PescaSub & Apnea

Nuovo Orologio MIK1 OmerSub, profondimetro

« Older   Newer »
  Share  
gialto
view post Posted on 30/1/2010, 01:51




QUOTE (walter49 @ 29/1/2010, 12:04)
bè ragassi io ho un d4 e mi trovo molto bene anche perchè no devo toccare niente ed in più quando vado a casa mi scarico tutto sul mio pc. Però il d4 costicchia un pò di più qualcosa avrà di più del omer anche perchè mi sembra un pò copiato dal d4 e poi e costruito ed assemblato tutto in FILLANDIA. :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:

in mia opinione tutti i prodotti suunto hanno un sovrapprezzo che non e' giustificato, soprattutto tenendo in conto la qualita' dei materiali impiegati. che l' omer sia copiato dal d4 non credo che importi a nessuno ( a prescindere dalla suunto, naturalmente ). cio' che importa e' sapere chi e' il reale fabbricante e se si tratta di una produttore affidabile.
p.s. fino all' avvento di nokia i finlandesi solo sapevano produrre fucili robusti ma spartani per questo il "costruito ed assemblato tutto in finlandia" mi impressiona molto meno di un "costruito ed assemblato tutto in giappone" o in germania o negli usa
 
Top
sniperseal
view post Posted on 1/2/2010, 08:40




CITAZIONE
Dato che parlate di semplicità vi dic che il prowler immersion è fantastico. NOn devi pigiare niente fa tutto in automatico e ti da tra un tuffo e l'altro i dati del tuffo precedente e il tempo di superficie. IN immersione i dati del tuffo in questione più la temperatura e non dev mai premere un bottone. Robusto, garanzia 3 annie e prezzo abrdabile io lo pagai 190 euro comprese spedizioni da axcquasub ora era aumentato.

se l'orologio omer non ha il tempo di recupero e si devono premere bottoni etc mi semra un pò meeno interessante

Si è vero, il prowler (immersion) è un ottimo prodotto per rapporto qualità/prezzo, ottimi materiali, unica pecca e non di poco è la memoria di soli 50 record. Trovo invece importantissimo la visualizzazione dei tempi di recupero sia dal punto di vista della sicurezza che delle prestazioni (durata apnee). :bye1.gif: :bye1.gif:

Edited by Claudio Basili - 1/2/2010, 20:08
 
Top
view post Posted on 1/2/2010, 20:20
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,517
Location:
Roma

Status:


Ragazzi vi dico come la penso sui tempi di recupero perchè ho un Citizen ed un Suunto D3!!

Allora, ho sempre pescato in sicurezza diciamo da quando ho iniziato, poi con la scomparsa prematura di un mio carissimo amico (sincope a 30 anni) , sono stato ancora piu' scrupoloso!!!

Quindi sincope è pericolosissima e non esistono orologi con e senza recupero che ti possano salvare, solo la TESTA!!!!

Si legge da molte parti che per non incorrere al Tavarana (non credo pero' che sia una cosa certa al 100%) bisogna fare recuperi lunghi e si consiglia almeno 3 volte il tempo dell'apnea che abbiamo fatto precedentemente!!!

Questo vuol dire che quando peschiamo, dobbiamo ogni volta controllare la durata dell'apnea e poi moltiplicare il tempo x 3 giusto!!!

Bheee sfido chiunque e voglio vederlo fare questa cosa in acqua anche a 10/15 mt. poichè pare che ci siano stati dei casi anche a queste profondità.

Allora fare questi controlli non è scomodo come impostare un timer?????

Se noi sappiamo che mediamente l'ha durata delle nostre apnea e' 1.30 sec. basta settare sempre il timer 4/5 min. ed ogni volta si preme il bottone in superficie!!!

Mi speigate che cambia????? In questo caso vediamo e tocchiamo l'orologio una sola volta, poi il timer ci avverte con una seire di bip ravvicinati!!!

Nel secondo caso, quello del recupero automatico nel D3, dobbiamo guardarlo almeno2/3 volte per capire e vedere se abbiamo aspettato il tempo esatto perchè nessuno ti avvisa!!!!

Allora mi chiedo, è questione di abitudine e non un problema di orologio non credete!!!

Una cosa è certa pero', piu' sono complicati i computer e piu' hanno problemi!!

:bye1.gif:

Edited by Claudio Basili - 1/2/2010, 20:51
 
Web  Top
raouldav
view post Posted on 1/2/2010, 21:05




ribadisco per me è perfetto........ non vedo l'ora di poterlo comprare......!!
 
Top
view post Posted on 1/2/2010, 21:18
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,517
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (raouldav @ 1/2/2010, 21:05)
ribadisco per me è perfetto........ non vedo l'ora di poterlo comprare......!!

Io non voglio convincere nessuno assolutamente a fare acquistare l'MKI1, sto solo spiegando il fatto di come si usano gli orologi/computer subacquei.

Ripeto io ne ho già due con e senza recupero e li uso tranquillamente senza paranoie!!!

Ciao

Claudio

 
Web  Top
view post Posted on 1/2/2010, 21:51
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,705
Location:
<« Puglia »>

Status:


Mi piacerebbe tanto provarlo :hmm.gif:
 
Top
raouldav
view post Posted on 1/2/2010, 22:03




ma certo claudio.......guarda io l'ho visto già un paio di settimane fa sul sito omer....c'era solo la foto e niente altro, ma già aveva catturato la mia attenzione tanto che ho subito linkato il sito ad amici, per farlo vedere e sentire pareri.
poi con la tua pratica miniguida ho scoperto le sue funzioni chea parer mio sono l'ideale per un pescatore.......e qui concordo con la tua teoria sulla sicurezza..." non sono gli strumenti a salvarci la pelle ma la nostra testa " ripeto ...profondità, tempo del tuffo, e temperatura sono i tre utili dati che un pescatore impegnato nella ricerca del pesce ha bisogno di avere sott'occhio sempre secondo me.....la profondità la devo sapere per capire come gestire la fame d'aria....il tempo del tuffo completa i dati che mi servono per capire se sto esagerendo a quella profondità.......temperatura ( questa per i più esperti ) credo sia utile per capire come impostare una pescata.......e concludo ricordando che ovviamente sono pareri personali non regole assolute.....
 
Top
spigolaro_1
view post Posted on 2/2/2010, 09:10




Certo se funzionera ......si prezzo invitante.

Mi piacerebbe sapere che garanzia c'è .........


:fisch.gif: :fisch.gif: :fisch.gif:



:bye1.gif:


 
Top
view post Posted on 2/2/2010, 09:56
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,982
Location:
Bari

Status:


TUTTI i prodotti venduti in Italia DEVONO offrire una garanzia MINIMA di 2 anni (per difetti di fabbricazione/progettazione; la garanzia non copre le parti soggette ad usura -batteria, gomme, freni, ecc- a meno che non sia diversamente specificato).
 
Top
view post Posted on 2/2/2010, 11:23
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,517
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (spigolaro_1 @ 2/2/2010, 09:10)
Certo se funzionera ......si prezzo invitante.

Mi piacerebbe sapere che garanzia c'è .........


:fisch.gif: :fisch.gif: :fisch.gif:



:bye1.gif:

La garanzia ormai è uguale in tutta Europa, sono 2 anni minimo (obbligatori) quindi non vedo il problema!

:bye1.gif:
 
Web  Top
raouldav
view post Posted on 2/2/2010, 11:25




si ma claudio sai dirci quando arriverà sul mercato...?????
 
Top
spigolaro_1
view post Posted on 2/2/2010, 15:42




Qualcuno sa la garanzia come è regolata dalla legge ....

Quando Riparare e quando Sostituire ...................


Io ce so passato gia , lassamo perde ....................



Se qualcuno è a buona conoscenza dell'art. di legge che la pubblichi , serve a tutti .



:bye1.gif:
 
Top
raouldav
view post Posted on 2/2/2010, 15:54




l'articolo non lo conosco ma credo che se dgt su google garanzia di legge esce il mondo......e cmq sono sicuro che per l'europa si parla di 2 anni
 
Top
view post Posted on 2/2/2010, 17:16
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,445
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (Claudio Basili @ 1/2/2010, 20:20)
Ragazzi vi dico come la penso sui tempi di recupero perchè ho un Citizen ed un Suunto D3!!

Allora, ho sempre pescato in sicurezza diciamo da quando ho iniziato, poi con la scomparsa prematura di un mio carissimo amico (sincope a 30 anni) , sono stato ancora piu' scrupoloso!!!

Quindi sincope è pericolosissima e non esistono orologi con e senza recupero che ti possano salvare, solo la TESTA!!!!

Si legge da molte parti che per non incorrere al Tavarana (non credo pero' che sia una cosa certa al 100%) bisogna fare recuperi lunghi e si consiglia almeno 3 volte il tempo dell'apnea che abbiamo fatto precedentemente!!!

Questo vuol dire che quando peschiamo, dobbiamo ogni volta controllare la durata dell'apnea e poi moltiplicare il tempo x 3 giusto!!!

Bheee sfido chiunque e voglio vederlo fare questa cosa in acqua anche a 10/15 mt. poichè pare che ci siano stati dei casi anche a queste profondità.

Allora fare questi controlli non è scomodo come impostare un timer?????

Se noi sappiamo che mediamente l'ha durata delle nostre apnea e' 1.30 sec. basta settare sempre il timer 4/5 min. ed ogni volta si preme il bottone in superficie!!!

Mi speigate che cambia????? In questo caso vediamo e tocchiamo l'orologio una sola volta, poi il timer ci avverte con una seire di bip ravvicinati!!!

Nel secondo caso, quello del recupero automatico nel D3, dobbiamo guardarlo almeno2/3 volte per capire e vedere se abbiamo aspettato il tempo esatto perchè nessuno ti avvisa!!!!

Allora mi chiedo, è questione di abitudine e non un problema di orologio non credete!!!

Una cosa è certa pero', piu' sono complicati i computer e piu' hanno problemi!!

:bye1.gif:

IMHO il conteggio automatico è la cosa più importante per un computer da apnea
claudio, tu dici che è uguale aspettare un allarme piuttosto che guardare il conteggio?
non sono d'accordo, sappiamo tutti che la riemersione è il momento più delicato e dover aggiungere un'azione da eseguire è sconveniente
sono sicuro che dopo un po' di uso chiunque si stancherebbe ad azionare il timer
poi sono dubbioso riguardo all'udibilità dell'allarme, bisogna considerare che ci troveremo tra lo sciabordio del mare sul cappuccio e lo spessore del cappuccio stesso (anche 7mm!)
dici che "pare" che ci siano stati casi di taravana anche in pochi metri d'acqua, te lo confermo un mio amico qualche mese fa' , ma ti dico che l'orologio neanche lo guardava e faceva tuffi ravvicinati, la prima cosa che ha fatto è informarsi per un BUON OROLOGIO da apnea.
Di sicuro pochi aspetteranno le 3 volte i tempi di apnea, ma almeno si avrà un consapevolezza maggiore del rischio
io personalmente lo guardo sempre, anche in pochi metri e il recupero lo vario a seconda di molti fattori, ma lo tengo costantemente sotto controllo
 
Top
mamiz
view post Posted on 2/2/2010, 18:01




...stando alla didattica A.A. basta attendere 2 volte il tempo di apnea. Sono d'accordo sulla importanza del surf time.

Ciao,
-M
 
Top
84 replies since 28/1/2010, 15:56   7602 views
  Share