PescaSub & Apnea

Nuovo Orologio MIK1 OmerSub, profondimetro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/1/2010, 10:20

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
653
Location:
Cilento ma abito a Livorno

Status:


CITAZIONE (raouldav @ 29/1/2010, 10:10)
guarda per me ha le funzioni perfette per il pescatore ...!!! se ci pensi quali sono le cose che interessano mentre peschi ??' per me sono ...in superficie l'ora per sapere il tempo trascorso in acqua e al limite la temperatura dell'acqua.....e sul fondo mi interessa tempo immersione , profondità , e sempre la temperatura .....quindi per me è perfetto !!! parere personale ovviamente

Sono pienamente d'accordo con te in tutto, infatti un oggetto più è semplice e meglio è secondo il mio punto di vista, solo che credo che avere immediatamente a disposizione (e senza azionarlo manualmente) il tempo di recupero tra un tuffo e l'altro non guasterebbe. :bye1.gif:
 
Top
Angelozzi Maurizio
view post Posted on 29/1/2010, 10:35




E' lo strumento che fa per me! Semplice, le funzioni necessarie, caratteri evidenti (e chi ci vede più...). Il prezzo è ragionevole. Non ho mai voluto computer troppo complessi e soprattutto troppo costosi per le mie necessità. Speriamo sia anche robusto.
 
Top
raouldav
view post Posted on 29/1/2010, 11:04




è vero anto68....... il nemo apneist fa tutte quelle belle cose ma ....azz costa praticamente il doppio...!!!!! per quello che costa ( se funziona ) ci possiamo accontentare ....poi non è detto che la omer si accorga e esca con l'evoluzione....... e salutami LIVORNO.......( un milanese sfigato con origini livornesi ) " ma il mio babbo non ca**o è vunuto a fare a milano.....non se ne poteva stare a casa sua !!!!!! "
 
Top
view post Posted on 29/1/2010, 11:38
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,209
Location:
palermo

Status:


CITAZIONE (Anto68 @ 29/1/2010, 10:20)
CITAZIONE (raouldav @ 29/1/2010, 10:10)
guarda per me ha le funzioni perfette per il pescatore ...!!! se ci pensi quali sono le cose che interessano mentre peschi ??' per me sono ...in superficie l'ora per sapere il tempo trascorso in acqua e al limite la temperatura dell'acqua.....e sul fondo mi interessa tempo immersione , profondità , e sempre la temperatura .....quindi per me è perfetto !!! parere personale ovviamente

Sono pienamente d'accordo con te in tutto, infatti un oggetto più è semplice e meglio è secondo il mio punto di vista, solo che credo che avere immediatamente a disposizione (e senza azionarlo manualmente) il tempo di recupero tra un tuffo e l'altro non guasterebbe. :bye1.gif:

CITAZIONE (Angelozzi Maurizio @ 29/1/2010, 10:35)
E' lo strumento che fa per me! Semplice, le funzioni necessarie, caratteri evidenti (e chi ci vede più...). Il prezzo è ragionevole. Non ho mai voluto computer troppo complessi e soprattutto troppo costosi per le mie necessità. Speriamo sia anche robusto.

Dato che parlate di semplicità vi dic che il prowler immersion è fantastico. NOn devi pigiare niente fa tutto in automatico e ti da tra un tuffo e l'altro i dati del tuffo precedente e il tempo di superficie. IN immersione i dati del tuffo in questione più la temperatura e non dev mai premere un bottone. Robusto, garanzia 3 annie e prezzo abrdabile io lo pagai 190 euro comprese spedizioni da axcquasub ora era aumentato.



se l'orologio omer non ha il tempo di recupero e si devono premere bottoni etc mi semra un pò meeno interessante
 
Top
walter49
view post Posted on 29/1/2010, 12:04




bè ragassi io ho un d4 e mi trovo molto bene anche perchè no devo toccare niente ed in più quando vado a casa mi scarico tutto sul mio pc. Però il d4 costicchia un pò di più qualcosa avrà di più del omer anche perchè mi sembra un pò copiato dal d4 e poi e costruito ed assemblato tutto in FILLANDIA. :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
mazzilla
view post Posted on 29/1/2010, 13:41




Si lo voglio comprare..... :bye1.gif: :woot:
 
Top
view post Posted on 29/1/2010, 14:41
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,517
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Anto68 @ 29/1/2010, 10:03)
Gran bell'oggetto e sicuramente il prezzo è molto invitanete, l'unica cosa che non mi convince è che una volta in superficie il timer relativo al tempo di recupero non parte in automatico ma bisogna azionarlo manualmente, se questo non viene fatto resta la schermata relativa all'orario. Corregetemi se sbaglio ma mi sembra di aver capito così.

Si è proprio così, pero' devo dire una cosa, io ho il Suunto e questa funzione non la guardo mai.... quando pesco sono concentrato sul pesce e sul posto e non guardo quasi mai l'orologio se non per vedere l'ora o la profondità di un posto magari nuovo!!!

Secondo me, se ha una lacuna, 100 immersioni in memoria non sono molte, specialmente per chi fa gare ed è molto allenato!!!

Credo che in una gara molto sostenuta si possono passare tranquillamente, mentre il Suunto ne memorizza 900 (se ricordo bene). Pero' con il prezzo del Suunto prendo due MIK1 :)

E' vero che il suunto si puo' attaccare al PC e quindi controllare le varie immersioni una ad una mediante grafico ecc. pero' è anche vero che ogni volta che lo colleghiamo per vedere l'ultima immersione (pescata) scarica sempre anche le vecchie e non è velocissimo e funzionale!

Se devo dare un voto da 1 a 10 a questo orologio facendo un rapporto, qualità, prezzo e funzioni.... sicuramente 8

:bye1.gif:

CITAZIONE (walter49 @ 29/1/2010, 12:04)
bè ragassi io ho un d4 e mi trovo molto bene anche perchè no devo toccare niente ed in più quando vado a casa mi scarico tutto sul mio pc. Però il d4 costicchia un pò di più qualcosa avrà di più del omer anche perchè mi sembra un pò copiato dal d4 e poi e costruito ed assemblato tutto in FILLANDIA. :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:

Bheee hai perfettamente ragione, pero' calcola che il D4 è un'evoluzione del D3 e dopo tanti anni hanno capito che andava cambiato/migliorato!!

Molti di noi, io fortunatamente no, hanno avuto grossi problemi con il D3... il software si impallava spesso ed il collegamento al PC non era stabile.... ne ho sentite di tutti i colori!!!

Ora sembra funzionare bene, ma ancora è presto per dirlo!!!

Il D4 costa molto perchè ha la funzione per le bombole che a noi non interessa, questo è fatto esclusivamente per i pescasub!!!

Una cosa da non sottovalutare è il cambio batteria, sul D4 non possiamo farla da noi, mentre su questo si e la trovi anche dal tabaccaio!!!

Quindi io vedo un bel risparmio sul prezzo iniziale e poi un risparmio sulla manutenzione, la batteria costa 2 euro, cambiarla dall'assistenza ne costa 30 se va bene.... io ho anche il Citizen Aqualand (si senza C si scrive) e quando devo cambiare la batteria so dolori.... poi se ti capita in vacanza è finita!!!

:bye1.gif:
 
Web  Top
raouldav
view post Posted on 29/1/2010, 15:05




concordo pienamente con claudio....!!!! per quello che serve a un pescatore l'omer è perfetto
 
Top
view post Posted on 29/1/2010, 15:13

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
653
Location:
Cilento ma abito a Livorno

Status:


Concordo pienamente con tutti voi, infatti quando uscirà credo che sarò uno dei tanti che lo acquisterà visto che il mio D3 mi ha abbandonato e che faceva parte di quella mandata che dava completamente i numeri. La mia non voleva essere una critica su di un oggetto che nemmeno conosco, ma solo una precisazione su una funzione che secondo me poteva anche tornare utile, ma che se ne può fare anche tranquillamente a meno. :bye1.gif:

x raouldav: fatti sentire quando vieni, in tutti modi ti saluto Livorno, anche se però io non sono livornese ma sto qui x lavoro, le mie origini sono terroniche. :bye1.gif:
 
Top
walter49
view post Posted on 29/1/2010, 15:45




per ANTO68 ti porto a conoscenza che se un mio amico ce possedeva un D3 si è impallato lo ha spedito al centro assistenza per ripararlo dopo una settimana la SUUNTO gli ha consegnato invece del suo D3 un nuovissimo D4. :eek.gif: :eek.gif: :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 29/1/2010, 16:03
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,517
Location:
Roma

Status:


Ragazzi in attesa di una recensione dettagliata e di una prova in mare ho messo altre foto.

www.pescasubapnea.com

Ciao
 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2010, 16:33

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
653
Location:
Cilento ma abito a Livorno

Status:


CITAZIONE (walter49 @ 29/1/2010, 15:45)
per ANTO68 ti porto a conoscenza che se un mio amico ce possedeva un D3 si è impallato lo ha spedito al centro assistenza per ripararlo dopo una settimana la SUUNTO gli ha consegnato invece del suo D3 un nuovissimo D4. :eek.gif: :eek.gif: :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:

Grazie Walter, più o meno la stessa cosa è successa anche a me, nel senso che l'ho mandato alla Suunto e siccome era in condizioni ottime me lo ha valutato 160.00/170.00 Euro. Quindi se compro un D4 o qualsiasi altro modello Suunto possiedo un buono di quel valore, però onestamente non mi va di spendere lo stesso una somma elevata, calcolando che il D4 costa scarsi 500.00 euro!!
 
Top
egidio 92
view post Posted on 29/1/2010, 16:43




ho finto di leggere ora :) è bene fatto :) speriamo ke funzioni pure bene :)
 
Top
view post Posted on 29/1/2010, 17:01
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,209
Location:
palermo

Status:


CITAZIONE (Anto68 @ 29/1/2010, 16:33)
CITAZIONE (walter49 @ 29/1/2010, 15:45)
per ANTO68 ti porto a conoscenza che se un mio amico ce possedeva un D3 si è impallato lo ha spedito al centro assistenza per ripararlo dopo una settimana la SUUNTO gli ha consegnato invece del suo D3 un nuovissimo D4. :eek.gif: :eek.gif: :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:

Grazie Walter, più o meno la stessa cosa è successa anche a me, nel senso che l'ho mandato alla Suunto e siccome era in condizioni ottime me lo ha valutato 160.00/170.00 Euro. Quindi se compro un D4 o qualsiasi altro modello Suunto possiedo un buono di quel valore, però onestamente non mi va di spendere lo stesso una somma elevata, calcolando che il D4 costa scarsi 500.00 euro!!

ma quando mai!!! 339 euro ed è a casa tua!!!
 
Top
view post Posted on 29/1/2010, 18:43
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,517
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Anto68 @ 29/1/2010, 15:13)
Concordo pienamente con tutti voi, infatti quando uscirà credo che sarò uno dei tanti che lo acquisterà visto che il mio D3 mi ha abbandonato e che faceva parte di quella mandata che dava completamente i numeri. La mia non voleva essere una critica su di un oggetto che nemmeno conosco, ma solo una precisazione su una funzione che secondo me poteva anche tornare utile, ma che se ne può fare anche tranquillamente a meno. :bye1.gif:

Assolutamente si, avevo capito che la tua non era una critica, io sto solo riflettendo sui fue prodotti, visto che ho il Suunto e lo conosco molto bene...
Per non parlare della modalità immersione che si sblocca dopo 2 ore ed invece capita che continui per ore ed ore!!!

Vabbè io cerco di darvi le mie impressioni prima di rivedere Bardi e di chiedergli altre cose.

Nel sito ho messo altre foto se non le avete viste... www.pescasubapnea.com/pescasub/ poi ci sara' una novità perchè io su ste cose/test so fissato :P :woot:
 
Web  Top
84 replies since 28/1/2010, 15:56   7602 views
  Share