PescaSub & Apnea

--ATTENZIONE: utenti sospesi dal mercatino --, (per 6 mesi causa spam )

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/4/2017, 09:30     +1   -1

Polparo

Group:
Member
Posts:
122
Feedback:
0
Location:
Napoli

Status:


Capito, no cmq era la prima volta che mettevo un annuncio
 
Top
antonino42
view post Posted on 10/6/2017, 11:14     +1   -1




CITAZIONE (Fabio970 @ 1/4/2017, 09:44) 
CITAZIONE (Humbolt @ 1/4/2017, 09:03) 
Condivido, per carità, mi resta solo la grande curiosità di capire il perché, forse si teme che diventi esclusivamente un bazar.
Non condivido però, dal punto di vista comunicativo, se è vero per tanti che come me vorrebbero vendere qualcosa, questa fidelizzazione "forzata", questo obbligo a raggiungere un numero di messaggi per "far crescere" il forum.

Le cose crescono perché sono belle, perché danno piacere, mai per obbligo.
Vabbè...;)

No, Humbolt. La "fidelizzazione forzata" non c'entra proprio niente. Il discorso è molto diverso. Il mercatino, su questo forum, è un opportunità in più che da la possibilità ai vari utenti, di avere una certa affidabilità, conoscendo la persona che vende. Una cosa è sapere con che persona si ha a che fare (come ha detto per es. Mariano) dopo che si interagisce per diverso tempo con quella persona, un' altra è effettuare una compravendita con un utente che nemmeno si conosce. In questo ultimo caso, un pò come si farebbe per es. su subito.it dove le fregature, comprando "alla cieca" non sono poche... :rolleyes:
Queste regole che tanto non vanno giù a chi ha pochi messaggi, sono proprio nell'interesse stesso di chi sfrutta il mercatino.

Ottima risposta con annessa spiegazione.....non dimentichiamo,tra l'altro, che ci sono stati casi di utenti che nonostante avessero i requisiti per vendere, hanno creato problemi di affidabilità, venendo poi bannati....per cui ben vengano le regole....esse ci aiutano,in questo caso, a conoscerci meglio e capire, alla lunga, di cui ci si può fidare. :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 21/11/2017, 10:37     +1   -1
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
646
Feedback:
0
Location:
Olmedo (SS)

Status:


Sono iscritto al forum da oltre un anno. Nel mio piccolo partecipo inserendo video e scrivendo con moderazione agli argomenti che mi interessano.... Ora vedermi cancellato un annuncio di vendita perchè ho "solo" 157 messaggi mi pare francamente assurdo, sono sempre stato un utente corretto e mai sopra le righe, ho anche vinto un "racconto del mese", sono una persona seria e facilmente rintracciabile e riconoscibile in tutti i miei video e sui miei canali personali, in quanto presente con nome e cognome. Ora siccome non vivo attaccato a una tastiera non posso vendere un fucile? Scusate ma se le cose stanno così, francamente lo trovo eccessivo e assai superficiale..
 
Top
view post Posted on 21/11/2017, 21:03     +1   -1
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
7,907
Feedback:
+73
Location:
Firenze

Status:


...x quanto mi riguarda, capisco il tuo punto di vista, la trovo una regola giusta e neanche troppo restrittiva. La regola nn è fatta contro di te, ma a tutela di tutti gli utenti. Un abbraccio, Claudio :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 26/8/2018, 00:27     +1   -1

Neofita

Group:
Moderatore Globale
Posts:
84
Feedback:
+1

Status:


L'utente supermino è sospeso dal forum per reiterate violazioni del regolamento dello stesso
 
Top
view post Posted on 15/10/2018, 15:53     +1   -1
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
185
Feedback:
+2
Location:
Monte Sant’ Angelo / Otranto (estate) ; Padova (inverno)

Status:


Domanda : se un utente ha necessità di usare il mercatino può scrivere in mp a un utente più anziano chiedendo aiuto per un inserzione ad esempio nel mio caso io non vorrei vendere ma cambiare un oggetto per taglia sbagliata ?
Quindi la mia domanda è : chiedere aiuto a un utente più anziano per fare una azione a noi non permessa coincide con il violare le regole ?
 
Top
view post Posted on 15/10/2018, 18:37     +1   -1
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,822
Feedback:
+11
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Giorgio 94 @ 15/10/2018, 16:53) 
Domanda : se un utente ha necessità di usare il mercatino può scrivere in mp a un utente più anziano chiedendo aiuto per un inserzione ad esempio nel mio caso io non vorrei vendere ma cambiare un oggetto per taglia sbagliata ?
Quindi la mia domanda è : chiedere aiuto a un utente più anziano per fare una azione a noi non permessa coincide con il violare le regole ?

A mio modesto avviso questo si dice ELUDERE ovvero aggirare. Quindi equivale in qualche modo a violare le regole.

Però è evidente che nessuno potrebbe obiettare l'inserzione fatta da un utente in regola con l'indicazione (abbastanza frequente) "...per conto di un amico".

Perciò..... :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 15/10/2018, 18:45     +1   -1
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,450
Feedback:
+30
Location:
Tassarolo (Al)

Status:


CITAZIONE (Giorgio 94 @ 15/10/2018, 16:53) 
Domanda : se un utente ha necessità di usare il mercatino può scrivere in mp a un utente più anziano chiedendo aiuto per un inserzione ad esempio nel mio caso io non vorrei vendere ma cambiare un oggetto per taglia sbagliata ?
Quindi la mia domanda è : chiedere aiuto a un utente più anziano per fare una azione a noi non permessa coincide con il violare le regole ?

Se un utente si fida di te abbastanza da prendersi tutta la responsabilità (e sottolineo TUTTA) non ci sono problemi, lo hanno fatto in tanti e l'ho fatto anch'io.
 
Top
view post Posted on 16/10/2018, 08:56     +1   -1
Avatar

...vorrei imparare dal vento a respirare e dalla pioggia cadere...............

Group:
Moderatori
Posts:
6,813
Feedback:
+26
Location:
Alessandria e liguria ma amo Sardegna/Corsica.

Status:


Ma se capita una volta che uno conosce bene la persona e si impegna e si prende la responsabilità dell articolo per carità si può fare .....
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/10/2018, 09:01     +1   -1
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
10,750
Feedback:
+2
Location:
Catania

Status:


Finché è una tantum ci potrebbe stare, il problema è che poi i “furbetti” (scusate questa parola ma non me ne venivano altre) andranno a cercare ripetutamente altri utenti per aggirare la regola (cosa già successa) anche in cambio di piccole ricompense.
Come al solito siamo al bivio, se una cosa è fatta in buona fede ed è una tantum oppure si opera all’italiana dove si cerca di eludere le regole con furbizia.
Il confine è sottile.
In passato non lo si è mai permesso.
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/10/2018, 11:07     +1   -1
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,895
Feedback:
+29
Location:
Sestu

Status:


è sempre responsabilità di chi pubblica l'annuncio, io ne ho pubblicato uno per un mio vicino di casa lo conosco e mi fido di lui, ma me ne sono assunto la responsabilità, se fosse stato un bidone avrei pagato io in prima persona anche economicamente il collega truffato.
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/10/2018, 11:32     +1   +1   -1
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,474
Feedback:
+35
Location:
Taormina

Status:


Si però in questo modo mi dite a che serve la regola dei 250 messaggi? Nel senso che uno che ha un amico può pubblicare un annuncio, "aggirando" la regola come diceva Vito. Uno che invece non conosce nessuno disposto a pubblicarglielo si attacca al ca...non mi sembra un discorso equo.
Io stesso diverse volte mi sono rifiutato di pubblicare annunci per conto di altri.
 
Top
view post Posted on 16/10/2018, 12:01     +1   -1
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,895
Feedback:
+29
Location:
Sestu

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 16/10/2018, 12:32) 
Si però in questo modo mi dite a che serve la regola dei 250 messaggi? Nel senso che uno che ha un amico può pubblicare un annuncio, "aggirando" la regola come diceva Vito. Uno che invece non conosce nessuno disposto a pubblicarglielo si attacca al ca...non mi sembra un discorso equo.
Io stesso diverse volte mi sono rifiutato di pubblicare annunci per conto di altri.

Io non posso che darti ragione, si creano disparità, ma io ho pubblicato un annuncio di un vicino di casa non iscritto al forum.
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/10/2018, 12:07     +1   +1   -1
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,474
Feedback:
+35
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (Cristian Cordeddu @ 16/10/2018, 13:01) 
CITAZIONE (Fabio970 @ 16/10/2018, 12:32) 
Si però in questo modo mi dite a che serve la regola dei 250 messaggi? Nel senso che uno che ha un amico può pubblicare un annuncio, "aggirando" la regola come diceva Vito. Uno che invece non conosce nessuno disposto a pubblicarglielo si attacca al ca...non mi sembra un discorso equo.
Io stesso diverse volte mi sono rifiutato di pubblicare annunci per conto di altri.

Io non posso che darti ragione, si creano disparità, ma io ho pubblicato un annuncio di un vicino di casa non iscritto al forum.

Cris, ci mancherebbe che mi riferissi a qualcuno in particolare...io ho espresso il mio parere cosi come voi avete espresso il vostro, tanto per discutere fra noi sull'argomento.
Poi tu sei sempre una persona corretta. Queste alla fine sono sciocchezze... ;)


P.S. Quello che invece è GRAVE (molto grave) a mio avviso è quando invece sono stati riammessi utenti che erano stati bannati ( A VITA) dal mercatino perché MOLTO scorretti e vigliacchi nei confronti di altri utenti. Questa è una cosa che non ammetto nella maniera più assoluta. Perché qui si, che si aiutano gli amici degli amici...a scapito di altri che sono stati bannati (sempre dal mercatino) per MOLTO meno.
 
Top
view post Posted on 16/10/2018, 12:12     +1   -1
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,450
Feedback:
+30
Location:
Tassarolo (Al)

Status:


Sono parzialmente d'accordo con te Fabio, io l'ho fatto anche per utenti del forum ma amici e/o compagni di pesca, avrei potuto scrivere tranquillamente vendo e basta però ho sempre preferito specificare per evitare di far sorgere dubbi nel momento che ad eventuale conclusione della vendita avessi fornito un contatto diverso dal mio, ma resta il fatto che io ne ero/sono pienamente responsabile e questo è un concetto che ho ribadito più volte a tutti, nessuno lo faccia a cuor leggero, pensare bene sempre alle possibili conseguenze.
Sulla seconda parte del tuo ultimo intervento siamo sulla stessa lunghezza d'onda...
 
Top
102 replies since 15/7/2011, 07:34   13079 views
  Share