PescaSub & Apnea

Nassa.. come innescarla?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/3/2011, 17:48
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,420

Status:


Ciao ragazzi, mi hanno regalato una nassa... siccome amo la pesca sotto tutti gli aspetti mi stuzzica questo metodo... è una nassa con 2 entrate di 60x30cm a barile... oggi ho provato a innescare con la sarda (3 sarde tagliate a pezzi) e nel giro di circa 1.30/2 ore ho preso 3 murene... dato che so che la sarda attira in maniera allucinante le murene e io vorrei evitarle... cosa mi consigliereste per provare a prendere magari qualche pesce, qualche seppia, qualche polpo e perchè no.. qualche calamaro sottocosta?
Premetto che la nassa la butto dalla costa su scogliera... fondo non più di 3 o 4 metri...

:lol:
 
Top
view post Posted on 30/3/2011, 20:05
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
6,242
Location:
Vada (li)

Status:


x polpi granchi,anche quelli di acqua dolce di pescheria.....capita pure di prenderci qualche sarago!
ma se vuoi astici il migliore e' il baccala'!
 
Top
view post Posted on 30/3/2011, 22:15

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
4,212
Location:
Taranto

Status:


Pastone a base di pane e granchietti credo possano andare, se poi preferisci il ..........meglio di niente, passa dal macellaio e fatti dare un bell'osso e vedrai che qualcosa ci trovi ;) :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 31/3/2011, 08:42
Avatar

Barracudaro

Group:
Moderatori
Posts:
12,904
Location:
Latina

Status:


CITAZIONE (limonge @ 30/3/2011, 21:05)
x polpi granchi,anche quelli di acqua dolce di pescheria.....capita pure di prenderci qualche sarago!
ma se vuoi astici il migliore e' il baccala'!

ahahahah!!! Scusa, stò rintronato... Avevo letto "Ma se vuoi i migliori sono gli astici per il baccalà" .... :blink: :blink: :blink: :doh.gif: :doh.gif: :doh.gif: :doh.gif:

CITAZIONE (salv drg @ 30/3/2011, 23:15)
Pastone a base di pane e granchietti credo possano andare, se poi preferisci il ..........meglio di niente, passa dal macellaio e fatti dare un bell'osso e vedrai che qualcosa ci trovi ;) :bye1.gif:

Per i granchi, confermo. Polpi a goo goo.

Con l'osso che ci prendi?

:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 31/3/2011, 09:46
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
4,099
Location:
Sava (TA)

Status:


beh, un preparato di pane e ricotta piccante è un invito a cena per cefali e per salpe.
 
Web  Top
view post Posted on 31/3/2011, 10:35
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,646
Location:
Hinterland di Cagliari

Status:


CITAZIONE (Pegaso_LT @ 31/3/2011, 09:42) 
Con l'osso che ci prendi?

Pesci... cani :risata.gif: :risata.gif: :risata.gif:


scusate ma non ho resistito :P

però adesso son curioso anch'io :hmm.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 31/3/2011, 12:47

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
4,212
Location:
Taranto

Status:


CITAZIONE (Pegaso_LT @ 31/3/2011, 09:42) 
CITAZIONE (limonge @ 30/3/2011, 21:05)
x polpi granchi,anche quelli di acqua dolce di pescheria.....capita pure di prenderci qualche sarago!
ma se vuoi astici il migliore e' il baccala'!

ahahahah!!! Scusa, stò rintronato... Avevo letto "Ma se vuoi i migliori sono gli astici per il baccalà" .... :blink: :blink: :blink: :doh.gif: :doh.gif: :doh.gif: :doh.gif:

CITAZIONE (salv drg @ 30/3/2011, 23:15)
Pastone a base di pane e granchietti credo possano andare, se poi preferisci il ..........meglio di niente, passa dal macellaio e fatti dare un bell'osso e vedrai che qualcosa ci trovi ;) :bye1.gif:

Per i granchi, confermo. Polpi a goo goo.

Con l'osso che ci prendi?

:bye1.gif:

Qui li chiamiamo coccioli oppure bulli qualcuno li chiama murici, ma non lo sono propriamente. ;) :bye1.gif:

CITAZIONE (Raph69 @ 31/3/2011, 11:35) 
CITAZIONE (Pegaso_LT @ 31/3/2011, 09:42) 
Con l'osso che ci prendi?

Pesci... cani :risata.gif: :risata.gif: :risata.gif:


scusate ma non ho resistito :P

però adesso son curioso anch'io :hmm.gif:

:risata.gif: :risata.gif: :risata.gif: :risata.gif: :risata.gif: :risata.gif: :risata.gif: :risata.gif: ma siete incorregibili :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 31/3/2011, 12:50
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,506
Location:
lazio

Status:


per prende i polpi ce vogliono i granchi xo nn so se prendi le seppie xke secondo me nn ce entrano dentro.
invece per prendere qualche pesce usa i paguri sicuramente prenderai i saraghi ke sono ghiottissimi x il resto lascia perde l osso x il cane ke nn serve a nnt o altre cose come pasture ke nn servono a nnt xke dopo 2 minuti nel acqua se scioglie tutto e poi i pesciolini piccoli se mangiano tutto comunque poi fammi sapere ciao :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 31/3/2011, 12:58

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
4,212
Location:
Taranto

Status:


CITAZIONE (triss666 @ 31/3/2011, 13:50) 
per prende i polpi ce vogliono i granchi xo nn so se prendi le seppie xke secondo me nn ce entrano dentro.
invece per prendere qualche pesce usa i paguri sicuramente prenderai i saraghi ke sono ghiottissimi x il resto lascia perde l osso x il cane ke nn serve a nnt o altre cose come pasture ke nn servono a nnt xke dopo 2 minuti nel acqua se scioglie tutto e poi i pesciolini piccoli se mangiano tutto comunque poi fammi sapere ciao :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:

Evidentemente avrò preso chissà cosa, boh! :(

Beato te che da quanto scrivi di nasse te ne intendi molto :doh.gif: :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 31/3/2011, 13:36
Avatar

Barracudaro

Group:
Moderatori
Posts:
12,904
Location:
Latina

Status:


CITAZIONE (salv drg @ 31/3/2011, 13:47)
Qui li chiamiamo coccioli oppure bulli qualcuno li chiama murici, ma non lo sono propriamente. ;) :bye1.gif:

A ok! Murici o sconcigli!

Quelli li ho visti prendere con dei bidoni di plastica aperti... tipo i contenitori alimentari... con dei forellini per l'acqua....

con dentro non sò che cosa però... (ossa forse... boh...) Li ho visti lasciare in acqua qualche tempo... e tirarli su con diversi chili di murici...!


CITAZIONE (Raph69 @ 31/3/2011, 11:35) 
CITAZIONE (Pegaso_LT @ 31/3/2011, 09:42) 
Con l'osso che ci prendi?

Pesci... cani :risata.gif: :risata.gif: :risata.gif:


scusate ma non ho resistito :P

:doh.gif: :doh.gif: :doh.gif: :doh.gif: :doh.gif: :doh.gif: :doh.gif: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:


:bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:



CITAZIONE (salv drg @ 31/3/2011, 13:58) 
Beato te che da quanto scrivi di nasse te ne intendi molto :doh.gif: :bye1.gif:

Boni su... :bye1.gif:


Edited by Pegaso_LT - 10/4/2011, 19:40
 
Top
view post Posted on 1/4/2011, 20:44
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,420

Status:


stasera provo con un mix di mollica e formaggio pecorino in una nassa, gambero nell'altra e nella terza provo granchi.. vediamo se qualcosa esce fuori :D
 
Top
view post Posted on 2/4/2011, 13:25
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,112
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


CITAZIONE (salv drg @ 31/3/2011, 13:58) 
Evidentemente avrò preso chissà cosa, boh! :(

Beato te che da quanto scrivi di nasse te ne intendi molto :doh.gif: :bye1.gif:

comandà e metti li a rapporto sti giuvini :D

scherzo

cmq ne ho sentite di più disparate su come armare una nassa.....

ogniuno ha i suoi segretini

:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 2/4/2011, 14:07

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
4,212
Location:
Taranto

Status:


CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 2/4/2011, 14:25) 
CITAZIONE (salv drg @ 31/3/2011, 13:58) 
Evidentemente avrò preso chissà cosa, boh! :(

Beato te che da quanto scrivi di nasse te ne intendi molto :doh.gif: :bye1.gif:

comandà e metti li a rapporto sti giuvini :D

scherzo

cmq ne ho sentite di più disparate su come armare una nassa.....

ogniuno ha i suoi segretini

:bye1.gif:

Si, solo che io quel poco che so lo condivido e in qualche posto, con le ossa fornite dal capo gamella (magari fossero le sue :D ) di coccioli ne ho presi a iosa, se qualcuno dice che per i pesci usa altro bene, se per i polpi ci vuole questo o quello bene, qualsiasi cosa va bene, ma se dice che non servono a niente, dimostra poco tatto(diciamo così) e non proprio tanta conoscenza. Ma che vuoi, le nasse son cose da vecchi e spesso i giovani sanno già tutto, perchè lo imparano su internet. Mannaggia che se vado in pensione ho già avvisato che come regalo voglio una palafitta a Mar Grande, ma ancora manca un pò. :doh.gif: Di una cosa sono certo e cioè che il mare non lo si conosce mai abbastanza, ne su internet ne vivendolo anche intensamente. ;) Ciao Nico buon pomeriggio. :bye1.gif:

PS ovviamente niente di personale con triss666, ci mancherebbe.
 
Top
view post Posted on 9/4/2011, 00:07
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,128
Location:
napoli

Status:


per prendere salpe e cefali metti pezzi di pane duro( quello ke avanzi lo conservi per le nasse),poi per i polipi va benissimo il granchio corridore quelli ke si trovano sulle scogliere,poi per saraghi ,sparaglioni ,donzelle,perchie e marvizzi ec.ec. prendi delle cozze le schiacci un pò(non schiacciarle troppo )e le infili nelle nasse ok.......ciao evil omega...mi fai sapere qualke pescata praticata in questo modo di come è andata :D :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 11/4/2011, 19:53
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,420

Status:


Proverò nei prossimi giorni ;) Suggerite dal tramonto all'alba?
 
Top
18 replies since 30/3/2011, 17:48   23098 views
  Share