PescaSub & Apnea

Arbalete Devoto Sub "Rebel eliptic 95", Test con filmati

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/1/2012, 00:13
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,687

Status:


Perche', quale risposta ti ha dato la Devoto?
Avendo comprato il tuo stesso modello ma piu' lungo, e dovendo ancora metterlo in acqua, comincio a preoccuparmi..............
 
Top
Lorenzo74
view post Posted on 4/1/2012, 09:31




CITAZIONE (Marcoblu @ 4/1/2012, 00:13) 
Perche', quale risposta ti ha dato la Devoto?
Avendo comprato il tuo stesso modello ma piu' lungo, e dovendo ancora metterlo in acqua, comincio a preoccuparmi..............

Alla mia richiesta di spiegazioni riguardo al 75 che privo d' asta affonda la Devoto risponde:

purtroppo il 75 e' un fucile corto in acqua risulta un po pesante, magari controlli bene non penso che sia entrata acqua, cordiali saluti.

Dalla risposta mi sembra di capire che per loro è normale che il 75 affonda :blink:

Gli ho risposto un po' alterato dicendo che se il loro fucile presenta dei vizi di progettazione non voglio rimetterci io e che mi sarei rivolto al negozio dove l'ho acquistato, mi hanno tagliato rispondendo:

ok tratti con il negoziante. :woot:

NON SO' SE VI E' MAI CAPITATO MA IMMAGINATE DI SPARARE E DI AVERE L'ASTA CON IL PESCE ATTACCATO CHE TIRA OPPURE IN TANA MENTRE IL FUCILE AFFONDA E SI INFILA IN MEZZO AGLI SCOGLI, MAGARI CON UN PO' DI MARE :nono.gif:



ORA VORREI L' OPINIONE DI ALTRI COLLEGHI. MA SECONDO VOI E' NORMALE CHE UN ARBALETE SENZA ASTA AFFONDA?

 
Top
view post Posted on 4/1/2012, 13:31
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
522
Location:
Taranto

Status:


lo dicevo io...
 
Top
full884
view post Posted on 4/1/2012, 13:43




Ahi... gran brutta faccenda! Guarda hai tutta la mia solidarietà in merito. E' una cosa impossibile da accettare...!! Io ho un 75 della sporasub vecchia serie ( quando apparteneva alla mares) e di certo non mi affonda senza asta! Anzi gallweggia e come!. E non solo... con asta da 6 inserita (assetto originale) l'arba è perfettamente neutro!!!!!!

Bho.. a dire il vero non mi aspettavo una cosa del genere da Devoto e dal suo titolare Albino quindi che dovrebbe essere un gran personaggio a detta di molt e riviste del settore nonchè di altri illustri del settore..

Mantienici aggiornati se puoi.. ciao :boxing.gif: :wavetowel2.gif:
 
Top
view post Posted on 4/1/2012, 13:51
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,687

Status:


NON e' affatto normale, anzi qualsiasi arbalete, senza asta, DEVE galleggiare!
Io ho e ho avuto negli anni fucili Cressi (Apache, Comanche 75-90-100) e Omer (75-90), nonche' Monoscocca e Mr. C, e TUTTI galleggiano da scarichi, mentrre sono neutri o quasi da armati.
Anzi, il Mr. C quando e' scarico si mette in verticale con l'impugnatura che fuoriesce di mezzo metro dall'acqua, al fine di aumentarne la visibilita' in superficie!!

E' ovvio che:

a) o, x qualche motivo, gli hai levato la testata o separato l'impungatura dal fusto, rimontandolo male e ha imbarcato acqua (che ne determina l'affondamento), come capitato anni fa ad un mio inesperto amico con un vecchio Spora)...

b)o il fucile e' uscit di fabbrica difettato, in tal caso contatta il negozio per la riparazione/sostituzione

Mi meraviglio comunque delle risposte che ti hanno dato: immagino che un ditta sia spetto bersagliata di mail e telefonate di gente poco esperta o del tutto incapace, che magari x incompetenza arreca danni alle attrezzature e poi reclama la sostituzione, pero' non mi sembra il tuo caso.
Dalle notizie apprese su forum e giornali so che il sig. Albino Devoto e' una bravissima persona, molto competente e paziente, poi sul servizio post vendita pero' non ho notizie, magari dipende anche da chi trovi dall'altra parte in quel momento...

Fossi in te, ripeto, chiamerei il negozio che te l'ha venduto!
 
Top
full884
view post Posted on 4/1/2012, 14:43




MArcoblu però c'è da dire che evidentemente già in DEVOTO sanno che il loro fucile in versione corta da 75 è pesante e affonda! basta leggere la risposta chiarissima che hanno dato! Secondo me è prorprio così il 75.. mentre il 95 ad esempio no; e per il semplice fatto che il 95 ha un volume interno abbastanza capiente per l'aria da contrastare la pesantezza dell'arbalete. Il 75 è magari piccolino al suo interno,..... Credo. Ma sarà così anche perchè ho letto nei post precedenti che a molti è capitato che sia il 75 che l'85 affondano mentre il 95 no.

Però è un difetto di fabbricazione non da nulla! Figurati che io stesso avevo inenzione di prendere un 85 ma mi sa che quando farò l'acquisto prenderò il 95! Almeno per 7 cm di differenza di lunghezza fuori tutto (senza asta) sono sicuro che il fucile non mi affonda !! :clap.gif: :groupwave.gif:
 
Top
Lorenzo74
view post Posted on 4/1/2012, 19:15




Bene bene, le vostre risposte mi confortano, il fucile è stato comprato e 2gg dopo è entrato in acqua senza cambiare una virgola. Non si tratta di infiltrazione d'acqua, come si legge la devoto dice che il per loro il fucile è corto e quindi affonda.

Visto che pero' non è una cosa normale, nelle caratteristiche di qualunque arba, non è specificato se galleggia o meno proprio perchè è una caratteristica intrinseca e non se ne puo' fare a meno. Quando si compra un auto avete mai chiesto se ha la retro marcia? Se la moto ha il cavalletto? se l'aereo ha le ali? se le scarpe hanno la suola? se la penna ha il refill? se la gomma cancella ? Se mia nonna avesse le ruote sarebbe una carrozzella? :P

Forse esagero però il galleggiamento a mio avviso è una caratteristica di un fucile che è scontata quanto importante, quindi pretendo che il mio fucile se lo riprendano!!!
 
Top
full884
view post Posted on 4/1/2012, 19:54




Si ma li dovresti fare causa al negoziante e non alla Devoto. Questo in quanto tu hai stipulato un contratto di compravendita con negoziante e non con la Devoto. Puoi rivalerti solo nei confronti del negoziante/rivenditore. E ma che stress però... andare da un avvocato per cose così assurde! Bho.. Buona fortuna :338.gif:
 
Top
MALAMOCCO
view post Posted on 4/1/2012, 20:53




Cavolo mi volevo comprare il 60???? :( :( :(
 
Top
Lorenzo74
view post Posted on 4/1/2012, 22:46




CITAZIONE (MALAMOCCO @ 4/1/2012, 20:53) 
Cavolo mi volevo comprare il 60???? :( :( :(

Probabilmente il 60 lo puoi usare anche come pedagno e all' occorrenza in cintura come piombo mobile :o:

Per quanto riguarda "di chi è la colpa" non ho il minimo dubbio che il negozio dove l' ho comprato lo riprenda indietro, però mi dispiacerebbe se gli rimanesse sul groppone in quanto è una persona cara e sempre disponibile.
 
Top
view post Posted on 5/1/2012, 07:57
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,693
Location:
Romagna, Romagna mia, lontan da te non si può star...

Status:


Scusate ma da quello che si legge in questo post si capisce che solo alcuni di voi hanno riscontrato il problema del non galleggiamento senza asta relativo ai modelli "eliptic" 75 e 85 giusto?
Se fosse ralmente cosi è un problema che non riguarda tutti i fucili in commercio ma solo alcuni in vendita, ci stà che sia una partita con reali problemi di assemblaggio o costruzione, vi pare?
Mi si sono addrizzate le antenne perchè ho appena acquistato un rebel eliptic 85 sul mercatino di altro forum e incrociando le dita il venditore non mi ha parlato di nessun problema in questo senso... speriamo bene! sarebbe troppo seccante avere sorprese indesiderate ma ciò lo appurerò solo dopo aver sondato la cosa da chi me lo ha venduto.
vi saprò dire...
 
Top
MALAMOCCO
view post Posted on 5/1/2012, 10:26




Lo stesso problema l'ho riscontrato nell X-Fire!!Di fatti le misure corte, tipo il 60 e il 75 affonfano mentre gli altri no!!!Pensa che ho telefonato alla Seac e ho parlato con il proprietario, prima mi ha detto che è normale, dopo ha sviato dicendomi che avrebbero messo in produzione un nuovo arbalete che galleggia il "Thunder". Ma non ha avuto il coraggio di ammettere che avevano toppato alla grande!!!!!!!!! :o: :o: :angry: :angry:
Molte case costruttrici non testano i fucili e noi ne paghiamo le conseguenze!!!!!!!!!!!!!
 
Top
full884
view post Posted on 5/1/2012, 13:25




Gidellaccio per piacere fammi sapere appena ti arriva se galleggia o no il tuo 85!! Per me è molto importante saperlo.. Graziee ciao
 
Top
Lorenzo74
view post Posted on 5/1/2012, 19:54




Il negoziante dove ho acquistato l' arba come immaginavo riprende indietro il fucile in quanto comprende che il problema è troppo rilevante. Spero che non abbia problemi con la Devoto.
 
Top
MALAMOCCO
view post Posted on 5/1/2012, 20:06




Guarda oggi sono andato dal mio e gli ho ordinato il 60!!!Mi ha garantito che ne ha venduti parecchi ma nessuno di questi gli è tornato indietro quindi???Difetto di fabbrica???Bo!!!!
 
Top
77 replies since 26/5/2011, 11:28   8635 views
  Share