PescaSub & Apnea

Pinne CARBONIO GFT AGGUATO, Novità 2010

« Older   Newer »
  Share  
Marco Autieri
view post Posted on 18/2/2010, 14:39




CITAZIONE (Carboniogft @ 16/2/2010, 22:40)
salve a Tutti,
in effetti GFT ha scelto le scarpette Deltaone della Salvimar da accoppiare alle pale.
Dopo aver visionato molti modelli di scarpette e testati,a nostro giudizio sono quelle che meglio potevano accostare il nostro prodotto, per qualità,studio,design,e rapporto qualità prezzo che non guasta mai.
saluti a tutti Tony. :bye1.gif:

Hanno i longheroni alti come quelli millenium?
ciao tony :bye1.gif:
 
Top
pelagico74
view post Posted on 23/2/2010, 12:52




anche io ho preso le agguato medium che per ora ho provato solo in piscina... che dire veramente una bomba!! me le ha vendute l'amico camillo viscomi che è l'istruttore A.A. di Soverato (CZ) che in calabria mi sa è l'unico distributore delle pale... almeno dal sito della gft così sembra infatti tra i partner e distributori c'è l'associoazione calabria apnea gestita proprio da camillo...

le pale sono un portento... ho avuto la fortuna di poter provare quasi tutti i modelli ... ho provato le gft agguato medium (che ho preso) le soft, le pesca medium e le soft e poi anche le vtr di GFT che mi sembrano molto più avanti dei normali plasticoni e solo un pelo indietro al carbonio... che dire se riesco prima dell'estate mi faccio anche quelle perchè mi dispiace andare a strusciapanza con le agguato ... per ora le uso solo per l'apnea e per qualche tuffo fondo che verrà in estate!!...


ciao le consiglio anche io
 
Top
view post Posted on 24/2/2010, 22:49
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,056
Location:
Bari

Status:


Scusa pelagico74, mi dici che differenze hai notato tra le Agguato Soft e le Medium?
Ti puoi sbilanciare nelle caratteristiche di una e dell'altra?
Una come la vedi più indicata rispetto all'altra ad esempio?
Se hai notato particolari differenze anche nel nuoto in superficie, oltre che in apnea.
Grazie
:bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
bortimer
view post Posted on 25/2/2010, 17:59




una domanda stupida:

come ci si regola per la misura della scarpetta se non si ha modo di provarla?

grazie e scusate la domanda stupida!!!!
 
Top
view post Posted on 25/2/2010, 19:50
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,139
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


CITAZIONE (bortimer @ 25/2/2010, 17:59)
una domanda stupida:

come ci si regola per la misura della scarpetta se non si ha modo di provarla?

grazie e scusate la domanda stupida!!!!

dal numero di scarpe ... tieni conto che le scarpette vanno i 2 numeri in 2 ......42-44....43-45...41-43...e così via... :bye1.gif:
 
Top
bortimer
view post Posted on 26/2/2010, 16:58




ragazzi mi avete fatto venire la voglia e ieri sera stessa o contattato Tony (persona di una gentilezza ineguagliabile) e oggi pomeriggio ho comprato le mie prime pinne in carbonio.....

OVVIAMENTE SONO LE GFT AGGUATO MEDIUM

non vedo l'ora che arrivino

ps penso che tony dovrebbe fare uno sconto extra a chi ha inventato e fomentato questo post!!(chissa quanti clienti come me si sono innamorati leggendolo)

ciao a tutti e grazie per le dritte
 
Top
view post Posted on 26/2/2010, 17:54
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,139
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


tony e la gft in genere sono delle persone squisite

non ha caso DALLA COLOMBINA ha deciso di vendere queste pinne in tutta italia

grande Tony
 
Top
pelagico74
view post Posted on 26/2/2010, 18:27




CITAZIONE (Bartolomeo59 @ 24/2/2010, 22:49)
Scusa pelagico74, mi dici che differenze hai notato tra le Agguato Soft e le Medium?
Ti puoi sbilanciare nelle caratteristiche di una e dell'altra?
Una come la vedi più indicata rispetto all'altra ad esempio?
Se hai notato particolari differenze anche nel nuoto in superficie, oltre che in apnea.
Grazie
:bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:

beh! devo dire che sono entrambe belle e reattive... iopersonalmente ho notato poca differenza tra le soft e le medium.. considera che le ho provate in piscina e quindi senza la possibilità di provare stacco dal fondo o risalite impegnative... camillo viscomi... mio istruttore A.A. mi ha consigliato (secondo me giustamente) le medium perchè sono alto 1,75 e peso oltre cento kg... quindi magari la soft ne guadagnava in superficie ma ne perdeva in risalita da tuffi fondi... siccome ho intenzione di utilizzare le pinne solo per questi ultimi (in allenamento al cavo e per pescatine un po più impegnative) ho scelto le medium!... la prova in piscina è stata impressionante pur con lenti movimenti delle gambe si raggiunge una velocità fuori dal comune... in superficie a parte la prima difficoltà a gestire una lunghezza diversa dal solito, le pale rispondono in modo perfetto sono in una parola reattive... cioè fai veramente poco sforzo sia in superficie che nel nuoto subacqueo per spostarti... non so che dirti a me sono piaciute... avevo provato questa estate delle c4 vrg 700 25 e non mi sono trovato allo stesso modo... ma questo è un personalissimo parere... la fortuna che ho avuto è quella di poter provare tanti modelli nello stesso giorno e apprezzarne la differenza... anche le vtr di tony sono belle e performanti... naturalmente un po meno del carbonio ma per i bassi fondali e gli strusciapanza penso che siano più indicate perchè più rustiche... il costo non varia di un abbisso ma la resistenza secondo me è da considerare ... poi dipende uno per cosa le acquista... io non ho una cura maniacale della mia attrezzatura e se usassi le carbonio per la pesca di tutti i giorni non mi durerebbero a lungo... entrare da terra col mare un po formato o semplicemente infilare il piede nella scarpetta facendo pressione sul fondo roccioso o semplicemente ghiaioso non deve essere molto affine come comportamento a queste pale in carbonio... quindi per ora ho deciso di usare i plasticoni per lo strusciapanza e il carbonio per allenamenti e pescate impegnative... ciao spero di esserti stato utile...


luigi
 
Top
Z-Frank
view post Posted on 18/3/2010, 15:43




CITAZIONE (pelagico74 @ 26/2/2010, 18:27)
CITAZIONE (Bartolomeo59 @ 24/2/2010, 22:49)
Scusa pelagico74, mi dici che differenze hai notato tra le Agguato Soft e le Medium?
Ti puoi sbilanciare nelle caratteristiche di una e dell'altra?
Una come la vedi più indicata rispetto all'altra ad esempio?
Se hai notato particolari differenze anche nel nuoto in superficie, oltre che in apnea.
Grazie
:bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:

beh! devo dire che sono entrambe belle e reattive... iopersonalmente ho notato poca differenza tra le soft e le medium.. considera che le ho provate in piscina e quindi senza la possibilità di provare stacco dal fondo o risalite impegnative... camillo viscomi... mio istruttore A.A. mi ha consigliato (secondo me giustamente) le medium perchè sono alto 1,75 e peso oltre cento kg... quindi magari la soft ne guadagnava in superficie ma ne perdeva in risalita da tuffi fondi... siccome ho intenzione di utilizzare le pinne solo per questi ultimi (in allenamento al cavo e per pescatine un po più impegnative) ho scelto le medium!... la prova in piscina è stata impressionante pur con lenti movimenti delle gambe si raggiunge una velocità fuori dal comune... in superficie a parte la prima difficoltà a gestire una lunghezza diversa dal solito, le pale rispondono in modo perfetto sono in una parola reattive... cioè fai veramente poco sforzo sia in superficie che nel nuoto subacqueo per spostarti... non so che dirti a me sono piaciute... avevo provato questa estate delle c4 vrg 700 25 e non mi sono trovato allo stesso modo... ma questo è un personalissimo parere... la fortuna che ho avuto è quella di poter provare tanti modelli nello stesso giorno e apprezzarne la differenza... anche le vtr di tony sono belle e performanti... naturalmente un po meno del carbonio ma per i bassi fondali e gli strusciapanza penso che siano più indicate perchè più rustiche... il costo non varia di un abbisso ma la resistenza secondo me è da considerare ... poi dipende uno per cosa le acquista... io non ho una cura maniacale della mia attrezzatura e se usassi le carbonio per la pesca di tutti i giorni non mi durerebbero a lungo... entrare da terra col mare un po formato o semplicemente infilare il piede nella scarpetta facendo pressione sul fondo roccioso o semplicemente ghiaioso non deve essere molto affine come comportamento a queste pale in carbonio... quindi per ora ho deciso di usare i plasticoni per lo strusciapanza e il carbonio per allenamenti e pescate impegnative... ciao spero di esserti stato utile...


luigi

Per me che sono alto quanto te, ma peso 66 Kg, andrebbero bene le soft?
 
Top
ManuSatch
view post Posted on 18/3/2010, 16:28




CITAZIONE (Z-Frank @ 18/3/2010, 16:43)
CITAZIONE (pelagico74 @ 26/2/2010, 18:27)
beh! devo dire che sono entrambe belle e reattive... iopersonalmente ho notato poca differenza tra le soft e le medium.. considera che le ho provate in piscina e quindi senza la possibilità di provare stacco dal fondo o risalite impegnative... camillo viscomi... mio istruttore A.A. mi ha consigliato (secondo me giustamente) le medium perchè sono alto 1,75 e peso oltre cento kg... quindi magari la soft ne guadagnava in superficie ma ne perdeva in risalita da tuffi fondi... siccome ho intenzione di utilizzare le pinne solo per questi ultimi (in allenamento al cavo e per pescatine un po più impegnative) ho scelto le medium!... la prova in piscina è stata impressionante pur con lenti movimenti delle gambe si raggiunge una velocità fuori dal comune... in superficie a parte la prima difficoltà a gestire una lunghezza diversa dal solito, le pale rispondono in modo perfetto sono in una parola reattive... cioè fai veramente poco sforzo sia in superficie che nel nuoto subacqueo per spostarti... non so che dirti a me sono piaciute... avevo provato questa estate delle c4 vrg 700 25 e non mi sono trovato allo stesso modo... ma questo è un personalissimo parere... la fortuna che ho avuto è quella di poter provare tanti modelli nello stesso giorno e apprezzarne la differenza... anche le vtr di tony sono belle e performanti... naturalmente un po meno del carbonio ma per i bassi fondali e gli strusciapanza penso che siano più indicate perchè più rustiche... il costo non varia di un abbisso ma la resistenza secondo me è da considerare ... poi dipende uno per cosa le acquista... io non ho una cura maniacale della mia attrezzatura e se usassi le carbonio per la pesca di tutti i giorni non mi durerebbero a lungo... entrare da terra col mare un po formato o semplicemente infilare il piede nella scarpetta facendo pressione sul fondo roccioso o semplicemente ghiaioso non deve essere molto affine come comportamento a queste pale in carbonio... quindi per ora ho deciso di usare i plasticoni per lo strusciapanza e il carbonio per allenamenti e pescate impegnative... ciao spero di esserti stato utile...


luigi

Per me che sono alto quanto te, ma peso 66 Kg, andrebbero bene le soft?

Pigliati le soft e monta la scarpetta Seatec PRS!!!
 
Top
pelagico74
view post Posted on 19/3/2010, 10:32




credo che tony ti potrà aiutare al telefono... chiamalo è sempre gentilissimo e prodigo di consigli...
 
Top
bortimer
view post Posted on 21/3/2010, 20:48




ragazzi oggi finalmente ho provato le mie nuove pinne GFT agguato medium con scarpetta salvimar.......

premesso che vengo dalle cressi gara 3000 hd (ottime pinne)....

queste nuove sono una bomba, bastano 2 colpi di pinna e tiritrovi a 10 mt!!!

il movimento sul fondo è eccezionale, hanno una sensibilità unica, lo dico perchè ho avuto modo di provare le c4 e a mio avviso non hanno paragoni!!!

complimenti a Tony sia per la gentilezza che per il prodotto!!

 
Top
ManuSatch
view post Posted on 22/3/2010, 07:45




Tony non sbaglia un colpo!!!!...forse è il miglior prodotto (pinne) sul mercato odierno!!!
 
Top
view post Posted on 4/4/2010, 21:47

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
623

Status:


CITAZIONE (ManuSatch @ 22/3/2010, 08:45)
Tony non sbaglia un colpo!!!!...forse è il miglior prodotto (pinne) sul mercato odierno!!!

:fisch.gif: Ok! Ok! Ci sono cascato anch'io e mi avete convinto ad acquistare le GFT Agguato Soft dopo aver parlato con il simpaticissimo e disponibilissimo Tony,per me sono le prime pinne in carbonio, le ho prese complete di scarpette Deltaone della Salvimar :D
Non vedo l'ora che arrivino :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 11/4/2010, 18:46

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
623

Status:


:D In settimana mi sono arrivate le pale GFT Agguato Soft complete di scarpette Salvimar Aone,sono bellissime e ben fatte,per me sono le prime pinne in carbonio. Ieri le ho potute provare,non sono un profondista e nemmeno un bravo pescasub,ma sono uno sportivo e ben allenato,ho scelto le soft su consiglio di Tony proprio per avere una pinna comoda,ma che spinge, dato che parto sempre da terra,e posso dire data la mia poca esperienza che sono fantastiche,sembra di non averle ai piedi ma ti rendi conto che vai veloce senza affaticarti,il massimo della goduria :fisch.gif: ,il meglio comunque l'ho notato in immersione che con piccoli movimenti di piede/caviglia ti sposti di diversi metri e senza un minimo rumore, senza parlare dello stacco dal fondo,una pinneggiata decisa e sei in superficie,premetto che le mie non sono quote importanti,almeno dalle mie parti,ma la potenza si sente subito. :clapping.gif: Ora non resta che provarle con il calzare da 3mm,perchè con quello usato ieri da 5mm andavano un pò strette,purtroppo l'acqua è ancora freddina. :bye1.gif:
 
Top
127 replies since 12/12/2009, 15:25   11065 views
  Share