PescaSub & Apnea

Garda Fan Club, Pescatori lacustri del Garda

« Older   Newer »
  Share  
Andrea Fratton
view post Posted on 28/7/2012, 16:49




Allora ,in risposta all'altra discussione .
Zona da persici che frequento io . Da Riva direzione Limone . Entri nel primo tunnel che trovi lasciato Riva del Garda ,a metà strada ha uno sbocco con area di sosta di emergenza sulla destra e sulla sinistra . Parcheggi là e scendi di sotto dove c'è un prato . Entri in acqua e puoi andare a destra o sinistra ,indifferente . La vegetazione si trova tra -2 e - 5 mt ,piu sotto il fondale degrada molto dolcemente con un tappeto "erboso" intervallato da spiazzi di ghiaione . Là ,sugli 8 metri ti puoi piazzare a cercar lucci .
Spesso ,come oggi ,tra i 2 e i 5mt c'è del torbido ,sotto invece è limpida . I persici te li trovi a 2 metri di profondità ,parte alta della vegetazione .
Ti consiglio il mattino ,dalle 7.00-7.30 già arriva il sole ,mentre nel pomeriggio ,essendo coperto dalla montagna va via presto . La domenica spesso ci trovi i sub ,ma quelli arrivano sempre sul tardi e girano lì sotto l'ingresso in acqua .
 
Top
view post Posted on 28/7/2012, 16:49
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
620
Location:
Prov. Bergamo

Status:


Ok continuamo di qua e mi presento
il nome è facile... poi, vivo in provincia di Brescia ma bergamasco di nascita; ho iniziato a pescare 5/6 anni fà mosso da disperazione: la mia compagna, sarda doc, fà da pelle d'orso dalle 8 di mattina alle 17 di sera sotto il sole e io, che anche quando ho vissuto a Livorno per 5 anni nei week-end scappavo in montagna, ho dovuto trovarmi qualcosa da fare e da lì passione a manetta.
quest'anno prima stagione da agonista: cucchiaio di legnoclown1

Per Andrea: basso lago=fornaci, praticamente dietro il caneva. Vi posto una foto di un persico dell'anno scorso preso in neanche 2 mt. d'acqua

[IMG]img073large

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

 
Top
Andrea Fratton
view post Posted on 28/7/2012, 17:05




Sto proprio valutando dove potrei andare domattina . Caneva ,intendi Caneva Word ?
 
Top
albertovr
view post Posted on 28/7/2012, 19:58




CITAZIONE (NicolaV @ 27/7/2012, 17:20) 
CITAZIONE (Pegaso_LT @ 27/7/2012, 15:59) 
Pensavo che fosse più esosa la licenza. Ovviamente è valida solo il Garda giusto?

Negativo!
Esiste la licenza turistica 15 giorni a 5 € o una cosa de genere
Datemi un pò di tempo che la cerco

Allora abbiamo ragione entrambe:
BRESCIA
pagg. 28 del regolamento "Pescare in Provincia di Brescia 2012" cito < il permesso turistico di pesca dilettantistica, valido 15 giorni, è sostitutivo della licenza di pesca di tipo B e permette al titolare l'esercizio della pesca in tutte le acque della provincia previo versamento di €5 (c.c.n.518258 intestato alla provincia di Brescia-Ufficio Pesca Via Milano 13, 25126 Brescia) unito ad un documento di identità>
www.provincia.brescia.it/portal/pag...careInProvincia

VERONA
Non esiste più la licenza ma fai un versamento di 22,72 € che ti porti dietro unitamente a un documento valido.
http://portale.provincia.vr.it/uffici/uffi...za%20di%20pesca


Ma se un turista vuole pescare 1 volta a Brescia e 1 a Verona che fà!?! :nono.gif: :nono.gif:

Se un turista fa l'annuale di Verona al prezzo di 22,72 euro, essendo licenza governativa è valida in tutte le acque interne, ovviamente tranne le acque a statuto speciale o in consessione ad associazioni.


Per la zona dietro il Caneva come si presenta ? Che fondale si trova, e a che distanza dal battente d'onda bisogna stare ??
 
Top
view post Posted on 28/7/2012, 20:24
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
620
Location:
Prov. Bergamo

Status:


CITAZIONE (Andrea Fratton @ 28/7/2012, 18:05) 
Sto proprio valutando dove potrei andare domattina . Caneva ,intendi Caneva Word ?

Si. per capirci da Peschiera arrivi al Caneva W. e lo trovi sulla sx; 50-100 metri prima c'è una strada che scende verso il lago e il nuovo porto (che vedi nella foto).
Pesca dirigendoti verso Nord e soprattutto la mattina presto o rischi di farti affettare da qualche crucco col 20 metri transoceanico.
Stai lontano 50 metri dai canneti e sei tranquillo
 
Top
albertovr
view post Posted on 29/7/2012, 12:34




Settimana prossima provo a fare un salto in zona Caneva, voi siete usciti questa mattina ??? Com'è andata?
:diving.gif:
 
Top
Andrea Fratton
view post Posted on 29/7/2012, 15:27




Stamattina niente uscite , ho avuto un contrattempo . Oltretutto sieri sera ero demolito , pescare 3 ore di fila in acqua bassa con 8 chili in cintura mi ha spezzato la schiena . Devo proprio farmi uno schienalino ... sò vecchio ...
 
Top
view post Posted on 29/7/2012, 17:59
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
620
Location:
Prov. Bergamo

Status:


La sveglia è suonata alle 6.00 ma mi sono alzato alle 7.20 così uscita nel basso zona Padenghe.
In acqua alle 8.30, in cerca di persici ed eventualmente lucci.
Sotto riva era impensabile, cominciava il flusso di famigliole con borsa frigo e bambini urlanti così sono andato fuori sul fango ma l'acqua era torbida; sono letteralmente caduto su un luccio che m'ha salutato. Poi solite tinche che ho lasciato che ne ho già nel freezer.
Cappottino.
 
Top
view post Posted on 29/7/2012, 18:08
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,533
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Andrea Fratton @ 27/7/2012, 10:32) 
CITAZIONE (independence @ 26/7/2012, 22:38) 
Avete chiesto autorizzazione prima all admin?

No ,non lo sapevo . Se è il caso chiudete .


Non ho trovato da nessuna parte indicazioni a riguardo

Per me non ci sono problemi ragazzi, pero' è buona regola chiedere sempre.

Ciao

Claudio
 
Web  Top
Andrea Fratton
view post Posted on 29/7/2012, 18:19




Non mi nominare le famigliole ... sono na disperazione

CITAZIONE (Claudio Basili @ 29/7/2012, 19:08) 
CITAZIONE (Andrea Fratton @ 27/7/2012, 10:32) 
No ,non lo sapevo . Se è il caso chiudete .


Non ho trovato da nessuna parte indicazioni a riguardo

Per me non ci sono problemi ragazzi, pero' è buona regola chiedere sempre.

Ciao

Claudio

Mi scuso ancora ,pensavo fosse come aprire una discussione qualsiasi .
 
Top
view post Posted on 29/7/2012, 21:56
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,114
Location:
Teano, pesco a Gaeta, vivo a Roma.

Status:


CITAZIONE (NicolaV @ 29/7/2012, 18:59)
La sveglia è suonata alle 6.00 ma mi sono alzato alle 7.20 così uscita nel basso zona Padenghe.
In acqua alle 8.30, in cerca di persici ed eventualmente lucci.
Sotto riva era impensabile, cominciava il flusso di famigliole con borsa frigo e bambini urlanti così sono andato fuori sul fango ma l'acqua era torbida; sono letteralmente caduto su un luccio che m'ha salutato. Poi solite tinche che ho lasciato che ne ho già nel freezer.
Cappottino.

hmmm... a che profondità lo hai trovato? Sul fango o a mezz'acqua? :D

CITAZIONE (Andrea Fratton @ 28/7/2012, 17:49) 
Allora ,in risposta all'altra discussione .
Zona da persici che frequento io . Da Riva direzione Limone . Entri nel primo tunnel che trovi lasciato Riva del Garda ,a metà strada ha uno sbocco con area di sosta di emergenza sulla destra e sulla sinistra . Parcheggi là e scendi di sotto dove c'è un prato . Entri in acqua e puoi andare a destra o sinistra ,indifferente . La vegetazione si trova tra -2 e - 5 mt ,piu sotto il fondale degrada molto dolcemente con un tappeto "erboso" intervallato da spiazzi di ghiaione . Là ,sugli 8 metri ti puoi piazzare a cercar lucci .
Spesso ,come oggi ,tra i 2 e i 5mt c'è del torbido ,sotto invece è limpida . I persici te li trovi a 2 metri di profondità ,parte alta della vegetazione .
Ti consiglio il mattino ,dalle 7.00-7.30 già arriva il sole ,mentre nel pomeriggio ,essendo coperto dalla montagna va via presto . La domenica spesso ci trovi i sub ,ma quelli arrivano sempre sul tardi e girano lì sotto l'ingresso in acqua .

Andrè ma li hai presi i lucci lì? Quanto grossi? :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/7/2012, 06:57
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
620
Location:
Prov. Bergamo

Status:


Poggiato sui 12-13 metri, col torbidone gli sono piombato addosso o non sono riuscito a far nulla
 
Top
view post Posted on 30/7/2012, 09:46
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,114
Location:
Teano, pesco a Gaeta, vivo a Roma.

Status:


CITAZIONE (NicolaV @ 30/7/2012, 07:57) 
Poggiato sui 12-13 metri, col torbidone gli sono piombato addosso o non sono riuscito a far nulla

Beh, è periodo... peccato, magari lo incontro io! :)
 
Web Contacts  Top
albertovr
view post Posted on 30/7/2012, 12:06




Ah ah ah, beh sicuramente con me di certo non devono avere paura, visto che credo di avere la delicatezza di un rinoceronte in acqua, le tinche a che profondità le trovate ?? MI piacerebbe almeno vederle, ahahah
 
Top
Andrea Fratton
view post Posted on 30/7/2012, 12:08




CITAZIONE (maurosub @ 29/7/2012, 22:56) 
CITAZIONE (NicolaV @ 29/7/2012, 18:59)
La sveglia è suonata alle 6.00 ma mi sono alzato alle 7.20 così uscita nel basso zona Padenghe.
In acqua alle 8.30, in cerca di persici ed eventualmente lucci.
Sotto riva era impensabile, cominciava il flusso di famigliole con borsa frigo e bambini urlanti così sono andato fuori sul fango ma l'acqua era torbida; sono letteralmente caduto su un luccio che m'ha salutato. Poi solite tinche che ho lasciato che ne ho già nel freezer.
Cappottino.

hmmm... a che profondità lo hai trovato? Sul fango o a mezz'acqua? :D

CITAZIONE (Andrea Fratton @ 28/7/2012, 17:49) 
Allora ,in risposta all'altra discussione .
Zona da persici che frequento io . Da Riva direzione Limone . Entri nel primo tunnel che trovi lasciato Riva del Garda ,a metà strada ha uno sbocco con area di sosta di emergenza sulla destra e sulla sinistra . Parcheggi là e scendi di sotto dove c'è un prato . Entri in acqua e puoi andare a destra o sinistra ,indifferente . La vegetazione si trova tra -2 e - 5 mt ,piu sotto il fondale degrada molto dolcemente con un tappeto "erboso" intervallato da spiazzi di ghiaione . Là ,sugli 8 metri ti puoi piazzare a cercar lucci .
Spesso ,come oggi ,tra i 2 e i 5mt c'è del torbido ,sotto invece è limpida . I persici te li trovi a 2 metri di profondità ,parte alta della vegetazione .
Ti consiglio il mattino ,dalle 7.00-7.30 già arriva il sole ,mentre nel pomeriggio ,essendo coperto dalla montagna va via presto . La domenica spesso ci trovi i sub ,ma quelli arrivano sempre sul tardi e girano lì sotto l'ingresso in acqua .

Andrè ma li hai presi i lucci lì? Quanto grossi? :)

Sì presi tutti là . Finora è il posto migliore provato . Il più grosso faceva 1,5 kg , gli altri sul chilo .

Attached Image: luccio

luccio

 
Top
1078 replies since 21/7/2012, 13:27   16487 views
  Share