PescaSub & Apnea

Dentice 11.1 KG !, il sogno...!

« Older   Newer »
  Share  
ciccysub
view post Posted on 18/4/2010, 21:23




Innanzitutto ti faccio i miei complimenti per una cattura davvero spettacolare..
Pero' voglio farti una domanda diretta ma assolutamente priva di toni polemici :)
Ma davvero peschi solo da un anno e mezzo e già (se non ho capito male) ti cimenti a pescare oltre i 20 mt ? Per caso avevi già esperienze di apnea?
 
Top
view post Posted on 18/4/2010, 21:48
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,140
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


S P E T T A C O L O !!!!!!!!!!!!!!!

UN SOGNO DI DENTICE...
 
Top
view post Posted on 18/4/2010, 21:56
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,209
Location:
palermo

Status:


CITAZIONE (ciccysub @ 18/4/2010, 22:23)
Innanzitutto ti faccio i miei complimenti per una cattura davvero spettacolare..
Pero' voglio farti una domanda diretta ma assolutamente priva di toni polemici :)
Ma davvero peschi solo da un anno e mezzo e già (se non ho capito male) ti cimenti a pescare oltre i 20 mt ? Per caso avevi già esperienze di apnea?

scusa ciccysub se mi intrometto, ma voglio dire la mia. Secondo me l'apnea è innata, vero che si può migliorare, ma prima di tutto bisogna essere portati. Non credo neppure che l'allenamento con corsa, bicicletta etc possa fare grannchè, almeno su di me ho visto solo miglioramenti sui tempi di recupero ma mai sulla durata delle apnee. Personalmente sono migliorato nelle apnee ma più che altro è una cosa mentale, tanto è vero che posso essere fuori allenamento e faccio apnee migliori di quando corro e mi sento in forma. Per contro vado a mare con il mio amico Marco che non ha mai fatto un solo sport nella sua vita, non si allena, fuma qualche sigaretta va a mare una volta al mese e anche meno eppure quando lo veod in acqua lo invidio tantissimo poichè sembnra un sottomarino (ovviamente nel senso buono) . Il primo io penso che debba trovare delle persone più forti di me che lo possano aiutare a scendere più in profondità e che possano fargli assistenza come si deve. A me sembra sprecato che viene con me e fa apnee dell'altro mondo alle mie quote, secondo me con un buon compagno di pesca che possa guidarlo ed aiiutarlo a prendere confidenza a quote più impegnative sia d'iobbligo. OPvvimente tutto fatto con un compagno ed in sicurezza, senza fretta.



A mio avviso c'è gente veramente portata ma ciò non significa che debbano andaare da soli a 20 e passa metri ma neppure fare aspetti di 2 e mezzo a 12 metri per tutta la vita
 
Top
DanieleDamiata
view post Posted on 18/4/2010, 22:33




davvero complimentissimi...un dentice da sogno...e che sogno...e tu hai avuto la possibilità di far diventare realtà questo sogno che abbiamo molti noi pescatori davvero complimentoni... :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 18/4/2010, 23:06
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
167
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (83vega83 @ 18/4/2010, 22:56)
CITAZIONE (ciccysub @ 18/4/2010, 22:23)
Innanzitutto ti faccio i miei complimenti per una cattura davvero spettacolare..
Pero' voglio farti una domanda diretta ma assolutamente priva di toni polemici :)
Ma davvero peschi solo da un anno e mezzo e già (se non ho capito male) ti cimenti a pescare oltre i 20 mt ? Per caso avevi già esperienze di apnea?

scusa ciccysub se mi intrometto, ma voglio dire la mia. Secondo me l'apnea è innata, vero che si può migliorare, ma prima di tutto bisogna essere portati. Non credo neppure che l'allenamento con corsa, bicicletta etc possa fare grannchè, almeno su di me ho visto solo miglioramenti sui tempi di recupero ma mai sulla durata delle apnee. Personalmente sono migliorato nelle apnee ma più che altro è una cosa mentale, tanto è vero che posso essere fuori allenamento e faccio apnee migliori di quando corro e mi sento in forma. Per contro vado a mare con il mio amico Marco che non ha mai fatto un solo sport nella sua vita, non si allena, fuma qualche sigaretta va a mare una volta al mese e anche meno eppure quando lo veod in acqua lo invidio tantissimo poichè sembnra un sottomarino (ovviamente nel senso buono) . Il primo io penso che debba trovare delle persone più forti di me che lo possano aiutare a scendere più in profondità e che possano fargli assistenza come si deve. A me sembra sprecato che viene con me e fa apnee dell'altro mondo alle mie quote, secondo me con un buon compagno di pesca che possa guidarlo ed aiiutarlo a prendere confidenza a quote più impegnative sia d'iobbligo. OPvvimente tutto fatto con un compagno ed in sicurezza, senza fretta.



A mio avviso c'è gente veramente portata ma ciò non significa che debbano andaare da soli a 20 e passa metri ma neppure fare aspetti di 2 e mezzo a 12 metri per tutta la vita

SI ho iniziato a luglio 2008, con una persona molta brava con cui ho avuto la possibilità di pescare costantemente, oltretutto poi vivendo in Sardegna il connubio è presto fatto! In passato ho già avuto esperienze con sport acquatici (piscina ecc.)
Capisco molto bene cosa significa pescare a quelle profondità e quello che queste implicano, ad ogni modo un buon pescatore è colui che valuta sempre ciò che fa, che calcola a mente lucida tutte le possibili eventualità, che agisce con l’agilità mentale di poter fare ciò che è “giusto fare” anche in condizioni difficili! Ma questo è un'altro (lungo) discorso :)

Grazie a tutti :)

Edited by alansy - 19/4/2010, 01:18
 
Top
view post Posted on 18/4/2010, 23:13
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
955
Location:
Agrigento

Status:


Sei un grande!!! Bellissimo...
 
Top
oldsub
view post Posted on 19/4/2010, 07:00




:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
magnifica preda ed un racconto veramente entusiasmante
COMPLIMENTI

:bye1.gif:
 
Top
spearoton
view post Posted on 19/4/2010, 07:13




INCREDIBILE!!!! :woot:
 
Top
Nicolapesca
view post Posted on 19/4/2010, 07:57




c ho la bocca APERTA!! BRAVISSIMO!!!
 
Top
skiappa
view post Posted on 19/4/2010, 08:31




ma ti rendi conto che hai catturato moby dik? stupendo!!!
 
Top
view post Posted on 19/4/2010, 08:37
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente
Posts:
21,968
Location:
Marsala (TP) "Onorevole cu Giummo di l'Aiss' I Mazze F.C."

Status:


Spettacolare...complimenti per il pesce fantascentifico... :clapping.gif: :clapping.gif:

Spero che il tuo Amico Luca , ti abbia spiegato pure di non affrontare questo genere di tuffi da solo ;)....

Occhi aperti Compà, e complimenti ancora... :bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
CIUFFO ROSSO
view post Posted on 19/4/2010, 08:41




cazzarola!!! Bellissimo!
 
Top
view post Posted on 19/4/2010, 08:58
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,531
Location:
Roma

Status:


Spettacolare!!!!

Complimenti sia per il dentice da record e sia per il racconto!!!

:clapping.gif:
 
Web  Top
tintoretto
view post Posted on 19/4/2010, 09:02




un mostro.....bravo!!
 
Top
117 replies since 18/4/2010, 11:41   3465 views
  Share