PescaSub & Apnea

Consiglio su 60ino

« Older   Newer »
  Share  
Big Sarrone
view post Posted on 6/12/2012, 15:21




grotto 60 per me ottimo , ma non ho mai provato il merou
 
Top
scheuggiu
view post Posted on 7/12/2012, 20:17




Cressi Mojcano!!!!!
 
Top
view post Posted on 8/12/2012, 17:39
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
499

Status:


CITAZIONE (Big Sarrone @ 6/12/2012, 15:21) 
grotto 60 per me ottimo , ma non ho mai provato il merou

il grotto( 50) pero' l'ho provato con la fiocina ed e' fortemente negativo ...mi affaticava parecchio il braccio ...il 60 non saprei forse ha un po' piu' di aria dentro essendo piu' lungo ...
 
Top
CRY^76
view post Posted on 9/12/2012, 10:17




CITAZIONE (luke72 @ 8/12/2012, 17:39) 
CITAZIONE (Big Sarrone @ 6/12/2012, 15:21) 
grotto 60 per me ottimo , ma non ho mai provato il merou

il grotto( 50) pero' l'ho provato con la fiocina ed e' fortemente negativo ...mi affaticava parecchio il braccio ...il 60 non saprei forse ha un po' piu' di aria dentro essendo piu' lungo ...

io ho il 60 per il torbido, asta sigal 90x6,5 o 6,25 per le tane, doppio sigal 14 al 300.....non hai capito come spara e come si fa brandeggiare, il mio non e' negativo ma perfettamente neutro a 3mt....parlo ovviamente dell'evolution che ho l'espanso intorno al fusto :)
 
Top
view post Posted on 9/12/2012, 11:52
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
495
Location:
ferrara

Status:


Dove pesco io il 60 è il fucile + usato, diversi amici hanno preso il grotto e lo hanno rivenduto anche quasi subito.
Due amici hanno il mr iron / carbon da 61 ma se non vuoi spendere 400 + euro ti consiglio il pathos greco. Io ho trovato un 75 che ho poi segato per ricavarne un 65, è perfetto ed ha un insieme impugnatura / sgancio formidabile. Lo sgancio è molto arretrato: con aste convenzionali hai l'ultima tacca all'altezza del grilletto, con aste arretrate anche 3 cm + indietro. Il mio ha impugnatura D'angelo 2 ma molto buona anche la prima.
Il mio è settato al limite: superelax da 17,5 al 380 % e asta da 6,3 x 95 cm, rincula ma gestibile.
Il prezzo è alto e forse devi ordinarlo, siamo sui 160 euri con asta pathos.

Se vuoi ti posto qualche foto.
 
Top
view post Posted on 9/12/2012, 13:15
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,678
Location:
Vasto

Status:


se proprio vuoi acquistare un 60 non è che c'è una grande scelta, diciamo che dal 75 si incomincia a trovare tanta quantità e qualità..
io ti consiglio di prendere l'OMER GI, è l'ultimo prodotto di fascia media, comunque ad un buon prezzo circa 80 euro hai:
- un fucile di ultima generazione, ha anche il guida asta , che non servirebbe ma aiuta,
- un testata tradizionale che per il tiro d'imbracciata o istintivo è ottimo infatti basta
seguire la linea delle gomme che ci prendi,
- ha l'impugnatura di tutti i fucili Omer anche dei pneumatici..., quindi, è collaudato, tra
l'altro, ha l'impugnatura alta, ottima presa e un grilletto molto dolce, ancora, se
monti gomme più grandi non ne risente indurendosi come altri... certo, ci sono anche
altri arbalete di altre ditte che vanno bene... ma qui, si ha un ottimo prodotto
considerato il prezzo.

eventualmente, le gomme sono da cambiare con un paio della stessa lunghezza con le cressi S45... che sono tutta un'altra musica.
 
Top
view post Posted on 9/12/2012, 14:29
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
499

Status:


CITAZIONE (spearfe75 @ 9/12/2012, 11:52) 
Dove pesco io il 60 è il fucile + usato, diversi amici hanno preso il grotto e lo hanno rivenduto anche quasi subito.
Due amici hanno il mr iron / carbon da 61 ma se non vuoi spendere 400 + euro ti consiglio il pathos greco. Io ho trovato un 75 che ho poi segato per ricavarne un 65, è perfetto ed ha un insieme impugnatura / sgancio formidabile. Lo sgancio è molto arretrato: con aste convenzionali hai l'ultima tacca all'altezza del grilletto, con aste arretrate anche 3 cm + indietro. Il mio ha impugnatura D'angelo 2 ma molto buona anche la prima.
Il mio è settato al limite: superelax da 17,5 al 380 % e asta da 6,3 x 95 cm, rincula ma gestibile.
Il prezzo è alto e forse devi ordinarlo, siamo sui 160 euri con asta pathos.

Se vuoi ti posto qualche foto.

il pathos l'avevo notato in una pubblicita' ma le misure partivano dal 90 .... se mi posti qualche foto mi farebbe piaere .. perche' hanno venduto il grotto i tuoi amici ..negativo? :bye1.gif:
 
Top
ADRIANO CREA
view post Posted on 9/12/2012, 15:09




GROTTO 60 un gradino sopra a tutti ;) :D :bye1.gif:

immagine004gs

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
view post Posted on 9/12/2012, 15:11
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,236
Location:
Salentu...... lu sule, lu mare lu jentu e lu divertimentu! Arbaconte III 130...

Status:


questo è più corto del grotto e di qualsiasi commerciale.......
provare per credere:
www.contesub.it/public/prodotti/arbaconte-tt-63-257.asp
 
Top
cavallo1
view post Posted on 10/12/2012, 11:54




CITAZIONE (zacc @ 9/12/2012, 13:15) 
se proprio vuoi acquistare un 60 non è che c'è una grande scelta, diciamo che dal 75 si incomincia a trovare tanta quantità e qualità..
io ti consiglio di prendere l'OMER GI, è l'ultimo prodotto di fascia media, comunque ad un buon prezzo circa 80 euro hai:
- un fucile di ultima generazione, ha anche il guida asta , che non servirebbe ma aiuta,
- un testata tradizionale che per il tiro d'imbracciata o istintivo è ottimo infatti basta
seguire la linea delle gomme che ci prendi,
- ha l'impugnatura di tutti i fucili Omer anche dei pneumatici..., quindi, è collaudato, tra
l'altro, ha l'impugnatura alta, ottima presa e un grilletto molto dolce, ancora, se
monti gomme più grandi non ne risente indurendosi come altri... certo, ci sono anche
altri arbalete di altre ditte che vanno bene... ma qui, si ha un ottimo prodotto
considerato il prezzo.

eventualmente, le gomme sono da cambiare con un paio della stessa lunghezza con le cressi S45... che sono tutta un'altra musica.

consiglio da persona che di pesca se ne intende :clapping.gif: avevo un cayman g.i. 110 ma era un fucile che usavo poco e mi serviva un 80... ho tagliato il 110 a 80 : scelta azzeccatissima, gli monto gomme potenti stando tranquillo che lo scatto progettato per essere usato con il doppio elastico le regge bene, poco rinculo, scatto arretrato (questo 80 è 2 cm più corto del mio comanche 75)...
nella misurà corta questo fucile è molto valido... l'unica pecca la vernice del fusto che viene via facilmente permettendo all'ossido di farsi strda.. risolverò con la copertura adesiva per fusti...
 
Top
Big Sarrone
view post Posted on 10/12/2012, 14:27




CITAZIONE (CRY^76 @ 9/12/2012, 10:17) 
CITAZIONE (luke72 @ 8/12/2012, 17:39) 
il grotto( 50) pero' l'ho provato con la fiocina ed e' fortemente negativo ...mi affaticava parecchio il braccio ...il 60 non saprei forse ha un po' piu' di aria dentro essendo piu' lungo ...

io ho il 60 per il torbido, asta sigal 90x6,5 o 6,25 per le tane, doppio sigal 14 al 300.....non hai capito come spara e come si fa brandeggiare, il mio non e' negativo ma perfettamente neutro a 3mt....parlo ovviamente dell'evolution che ho l'espanso intorno al fusto :)

io uso sia il 50 nel grotto (non a caso) laziale con fiocina , e il 60 nel granito sardo con tahitiana , il 50 è un pochino piu negativo perchè ha meno aria , però sinceramente non mi affaticano per niente il braccio neanche dopo ore di pesca pur avendo in tutti e due anche il mulinello montato , ma penso che queste siano sensazioni del tutto personali e diverse per ognuno di noi .
ci ho lasciato gli elastici di serie , solo nel 60 ho messo la monoaletta seatec extreme da 6,35 .
per quanto riguarda il congegno di scatto visto che nessuno lo cita , ti dico che a detta di molti è uno dei migliori in commercio e tiene nella versione tutta in inox dei geko snake ecc fino a 200 kg di trazione senza alterare minimamente sensibilità e morbidezza di sgancio .
altra cosa per me importante , usandoli quasi esclusivamente in tana , è il materiale espanso con cui è ricoperto il fusto , che oltre a garantire la galleggiabilità necessaria lo rende anche silenziosissimo negli inevitabili urti contro le rocce
 
Top
view post Posted on 12/12/2012, 18:04
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
631
Location:
FERRARA

Status:


Se vi serve un Grotto evo 50 con mulinello un mio amico lo svende, credo 50 euro
 
Contacts  Top
Big Sarrone
view post Posted on 12/12/2012, 21:10




CITAZIONE (copt76 @ 12/12/2012, 18:04) 
Se vi serve un Grotto evo 50 con mulinello un mio amico lo svende, credo 50 euro

per le "svendite" c'è il mercatino in bacheca , qui si chiedevano consigli su un 60ino
 
Top
27 replies since 28/11/2012, 17:34   791 views
  Share