PescaSub & Apnea

Lazio Sud Fun Club, Pescasub del Basso Lazio & Dintorni

« Older   Newer »
  Share  
12nadar
view post Posted on 7/7/2011, 15:39




Dentice Dentice era una battuta per chiudere, tranquillo.
Se puoi vuoi appoggiare uno scostumato fai pure, ma non farmi passare per quello che non sono.
Ritornando all'attività piscatoria, hai notato cambiamenti?
 
Top
Dentice82
view post Posted on 7/7/2011, 17:54




CITAZIONE (12nadar @ 7/7/2011, 16:39) 
Dentice Dentice era una battuta per chiudere, tranquillo.
Se puoi vuoi appoggiare uno scostumato fai pure, ma non farmi passare per quello che non sono.
Ritornando all'attività piscatoria, hai notato cambiamenti?

Ho finito oggi gli esami universitari che mi hanno allontanato dalla pesca per diversi giorni. Mio cugino sta prendendo serra e barra a spinning, quindi spero di "vedere" qualche movimento interessante nei prossimi giorni che mi tufferò. Staremo a vedere :(
 
Top
view post Posted on 7/7/2011, 21:42
Avatar

Barracudaro

Group:
Moderatori
Posts:
12,904
Location:
Latina

Status:


CITAZIONE (Dentice82 @ 7/7/2011, 18:54) 
Ho finito oggi gli esami universitari che mi hanno allontanato dalla pesca per diversi giorni. Mio cugino sta prendendo serra e barra a spinning, quindi spero di "vedere" qualche movimento interessante nei prossimi giorni che mi tufferò. Staremo a vedere :(

E' un'idea che mi bazzica da un pò... mi prendo una canna da spinning... e me ne vado a pesca al Circeo così.....
 
Top
Dentice82
view post Posted on 7/7/2011, 22:34




CITAZIONE (Pegaso_LT @ 7/7/2011, 22:42) 
CITAZIONE (Dentice82 @ 7/7/2011, 18:54) 
Ho finito oggi gli esami universitari che mi hanno allontanato dalla pesca per diversi giorni. Mio cugino sta prendendo serra e barra a spinning, quindi spero di "vedere" qualche movimento interessante nei prossimi giorni che mi tufferò. Staremo a vedere :(

E' un'idea che mi bazzica da un pò... mi prendo una canna da spinning... e me ne vado a pesca al Circeo così.....

E non sbagli :B):
 
Top
12nadar
view post Posted on 8/7/2011, 14:53




Interessante.
Se ci sono serra (che pezzature?) e barra, c'è vita, cefali, salpe, mormore, oratelle, e minutaglia varia.
Sabato ho visto scappare due lecce a stella corpulente (1 kg cadauna) dopo 2 secondi 3 serra velocissimi (2,5 kg cadauna) subito dietro che le rincorrevano.
Impossibile allineare.
Quando cacciano così sono imprendibili.
 
Top
Dentice82
view post Posted on 8/7/2011, 15:02




Pesci sui 3 kg
 
Top
12nadar
view post Posted on 8/7/2011, 15:52




Azz.
E allora ti diverti.
C'è mangianza anche grossa.
 
Top
Dentice82
view post Posted on 8/7/2011, 19:49




Tante castagnole, occhiate e sugheri... ne vedo tanta di mangianza.

Ora però voglio i pesci :D
 
Top
view post Posted on 8/7/2011, 21:19
Avatar

Barracudaro

Group:
Moderatori
Posts:
12,904
Location:
Latina

Status:


L'altro giorno ero al mare a fare il bagnante verso quelle zone (Bufalara per la precisione), e c'era il cadavere di una spigola con la testa tranciata di netto... avrà fatto 3-4kg.

Ho notato che dalle nostre parti, (almeno sul bassofondo) quando girano gli aluzzi (barracuda piccoli, non arrivano ai 2kg) raramente vedi altro.

I Serra in questo periodo da noi abbondano. Fino a metà settembre in bassofondo puoi fare begli incontri...

Due anni fa mi capitò un cosa curiosa... stavo entrando in acqua.... e c'era un cannista con il galleggiante sul molo.... aveva preso qualche cosa di discreto... non lo stavo guardando... mi stavo finendo di preparare per entrare in acqua... e mi sento fischiare, mi mostra attaccato all'amo, la testa di un sarago appena tranciato...

30 minuti dopo ho vendicato il maltorto... :fisch.gif: (Un serra piccolino... ma tre giorni prima ne avevo strappato uno di almeno 3kg.)
 
Top
Dentice82
view post Posted on 8/7/2011, 21:33




CITAZIONE (Pegaso_LT @ 8/7/2011, 22:19) 
L'altro giorno ero al mare a fare il bagnante verso quelle zone (Bufalara per la precisione), e c'era il cadavere di una spigola con la testa tranciata di netto... avrà fatto 3-4kg.

Ho notato che dalle nostre parti, (almeno sul bassofondo) quando girano gli aluzzi (barracuda piccoli, non arrivano ai 2kg) raramente vedi altro.

I Serra in questo periodo da noi abbondano. Fino a metà settembre in bassofondo puoi fare begli incontri...

Due anni fa mi capitò un cosa curiosa... stavo entrando in acqua.... e c'era un cannista con il galleggiante sul molo.... aveva preso qualche cosa di discreto... non lo stavo guardando... mi stavo finendo di preparare per entrare in acqua... e mi sento fischiare, mi mostra attaccato all'amo, la testa di un sarago appena tranciato...

30 minuti dopo ho vendicato il maltorto... :fisch.gif: (Un serra piccolino... ma tre giorni prima ne avevo strappato uno di almeno 3kg.)

Sono tremendi, ho visto anch'io scene del genere ^_^

una voracità pazzesca, attaccano tutto quando hanno fame :lol:
 
Top
simopeppe
view post Posted on 11/7/2011, 11:51




Dalle mie parti gli aluzzi hanno colonizzato e purtroppo non si avvicina nulla. C'è un branco misto, una ventina di pezzi tra il kg e il kg e mezzo (li sto decimando piano piano) e un decina di pezzi stimati tra i 2 e 4kg ma con laurea 110 e lode con bacio accademico (1:40 e non si avvicinano di un cm :hmm.gif: ). Fino ad un paio di anni fa invece c'erano tantissimi Serra e quelche aluzzo sporadico. Quanto alla voracità del serra guarda questa foto, 5,6kg e la testa della mormora era nello stomaco (200g solo la testa) e poi ti racconto uno dei miei primi incontri con questi predoni, agguato in 3,5 mt dopo pochi secondi arrivano 2 cefali stimati sul kg decido di attendere un secondo passaggio ma tornano indietro inseguiti da qualcosa (unserra di 3kg) che arriva e con un solo morso trancia il cefalo in 2 (mai visto niente del genere :woot: :woot: ) prima di essere trafitto dalla mia taitiana. :bye1.gif:

http://img843.imageshack.us/i/dscn2436t.jpg/
 
Top
Dentice82
view post Posted on 11/7/2011, 12:22




CITAZIONE (simopeppe @ 11/7/2011, 12:51) 
Dalle mie parti gli aluzzi hanno colonizzato e purtroppo non si avvicina nulla. C'è un branco misto, una ventina di pezzi tra il kg e il kg e mezzo (li sto decimando piano piano) e un decina di pezzi stimati tra i 2 e 4kg ma con laurea 110 e lode con bacio accademico (1:40 e non si avvicinano di un cm :hmm.gif: ). Fino ad un paio di anni fa invece c'erano tantissimi Serra e quelche aluzzo sporadico. Quanto alla voracità del serra guarda questa foto, 5,6kg e la testa della mormora era nello stomaco (200g solo la testa) e poi ti racconto uno dei miei primi incontri con questi predoni, agguato in 3,5 mt dopo pochi secondi arrivano 2 cefali stimati sul kg decido di attendere un secondo passaggio ma tornano indietro inseguiti da qualcosa (unserra di 3kg) che arriva e con un solo morso trancia il cefalo in 2 (mai visto niente del genere :woot: :woot: ) prima di essere trafitto dalla mia taitiana. :bye1.gif:

http://img843.imageshack.us/i/dscn2436t.jpg/

Spettacolare, se avessi ripreso la scena sarebbe stato veramente stupendo :D

Comunque penso che stasera vado al Circeo al calasole :hmm.gif:
 
Top
view post Posted on 11/7/2011, 12:46
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,506
Location:
lazio

Status:


spettacolare :D e bel serra
 
Top
view post Posted on 11/7/2011, 13:35
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,506
Location:
lazio

Status:


dove vai dentice al neanderthal??
 
Top
Dentice82
view post Posted on 11/7/2011, 13:49




CITAZIONE (triss666 @ 11/7/2011, 14:35) 
dove vai dentice al neanderthal??

No no... L'ultima volta ho rischiato la vita :) se ne riparla a settembre. Vedrò se tuffami nel primo sottocosta oppure andare oltre :hmm.gif:
 
Top
33563 replies since 30/6/2011, 09:34   400300 views
  Share