PescaSub & Apnea

Comunicato Midland leggere, possessori - XTC-300

« Older   Newer »
  Share  
contesax
view post Posted on 2/8/2011, 07:06




Nico, forse Marco si riferiva al fatto che non si può pretendere troppo da un prodotto così economico, indipendentemente da dove viene realizzato; il fatto che sia realizzato in cina non vuole dire necessariamente che sia scarso: la qualità non dipende solo dalla manodopera ma anche dal progetto e dai materiali, due cose che fornisce il produttore (la cui serietà è nota a tutti da decenni), non il realizzatore (il quale si limita ad eseguire quanto richiesto dal committente)

bisogna tener presente inoltre che la custodia di una qualsiasi fotocamera compatta costa mediamente 200€... e stiamo parlando sempre di prodotti economici, non certo professionali

vorrei infine far notare che con un pò di accortezza si possono evitare (se non scongiurare del tutto) tanti spiacevoli inconvenienti... anche una custodia da 1000€, se non trattata con cura, si può allagare!

:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 2/8/2011, 07:16

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
432
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (lulazz @ 1/8/2011, 23:26) 
non e' che ora li convinciamo anche a cambiare la lente con una meno "larga"
un pesciotto a testa e forse forse.....

Sarebbe una gran cosa! Guarda se la prossima volta prendo 12 pesci 2 li regalo volentieri ;) !
 
Top
contesax
view post Posted on 2/8/2011, 07:19




CITAZIONE (Claudio Basili @ 1/8/2011, 17:32) 
Successivamente usciranno le nuove custodie stagne XTC 100/200 e XTC 300 con delle modifiche!

Attacco a vite rinforzato ed occhiello per legarla per scongiurare la perdita in acqua.

Non per sminuire l'impegno della Midland (lodevole ed apprezzabile) ma personalmente ritengo che questo rinforzo non risolve molto; personalmente ho sempre sostenuto che vincolare una custodia al fucile utilizzando l'attacco filettato (la cosa più semplice ed immediata) non è una soluzione sicura perchè il colpo secco provocato dallo sparo viene trasmesso rigidamente in un punto e non distribuito su un'area più vasta
non sono pochi gli scafandri (non parlo di quelli Midland) che si sono crepati proprio in quel punto di congiunzione tra inserto metallico filettato e plastica

personalmente sono più propenso ad un attacco che tende ad "imbragare" la custodia, in modo che lo scossone dello sparo si "distribuisce" senza far danni

:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 2/8/2011, 07:50
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,530
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 1/8/2011, 20:58) 
cla io intendevo il prezzo del nuovo scafandro.... io l'ho acquistata ieri la 200 e sicuramente ha il vecchio che come hai detto difetta nella filettatura..... ora.... volendo comprare solo lo scafandro nuovo??? a che prezzo


cmq mi hanno già consigliato ua modifica per ovviare a questo probelma

ottimo lavoro boss

Nico il prezzo se rimane lo stesso si aggira intorno ai 25 euro ma dipende dal rivenditore!

grazie ;)

:bye1.gif:

CITAZIONE (dentex_one @ 1/8/2011, 21:03) 
Ma quindi chi volesse avere informazioni sul prezzo , se la lente viene fornita a parte(come accessorio) e soprattutto da quando sarà disponibile deve chiedere alla CTE?

La lente ti serve solo sulla XTC-300 e se l'hai già acquistata ti viene recapitata a casa gratuitamente!!!

Se la devi prendere, aspetta che le prossime usciranno con lente piatta!

Ciao
 
Web  Top
view post Posted on 2/8/2011, 07:53
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
4,099
Location:
Sava (TA)

Status:


la custodia rigida quando verrà (se vgerrà) commercializzata?

in ogni caso perchè non si suggerisce a midland di usare il nero e non il giallo canarino? :(
 
Web  Top
view post Posted on 2/8/2011, 07:57
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,530
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (contesax @ 2/8/2011, 08:19) 
CITAZIONE (Claudio Basili @ 1/8/2011, 17:32) 
Successivamente usciranno le nuove custodie stagne XTC 100/200 e XTC 300 con delle modifiche!

Attacco a vite rinforzato ed occhiello per legarla per scongiurare la perdita in acqua.

Non per sminuire l'impegno della Midland (lodevole ed apprezzabile) ma personalmente ritengo che questo rinforzo non risolve molto; personalmente ho sempre sostenuto che vincolare una custodia al fucile utilizzando l'attacco filettato (la cosa più semplice ed immediata) non è una soluzione sicura perchè il colpo secco provocato dallo sparo viene trasmesso rigidamente in un punto e non distribuito su un'area più vasta
non sono pochi gli scafandri (non parlo di quelli Midland) che si sono crepati proprio in quel punto di congiunzione tra inserto metallico filettato e plastica

personalmente sono più propenso ad un attacco che tende ad "imbragare" la custodia, in modo che lo scossone dello sparo si "distribuisce" senza far danni

:bye1.gif:

Anche io preferisco l'attacco laterale, cmq la 200 essendo molto piccola ha un impatto minore sulla vite dopo lo scaro, mentre una vecchia dgt , che pesa almeno 6/7 volte di piu' ed è anche 5/6 volte di piu' ha un impatto pericoloso sulla vite!

:bye1.gif:

CITAZIONE (1000risorse @ 2/8/2011, 08:53) 
la custodia rigida quando verrà (se vgerrà) commercializzata?

in ogni caso perchè non si suggerisce a midland di usare il nero e non il giallo canarino? :(

Il giallo perchè attira ricciole e spigole :woot: :woot:

La custodia nera prodotta da un artigiano in Giappone (non Cina per Marcomix) è esageratemente robusta, oltre 100mt ricavata da un pezzo di alluminio pieno!!!

Molto probabilmente se tutto va bene usciraà dopo settembre... la sto testando.

Ciao

 
Web  Top
view post Posted on 4/8/2011, 08:43
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Roma

Status:


Come già scritto in altro thread, e da possessore più che soddisfatto di una XTC200, credo che Midland dovrebbe attuare una politica di sostituzione o "rottamazione" dei vecchi scafandri per quelli nuovi : è una correttezza che dovrebbe attuare nei confronti di chi, in buona fede, ha acquistato il prodotto per scoprire successivamente che lo scafandro proprio perfetto non era ...

Ciao a tutti !

Adriano
 
Top
view post Posted on 4/8/2011, 18:24
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,530
Location:
Roma

Status:


Ho creato anche un gruppo su FB Midland XTC per gli aggiornamenti

www.facebook.com/groups/236313119734177/

Il post è ripulito

grazie

Edited by Claudio Basili - 5/8/2011, 15:26
 
Web  Top
view post Posted on 9/8/2011, 07:20
Avatar

Neofita

Group:
Member
Posts:
60
Location:
Biella

Status:


Ciao a tutti, visto i rinforzi sulle nuove custodie, mi viene il dubbio che sugli attacchi precedenti ci possano essere dei problemi di rottura dati dal rinculo del fucile, a qualcuno è successo ??

Chi sa dell'esistenza di un di un supporto esterno dove poter scaricare provvisoriamente i filmati fatti senza l'utilizzo del computer, in modo da liberare la memoria della video camera.

grazie :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 9/8/2011, 07:41
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Roma

Status:


Personalmente sto utilizzando la Midland su C4 e Gimansub (quest'ultimo doppio elastico) e fortunatamente non ho riscontrato problemi in merito, o meglio, non ancora ...

Per quanto riguarda il supporto esterno, dovresti vedere se a livello grande distribuzione specializzata esistono memorie esterne in grado di gestire lo scarico dei file senza necessariamente passare per il pc, ma dubito che ci siano prodotti del genere ...
 
Top
mareggiata
view post Posted on 1/9/2011, 10:05




mi sono iscritto anche io per la sostituzione della lente, speriamo bene! ho fatto la prova di ripresa con la lente stondata e il risultato è stato deludente,la qualità non è buona nonostante il fullhd.
 
Top
view post Posted on 1/9/2011, 14:57
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,530
Location:
Roma

Status:


Mi è arrivata l'email dai tecnici e tra poco sono pronte le custodie e le lenti da spedire, è solo questione di tempo/spedizione!!!

Non perdono tempo e questo non è poco!!!!

Oggi (nel pomeriggio) arriva il corriere, per conto Midland, a ritirare la custodia 100 mt RecSea (per fare le modifiche da me richieste), la XTC-300 danneggiata e mi lasciano il muletto per l'eventuale prova con la custodia nuova per non rischiare la mia :)

Un'azienda da paura, non dico altro!!!

Vi comunico cmq che sto cercando di lavorare sempre piu' su una CAM piu' specifica al nostro sport, spero di riuscirci... Ho chiesto delle modifiche che per il momento non dico.

Una chicca, i miei video di prova stanno girando il mondo, così mi hanno riferito loro :)
 
Web  Top
12nadar
view post Posted on 6/9/2011, 08:47




Resto in attesa del nuovo scafandro con modifica della xtc 200.
Concordo con Adriano, il vecchio scafandro è da rottamare.

Siamo daccordo, rinculo bla bla bla, ma il problema è strutturale, un lamierino che non appoggia su nulla non reggerebbe ad una forte scorreggia, scusatemi.
Personalmente, un po annoiato da questo staccamento, ormai la cam non la utilizzo +.
Le cose devono essere semplici, se ho una vite la utilizzo, almeno vorrei.
Non è un problema dei fucili, quel sistema dove lo monti si scassa.
 
Top
mareggiata
view post Posted on 13/9/2011, 11:44




Grazie mille
per ridurre l’effetto “oblò” è necessario modificare l’ottica della telecamera, stiamo studiando soluzioni specifiche che permettano di modificare l’obbiettivo della telecamera.
Vedrà comunque che con la nuova lente piatta questo effetto è meno percepibile.
Sperando che la lente piatta arrivi al più presto in modo che possa constatare di persona,
la saluto e la ringrazio nuovamente.

Paolomaria Torreggiani

Questa è la risposta della Midland che mi è arrivata via mail alla mia domanda di come ridurre l'effetto grandangolo sulla xtc 300
 
Top
view post Posted on 21/9/2011, 14:04
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,530
Location:
Roma

Status:


ATTENZIONE CI SONO NOVITA'



Ho un comunicato dei tecnici della Midland per quanto riguarda gli scafandri della XTC-200 e della XTC-300

Attualmente le uniche disponibili (in commercio e a magazzino) rimangono le classiche.

Una prima versione “modificata”(custodia subacquea attuale + slitta laterale di sicurezza + avvertenze [vedere allegato]) è ora in mare e arriverà per fine ottobre/Novembre.

Lo scheduling per la produzione delle nuove custodie (con nottolino rinforzato dalle 4 viti e l’anellino per il laccetto) è prevista per la prossima stagione in quanto gli ordini programmati hanno previsto un buono stock di quelle attuali.


Per quanto riguarda la XTC300, dalla prossima produzione, la custodia avrà già le modifiche (nottolino rinforzato e occhiello per laccetto) e nella confezione sarà presente la lente piatta.

Stiamo parlando indicativamente di Febbraio dell’anno prossimo, quindi la prossima stagione.



Vi dico in anteprima che si sta lavorando anche per farle mimetiche, metre per la custodia 100 mt. Recsea ci stanno lavorando per alcune modifiche e per abbassare i prezzi al momento alti.

Ciao

 
Web  Top
140 replies since 1/8/2011, 09:01   4971 views
  Share