PescaSub & Apnea

murene

« Older   Newer »
  Share  
mediterraneo 87
view post Posted on 14/8/2011, 19:49




CITAZIONE (sciscio86 @ 14/8/2011, 20:42) 
spero almeno non carico. un pesce non vale mai quanto la sicurezza...nessun pesce.

ovvio...non ci tengo a essere arpionato dal mio stesso fucile..fino a che lo tengo in mano e un conto..ma se non ne ho il controllo e ovvio che non lascio il fucile carico dove capita prima...x la murena spero di non dover provare mai il dolore del suo morso..
 
Top
lollonius
view post Posted on 14/8/2011, 20:06




Io avantieri per la prima volta ho preso una murena!! :D l'ho sparata in testa, non ha nanche avuto il tempo di capire cosa era successo che subito in fase di risalita gli ho piantato il coltello nella testa, e messo fuori uso la mandibola..!! :D ha combattuto parecchio però infatti prima di risalire ho dovuto mantenere la fiocina impuntata contro la roccia ( sotto consiglio di mio padre), perchè si agitava tanto e c'era il rischio che scappasse, ma non appena si è attorcigliata nell'asta l'ho seccata :rocket.gif: :D
 
Top
mediterraneo 87
view post Posted on 14/8/2011, 20:15




azz :D allora devi fare una vera e propria lotta con la murena :D la prossima volta che mi capitera mi cimentero nell'impresa :P almeno e buona da mangiare??
 
Top
lollonius
view post Posted on 14/8/2011, 20:25




CITAZIONE (mediterraneo 87 @ 14/8/2011, 21:15) 
azz :D allora devi fare una vera e propria lotta con la murena :D la prossima volta che mi capitera mi cimentero nell'impresa :P almeno e buona da mangiare??

Non so.. comuqnue prima di metterla in frizer l'ho "munta" nel senso che con 2 blocchetti di legno ho spostato le spine verso la coda.. dicono che così dovrebbe averne di meno al momento della consumazione...!

Comuqnue una volta che si attorciglia nell'asta e che l'hai sparata in testa, è docile docile :)
 
Top
mediterraneo 87
view post Posted on 14/8/2011, 20:29




cpt cpt praticamente e quasi essenziale spararla in testa a quanto mi state dicendo..
 
Top
lollonius
view post Posted on 15/8/2011, 15:09




ehhehe ecco ne ho presa una stamattina!!

http://imageshack.us/photo/my-images/820/moray.jpg/

Mi sono divertito davvero tanto, le ho messo il fucile in bocca perchè morsicava la sua stessa carne per liberarsi.. :D
 
Top
sciscio86
view post Posted on 15/8/2011, 15:11




carina....buon appetito
 
Top
mediterraneo 87
view post Posted on 16/8/2011, 08:04




e lunga quanto te :D
 
Top
view post Posted on 16/8/2011, 09:33
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
4,099
Location:
Sava (TA)

Status:


a me piace sia al sugo che fritta, ma per spellarla serve tecnica e pazienza. non va cucinata la sua pelle e poi va mangiato solo il corpo. la coda e la testa vanno eliminate
 
Web  Top
view post Posted on 16/8/2011, 09:53
Avatar

Barracudaro

Group:
Moderatori
Posts:
12,904
Location:
Latina

Status:


CITAZIONE (salv drg @ 14/8/2011, 13:37)
giusto, inoltre non aver paura quando si muove se sei sicuro di averla uccisa. Si muove toccandola anche a testa tagliata...............solo che non può mardere :D :bye1.gif:

Lo dici tu. :P

Io ci ho preso un morso sfiorandola... dovevo aver toccato qualche nervo ed ha chiuso la bocca sul mio mignolo.... guanti nuovi tagliati ed un taglietto sul dito che mi ha fatto bestemmiare non poco. :D :D :D :D :D

Taglietti finissimi ma che fanno un male cane. Peggio di quanto ti tagli con i fogli di carta.


CITAZIONE (mediterraneo 87 @ 14/8/2011, 21:29)
cpt cpt praticamente e quasi essenziale spararla in testa a quanto mi state dicendo..

Non le sparo praticamente mai. Se le sparo è perchè magari qualcuno che le mangia me le chiede, ma le sparo solo con il 5 punte ed a colpo sicuro. Si attorcigliano all'asta ed è una rottura di scatole toglierle.

Culinarialmente parlando le trovo buone, ma sono grasse e pesanti.
 
Top
view post Posted on 16/8/2011, 10:12

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,643

Status:


Sono piene di spine e generalmente non vale la pena sparargli comunque se non prendi altro ,l'importante è che quando si arrotola sull'asta prima di sfilarla la ammazzi con il pugnale noterai che è morta quando si srotola dall'asta e non fa più forza,fai attenzione. ;)
 
Top
bradley92
view post Posted on 16/8/2011, 12:30




a me una piccolina mi ha aperto la seconda falange del mignolo...:D
 
Top
mediterraneo 87
view post Posted on 16/8/2011, 14:33




cpt :wacko: credo che gli sparero solo se rischio di tornare a casa senza niente nel carniere ;)
 
Top
view post Posted on 16/8/2011, 14:37
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
4,099
Location:
Sava (TA)

Status:


CITAZIONE (mediterraneo 87 @ 16/8/2011, 15:33) 
cpt :wacko: credo che gli sparero solo se rischio di tornare a casa senza niente nel carniere ;)

e che male c'è a tornarsene a mani vuote? sai quante volte è successo a chiunque?
 
Web  Top
mediterraneo 87
view post Posted on 16/8/2011, 14:43




certo capita a tutti comunque e sempre meglio provare per fare esperienza no?? :)
 
Top
43 replies since 14/8/2011, 11:47   1211 views
  Share