PescaSub & Apnea

Nuovo Orologio MIK1 OmerSub, profondimetro

« Older   Newer »
  Share  
raouldav
view post Posted on 2/2/2010, 18:17




secondo il mio istruttore AA una delle cose importanti che deve fare un apneista è crearsi una sorta di rito da fare ad ogni uscita proprio per rendersi conto se si è lucidi........il blakout non avvisa nessuno avviene e basta ...!!!!! lui in particolare quando esce si tocca con la mano la testa se non lo fa vuol dire che non è riemerso completamente lucido ma che per dare l'ok deve pensarci..........quindi forse vista da l'ottica dell'apneista il dover premere un bottone per visualizzare un tempo potrebbe essere un test di se sstessi.....
 
Top
view post Posted on 3/2/2010, 00:53
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,445
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (raouldav @ 2/2/2010, 18:17)
secondo il mio istruttore AA una delle cose importanti che deve fare un apneista è crearsi una sorta di rito da fare ad ogni uscita proprio per rendersi conto se si è lucidi........il blakout non avvisa nessuno avviene e basta ...!!!!! lui in particolare quando esce si tocca con la mano la testa se non lo fa vuol dire che non è riemerso completamente lucido ma che per dare l'ok deve pensarci..........quindi forse vista da l'ottica dell'apneista il dover premere un bottone per visualizzare un tempo potrebbe essere un test di se sstessi.....

ammesso e non concesso che premere un tasto possa avere quella valenza che dice il tuo istruttore, permettimi di dirti che pescare è diverso dal fare tuffi di apnea pura, noi ci troviamo in situazioni in cui l'allerta deve essere focalizzata su tante cose che possono essere definiti rituali con priorità variabile a seconda della situazione, per farti degli esempi tenere sott'occhio il pallone o barche in avvicinamento o pesce avvistato e intanato, riposizionare il boccaglio (ne stiamo parlando su un altro topic), ecc e a mio avviso il sapere gestire tutte queste cose fa il buon pescapneista, l'aggiunta di un altro rito non è facile da accettare
una volta mi successe che decisi di abbandonare la pescata quando, dopo una riemersione mi infilai la torcia sotto il cinghiolo della maschera :wacko:
:D
 
Top
mamiz
view post Posted on 3/2/2010, 08:12




potrà sembrare strano ma apnea e pescasub sono due attività con problematiche molto diverse: per fare un paragone con l'atletica, un apneista è paragonabile ad un centometrista; un pescasub ad un fondista, se non ad un maratoneta. Il taravana o le sindromi da MDD sono pressochè assenti tra gli apneisti puri; molto + frequenti tra i pescasub che effettuano tanti tuffi con poco recupero. Il surf time è importante per evitare proprio taravana e sindromi da MDD: fondamentale per quei pescasub che, essendo molto allenato, effettua tanti tuffi con poco recupero..
Ciao,
-M
 
Top
view post Posted on 3/2/2010, 09:35
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,815
Location:
Roma

Status:


scusate, io non ho mai usato uno di questi aggeggi e vorrei comprarne uno, stavo pensando ad un Nemo Apneist della Mares, ora vedo questo e non mi dispiace. che mi dite?
il Nemo come lo vedete?

grazie
 
Top
raouldav
view post Posted on 3/2/2010, 10:49




riccardo quoto pienamente tutto quello che dici ..........il paragonare la pressione del pulsante ad un qualsiasi rito di conferma della nostra lucidità era puramente indicativo.........so bene che quando peschiamo abbiamo già perecchie cose a cui pensare ...ma penso anche che questo orologia sia tutto sommato più che suff per gestire una pescata........poi sai probabilmente vi parlo da neofita e sulla base delle mie esperienze........
 
Top
view post Posted on 3/2/2010, 11:00
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,445
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (DON DURMA @ 3/2/2010, 09:35)
scusate, io non ho mai usato uno di questi aggeggi e vorrei comprarne uno, stavo pensando ad un Nemo Apneist della Mares, ora vedo questo e non mi dispiace. che mi dite?
il Nemo come lo vedete?

grazie

ciao Don
io l'ho e te ne potrei parlare ma qui non mi pare il post adatto
c'era già un post iniziato appena ho un po' di tempo lo cerco e continuo lì
 
Top
view post Posted on 3/2/2010, 11:08
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,815
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Riccardo Paladino @ 3/2/2010, 11:00)
CITAZIONE (DON DURMA @ 3/2/2010, 09:35)
scusate, io non ho mai usato uno di questi aggeggi e vorrei comprarne uno, stavo pensando ad un Nemo Apneist della Mares, ora vedo questo e non mi dispiace. che mi dite?
il Nemo come lo vedete?

grazie

ciao Don
io l'ho e te ne potrei parlare ma qui non mi pare il post adatto
c'era già un post iniziato appena ho un po' di tempo lo cerco e continuo lì

grazie Riccà :bye1.gif:
 
Top
gialto
view post Posted on 3/2/2010, 15:37




[QUOTE=DON DURMA,3/2/2010, 09:35]
scusate, io non ho mai usato uno di questi aggeggi e vorrei comprarne uno, stavo pensando ad un Nemo Apneist della Mares, ora vedo questo e non mi dispiace. che mi dite?
il Nemo come lo vedete?

anch' io ho lo stesso dubbio. mi interessa sapere soprattutto chi e' il fabbricante
 
Top
*shaky*
view post Posted on 3/2/2010, 16:15




bello bello :wub:
 
Top
walter49
view post Posted on 3/2/2010, 16:28




LO FANNO IN CINAAAA !!!!!!!! :crybaby.gif:
 
Top
Chekko87
view post Posted on 3/2/2010, 17:16




Ecco il perchè del prezzo... Ma ci avrei scommesso... :(
Comunque aspetterò aprile per vederlo in mano e sentire i vari pareri dopo l'utilizzo...
 
Top
gialto
view post Posted on 3/2/2010, 23:55




dubito che in cina ci sia il know how per progettare una cosa del genere. normalmente si limitano a copiare e fabbricare com bassi standard di qualita'.
quoto: Ecco il perchè del prezzo... Ma ci avrei scommesso
il fatto che gli altri computer costino un occhio non vuol dire che i loro prezzi siano giustificati
 
Top
view post Posted on 4/2/2010, 20:20
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,815
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (DON DURMA @ 3/2/2010, 09:35)
scusate, io non ho mai usato uno di questi aggeggi e vorrei comprarne uno, stavo pensando ad un Nemo Apneist della Mares, ora vedo questo e non mi dispiace. che mi dite?
il Nemo come lo vedete?

grazie

non avete altre info???
 
Top
gialto
view post Posted on 4/2/2010, 20:43




sul nemo ci sono stati vari post,tempo fa
 
Top
mareggiata
view post Posted on 6/2/2010, 16:46




[QUOTE=gialto,3/2/2010, 15:37]
CITAZIONE (DON DURMA @ 3/2/2010, 09:35)
scusate, io non ho mai usato uno di questi aggeggi e vorrei comprarne uno, stavo pensando ad un Nemo Apneist della Mares, ora vedo questo e non mi dispiace. che mi dite?
il Nemo come lo vedete?

anch' io ho lo stesso dubbio. mi interessa sapere soprattutto chi e' il fabbricante

il nemo apneist lo ha comprato un mio amico alla prima uscita gli si è rotta una vitina che tiene un lembo del cinturino!! morale? lo volevo comprare anche io perchè mi piaceva ma dopo questa cosa che ho visto con i miei occhi le 280 euri me li tengo e aspetto. questo qui della omer mi piace però mi disturba il fatto che è fatto in cina :hmm.gif:
 
Top
84 replies since 28/1/2010, 15:56   7602 views
  Share