PescaSub & Apnea

Comunicato Midland leggere, possessori - XTC-300

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/9/2011, 13:12
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (1000risorse @ 22/9/2011, 12:15) 
io per ora non sto utilizzando la videocamera e sono in attesa della custodia stagna rigida in alluminio, che secondo me risolverà ogni tipo di problema. le staffe non sapevo che le producesse gimansub, ora vedo. ma ci sono anche per fucili pneumatici?

Francesco, Giman produce staffe anche per gli Oleo, basta che vai sul suo sito e trovi tutto, prezzi compresi.

Staffe del genere vengono ormai prodotte da parecchie aziende, guarda anche TopSub e via dicendo ...


Per quanto riguarda la sostituzione dello scafandro, mi ha risposto la Midland : stanno approntando la produzione dello scafandro modificato, ma ancora non saranno pronti fino alla prossima stagione; nel frattempo mi hanno proposto di sostituire lo scafandro con un altro modificato da loro a livello "slitta" ... boh ? Staremo a vedere ...

Ciao

Adriano
 
Top
view post Posted on 22/9/2011, 13:34
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,530
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (12nadar @ 22/9/2011, 13:03) 
Claudio perdonami.
La vite è inserita all'interno di un cilindro dove i 4 laterali sono vuoti, affogata è un'altra cosa.
Forse appena incollata, ma non credo.
Vedi una normale compatta anche economica, la stessa cam, quello andava fatto.
A te non si stacca dopo averla riempita perchè non la utilizzi in quel modo.
Secondo te se uno si lancia da un paracadute con la cam utilizzando gli accessori in dotazione a vite corre il serio rischio di perdere la cam?

Attenzione io non sto dicendo che non hai ragione, solo che rinforzando il sistema a vita non risolve il nostro problema tutto qui!

La nuova custodia avrà questa modifica, speriamo bene ma io resto della mia idea sulla staffa laterale.

:bye1.gif:

CITAZIONE (ALENQUER @ 22/9/2011, 14:12) 
CITAZIONE (1000risorse @ 22/9/2011, 12:15) 
io per ora non sto utilizzando la videocamera e sono in attesa della custodia stagna rigida in alluminio, che secondo me risolverà ogni tipo di problema. le staffe non sapevo che le producesse gimansub, ora vedo. ma ci sono anche per fucili pneumatici?

Francesco, Giman produce staffe anche per gli Oleo, basta che vai sul suo sito e trovi tutto, prezzi compresi.

Staffe del genere vengono ormai prodotte da parecchie aziende, guarda anche TopSub e via dicendo ...


Per quanto riguarda la sostituzione dello scafandro, mi ha risposto la Midland : stanno approntando la produzione dello scafandro modificato, ma ancora non saranno pronti fino alla prossima stagione; nel frattempo mi hanno proposto di sostituire lo scafandro con un altro modificato da loro a livello "slitta" ... boh ? Staremo a vedere ...

Ciao

Adriano

Slitta laterale com ho fatto io con il foro per montare il laccetto!
La staffa Giman cmq si puo' modificare, io l'ho fatto da tempo!

:bye1.gif:
 
Web  Top
12nadar
view post Posted on 22/9/2011, 13:37




L'importante è che non passi l'idea che è colpa del rinculo.
E' colpa di una lastra che non regge.
 
Top
view post Posted on 22/9/2011, 19:47
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
683

Status:


Mi sento di dare ragione alla soluzione laterale proposta da Claudio.
L'inserto filettato affogato nella plastica non credo che reggerebbe alla lunga alle sollecitazioni.
Magari la piastrina non va via, ma alla lunga si sollecita la plastica e si spezza...il policarbonato poi è molto resistente, ma anche fragile e non dà preavviso..quando si cretta si cretta...
Anche la soluzione con le 4 vitine mi lascia perplesso, ma molto..secondo me la struttura si indebolisce...la forza di urto, per il principio di conservazione dell'energia da qualche parte si deve sfogare, quindi attenzione....l'introduzione di 4 fori in più in quel punto creerà sicuramente delle tensioni superficiali...mi auguro di sbagliarmi, ma non la vedo una soluzione definitiva al problema....la cosa migliore sarebbe un fissaggio che abbraccia tutto il corpo macchina senza usare viti o altro...
Questo il mio pensiero.
Ciao
Filippo
:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 23/9/2011, 08:35
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,530
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (12nadar @ 22/9/2011, 14:37) 
L'importante è che non passi l'idea che è colpa del rinculo.
E' colpa di una lastra che non regge.

La vite affogata nella plastica si stacca per il rinculo perchè la videocamera fa perso su 1 cm. e le botte continue, sommate allo stringi/allenta del vitone maschio (con i guanti poi non ti regoli stringi troppo) porta allo sfilamento della bussola.

Succede anche per un altro motivo; alcuni per caricare il fucile allentano la vite, spostano la cam e poi la rimettono in posizione stringendo nuovamente il vito!!

Tutte queste cose, sommate all'acqua salata, scollano la piastrina e succede questo.

Ciao

CITAZIONE (pippocci @ 22/9/2011, 20:47) 
Mi sento di dare ragione alla soluzione laterale proposta da Claudio.
L'inserto filettato affogato nella plastica non credo che reggerebbe alla lunga alle sollecitazioni.
Magari la piastrina non va via, ma alla lunga si sollecita la plastica e si spezza...il policarbonato poi è molto resistente, ma anche fragile e non dà preavviso..quando si cretta si cretta...
Anche la soluzione con le 4 vitine mi lascia perplesso, ma molto..secondo me la struttura si indebolisce...la forza di urto, per il principio di conservazione dell'energia da qualche parte si deve sfogare, quindi attenzione....l'introduzione di 4 fori in più in quel punto creerà sicuramente delle tensioni superficiali...mi auguro di sbagliarmi, ma non la vedo una soluzione definitiva al problema....la cosa migliore sarebbe un fissaggio che abbraccia tutto il corpo macchina senza usare viti o altro...
Questo il mio pensiero.
Ciao
Filippo
:bye1.gif:

Filippo l'urto del rinculo, con o senza vitine, avvine sempre su 1 cm quadrato ed è poco, il plex si cracca con le botte.
Ripeto questo accade anche con custodie di 200 e passa euro.
Datemi retta

Ciao
 
Web  Top
12nadar
view post Posted on 23/9/2011, 08:43




Ormai si fa per parlare.
Se fai un sistema come gli scafandri seri, se vuoi ti mostro come, non esiste rinculo che possa staccare quella vite.
Lascia perdere chi muove e chi non muove, io non muovo e sposto nulla.
Continuate a non rispondere alla mia domanda:
si mi lancio da un aereo con il sistema a vite cosa succede a questa roba?
Visto che non riuscite proprio lo dico io, perdete tutto.
Se mi faccio una bel giretto in bike o cross, che succede? perdete tutto sicuro.
Del resto anche in midland non hanno risposto e capisco la difficoltà.
Claudio, così è un centimetro quadrato nel nulla come è fatto, ma se abbassi tutto e crei massa, diventa altra cosa questo è il punto.
Comunque se volete è colpa del rinculo
 
Top
view post Posted on 23/9/2011, 09:22
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,530
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (12nadar @ 23/9/2011, 09:43) 
Continuate a non rispondere alla mia domanda:
si mi lancio da un aereo con il sistema a vite cosa succede a questa roba?
Visto che non riuscite proprio lo dico io, perdete tutto.
Se mi faccio una bel giretto in bike o cross, che succede? perdete tutto sicuro.
Del resto anche in midland non hanno risposto e capisco la difficoltà.
Claudio, così è un centimetro quadrato nel nulla come è fatto, ma se abbassi tutto e crei massa, diventa altra cosa questo è il punto.
Comunque se volete è colpa del rinculo

Io vado sott'acqua e non in aereo, ma che domande mi fai e cosa pretendi da me/noi!!

Chiedilo in PVT alla Midland oppure vuoi che sabato mi lanci con il paracadute!!!

Bhooo io ste cose mica le capisco...

La custodia piu' robusta sta per uscire RecSea fatta dal pieno in alluminio, poi voglio proprio vedere se la prendi...

Io parlo per quello che provo e che conosco, non mi vado a fare le pippe mentali per altri sport.
 
Web  Top
12nadar
view post Posted on 23/9/2011, 09:47




La tua risposta nervosa non la capisco.
Per le pippe sai quanto mi frega, ma non voglio essere preso per il culo da nessuno con cazzate varie.
Io vado anche in aereo, monto in cross e cavalco le balene.
o si argomenta o si sta zitti questo è quello che penso, poi se le cose vanno male è facile dire "pippe".
E' anche mancanza di rispetto per chi ha acquistato un prodotto e si ritrova dei cocci, perchè rifilare la storia del rinculo?
Quel pezzo lì fa schifo com'è fatto, non è corretto liquidare gli argomenti che non ci piacciono in questo modo.
Comunque sei il padrone.
ciao
 
Top
view post Posted on 23/9/2011, 10:14
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Roma

Status:


Appoggio in pieno quanto riportato da Nadar e comunque ragazzi cerchiamo di moderarci ...

Claudio, non credo che Nadar pretenda nulla dal forum, sicuramente usa i toni accesi perchè è personalmente colpito dalla vicenda, come me.

Fino a ieri ho pensato tranquillo : che bello ... sabato sto in acqua.

Stamane mi sono svegliato e ho pensato che, se voglio farmi qualche ripresina, dovrò incollarmi il pezzo scollato con la speranza che non si spacchi nulla ... e non è giusto, visto che i soldi che ho pagato la telecamera sono soldi sani, non incollati ... ;)

E ancora, dopo lo scambio mail avvenuto ieri tra me e Midland ... silenzio totale e sono ancora in attesa di un loro riscontro in merito all'operatività da attuare per effettuare lo scambio degli scafandri (oltretutto mi chiedo chi paga la spedizione del mio attuale scafandro a Midland ...).

Claudio, ne converrai che non è facile accettare la cosa da chi ha speso soldi : come tutte le passioni, dovremmo pensare a divertirci.

Se la telecamera, come qualsiasi altro prodotto difettoso, deve diventare motivo di stress, il divertimento non c'è più, e non è giusto.

Il tuo attacco laterale è un'osservazione più che giusta, ma anche qui non vedo perchè devo essere costretto a piegare il lamierino di una staffa nuova di pacca solo per ovviare ad una errata progettazione di un prodotto (il solo scafandro, si badi bene ...) che viene indicato espressamente come Action Cam ... lasciamo perdere i lanci con il paracadute, c'è chi monta le Cam sulle canne dei fucili da caccia, chi sul windsurf, chi su un normale elmetto e via dicendo ... cosa succede ?

E comunque mi viene un dubbio, stavolta positivo : è vero, il lamierino si è staccato, ma non ci vedo il pericolo, perchè quando avviti sulla staffa, il lamierino si trova compresso tra staffa e basetta dello scafandro, quindi dovrebbe essere un tutt'uno, colla o non colla, giusto ? Il problema, casomai, potrebbe presentarsi quando sviti la cam dalla staffa, perchè potresti perderti il lamierino quadrato se ti si stacca e cade inavvertitamente in terra ...
 
Top
12nadar
view post Posted on 23/9/2011, 10:23




Lo stacco del lamierino precede quello della vite, il problema è che il lamierino deve evitare questo, cioè è lì per bloccare il cilindro.
I miei toni accessi?
Io non ho offeso nessuno, io.
Giorni fa si è data come notizia il lancio dello scafandro mimetico.
Io non mi sono permesso di dire, è questa lo è, pippa mentale.
E' questione di educazione.
chiuso l'argomento

p.s. Resto a disposizione in privato per qualsiasi cosa tecnica vi occorra nel caso.
 
Top
view post Posted on 23/9/2011, 10:45
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Roma

Status:


Nadar, che è quello che ho scritto io in precedente post : mimetico ? Ci divertiamo noi a farlo mimetico ... pensassero a farlo robusto ...
 
Top
view post Posted on 23/9/2011, 15:06
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,530
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (12nadar @ 23/9/2011, 10:47) 
La tua risposta nervosa non la capisco.
Per le pippe sai quanto mi frega, ma non voglio essere preso per il culo da nessuno con cazzate varie.
Io vado anche in aereo, monto in cross e cavalco le balene.
o si argomenta o si sta zitti questo è quello che penso, poi se le cose vanno male è facile dire "pippe".
E' anche mancanza di rispetto per chi ha acquistato un prodotto e si ritrova dei cocci, perchè rifilare la storia del rinculo?
Quel pezzo lì fa schifo com'è fatto, non è corretto liquidare gli argomenti che non ci piacciono in questo modo.
Comunque sei il padrone.
ciao

Non sono nervoso, non ho messo faccine, ma non puoi insistere su questo punto... sono problemi della Midland se la custodia si stacca montata su un aereo. Se vedi bene cmq gli attacchi a vite (due) che danno loro, sono migliori delle stffe che facciamo noi. Il primo a fascia va messo sulla bicicletta e non mi pare si smonti, io l'ho messo sulle scooter molte volte e non ho avuto problemi.... sul fucile si, la placca si stacca.

Stessa cosa per l'attacco sul casco... credo.. ha anche lui un attacco a vite sicuramente piu' adatto rispetto alle steffe... gli altri invece sono laterali.

Io dico solo una cosa, abbiamo trovato un'azienda che ci sta a sentire e crede in quello che facciamo (la Gopro per fare un esempio non ti pensa proprio). Stanno lavorando per migliorare la cosa e togliere i difetti (vedi rinforzi, lente piatta ecc.) le altre case non fanno neanche la lente e devi acquistarla da internet con i rischi che comporta la perdita della garanzia.

Allora io dico, abbiamo questa fortuna... diamogli il tempo di lavorare senza fare critiche (che poi alla fine conoscono bene) insistenti tutto qui!!!

Non sono padrone di nulla, gestisco il forum e cerco di essere utile a tutti ed in questo caso mi sembra che lo sia stato!!!

Cerchiamo di collaborare ed alla fine uscirà qualcosa di completo e funzionale.

:bye1.gif:

CITAZIONE (ALENQUER @ 23/9/2011, 11:14) 
Appoggio in pieno quanto riportato da Nadar e comunque ragazzi cerchiamo di moderarci ...

Claudio, non credo che Nadar pretenda nulla dal forum, sicuramente usa i toni accesi perchè è personalmente colpito dalla vicenda, come me.

Fino a ieri ho pensato tranquillo : che bello ... sabato sto in acqua.

Stamane mi sono svegliato e ho pensato che, se voglio farmi qualche ripresina, dovrò incollarmi il pezzo scollato con la speranza che non si spacchi nulla ... e non è giusto, visto che i soldi che ho pagato la telecamera sono soldi sani, non incollati ... ;)

E ancora, dopo lo scambio mail avvenuto ieri tra me e Midland ... silenzio totale e sono ancora in attesa di un loro riscontro in merito all'operatività da attuare per effettuare lo scambio degli scafandri (oltretutto mi chiedo chi paga la spedizione del mio attuale scafandro a Midland ...).

Claudio, ne converrai che non è facile accettare la cosa da chi ha speso soldi : come tutte le passioni, dovremmo pensare a divertirci.

Se la telecamera, come qualsiasi altro prodotto difettoso, deve diventare motivo di stress, il divertimento non c'è più, e non è giusto.

Il tuo attacco laterale è un'osservazione più che giusta, ma anche qui non vedo perchè devo essere costretto a piegare il lamierino di una staffa nuova di pacca solo per ovviare ad una errata progettazione di un prodotto (il solo scafandro, si badi bene ...) che viene indicato espressamente come Action Cam ... lasciamo perdere i lanci con il paracadute, c'è chi monta le Cam sulle canne dei fucili da caccia, chi sul windsurf, chi su un normale elmetto e via dicendo ... cosa succede ?

E comunque mi viene un dubbio, stavolta positivo : è vero, il lamierino si è staccato, ma non ci vedo il pericolo, perchè quando avviti sulla staffa, il lamierino si trova compresso tra staffa e basetta dello scafandro, quindi dovrebbe essere un tutt'uno, colla o non colla, giusto ? Il problema, casomai, potrebbe presentarsi quando sviti la cam dalla staffa, perchè potresti perderti il lamierino quadrato se ti si stacca e cade inavvertitamente in terra ...

Ma non sto contestando il fatto che si rompe, ma il modo di come si dice nel forum....

A me ha dato fastidio quanto scritto!!!

CITAZIONE
Continuate a non rispondere alla mia domanda:
si mi lancio da un aereo con il sistema a vite cosa succede a questa roba?

Continuate chi????? Ma nel forum chi è che risponde?????

Se leggete bene i post iniziali che ho fatto, ho consigliato di montarla lateralmente per il nostro sport (degli altri non mi sono preoccupato) e questo vale anche per gli altri scafandri.... mai montati su una staffa a vite con o senza piastrina incollata!!!

Secondo me, parlo sempre per la pescasub (il forum è di pesca sub o pesca in apna) la cosa migliore resta sempre il montaggio laterale...

1) è piu' stabile perchè fissata su una superficie maggiore
2) piu' sicura e c'e' la possibilità di legarla
3) la ripresa è migliore, seocndo il mio modesto parere, perchè piu' visina al fusto

oltre ad essere un falso problema, la staffa è siruramente piu' facile da realizzare e quella con la vite si modifica in pochi minuti!!!

Per gli altri sport non posso dire nulla, preferisco qaundo ho tempo (purtroppo sempre poco) fare questo!

:bye1.gif:




CITAZIONE (ALENQUER @ 23/9/2011, 11:45) 
Nadar, che è quello che ho scritto io in precedente post : mimetico ? Ci divertiamo noi a farlo mimetico ... pensassero a farlo robusto ...

La custodia piu' robusta la stanno facendo eccome, secondo me non leggete quello che scrivo... mahhh
 
Web  Top
12nadar
view post Posted on 23/9/2011, 16:10




Scusaci, non abbiamo capito niente.
Buon lavoro
 
Top
view post Posted on 23/9/2011, 20:25
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,078
Location:
Alessandria

Status:


ciao a tutti, io pratico paracadutismo, ma per attaccare la cam al caschetto, non utilizzo lo scafandro... è inutile, ingombra di più e crea un riflesso strano a certe angolature. quindi mi trovo bene ad usare la staffa laterale direttamente sulla slitta della cam
 
Top
view post Posted on 25/9/2011, 13:28
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
243
Location:
Roma

Status:


Io il lamierino l'ho perso da un pezzo.(XTC200)Ho continuato a montarla tranquillamente... Utilizzando l'attacco per la bici,quello a fascia elastica.Probabilmente ho diminuito il rischio di rottura dovuto al rinculo...o forse c'ho avuto culo :-) che sulla mia c'hanno messo la colla buona!! cmq sto aspettando l'uscita dello scafandro a 4viti per sicurezza...sperando almeno nella ROTTAMAZIONE??!!
 
Top
140 replies since 1/8/2011, 09:01   4971 views
  Share