PescaSub & Apnea

Garda Fan Club, Pescatori lacustri del Garda

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/7/2012, 18:28
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,114
Location:
Teano, pesco a Gaeta, vivo a Roma.

Status:


CITAZIONE (Andrea Fratton @ 30/7/2012, 13:08) 
CITAZIONE (maurosub @ 29/7/2012, 22:56) 
CITAZIONE (NicolaV @ 29/7/2012, 18:59)
La sveglia è suonata alle 6.00 ma mi sono alzato alle 7.20 così uscita nel basso zona Padenghe.
In acqua alle 8.30, in cerca di persici ed eventualmente lucci.
Sotto riva era impensabile, cominciava il flusso di famigliole con borsa frigo e bambini urlanti così sono andato fuori sul fango ma l'acqua era torbida; sono letteralmente caduto su un luccio che m'ha salutato. Poi solite tinche che ho lasciato che ne ho già nel freezer.
Cappottino.

hmmm... a che profondità lo hai trovato? Sul fango o a mezz'acqua? :D

CITAZIONE (Andrea Fratton @ 28/7/2012, 17:49) 
Allora ,in risposta all'altra discussione .
Zona da persici che frequento io . Da Riva direzione Limone . Entri nel primo tunnel che trovi lasciato Riva del Garda ,a metà strada ha uno sbocco con area di sosta di emergenza sulla destra e sulla sinistra . Parcheggi là e scendi di sotto dove c'è un prato . Entri in acqua e puoi andare a destra o sinistra ,indifferente . La vegetazione si trova tra -2 e - 5 mt ,piu sotto il fondale degrada molto dolcemente con un tappeto "erboso" intervallato da spiazzi di ghiaione . Là ,sugli 8 metri ti puoi piazzare a cercar lucci .
Spesso ,come oggi ,tra i 2 e i 5mt c'è del torbido ,sotto invece è limpida . I persici te li trovi a 2 metri di profondità ,parte alta della vegetazione .
Ti consiglio il mattino ,dalle 7.00-7.30 già arriva il sole ,mentre nel pomeriggio ,essendo coperto dalla montagna va via presto . La domenica spesso ci trovi i sub ,ma quelli arrivano sempre sul tardi e girano lì sotto l'ingresso in acqua .

Andrè ma li hai presi i lucci lì? Quanto grossi? :)

Sì presi tutti là . Finora è il posto migliore provato . Il più grosso faceva 1,5 kg , gli altri sul chilo .

Se in quel posto hai preso questo vuol dire che ci sono anche quelli più grossi! ;)
 
Web Contacts  Top
Andrea Fratton
view post Posted on 31/7/2012, 10:51




Il problema è trovarli . Avevo la mezza idea di andare a perlustrare il fondale in ara ,tanto per capire come si sviluppa oltre i 10 metri ,staccandosi ulteriormente dalla costa .
Una cosa mi lascia perplesso . Scendendo 2-300 metri verso Limone ,si arriva in un punto dove ci dev'essere stata una frana in passato . Lì su quella punta c'è una vegetazione subacquea stupenda ,molto ben sviluppata e con molta mangianza che vi nuota nel mezzo ( e spesso c'è pure corrente ) ,eppure non ho mai trovato un solo predatore .
 
Top
albertovr
view post Posted on 31/7/2012, 12:49




Anche a me capita spesso di trovare enormi branchi di pescetti con nei dintorni alcun predatore...
 
Top
view post Posted on 31/7/2012, 13:24
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,114
Location:
Teano, pesco a Gaeta, vivo a Roma.

Status:


Bisogna capire il periodo e gli orari in cui i signorini vanno in caccia! :)
 
Web Contacts  Top
albertovr
view post Posted on 31/7/2012, 14:54




Eh si, la cosa non sarebbe male.. Comunque penso di scendere in acqua sabato penso zona torri del benaco.
 
Top
Andrea Fratton
view post Posted on 31/7/2012, 15:45




CITAZIONE (maurosub @ 31/7/2012, 14:24) 
Bisogna capire il periodo e gli orari in cui i signorini vanno in caccia! :)

Ovvio , ma possibile che nella stessa uscita ,tutte le volte , in quella zona il nulla e nell'altra invece vedi qualche pescetto ? E sì che una è irragiungibile da terra nell'altra ( quella dove incontro i lucci ) è davanti ad una spiaggia ....
Ma non mollo ,son sicuro che lì c'è del bel pesce . Devo solo trovare dove e a che profondità staziona .
L'altro giorno invece ,verso Tempesta ho mancato una coppia di tinche .....
 
Top
view post Posted on 31/7/2012, 17:47
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,114
Location:
Teano, pesco a Gaeta, vivo a Roma.

Status:


Alberto quella è una buona zona... ci trovi bei persici ora! :D

Andrea adesso i lucci sono scesi un pò, devi pescare trai 12 e i 16 metri! ;)
 
Web Contacts  Top
albertovr
view post Posted on 31/7/2012, 18:07




Sì confermo che i lucci ora li trovi intorni ai 15 metri ( informazione fornitami da amici cannari).
Per Mauro, si lo spero, cerco proprio loro, starò tra i 2 e i 4 metri d'acqua: speriamo in bene :gun_bandana.gif:
 
Top
grisomax
view post Posted on 31/7/2012, 18:11




Ciao a tutti

Mi inssrisco anch'io nel gruppo, sono da Vicenza e qualche volta vengo al Lago alternando qualche uscita al mare.
Ultima uscita domenica, ma preso niente e visto solo persici e lucci piccoli in quel di Malcesine
 
Top
Andrea Fratton
view post Posted on 31/7/2012, 19:12




CITAZIONE (maurosub @ 31/7/2012, 18:47) 
Alberto quella è una buona zona... ci trovi bei persici ora! :D

Andrea adesso i lucci sono scesi un pò, devi pescare trai 12 e i 16 metri! ;)

MMm allora mi devo allenare . Da solo non mi fido ad andare oltre gli 8 metri ,nonostante di fiato ne ho tranquillamente . Magari la prossima uscita scarico qualche chilo e scendo di più .
Di sicuro lì dove vado di lucci ne girano ,mi son fatto una collezione di rapalà "dimenticati" giù dai pescatori :clapping.gif:

Salvo imprevisti penso di scendere sabato mattino . In questo momento c'è un brutto temporale quì a Riva ,quindi domani l'acqua sarà fredda e sporca ,giovedì pure . Da venerdì si scalda e si pulisce e sabato ( se il tempo tiene) dovrebbe essere ok .
 
Top
albertovr
view post Posted on 31/7/2012, 19:22




Per grisomax:"Benvenuto tra i lacustri " :cheers.gif:
 
Top
Andrea Fratton
view post Posted on 31/7/2012, 19:29




CITAZIONE (grisomax @ 31/7/2012, 19:11) 
Ciao a tutti

Mi inssrisco anch'io nel gruppo, sono da Vicenza e qualche volta vengo al Lago alternando qualche uscita al mare.
Ultima uscita domenica, ma preso niente e visto solo persici e lucci piccoli in quel di Malcesine

Benvenuto !
 
Top
grisomax
view post Posted on 1/8/2012, 06:35




CITAZIONE (Andrea Fratton @ 31/7/2012, 20:12) 
MMm allora mi devo allenare . Da solo non mi fido ad andare oltre gli 8 metri ,nonostante di fiato ne ho tranquillamente . Magari la prossima uscita scarico qualche chilo e scendo di più .
Di sicuro lì dove vado di lucci ne girano ,mi son fatto una collezione di rapalà "dimenticati" giù dai pescatori :clapping.gif:

Se ti può essere utile, io normalmente quando pesco al lago tolgo da 2 kg a 3 kg dalla cintura rispetto al mare e curo l'assetto in modo maniacale per non affondare nell'alga o nel fango sia per un motivo di sicurezza, visto che sprofondare negli erbai dell'alto lago non mi fa molto piacere, sia per non alzare il fango durante l'appostamento.

Secondo me i lucci li trovi anche alla profondità di 8 metri in questa stagione, ma devi cercarli nell'ambiente giusto.

Venerdì pomeriggio, se non riesco andare al mare, sono libero e si può organizzare un uscita. Io abito a Schio per cui per arrivare al lago passo da Rovereto e arrivo diritto a Torbole.

Ciao
 
Top
view post Posted on 1/8/2012, 07:22
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,114
Location:
Teano, pesco a Gaeta, vivo a Roma.

Status:


CITAZIONE (grisomax @ 1/8/2012, 07:35) 
CITAZIONE (Andrea Fratton @ 31/7/2012, 20:12) 
MMm allora mi devo allenare . Da solo non mi fido ad andare oltre gli 8 metri ,nonostante di fiato ne ho tranquillamente . Magari la prossima uscita scarico qualche chilo e scendo di più .
Di sicuro lì dove vado di lucci ne girano ,mi son fatto una collezione di rapalà "dimenticati" giù dai pescatori :clapping.gif:

Se ti può essere utile, io normalmente quando pesco al lago tolgo da 2 kg a 3 kg dalla cintura rispetto al mare e curo l'assetto in modo maniacale per non affondare nell'alga o nel fango sia per un motivo di sicurezza, visto che sprofondare negli erbai dell'alto lago non mi fa molto piacere, sia per non alzare il fango durante l'appostamento.

Secondo me i lucci li trovi anche alla profondità di 8 metri in questa stagione, ma devi cercarli nell'ambiente giusto.

Venerdì pomeriggio, se non riesco andare al mare, sono libero e si può organizzare un uscita. Io abito a Schio per cui per arrivare al lago passo da Rovereto e arrivo diritto a Torbole.

Ciao

Secondo me, che qualche luccio che si chiami tale l'ho visto,
i lucci si sono spostati e in questo periodo se scendi qualche metro sotto i 10 hai più possibilità! ;)
 
Web Contacts  Top
Andrea Fratton
view post Posted on 1/8/2012, 15:46




Grazie delle dritte ad entrambi . Purtroppo venerdì pomeriggio non mi è proprio possibile . Io punto ad andare in acqua sabato mattino .
MA tu al mare dove vai ? Hai la barca ? Piacerebbe pure a me andare a farmi una pescata marina e portare a casa qualche bel pescetto . L'anno scorso sono andato alcune volte a Chioggia con la canna da surfcasting ,senza mai prendere niente .
 
Top
1078 replies since 21/7/2012, 13:27   16487 views
  Share