PescaSub & Apnea

Consigli acquisto pinne carbonio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/1/2011, 11:30
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,806
Location:
Sicilia - Trapani

Status:


Rocket Science!!!
 
Top
view post Posted on 21/1/2011, 11:56

Polparo

Group:
Member
Posts:
131

Status:


Capisco perfettamente...Vai a trovare però chi me le fa usare senza comprarle XD
 
Top
view post Posted on 21/1/2011, 14:07

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,342

Status:


Sono circa 16 anni che uso le pale in carbonio cominciando con le pale record della omer,e adesso uso le mustang 3 della c4 ,mi sbaglierò ma credo prima di tutto che la pala che spinge non longheroni quindi una scarpetta senza lungheroni mette in evidenza la qualità della pala, bassa o alta che sia, con questo credo la c4 abbia sfidato tutte le pale presenti nel mercato,che abbia vinto la sfida non lo so ma io sono un felicissimo possessore di queste pale, risalita da 20m con 7 chili di piombo e avere impressione di essere positivi è una goduria :bye1.gif:
 
Top
alepesca78
view post Posted on 21/1/2011, 14:30




CITAZIONE (markino779 @ 18/1/2011, 20:27) 
Vedo quindi che la scelta si stringe attorno alle scl e alle mustung ...dovrò scegliere tra le due suppongo.Mi piacerebbe però sentire chi ha provato queste 2 pinne..qualcuno l'ha fatto?

grazie per le tempestive risposte

ti premetto che come hai ben constatato ognuno ti da il proprio parere in base alle esperienze vissute con questo capirai bene che non esiste un prodotto in assoluto migliore di un altro, è pur vero che a questi livelli quasi tutte le marche menzionate si assomigliano per alcuni versi, io personalmente ho provato gft, scl, biavati, leaderfins e c4 flap 25.
Ti faccio una lista secondo il mio modesto parere delle migliori pale

1. c4 flap 25
2 . scl
3. gft
4. biavati
5. leaderfins

:bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:

 
Top
l'irlandese
view post Posted on 21/1/2011, 22:37




CITAZIONE (Pegaso_LT @ 21/1/2011, 11:23) 
CITAZIONE (l'irlandese @ 21/1/2011, 03:18) 
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah progettate da 2 ingegneri aereospaziali ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah tipo l'aspirapolvere progettata dalla ferrari e dalla nasa ahahahahahahahahah praticamente se cosi fosse un paio di pinne verrebbero a costare che so quanto un utilitaria ahahahahahaha aereospaziali se uno si beve tutto cio che dicono a quest'ora ognuno di noi aveva una macchina volante.
comunque ne troppo pelosa e ne poco pelosa l'importante che sia ....................

Guarda che un Ingegnere Aereospaziale è un Ingegnere come un altro... prende uno stipendio come qualsiasi altro collega laureato in ingegneria.

se ne sei convinto tu,il discorso e diverso,una cosa e essere laureato in ingegneria spaziale e lavorare .....va bo lasciamo stare qui si parla di pale non di stipendi ecc.
comunque sia tutte marche buone non esiste una pala migliore in assoluto anche le picasso dicono che sono ottime
 
Top
bobetto186
view post Posted on 22/1/2011, 15:30




La miglior pala in carbonio? Quella con cui ti trovi meglio.
Oggi sono tutte ottime e il giudizio è troppo soggettivo. Si dovrebbe trovare il modo di provarle tutte,ma come si fa..è improponibile.

:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 23/1/2011, 12:44
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
20,652
Location:
SEACILY

Status:


...bisognerebbe provarle tutte e per almeno un po di uscite!!!

...meno male che le merou, forse tra le prime pale in carbonio, sono collaudatissime!!!

ps: ma le gft le fanno ancora?!
 
Top
view post Posted on 23/1/2011, 14:47
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
20,652
Location:
SEACILY

Status:


...e certo, tu ridi!!! eh,eh,eh,eh...
 
Top
view post Posted on 24/1/2011, 14:26
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,134
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 19/1/2011, 09:54) 
GFT..... solo e cmq GFT

le migliori sul mercato da 2 anni....

hops... scusate ragazzi mi sono fatto prendere dalla foga....scusate

le gft fanno cagare ... sono le pinne più scarse che abbia mai provato ... anzi dimenticavo.... pesco da 2 mesi e nn scendo mai oltra i 3 mt..... e quando pesco nn ci sto mai per più di 30minuti .... nn ho mai provato altre pinne in carbonio prima d'oggi.... prima pescavo con un paio rondine cressi in gomma nera.... frequento gente che di mare nn ne capisce na mazza.... e nn hanno nulla a che fare con l'agonismo....

devo continuare???

a...dimenticavo..... Tony della gft che vende in tutto il mondo e che lavora col carbonio da un ventennio ...... nn ci capisce un ca@@@

scusate ragazzi

adesso lo dico chiaro chiaro ...lindo lindo....

ho parlato con gente del forum che è intervenuta anche in questa discussione per problematiche legate alle pinne in carbonio e dopo vari scambi di opinioni nn sono sicuramente arrivato a dire che le pinne usate da tizio fanno schifo o nn servono a nulla..... ogniuno pesca ...va a mare.... pinneggia.... con quello che ritiene meglio per se.... quindi torno ad affermare ..che le GFT, per mio modestissimo parere, hanno dato una smossa ad un mercato ormai fermo da tempo, e le ritengo in assoluto le MIGLIORI :bye1.gif:
 
Top
bobetto186
view post Posted on 24/1/2011, 17:53




Pilli, sei un biricchino :D :D :D

:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 24/1/2011, 18:37
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
20,652
Location:
SEACILY

Status:


...biricchino, si...ma con le merou ai piedi!!! eh,eh,eh,eh...

ps: le leaderfins, a 95 euro? ...perplesso!!!
 
Top
l'irlandese
view post Posted on 26/1/2011, 02:52




e che smossa hanno dato?a gia nei vari mercatini dell'usato.
 
Top
view post Posted on 3/2/2011, 16:06
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,517
Location:
Roma

Status:


Ho letto il post e mi sembra di stare in un BAR dove ognuno fa il tifo per la sua squadra :)

Fortunatamente per noi c'e' una vasta scelta nel settore dei compositi e la maggior parte dei prodotti sono assolutamente validi!

Io sono dell'idea che la pinna va provata (in mare con l'attrezzatura) e neanche una sola volta!!

Non siamo tutti uguali ed ognuno di noi ha un fisico ed esigenze diverse.

Per come la penso io sono daccordo con Eros, meglio iniziare con una pinna normale e buona e poi successivamente si puo' passare al carbonio per apprezzarlo.

Personalmente quando faccio una scelta su una punto prima il mio interesse sulla scarpetta, deve essere comoda!!!

Poi vado a vedere il prezzo e cerco di capire il rapporto qualità prezzo in base a quanto voglio spendere.

Negli anni ho provato molti modelli e durezze di pale ed ho capito che la scarpetta è la cosa piu' importante, è tramite lei che trasmettiamo la spinta alla pala!

Non voglio fare un mio elenco di preferenze, sicuramente diverso da molti, ma ripeto acquistare una pala solo per sentito dire è sbagliato.

Ciao

Claudio

 
Web  Top
view post Posted on 3/2/2011, 16:36

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,786
Location:
Salento-Milano

Status:


CITAZIONE (Claudio Basili @ 3/2/2011, 16:06) 
Ho letto il post e mi sembra di stare in un BAR dove ognuno fa il tifo per la sua squadra :)

Fortunatamente per noi c'e' una vasta scelta nel settore dei compositi e la maggior parte dei prodotti sono assolutamente validi!

Io sono dell'idea che la pinna va provata (in mare con l'attrezzatura) e neanche una sola volta!!

Non siamo tutti uguali ed ognuno di noi ha un fisico ed esigenze diverse.

Per come la penso io sono daccordo con Eros, meglio iniziare con una pinna normale e buona e poi successivamente si puo' passare al carbonio per apprezzarlo.

Personalmente quando faccio una scelta su una punto prima il mio interesse sulla scarpetta, deve essere comoda!!!

Poi vado a vedere il prezzo e cerco di capire il rapporto qualità prezzo in base a quanto voglio spendere.

Negli anni ho provato molti modelli e durezze di pale ed ho capito che la scarpetta è la cosa piu' importante, è tramite lei che trasmettiamo la spinta alla pala!

Non voglio fare un mio elenco di preferenze, sicuramente diverso da molti, ma ripeto acquistare una pala solo per sentito dire è sbagliato.

Ciao

Claudio

Pienamente d'accordo con te...Io utilizzo ancora pale in tecnopolimero (da 6 anni circa) e la scarpetta è sempre stato un problema per la forma del mio piede. Mi hanno detto che le millennium son quelle più larghe in commercio ma già con i calzari da 1,5 mm mi danno un po' di fastidio e di conseguenza non riesco a controllare la pinneggiata. Ora son passato alla Seatec ma il problema non l'ho risolto. Ora vorrei provare la scarpetta della C4 vediamo con i lacci come va!...

Ma come si possono provare le pinne prima di acquistarle?deve possederle un amico (con lo stesso numero di scarpetta anche!)...
 
Top
46 replies since 18/1/2011, 14:12   2236 views
  Share