PescaSub & Apnea

Video Orata formato Zanichelli, 2° parte - l'epilogo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/9/2011, 20:13
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,263
Location:
"villaricca"-NAPOLI

Status:


nn resta che farti gli :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/9/2011, 20:38

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
432
Location:
Sicilia

Status:


Cattura perfetta, al termine di un'apnea notevole! Complimenti Claudio!
...ma quanto pesava??
 
Top
view post Posted on 6/9/2011, 21:10

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
638
Location:
ferrara-lido delle nazioni

Status:


:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
fantastica cattura,complimenti!
 
Top
view post Posted on 6/9/2011, 21:10
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
536

Status:


CITAZIONE (Chisa237 @ 6/9/2011, 16:28) 
Beh, Claudio: davvero spettacolari video e cattura. E una belissim alezione di tecnica: avvicinamento al fondo leggero e silenzioso, bassofondo o quasi, richiamo, sparo (più lontano di quanto sembri, direi...) e recupero.
Chapeau! :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:

nn c'è da aggiungere altro. Complimenti!!!!! Bestiolinaaaaaaaaaaaaaa
 
Top
view post Posted on 6/9/2011, 21:27
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,530
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (gege70 @ 6/9/2011, 16:14) 
CITAZIONE (Claudio Basili @ 6/9/2011, 16:08) 
Non scherzo veramente, chi mi conosce sa i miei tempi, purtroppo per vari motivi non sono allenatissimo e poi ingrassato e quindi ho perso un po' di apnea. :angry:
scherzavo capo....
Quando andiamo insieme in Grecia :fisch.gif: ???
quando vuoi... da giugno 2012 però...

La facina :angry: non era per te ma per l'apnea diminuita ;)
Giugno??' :hmm.gif:
Perchè no, parliamone
:bye1.gif:

CITAZIONE (Chisa237 @ 6/9/2011, 16:28) 
Beh, Claudio: davvero spettacolari video e cattura. E una belissim alezione di tecnica: avvicinamento al fondo leggero e silenzioso, bassofondo o quasi, richiamo, sparo (più lontano di quanto sembri, direi...) e recupero.
Chapeau! :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:

Profondita' sull'appostamento circa 14 mt. sul fondo davanti 17/18 mt. dove ci son le corvine.

Tiro lungo indovinato, per fortuna avevo cambiato gli elastici il giorno prima.

:bye1.gif:

CITAZIONE (raouldav @ 6/9/2011, 17:48) 
claudio cattura spettacolare ........rinnovo i miei complimenti per l'azione perfetta....!!!! ma dimmi sinceramente il quando l'hai vista arrivare il cuore quanto ti batteva....??????

Come ho detto a molti di persona, l'ho vista praticamente dopo tanto tempo (si vede nel video che stavo poi guardando i saraghi) e la prima cosa che ho pensa.... tanto non la prendo, non si avvicinera' mai!!!

Ed invece è arrivata e l'ho presa, io sono stato tranquillo, mi sonbo leggermente scosso quando ha dato le strattonate sul fondo e mi sono preoccupato per non farla intanare, peggio strofinare sugli scogli!!!

Dopo questa orata ho visto la ricciola insieme ai barracuda e dopo altri 10 minuti un'altra ricciola grande in caccia!!!

La pesca è proprio strana, questa che pensano di non prendere l'ho presa, una di due kg praticamente morta (il giorno dopo) per colpa di un'aocchiata che è partita per cacciare la minutaglia ha fatto scappare l'orata.... ti giuro era morta!!!

Questo è il bello della pesca, niente è scontato!

:bye1.gif:

CITAZIONE (vix973 @ 6/9/2011, 17:53) 
BRAVO,BRAVO,BRAVO.
non era facile mantenere quella concentrazione alla fine dell'apnea,e poi un tiro da manuale,sei stato molto bravo ,prendero' spunto da questo video perche' oggi e' gia la 3° orata che sbaglio in 3 giorni (non cosi' grossa) perche' aspetto che si girano di lato :( e puntualmente sbaglio :bye1.gif:

LO stesso errore che facevo io molti anni fa... ora le brucio :P

CITAZIONE (Gidellaccio @ 6/9/2011, 20:04) 
In questi casi come si fà a non tirare l'apnea? inevitabile anche se rischioso ma inevitabile...
ottima oratona!

Bhee io non ho tirato l'apnea, per me è naturale fare questi tempi quando c'e' pesce...

Dopo 30 anni di mare conosco benissimo il mio corpo ed il comportamento del pesce... se capivo che non c'era storia sarei risalito molto prima.

Ciao

CITAZIONE (dentex_one @ 6/9/2011, 21:38) 
Cattura perfetta, al termine di un'apnea notevole! Complimenti Claudio!
...ma quanto pesava??

Poco meno di 3,5 kg. lunghezza intorno ai 60 cm. non l'ho misurata, ma era molto spessa e con una bocca a mio avviso esagerata...se era per la bocca avrei detto tranquillamente oltre 4 kg.

Speraimo sia finita la sfortuna delle orate, ne ho perse parecchie e di piu' grandi in questo posto :(

GRazie a tutti per i complimenti!!!!
 
Web  Top
blusea74
view post Posted on 6/9/2011, 22:08




Cattura stupenda. L'hai sparata di muso: ottima mira e grande sangue freddo
Complimenti
 
Top
Luigi Pure
view post Posted on 6/9/2011, 22:14




Bella Cla con che programma hai montato il video?
 
Top
view post Posted on 6/9/2011, 22:18
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,611
Location:
Deiva Marina (SP) - Milano

Status:


bellissima!
Complimenti per l'apnea, il sangue frreddo e la concentrazione... prendere un'orata all'aspetto non è da tutti! :clapping.gif:
 
Top
arbalete94
view post Posted on 6/9/2011, 22:22




Oggi ho incontrato un pesciolino del genere(forse anche un pò più grande):STRAPPATA

Beato te che hai concluso nel migliore dei modi la cattura,ormai è una maledizione per me questo pesce ... :338.gif:


:clapping.gif:

 
Top
view post Posted on 6/9/2011, 22:38
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
449
Location:
Potenza

Status:


Davvero complimeti sia per la cattura che per il video!!!
 
Web Contacts  Top
Angelozzi Maurizio
view post Posted on 7/9/2011, 06:20




Bellissima!!
:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
Angelozzi Maurizio
view post Posted on 7/9/2011, 06:23




Bellissima!!
:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 7/9/2011, 07:01
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,979
Location:
Cantù (CO)

Status:


Grandiosa Claudio......
Gran tiro!!!! :clapping.gif: :clapping.gif:
Sangue freddo....
 
Top
view post Posted on 7/9/2011, 08:57
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,530
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (arbalete94 @ 6/9/2011, 23:22) 
Oggi ho incontrato un pesciolino del genere(forse anche un pò più grande):STRAPPATA

Beato te che hai concluso nel migliore dei modi la cattura,ormai è una maledizione per me questo pesce ... :338.gif:


:clapping.gif:

Come ho scritto sopra, ne ho strappate e sbagliate piu' di una di queste bambine!!!

Ricordo ancora un mostrosauro sparato con il 119 mentre stava mangiando, purtroppo stava vicinissima per il fucile ed ho dovuto sparare arretrando il fucilone con il pollice.... padellata :(

Finalmente l'ho presa ma non è finita qui, ormai ho rotto il ghiaccio ed interrotto la sfiga!
 
Web  Top
view post Posted on 7/9/2011, 09:14
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,200
Location:
roma (ostia lido)

Status:


bella , bella , sei un grande , :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:

l'unico neo............... è quella Castagnola che ti impalla l'inquadratura dell 'orata proprio quando si sta avvicinando :P :P

:bye1.gif: :bye1.gif:



 
Top
103 replies since 6/9/2011, 13:41   2705 views
  Share