PescaSub & Apnea

avvistamento squalo bianco, mi devo preoccupare?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/7/2012, 20:09

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,352
Location:
Provincia di Brescia

Status:


:risata.gif: :risata.gif: :risata.gif: :risata.gif: :risata.gif: :risata.gif:

vi immaginate che siete in barca al largo con un barcaiolo... scendete uno squalo si avvicina e sparate fulminandolo di netto.... salite e il barcaiolo vede il fucile scarico e vi chiede... che hai preso? e rispondete... no, niente di che , solo uno squalo :woot: :woot: :woot: :woot:

:doh.gif: :doh.gif: :doh.gif: :doh.gif: :doh.gif:
:bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
Andrea Fratton
view post Posted on 14/7/2012, 20:49




CITAZIONE (salv drg @ 14/7/2012, 20:53) 
Nella mia zona, e nello jonio, le verdesche sono di casa, e danni alle persone per ora non ne hanno fatti, a meno di un paio di volte che io ricordi in qualche decennio. Ora altre specie come lo squalo elefante stanno frequentando zone vicine alla costa, ma anche questi sembrano abbastanza mansueti. Di sicuro, ce ne saranno altri in giro, ed a questo punto speriamo bene e che rimangano al loro posto.

Riguardo al pesce in cintura............meglio sotto la boa. Squali a parte, anche durante gli agguati o aspetti, le grosse murene gradiscono molto e se nel morso prendono anche il cavetto, proverete un sussulto :wacko: Certo, capita anche se avete un polpo sotto la boa, di dover tagliare un tentacolo perchè già qualcuno sta pasteggiando, ma piu' raramente. :bye1.gif:

Lo squalo elefante ,come il balena ,non fanno una beneamata mazza . si nutrono di plancton . Al massimo ti danno 'na codata se ti passano vicini .

Dai ragazzi ,cerchiamo almeno noi che il mare lo frequentiamo assiduamente di conoscere veramente i suoi abitanti . Gia i "terrestri " si fanno infinocchiare da telefilm ed altre cavolate ... molti squali sono sull'orlo dell'estinzione anche per colpa dell'ignoranza e della tv che li ha sempre dipinti come "assassini" mangiauomini . Almeno noi cerchiamo di comprendere e di divulgare una visione reale di quello che molti animali marini sono .
 
Top
view post Posted on 14/7/2012, 22:12

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
4,212
Location:
Taranto

Status:


CITAZIONE (Andrea Fratton @ 14/7/2012, 21:49) 
CITAZIONE (salv drg @ 14/7/2012, 20:53) 
Nella mia zona, e nello jonio, le verdesche sono di casa, e danni alle persone per ora non ne hanno fatti, a meno di un paio di volte che io ricordi in qualche decennio. Ora altre specie come lo squalo elefante stanno frequentando zone vicine alla costa, ma anche questi sembrano abbastanza mansueti. Di sicuro, ce ne saranno altri in giro, ed a questo punto speriamo bene e che rimangano al loro posto.

Riguardo al pesce in cintura............meglio sotto la boa. Squali a parte, anche durante gli agguati o aspetti, le grosse murene gradiscono molto e se nel morso prendono anche il cavetto, proverete un sussulto :wacko: Certo, capita anche se avete un polpo sotto la boa, di dover tagliare un tentacolo perchè già qualcuno sta pasteggiando, ma piu' raramente. :bye1.gif:

Lo squalo elefante ,come il balena ,non fanno una beneamata mazza . si nutrono di plancton . Al massimo ti danno 'na codata se ti passano vicini .

Dai ragazzi ,cerchiamo almeno noi che il mare lo frequentiamo assiduamente di conoscere veramente i suoi abitanti . Gia i "terrestri " si fanno infinocchiare da telefilm ed altre cavolate ... molti squali sono sull'orlo dell'estinzione anche per colpa dell'ignoranza e della tv che li ha sempre dipinti come "assassini" mangiauomini . Almeno noi cerchiamo di comprendere e di divulgare una visione reale di quello che molti animali marini sono .

Certamente, lo so bene che si nutrono di plancton, non è che si drammatizza, però se cammini sul ciglio della strada e ti sfiora un tir, non è che ti lascia tanta poesia. ;) :bye1.gif:
 
Top
_blade_
view post Posted on 15/7/2012, 18:09




Relativamente agli squali avete visto questo video recente

http://m.youtube.com/#/watch?desktop_uri=%...Vp3U_5mqI&gl=IT


 
Top
CptHarlock
view post Posted on 15/7/2012, 18:56




ma perchè non lasciate questo topik al suo destino?!?!?! :( :sick:

matte angoscia!!! :D :lol:

CITAZIONE (_blade_ @ 15/7/2012, 19:09) 
Relativamente agli squali avete visto questo video recente

http://m.youtube.com/#/watch?desktop_uri=%...Vp3U_5mqI&=IT

Penso che Blade si riferisse a questo
Video
 
Top
view post Posted on 15/7/2012, 20:38
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
6,188
Location:
Sicilia "Onorevole dell'ASS'I MAZZE F.C."

Status:


gli squali ci sono sempre stati nelle nostre acque, per la maggior parte verdesche e specie innocue, tranne nel periodo della pesca al tonno in cui si intensificano gli avvistamenti, e specialmente del tipo più pericoloso, lo squalo bianco!!! ultimamente si è notato un'aumento della temperatura dell'acqua, credo che ve ne siete accorti anche voi, questo aumento della temperatura purtroppo potrebbe consentire lo spostarsi sulla nostra costa di specie più aggressive, quelle di cui noi siamo abituati a vedere solo nei video di altri paesi, un'altro segnale che ci dimostra questo spostamento è l'aumento della presenza dei barracuda e degli stessi serra!! cominciamo a stare più guardinghi ragazzi!!
Comunque io non mi preoccuperei più di tanto, l'importante è prendere delle precauzioni, tipo non tenere mai i pesci appesi sulla cintura, ma posizionarli sotto la boa e sopratutto non andare mai da soli per chi si sposta con i mezzi nautici.
Per il resto da noi fino ad ora non ci sono mai stati attacchi ma solo avvistamenti. :bye1.gif: :bye1.gif:

Edited by Capitan Nemo - 16/7/2012, 10:14
 
Top
Andrea Fratton
view post Posted on 16/7/2012, 12:55




QUOTE (CptHarlock @ 15/7/2012, 19:56) 
ma perchè non lasciate questo topik al suo destino?!?!?! :( :sick:

matte angoscia!!! :D :lol:

QUOTE (_blade_ @ 15/7/2012, 19:09) 
Relativamente agli squali avete visto questo video recente

http://m.youtube.com/#/watch?desktop_uri=%...Vp3U_5mqI&=IT

Penso che Blade si riferisse a questo
Video

Un faccia-faccia simile io lo feci con un tigre di 4 metri in Mar Rosso ..... pauuuuuraaa . :ph34r: Anzi ,più che paura ,adrenalina a 1000
 
Top
view post Posted on 22/7/2012, 10:14

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,352
Location:
Provincia di Brescia

Status:


www.youtube.com/watch?v=myfnwQNccE8&feature=related senza fucile secondo me avrebbero camminato sull'acqua :D
 
Top
Andrea Fratton
view post Posted on 22/7/2012, 15:31




Più o meno quello che ha fatto con me ,solo che io non avevo il fucile . Viene ,butta l'occhio per vedere chi sei ,che fai ,che vuoi e dove vai .... e se ne và
 
Top
stingray83
view post Posted on 22/7/2012, 19:01




CITAZIONE (Capitan Nemo @ 15/7/2012, 21:38) 
gli squali ci sono sempre stati nelle nostre acque, per la maggior parte verdesche e specie innocue, tranne nel periodo della pesca al tonno in cui si intensificano gli avvistamenti, e specialmente del tipo più pericoloso, lo squalo bianco!!! ultimamente si è notato un'aumento della temperatura dell'acqua, credo che ve ne siete accorti anche voi, questo aumento della temperatura purtroppo potrebbe consentire lo spostarsi sulla nostra costa di specie più aggressive, quelle di cui noi siamo abituati a vedere solo nei video di altri paesi, un'altro segnale che ci dimostra questo spostamento è l'aumento della presenza dei barracuda e degli stessi serra!! cominciamo a stare più guardinghi ragazzi!!
Comunque io non mi preoccuperei più di tanto, l'importante è prendere delle precauzioni, tipo non tenere mai i pesci appesi sulla cintura, ma posizionarli sotto la boa e sopratutto non andare mai da soli per chi si sposta con i mezzi nautici.
Per il resto da noi fino ad ora non ci sono mai stati attacchi ma solo avvistamenti. :bye1.gif: :bye1.gif:

beh sul fatto che nn ci siano mai stati attacchi purtroppo devo smentirti,ero un bambino ma questo episodio me lo ricordo benissimo
http://it.answers.yahoo.com/question/index...16031044AAw7oFt
un minimo di rischio purtroppo esiste anche da noi,anche se mi preoccuparei di più delle barche sinceramente :bye1.gif:
 
Top
Andrea Fratton
view post Posted on 22/7/2012, 19:12




Beh ,che ti aspettavi ? L'ha morso per capire cosa era ,o molto più probabilmente l'ha scambiato per altro . Difatti NESSUN umano è mai stato mangiato . Solo morso
 
Top
stingray83
view post Posted on 22/7/2012, 20:14




CITAZIONE (Andrea Fratton @ 22/7/2012, 20:12) 
Beh ,che ti aspettavi ? L'ha morso per capire cosa era ,o molto più probabilmente l'ha scambiato per altro . Difatti NESSUN umano è mai stato mangiato . Solo morso

non stavo discutendo il fatto che sia stato mangiato o meno o quant'altro,fatto sta che anche se il morso era esplorativo il tizio è morto e direi che questo è classificabile come attacco in mediterraneo o no?
 
Top
Andrea Fratton
view post Posted on 22/7/2012, 20:19




Mah ,io "attacco" lo considero intenzionale ,non sò se mi spiego .
Anche i pulitori ti "attaccano" quando vengono a pizzicarti la pelle ... ma essendo piccolini la gente li trova divertenti .
Il famosissimo Nemo ( pesce pagliaccio) è molto aggressivo . Quando viene a "giocare" col ditino delle persone ,in realtà le stà attaccando per difendere il suo territorio .... solo che anche lui essendo piccolino ,fà tenerezza .
Se uno squalo fosse aggressivo quanto un pesce pagliaccio ,io non metterei mai piede in acqua .
 
Top
stingray83
view post Posted on 22/7/2012, 20:29




beh è inutile attaccarsi alle parole la sostanza dei fatti non cambia,episodi di quel tipo seppur rari sono possibili anche da noi inoltre non ricordo se il corpo fu mai trovato...nonostante tutto penso sia più facile vincere al superenalotto che essere attaccati da uno squalo bianco in mediterraneo e se anche fosse più probabile non penso che rinuncerei alla mia passione per questo
 
Top
Andrea Fratton
view post Posted on 22/7/2012, 20:37





Io sono un volontario di Sea Shepherd ,oltre che un grande amante di squali .
Io capisco ciò che tu intendi dire ,purtroppo però per la maggior parte delle persone attacco=intenzionale=assassino=va eliminato .
Nei miei post ho cercato di spiegare che gli squali non sono pericolosi in quanto non attaccano di proposito le persone ,se capita per farla breve è per sfiga ( per farla breve) .
Muoiono molte più persone per punture di meduse ,pesci pietra e simili .... eppure nessuno si è mai sognato di nominarli "assassini" o di volerli eliminare .
Vorrei solo che ,almeno da parte di chi ama il mare ,ci fosse consapevolezza di questo ... visto che già tra i "terrestri " c'è fin troppa ignoranza .
In poche parole ... almeno noi ,evitiamo di buttare benzina sul fuoco .
 
Top
46 replies since 6/6/2011, 13:17   10312 views
  Share