PescaSub & Apnea

richiami sonori

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/9/2013, 15:53
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,148
Location:
S.Marinella (ma so de ROMA)

Status:


O
CITAZIONE (Fabrizio F @ 27/9/2013, 12:38) 
Buongiorno a tutti, ecco la versione attuale del mimetismo che sto utilizzando (ovviamente le "alghe" si trovano sulla schiena, in posizione di pesca):

FabriziF ..sei un mito.....con tutto il rispetto per il grande forchetta (Massimo) :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
Fabrizio F
view post Posted on 30/9/2013, 12:22




Grazie a tutti per i complimenti ma, ci tengo a sottolinearlo, i complimenti vanno a Massimo che per primo ha creduto in una sua idea e l'ha portata avanti fino a che qualcuno, come me, ha iniziato a copiarla; detto questo i tempi sono abbastanza lunghi per via del fatto che è difficile reperire le sfumature di colore nei tessuti sintetici, quindi varecchina per le sfumature, poi attendere che i tessuti asciughino, poi taglia le strisce e incollale, insomma, diciamo una settimana tutti i pomeriggi. Fino ad ora non ho fatto catture eclatanti ma solo per la mancanza totale di avvistamenti..l'unico episodio è stata la cattura di un sarago da 800 gr. in un branco enorme che mi ha circondato senza timore e da mezz'acqua è sceso sul fondo dove ero appostato, poi le triglie! E' la prima volta che lo dico perché già si sente qualche risata in giro e non vorrei alimentarla, comunque le triglie vengono proprio vicine quasi che vorrebbero grufolare nelle mie alghe. La prof. max che ho raggiunto è di 12 metri e si sente già la forte perdita di idrodinamicità, inoltre devo aggiungere un kg. di piombo, diciamo che non è adatta alla profondità, nel bassofondo ci si trova a proprio agio. Infine, ma non ultimo, questro mimetismo non crea alcun disagio nell'utilizzo. Comunque sono in cantiere alcune varianti......:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 2/10/2013, 11:09
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,543
Location:
Roma

Status:


Complimenti a tutti, Fabrizio ottimo lavoro e Massimo per l'esperienza sui richiami.

Voglio aggiungere alcune cose...

Sul richiamo ho fatto anche io un video dove si vede come l'ho costruito e spiego come fare, ne ho fatto un altro e appena ho tempo faccio un altro video, ma c'e' un pero'....

www.youtube.com/watch?v=JGSstHAOwMc