PescaSub & Apnea

a furia di insistere si è ripagati, ricciolone....

« Older   Newer »
  Share  
paolork
view post Posted on 22/8/2012, 18:42




Ti stimo solo per aver fatto 1,5km all'andata :D ...sicuramente il posto da come lo descrivi vale la pena e come vedo ti ha ripagato alla grande!!
La scena della ricciola che punta i dentici deve essere stata bellissima!

20 metri è la tua quota abituale? Gestire quel pesce a quella profondità dopo aver tirato un pò l'apnea immagino non sia stata una passeggiata di salute :D ..
 
Top
AKKADIKO
view post Posted on 23/8/2012, 07:27




Complimenti sinceri per la splendida cattura e bel racconto. :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
fabiofarotto
view post Posted on 23/8/2012, 10:18




CITAZIONE (paolork @ 22/8/2012, 19:42) 
Ti stimo solo per aver fatto 1,5km all'andata :D ...sicuramente il posto da come lo descrivi vale la pena e come vedo ti ha ripagato alla grande!!
La scena della ricciola che punta i dentici deve essere stata bellissima!

20 metri è la tua quota abituale? Gestire quel pesce a quella profondità dopo aver tirato un pò l'apnea immagino non sia stata una passeggiata di salute :D ..

ciao paolo, il tirare un pò l'apnea è inteso fare un apnea nelle mie capacità in modo completo... con l'esperienza, ho capito che fare tuffi da 2 min a prescindere dalla situazione non serve a niente.
quindi se dopo pochi secondi non ci sono le condizioni (carenza di mangianza nervosa, movimenti strani) mollo e risalgo è inutile sprecare tempo... con tuffi da 2 min ne recupero 4 e significa solo 10 tuffi all'ora... tagliando i tuffi che non portano pesce riesco a fare 3\4 tuffi in più in un ora avendo 3\4 possibilità di cattura in più in un ora... ogni cosa la pianifico, dall'attrezzatura, al tipo di pesca e di preda da fare e il ritmo da tenere... così facendo ho cvisto che la qualità sia delle azioni di pesca che delle prede aumenta...
ma se trovo i dentici o mangianza isterica, ecc.. l'aspetto lo porto sempre a termine... sperando di concretizzare con la cattura.

in estate i 20\22 la quota abituale, se ci sono le condizioni (poco traffico nautico perchè mi agita una volta sul fondo, acqua caldaperchè mi rilassa, compensazione perfetta e la serenità interiore visto che pesco quasi sempre in solitaria e se non mi rilasso le apnee ne risentono) arrivo a pescare e a prendere pesce fino a 28m oltre non sono ancora tranquillo, mi agito... non sono abituato alla maggiore profondità... ma ogni cosa a suo tempo... sempre con la serenità di fare le cose che si è in grado di fare... negli anni con la fatica degli allenamenti e del pescare sempre e comunque tutto l'anno vedo che il fisico mi concede continui piccoli miglioramenti che è giusto ottimizzare. :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 23/8/2012, 13:26
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
186
Location:
Teulada

Status:


:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: complimenti che fucile usi per fermare questi mostri???
 
Top
fabiofarotto
view post Posted on 23/8/2012, 15:44




sono alcuni anni che pesco con il superjedi 106 doppio elastico da 18mm e asta da 7mm esclusivamente doppia aletta.
 
Top
view post Posted on 24/8/2012, 06:28
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
927

Status:


CHE GRAN BEL FUCILE
 
Web  Top
fabiofarotto
view post Posted on 24/8/2012, 08:04




CITAZIONE (melaltoadriatico @ 24/8/2012, 07:28) 
CHE GRAN BEL FUCILE

che gran bel paraculo :D
 
Top
view post Posted on 28/8/2012, 16:21
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
357
Location:
bari

Status:


grande bella
 
Top
view post Posted on 29/8/2012, 09:04
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,366
Location:
Palermo

Status:


sei una potenza!!!
 
Top
view post Posted on 29/8/2012, 10:43
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
927

Status:


CITAZIONE (fabiofarotto @ 24/8/2012, 09:04) 
CITAZIONE (melaltoadriatico @ 24/8/2012, 07:28) 
CHE GRAN BEL FUCILE

che gran bel paraculo :D

che FUCILONE,non oso pensare cosa combineresti con un MEGA
 
Web  Top
view post Posted on 29/8/2012, 12:22
Avatar

Barracudaro

Group:
Moderatori
Posts:
12,904
Location:
Latina

Status:


CITAZIONE (fabiofarotto @ 12/7/2012, 22:28)
si ritorna a casa, una bella pinneggiata e se non sufficiente... una camminanta di 1,5 km per un sentiero che costeggia il promontorio roccioso per ritornare alla macchina con attrezzatura, plancetta e pescione... :doh.gif:

E' proprio per questo motivo che, quando sto lontano dalla macchina, non sparo mai ai pescioni... :fisch.gif: :fisch.gif: :fisch.gif: :fisch.gif:


Complimenti Fabio, bellissima!
 
Top
fabiofarotto
view post Posted on 29/8/2012, 12:33




CITAZIONE (Pegaso_LT @ 29/8/2012, 13:22) 
CITAZIONE (fabiofarotto @ 12/7/2012, 22:28)
si ritorna a casa, una bella pinneggiata e se non sufficiente... una camminanta di 1,5 km per un sentiero che costeggia il promontorio roccioso per ritornare alla macchina con attrezzatura, plancetta e pescione... :doh.gif:

E' proprio per questo motivo che, quando sto lontano dalla macchina, non sparo mai ai pescioni... :fisch.gif: :fisch.gif: :fisch.gif: :fisch.gif:


Complimenti Fabio, bellissima!

:D :D fidati che la prossima volta anche io ci penso su....
 
Top
12nadar
view post Posted on 29/8/2012, 15:51




solito pescatone
 
Top
ivan pesciolino
view post Posted on 2/9/2012, 09:03




un km dalla costa??? ti vedono le barche? complimenti per la ricciolona!!!
 
Top
fabiofarotto
view post Posted on 3/9/2012, 08:49




CITAZIONE (ivan pesciolino @ 2/9/2012, 10:03) 
un km dalla costa??? ti vedono le barche? complimenti per la ricciolona!!!

ciao Ivan, a 1 km le barche ti vedono come a 200m ossia NO!.... :doh.gif:

monto sulla plancetta una bandiera di grosse dimensioni, 30x45 ma le barche se ne fregano... mentre preparo il tuffo, in espirazione massima lzo leggermente la testa e con leggere rotazioni, mi assicuro di non avere barche in avvicinamento a 360°, tanto per avere almeno 2 min di tranquillità durante il tuffo... a oggi sono ancora vivo... vuol dire che funziona.

per fortuna che il pieno turistico è finito e il mare stà rientrando progressivamente alla tranquillità del fuori stagione. :bye1.gif:
 
Top
76 replies since 12/7/2012, 21:28   1876 views
  Share