PescaSub & Apnea

Lazio Sud Fun Club, Pescasub del Basso Lazio & Dintorni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/7/2011, 19:56
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,506
Location:
lazio

Status:


kos è successo?? ti stavano passando sopra qualke imbarcazione??
 
Top
simopeppe
view post Posted on 11/7/2011, 20:55




Com'è andata ?


CITAZIONE (Dentice82 @ 11/7/2011, 14:49) 
CITAZIONE (triss666 @ 11/7/2011, 14:35) 
dove vai dentice al neanderthal??

No no... L'ultima volta ho rischiato la vita :) se ne riparla a settembre. Vedrò se tuffami nel primo sottocosta oppure andare oltre :hmm.gif:

 
Top
Dentice82
view post Posted on 11/7/2011, 20:56




CITAZIONE (triss666 @ 11/7/2011, 20:56) 
kos è successo?? ti stavano passando sopra qualke imbarcazione??

Uno Scarab 35 non mi ha proprio visto nonostante che io agitassi il fucile e 2 miei amici sbracciavano dal gommone... ed erano le 20.10 circa... Che macello :(

Comunque, stasera mi sono divertito. Ho visto due orate in solitaria durante due aspetti, ed un gruppetto da 6 durante un'altro... tutti pesci sui 200gr, non degni di nota, però sempre belle a vedere :D qualche saraghetto, ma niente di eccezionale...
C'era pure un'altro pescatore con il gommone (Gommonautica con Yamaha 200cv 2t) chissà se è del forum :hmm.gif:
 
Top
12nadar
view post Posted on 15/7/2011, 15:22




CITAZIONE (simopeppe @ 11/7/2011, 12:51) 
Dalle mie parti gli aluzzi hanno colonizzato e purtroppo non si avvicina nulla. C'è un branco misto, una ventina di pezzi tra il kg e il kg e mezzo (li sto decimando piano piano) e un decina di pezzi stimati tra i 2 e 4kg ma con laurea 110 e lode con bacio accademico (1:40 e non si avvicinano di un cm :hmm.gif: ). Fino ad un paio di anni fa invece c'erano tantissimi Serra e quelche aluzzo sporadico. Quanto alla voracità del serra guarda questa foto, 5,6kg e la testa della mormora era nello stomaco (200g solo la testa) e poi ti racconto uno dei miei primi incontri con questi predoni, agguato in 3,5 mt dopo pochi secondi arrivano 2 cefali stimati sul kg decido di attendere un secondo passaggio ma tornano indietro inseguiti da qualcosa (unserra di 3kg) che arriva e con un solo morso trancia il cefalo in 2 (mai visto niente del genere :woot: :woot: ) prima di essere trafitto dalla mia taitiana. :bye1.gif:

http://img843.imageshack.us/i/dscn2436t.jpg/

In uno di 3,5 kg trovai un cefalo solo a metà sui 300 gr.
proprio tranciato come la tua mormora.
Quindi , il predone silenzioso attacca spesso frontale le sue prede senza farsi ne vedere e ne sentire, questo è molto interessante.
Comunque è come tutti i predatori, lecce, spigola, ricciola, e barra.
Solo che differentemente dalla spigola, leccia e ricciola, trancia come uno squalo.
Non credo sia più vorace.
Le lecce a parità di dimensioni fanno paura.

 
Top
simopeppe
view post Posted on 16/7/2011, 19:47




Proviamo domani con un'albata :bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 16/7/2011, 19:54
Avatar

Barracudaro

Group:
Moderatori
Posts:
12,904
Location:
Latina

Status:


Peppe: Circeo?

...e ma do andate.... a Settembre rientro anche io in acqua... eh.... mo che il prof Malpieri mi da l'ok... vedete voi... :D
 
Top
simopeppe
view post Posted on 17/7/2011, 15:53




Sveglia non suonata :( il cuscino ha avuto la meglio :D , mi accontenterò di un calasole veloce, per settembre fatti sentire, così ne facciamo una insieme, visto che il mio compagno (Ernesto) è fracico (si è fatto male per l'ennesima volta a basket) :bye1.gif:


CITAZIONE (Pegaso_LT @ 16/7/2011, 20:54) 
Peppe: Circeo?

...e ma do andate.... a Settembre rientro anche io in acqua... eh.... mo che il prof Malpieri mi da l'ok... vedete voi... :D

 
Top
view post Posted on 18/7/2011, 20:04
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,506
Location:
lazio

Status:


com e andato il calasole veloce ??? :D :D
 
Top
Marsicano
view post Posted on 18/7/2011, 22:10




ieri mattina alle 06:30 ero in acqua e c'era un'ottima visibilità, ma di pesce ben poco, a parte due marmorette da mezzo chilo non ho mai sparato, poi ho visto un pesce che non conosco, era come un cefalo ma di colore molto chiaro, tendente al bianco, e aveva la bocca rivolta verso l'alto, avrà pesato sicuro un chilo, non ho fatto in tempo a sparargli perchè mi è passato sotto mentre stavo ricaricando ed è scappato velocissimo... cmq domani mattina altra albata, alle 06:30 in acqua alla spiaggetta accanto al porto
 
Top
Dentice82
view post Posted on 19/7/2011, 09:59




CITAZIONE (Marsicano @ 18/7/2011, 23:10) 
ieri mattina alle 06:30 ero in acqua e c'era un'ottima visibilità, ma di pesce ben poco, a parte due marmorette da mezzo chilo non ho mai sparato, poi ho visto un pesce che non conosco, era come un cefalo ma di colore molto chiaro, tendente al bianco, e aveva la bocca rivolta verso l'alto, avrà pesato sicuro un chilo, non ho fatto in tempo a sparargli perchè mi è passato sotto mentre stavo ricaricando ed è scappato velocissimo... cmq domani mattina altra albata, alle 06:30 in acqua alla spiaggetta accanto al porto

Com'è andata? :bye1.gif:
 
Top
Marsicano
view post Posted on 19/7/2011, 22:41




niente da fare, sono stato in acqua fino alle 9 e non ho mai sparato, ho visto un'orata che ha fatto capolino da uno scoglio, io ero a 4 metri praticamente fermo e come mi ha visto se l'è data a gambe, sono stato mezz'ora sotto quello scoglio ma niente, affranto me ne sono tornato a casa... :(
 
Top
Dentice82
view post Posted on 20/7/2011, 00:21




CITAZIONE (Marsicano @ 19/7/2011, 23:41) 
niente da fare, sono stato in acqua fino alle 9 e non ho mai sparato, ho visto un'orata che ha fatto capolino da uno scoglio, io ero a 4 metri praticamente fermo e come mi ha visto se l'è data a gambe, sono stato mezz'ora sotto quello scoglio ma niente, affranto me ne sono tornato a casa... :(

Che tristezza :(
 
Top
view post Posted on 20/7/2011, 00:33
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,023
Location:
Frosinone

Status:


è inutile che ci rimanete così male ormai è dichiarato che il pesce al circeo è pochissimo, chissà come mai io in sardegna avrò visto 50 cernie dai 5 ai 30 cm e almeno una 30 di orate di taglia decente e tutto questo a 50 metri dalla casa che ho affittato praticamente nella spiaggia principale molto affollata dalle 9 alle 19. Ormai io c0ho rinunciato, ho messo un post sul forum chiedendo delle secche che si trovano al circeo, finchè non trovo un cristiano che mi indica una secca dagli 8 ai 18 metri io non mi muovo più di casa anche perchè ora con il gommone nuovo la spesa tra viaggio e miscela è salita tantissimo il 25 cv beve molto e non mi conviene uscire in gommone per andare a 300 metri dalla costa in massimo 10 mt di fondale, rendetevi conto che io da quando sono tornato dalla sardegna (16 giugno) non sono mai andato a pesca qui al circeo o da altre parti, devo trovare una soluzione altrimenti non mi muovo, preferisco aspettare settembre e fare astinenza invece di rischiare la vita tenendo la testa fra le barche e i gommoni che sfrecciano dalla mattina alla sera e per di più annoiandomi per colpa del pesce che non esiste e nemmeno ti fà divertire un pò.. il post delle secche è questo, nessuno mi ha risposto, se qualcuno di voi conosce qualche punto possiamo anche andare insieme, il gommone lo porto io e stavolta (nel caso di simopeppe) è un gommone decente!!
https://pescasubapnea.forumfree.it/?t=56794995
 
Top
Dentice82
view post Posted on 20/7/2011, 12:48




CITAZIONE (mancio1988 @ 20/7/2011, 01:33) 
è inutile che ci rimanete così male ormai è dichiarato che il pesce al circeo è pochissimo, chissà come mai io in sardegna avrò visto 50 cernie dai 5 ai 30 cm e almeno una 30 di orate di taglia decente e tutto questo a 50 metri dalla casa che ho affittato praticamente nella spiaggia principale molto affollata dalle 9 alle 19. Ormai io c0ho rinunciato, ho messo un post sul forum chiedendo delle secche che si trovano al circeo, finchè non trovo un cristiano che mi indica una secca dagli 8 ai 18 metri io non mi muovo più di casa anche perchè ora con il gommone nuovo la spesa tra viaggio e miscela è salita tantissimo il 25 cv beve molto e non mi conviene uscire in gommone per andare a 300 metri dalla costa in massimo 10 mt di fondale, rendetevi conto che io da quando sono tornato dalla sardegna (16 giugno) non sono mai andato a pesca qui al circeo o da altre parti, devo trovare una soluzione altrimenti non mi muovo, preferisco aspettare settembre e fare astinenza invece di rischiare la vita tenendo la testa fra le barche e i gommoni che sfrecciano dalla mattina alla sera e per di più annoiandomi per colpa del pesce che non esiste e nemmeno ti fà divertire un pò.. il post delle secche è questo, nessuno mi ha risposto, se qualcuno di voi conosce qualche punto possiamo anche andare insieme, il gommone lo porto io e stavolta (nel caso di simopeppe) è un gommone decente!!
https://pescasubapnea.forumfree.it/?t=56794995

Mancio, a settembre ci andiamo insieme come ti avevo già detto... ora è difficile organizzarmi. sia per il lavoro che per la troppa presenza di traffico nautico.
 
Top
view post Posted on 20/7/2011, 19:57
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,023
Location:
Frosinone

Status:


per me va benissimo l'importante è che si trova qualche secca e credetemi che c'è visto che una volta ho visto rientrare al porto 2 ragazzi che erano stati su una secca era il periodo di aprile, ma nn mi hanno detto niente..
 
Top
33563 replies since 30/6/2011, 09:34   400299 views
  Share