PescaSub & Apnea

pescata particolare .........., un totano allo sbando in acqua bassa

« Older   Newer »
  Share  
skipper71
view post Posted on 24/5/2011, 19:12




Io mi sarei ca..to nella muta, ammazzate e che è, da paura, io ripeto avrei cambiato zona, complimenti per il coraggio.
Facci sapere come lo cucini... :D
 
Top
lo speranzoso
view post Posted on 24/5/2011, 19:14




bellissima preda :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 24/5/2011, 19:19
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
797
Location:
Calabria

Status:


meraviglioso
 
Top
view post Posted on 24/5/2011, 20:17

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,339
Location:
Calabria

Status:


certo che è buono da mangiare!!! complimenti bestiale veramente
 
Top
totò ò sub
view post Posted on 24/5/2011, 20:23




minchia :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
andreabiele
view post Posted on 24/5/2011, 22:03




madonninaaaaaaaaaaaaaa...... bellissimo... ma come carne com'è???.. io so che gli esemplari grandi non sono commestibili...ma!!!.... fammi sapere..... se nn rispondi lo prendero' come un NO !!! :P :bleh.gif: :bleh.gif: :bye1.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
ale77ale
view post Posted on 24/5/2011, 22:36




una preda inconsueta... bello!! :D
Complimenti!! :clapping.gif:
 
Top
dosposub
view post Posted on 24/5/2011, 22:53




vi aggiorno sui fatti, stasera son venuti due ragazzi dell'universita' di biologia di cagliari e l'hanno sezionato, era una femmina di taglia adulta, sicuramente stremata dopo aver deposto le uova anche se nelle sacche c'era ancora qualche residuo, hanno fatto tutte le misurazioni e mi hanno detto che e' una specie mediterranea, mi hanno detto anche il nome in latino pero' nn me lo ricordo, cmq commestibile :D
ora devo cercarmi una piantagione di piselli per farlo in umido, penso che infarinato e fritto sia cmq un pochino duretto!
staremo a vedere ;)
un saluto a tutti
 
Top
view post Posted on 24/5/2011, 23:08
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,655
Location:
Hinterland di Cagliari

Status:


Ciao Gianluca,
ti rinnovo i complimenti anche qui, comunque non avevi bisogno dei biologi, bastava chiedere: so che in questo periodo, davanti a Torre, bestioni così vengono catturati in maniera specifica e con una certa regolarità usando le totanare col flash. Ovviamente sono commestibili (non li pescherebbero altrimenti :P ) e so che vengono fatti in forno ripieni con un trito a base di pangrattato e spezie dove finiscono anche i tentacoli e la testa (tritati perchè troppo duri altrimenti), ma non conosco la ricetta specifica :bye1.gif:
 
Web  Top
dosposub
view post Posted on 24/5/2011, 23:18




CITAZIONE (Raph69 @ 25/5/2011, 00:08) 
Ciao Gianluca,
ti rinnovo i complimenti anche qui, comunque non avevi bisogno dei biologi, bastava chiedere: so che in questo periodo, davanti a Torre, bestioni così vengono catturati in maniera specifica e con una certa regolarità usando le totanare col flash. Ovviamente sono commestibili (non li pescherebbero altrimenti :P ) e so che vengono fatti in forno ripieni con un trito a base di pangrattato e spezie dove finiscono anche i tentacoli e la testa (tritati perchè troppo duri altrimenti), ma non conosco la ricetta specifica :bye1.gif:

wella
serviva a loro come campione per misurazioni, peso , sesso e stato generale! hanno tenuto anche il becco da paura mannu veramente!
per la ricetta vediamo, tanto una freezzatina la vuole sicuro :bye1.gif:
 
Top
free_diver
view post Posted on 24/5/2011, 23:43




soprattutto in questo periodo si prendono i grossi, con la lenza e la totanara in oltre 100 metri d'acqua però... mio padre nell'ultima settimana ne ha presi due, uno 8 chili ed uno 10. Ma vederlo in apnea deve essere una cosa fantastica. Complimentoni, grande cattura!
 
Top
view post Posted on 25/5/2011, 08:32
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,517
Location:
Roma

Status:


Disumano!!!!

:)
 
Web  Top
delfino447
view post Posted on 25/5/2011, 08:48




mamma mia che belloooooooooooooo.........è spettacolate,complimenti
 
Top
view post Posted on 25/5/2011, 09:24
Avatar

Barracudaro

Group:
Moderatori
Posts:
12,904
Location:
Latina

Status:


Mi associo ai complimentii!!!!! E' inquietante davveroooo!!! Non sapevo che i totani avessero gli artigli! Credevo fosse solo una cosa da film!!!!
 
Top
hollyeone
view post Posted on 25/5/2011, 09:36




Mamma mia
 
Top
52 replies since 24/5/2011, 16:28   874 views
  Share