PescaSub & Apnea

EUDI DIVEX 2011, report di venerdi 11 febbraio

« Older   Newer »
  Share  
12nadar
view post Posted on 15/2/2011, 16:58




Gran bell lavoro :clapping.gif: .
Attento alla mogliettina, Marco è Play. :wub:
Ma chi è quello pelato che appare in tutte le foto? :blink:
peccato ha rovinato un bel reportage. :bye1.gif:
Ma quando vedremo una fiera simile al sud?
A bologna che c...o centra con il mare, ma
 
Top
ilovepescasub
view post Posted on 15/2/2011, 17:01




Grande servizio fotografico e descrittivo.
Mi sembra quasi di esserci stato...
A proposito del prossimo EUDI, ma Napoli non è candidata in futuro?
 
Top
CIUFFO ROSSO
view post Posted on 15/2/2011, 17:07




CITAZIONE (serranide @ 15/2/2011, 15:48) 
complimenti è quasi come essere stati li'

Quoto, soprattutto il fatto della distanza: Quest'anno ero intenzionato a venire al Divex ma la distanza tra Bologna e Lecce mi ha scoraggiato al punto da rinunciare.
Per fortuna Claudio ci ha fornito un essenziale e completo reportage con il quale è stato facile immaginare una "passegiata" virtuale tra i vari stand!

P.S.: Ma Clà, con tanti "omaggi" ricevuti riesci ad usarli tutti?? :woot:

:lol:
 
Top
view post Posted on 15/2/2011, 17:11
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,265
Location:
"villaricca"-NAPOLI

Status:


Grazie per le notizie,per chi come me nn e potuto andare e stato un piacere averle.

Le mute spora sono una favola,bologna e troppo lontano,e figuriamoci milano,speriamo che la fiera ritorni nuovamente a roma nei prossimi anni

:bye1.gif:
 
Contacts  Top
mau55
view post Posted on 15/2/2011, 17:33




Grazie per lo splendido servizio.
Praticamente è come se ci fossi stato anch'io!
 
Top
siciliaionica
view post Posted on 15/2/2011, 18:04




lucido ed esauriente.... come sempre :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
bobetto186
view post Posted on 15/2/2011, 18:06




Che dire di più...complimenti e grazie per il magnifico reportage. E' stato quasi come essere presenti.

:bye1.gif:
 
Top
mariogi
view post Posted on 15/2/2011, 18:07




:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: bellissimo lavoro, complimenti per la sintesi e per aver colto l'essenziale!

sarà stato essere interessante il sistema di carrucole del roller, ci vorranno 2mt di gomma per farlo sparare! :lol:
 
Top
zacc
view post Posted on 15/2/2011, 18:09




grazie per le foto, poi x la videocamerina midland xtc 100 è una buona sorpresa l'ho comprata a novembre, è facilissima da usare, con il cavetto scarichi subito sul computer e rivedi tutto, effettua delle ottime riprese considerando che con custodia sub costa circa 115 euro, (io ho aggiunto una micro SD da 4 g), vai che ti diverti.
zacc
 
Top
luassu
view post Posted on 15/2/2011, 18:23




bel servizio Claudio

per Nico oltre al roller come novita' c'erano le due corazziere allo stend Salvimar
 
Top
view post Posted on 15/2/2011, 18:49

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
491

Status:




micro videocamera della Midland XTC-100 e XTC-200 con diverse definizioni e caratteristiche. Mi ha colpito in particolare, oltre il ridotto ingombro, anche le caratteristiche tecniche molto valide per le riprese sportive, in particolare per la pesca in apnea.



Claudio, se devo dirti la verità mi pare che questo sia un prodotto veramente miserello.. niente a che spartire con le due microcamenre oggi leader di settore, ovvero la Contour HD e la GO PRO HD. Ormai comprare un prodotto da 480 linee mi pare veramente anacronistico...
Vedo che su eBay la Midland costa un centinaio di Euro; non so quanto costi la custodia da Top Sub, ma se pensi che con 200 Euro ti compri la Go PRO HD (che quanto a qualità video la Midland se la mangia a colazione) con custodia e vari accessori, mi pare che non ci sia nemmeno da pensarci su... vai a vedere in rete i filmati fatti con le due e fai il paragone... tieni presente che lo stabilizzatore di immagine, nel nostro caso, non rappresenta un valore aggiunto ma un fattore di ulteriore peggioramento della definizione.


La custodia mi pare piuttosto fragilina, sai che muovendo il fucile gli urti sono all'ordine del giorno, per non parlare del trasporto in gommone. Poi quello snodo è veramente ingombrante, specie se lo metti ametà fusto. E poi lo scalino dlela fascia non mi convince, perchè l'asta sicuramente ci urta quando parte.
Io ho una Contour HD con la custodia della Totem. Costa molto, molto di più, ma la custodia è veramente indistruttibile e la qualità video notevole.


...mi hanno spiegato che la videocamera, in presenza di acqua torbida, migliora le immagini rendendole piu' nitide rispetto a come vediamo con l'occhio.

non diciamo fesserie... innanzitutto l'occhio umano ha una percezione di dettagli e sfumature che al momente non è avvicinabile da nessuno strumento di ripresa, figuriamoci da una videocamera da 640x480. Quando risaliamo e visioniamo le riprese, ci rendiamo conto che i pesci in lontananza che ai nostri occhi erano chiaramente visibili, sul filmato appaiono come vaghe ombre quando non addirittura invisibili. E questo anche con le videocamere professionali degli operatori TV, figuriamoci con uno strumento consumer di fascia bassa. Gli apparecchi di ripresa foto e video offrono oggi buone prestazioni in condizioni ottimali, ma soffrono drastici cali di qualità nelle condizioni estreme, quali nebbia o, nel nostro caso, acqua torbida. In ogni caso, nella migliore delle ipotesi ci si può a malapena avvicinare a quanto si vede ad occhio nudo, ma non è possibile migliorare le immagini velate dall'acqua torbida, proprio perchè le informazioni che dovremmo aggiungere non sono registrate, per cui.

Al massimo la camera potrà operare delle correzioni software (quali filtri cromatici o di contrasto) che comunque porteranno a risultati analoghi, ma più verosimilmente peggiori, di quelli che potremmo avere editando il video con i software di videoprocessing. Quello che non c'è non si inventa, è come quando sui telefonini si vedono cam da milioni di pixel per registrare un immagine che attarversa un pezzetto di plastica...


Se poi mi dici che anzichè spendere i 200 Euro della Go Pro con poco più di 100 ti porti a casa un oggetto che ti offre filmati decorosi in gradi di testimoniare le tue catture, allora sto zitto... ^_^


 
Top
kribosub
view post Posted on 15/2/2011, 18:52




CITAZIONE (zacc @ 15/2/2011, 18:09) 
grazie per le foto, poi x la videocamerina midland xtc 100 è una buona sorpresa l'ho comprata a novembre, è facilissima da usare, con il cavetto scarichi subito sul computer e rivedi tutto, effettua delle ottime riprese considerando che con custodia sub costa circa 115 euro, (io ho aggiunto una micro SD da 4 g), vai che ti diverti.
zacc

ciao mi direstoi dove l hai comprata?graize . . .
 
Top
view post Posted on 15/2/2011, 18:55

Little Denticiaro

Group:
Utente
Posts:
9,619

Status:


Quasi rtutte le ditte espositrici sono Liguri :hmm.gif: a questo punto il prossimo anno io la farei a ...Pantelleria almeno si puo' approfittare per una bella Freg....mmmm Abbronzatura.

Bravino Claudio, ti do' :hmm.gif: 5 e mezzo, troppo sovrappeso :nono.gif: :woot: :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 15/2/2011, 19:15
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,300
Location:
Roma

Status:


Grazie Claudio con il tuo servizio sono entrato virtualmente in fiera a cui ho dovuto rinunciare declinando l'invito di un nostro amico in comune: Fabio di Emporio... Che dire, almeno così mi sono fatto gli occhi! Complimenti per questo servizio e per tutte le iniziative che promuovi nel forum. :D
 
Top
egidio1
view post Posted on 15/2/2011, 19:20




Grazie Claudio

è come fossi stato l'intera giornata a Bologna e complimenti x i tuoi giudizi
sui materiali obiettivi precisi e soprattutto superparters

Sei un vero simbolo della pescasub!! :clapping.gif:
 
Top
82 replies since 13/2/2011, 17:50   6380 views
  Share