Come ha detto qualcuno..i fucili te li danno solo se paghi il verbale !! Poi, se vai a conferire con qualcuno, meglio se il Comandante, metti in evidenza i punti che ti hanno detto, sopratutto quello che riguarda la norma violata e quella sanzionatoria...Non ho capito bene se ti hanno fermato via mare o da terra, in entrambi i casi e sopratutto nel secondo, chiedi come hanno fatto a misurare la distanza da terra al punto dove stavi pescando.....facci sapere come va ....se ti chiudono la porta puoi sempre fare ricorso...
 
Top
view post Posted on 14/6/2014, 22:42
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,687

Status:


Ma poi com'e' finita?
 
Top
Coolsimo92
view post Posted on 29/6/2014, 12:43




Ti racconto un fatto: ho la casa a sanremo e per non incorrere in problemi chiamo la CDP e chiedo quale fossero le limitazioni della pesca...
500 metri dalle spiagge e non prima delle 19.30 di sera e non dopo le 8.30 del mattino...
Al che rispondo: ma sono tutte spiagge a sanremo....come si fa?
E lui: se per questo tutta la Liguria è' così,e' vietata la pesca pertanto....-.- no comment
 
Top
view post Posted on 29/6/2014, 13:28

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,258
Location:
Solarolo (RA)

Status:


Alla fine fortunatamente facendo ricorsi vari e con educazione senza farmi prendere dalla rabbia ho riavuto i miei fucili, pagando dopo 2 giorni il verbale e ammettendo le proprie colpe la probabilità di avere i fucili si alza..
Purtroppo le ordinanze le fa chi non ha neanche mai fatto snorkeling..... L'acqua non l'ha mai vista da lontano, inoltre si rifanno sempre alle ordinanze degli anni precedenti, che non ne facciano troppa per carità......
 
Contacts  Top
Coolsimo92
view post Posted on 29/6/2014, 13:36




CITAZIONE (lucabando @ 29/6/2014, 14:28) 
Alla fine fortunatamente facendo ricorsi vari e con educazione senza farmi prendere dalla rabbia ho riavuto i miei fucili, pagando dopo 2 giorni il verbale e ammettendo le proprie colpe la probabilità di avere i fucili si alza..
Purtroppo le ordinanze le fa chi non ha neanche mai fatto snorkeling..... L'acqua non l'ha mai vista da lontano, inoltre si rifanno sempre alle ordinanze degli anni precedenti, che non ne facciano troppa per carità......

Almeno hai riavuto indietro i tuoi 2 pargoli:):) ne sono felice:) :)
 
Top
view post Posted on 29/6/2014, 13:59
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,152
Location:
Liguria

Status:


CITAZIONE (lucabando @ 29/6/2014, 14:28) 
Alla fine fortunatamente facendo ricorsi vari e con educazione senza farmi prendere dalla rabbia ho riavuto i miei fucili, pagando dopo 2 giorni il verbale e ammettendo le proprie colpe la probabilità di avere i fucili si alza..
Purtroppo le ordinanze le fa chi non ha neanche mai fatto snorkeling..... L'acqua non l'ha mai vista da lontano, inoltre si rifanno sempre alle ordinanze degli anni precedenti, che non ne facciano troppa per carità......

Veramente?!?!?! Gli orchi vestiti di bianco hanno ceduto???!?!
E' veramente brutto dare un'immagine così distorta delle forze dell'ordine e dei militari, difficilmente si hanno verbali senza aver fatto niente...
Con questo in Italia che è la patria dei controsensi, le leggi riguardanti il mare vengono fatte a Livigno mentre quelle per le montagne a Lampedusa...
Anche certi escamotage di scaricare il fucile servono solo a peggiorare le cose, la domanda è: perché mi devo trovare a pescare in una zona non consentita o a orari non consentiti?
sappiamo benissimo tutti che quando si va in vacanza se si vuole pescare e se si vuole stare tranquilli senza rovinarsi le vacanze, la prima cosa da fare è andarsi a vedere tutte le limitazioni o le ordinanze attive, poi se si vuole stare sul filo del rasoio e ci piace rischiare allora dobbiamo mettere in preventivo anche un bel verbale o l'eventuale sequestro dell' attrezzatura, senza prendersela con chi (quasi sempre) fa il suo lavoro...
Non ho mai sentito di una multa di velocità a chi percorre l'autostrada entro i limiti....
Nella Cava di marmo c'è un operaio che alla sera gli piace rubare negli appartamenti, All'Agenzia delle Entrate c'è un funzionario che agevola un suo amico facendogli pagare poche tasse, al parlamento c'è un senatore che veicola gli appalti a suo cugino, nella Capitaneria di Porto c'è un militare frustrato che gode nel multare il prossimo...
Mi fa piacere che hai risolto nel migliore dei modi!!!!Buon mare!!!
 
Top
view post Posted on 29/6/2014, 16:12
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,687

Status:


Beh son contento che almeno ti abbiano reso i fucili, anche se x averli hai dovuto pagare sta multa bastarda e x giunta umiliarti anche ad ammettere colpe del menga.

Comunque a chi ancora si illude che questo sia un paese giusto, dove solo chi delinque paga, mentre gli onesti possono stare tranquilli, lo invito a leggere questa tragicomica avventura tutta italiota: https://groups.google.com/forum/m/#!to...tto/IhFi53Q2uAM
 
Top
view post Posted on 29/6/2014, 17:32

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,468
Location:
Alessandria

Status:


CITAZIONE (submaro @ 29/6/2014, 14:59) 
Anche certi escamotage di scaricare il fucile servono solo a peggiorare le cose, la domanda è: perché mi devo trovare a pescare in una zona non consentita o a orari non consentiti?

Hai ragione :doh.gif: ...dopo che poverini si sono avventurati per mare alle 6.30 Xchè impedire loro la giusta soddisfazione di un verbalino che li ricompensi di un simile impegno :fisch.gif:
Ti auguro di non incontrarlo mai uno che ha già deciso a priori di farsi uno scendiletto con la pelle del tuo c**o Xchè in liguria non ce ne sono molti di posti in cui hai la certezza di "essere in regola"

CITAZIONE (submaro @ 29/6/2014, 14:59) 
Non ho mai sentito di una multa di velocità a chi percorre l'autostrada entro i limiti....

...in cambio di sub che si sono presi un verbale per non essere materialmente capaci ad immergersi dove qualunque imbarcazione a motore può navigare senza limiti ce ne sono quanti ne vuoi :P
 
Top
view post Posted on 29/6/2014, 18:14
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,152
Location:
Liguria

Status:


CITAZIONE (Pandasub @ 29/6/2014, 18:32) 
CITAZIONE (submaro @ 29/6/2014, 14:59) 
Anche certi escamotage di scaricare il fucile servono solo a peggiorare le cose, la domanda è: perché mi devo trovare a pescare in una zona non consentita o a orari non consentiti?

Hai ragione :doh.gif: ...dopo che poverini si sono avventurati per mare alle 6.30 Xchè impedire loro la giusta soddisfazione di un verbalino che li ricompensi di un simile impegno :fisch.gif:
Ti auguro di non incontrarlo mai uno che ha già deciso a priori di farsi uno scendiletto con la pelle del tuo c**o Xchè in liguria non ce ne sono molti di posti in cui hai la certezza di "essere in regola"

CITAZIONE (submaro @ 29/6/2014, 14:59) 
Non ho mai sentito di una multa di velocità a chi percorre l'autostrada entro i limiti....

...in cambio di sub che si sono presi un verbale per non essere materialmente capaci ad immergersi dove qualunque imbarcazione a motore può navigare senza limiti ce ne sono quanti ne vuoi :P

Qualcuno ha parlato di poverini?!Non credo che si possa provare piacere a fare un verbale...chi ne prova ha dei grossi problemi e torniamo al discorso dell' operaio del senatore...ricordi?Mi dispiace delle tue disavventura che probabilmente hai avuto, ma in Liguria (quella che frequento io) ce ne sono di zone dove si pesca tranquillamente, forse frequenti zone sbagliate, non so...se hai bisogno di qualche zona buona te la passo, da come scrivi sembra che ti abbiano dato la caccia...strano un tale accanimento...credi che fare la guerra a chi DEVE far rispettare delle leggi probabilmente sbagliate risolverai i problemi?
Ognuno è libero di fare come crede, ma ripeto per me visto che sei una persona adulta magari ai più giovani che non hanno avuto le tue "brutte" esperienze non dai dei buoni consigli... i forum vengono letti da grandi e piccolini....che tu ce l'abbia con tutto ciò che porta una divisa si è capito, lo sbandieri su tutti i forum :lol: e che non mi piace come la pensi mi sembra anche di avertelo già detto...ricorda per avere una visione chiara e obbiettiva bisogna sempre sentire le due campane :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 29/6/2014, 18:54
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,687

Status:


Il problema è che in sto paese c'è una marea di leggi farraginose, poco chiare e spesso assurde (barche che devono stare a 200 dalla costa e sub a 500, vai a vedere quanti incidenti causano le prime e quanti i secondi, nonché molte volte interpretabili (chi ha detto Legge Severino?).
Sta poi al buon senso di chi le deve far rispettare adottare il comportamento più consono alla situazione e non venirmi a dire che uno col distintivo deve sempre e comunque applicare la legge perché ti rido in faccia visto che non ha certo una pistola o telecamera puntata.
Il punto è che di bastardi è pieno il mondo e dulcis in fundo mai come in questo periodo le forze dell ordine escono fuori con il solo e unico obiettivo di far cassa, né più né meno.
 
Top
74 replies since 7/7/2013, 13:37   3854 views
  Share