PescaSub & Apnea

7mm!!!, Seac-Cressi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/11/2009, 14:48
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,139
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


CITAZIONE (umbsub @ 21/11/2009, 13:28)
CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 21/11/2009, 12:41)
e che cazz.... tutti come me la pensate???

Marea su misura allora da 7,5mm liscio spaccato con inserti foderati su avambracci ...... ho capito

:thumbup.gif: :thumbup.gif: :thumbup.gif:

:P ciao umbè :bye1.gif:
 
Top
paolork
view post Posted on 21/11/2009, 15:06




Per l'inverno uso solo la liscia e soprattutto sulla 7mm ne apprezzi la maggiore elasticità e comodità.
Inoltre dura molto di più...ho dei pantaloni da 5mm lisci che uso tanto e sono "duri" ma solo a morire :D ...ormai vanno per i 4 anni,mi pare :P , e ancora sono morbidissimi,giusto qualche taglio sulle ginocchia riparato velocemente con la collaprene.
La giacca su misura è fondamentale se non hai un fisico standard....
Ma pensate che i mutai vi fanno tutto ma proprio tutto su misura?certi tagli sono standard,dime.E' questo secondo me che ci fa trovare bene con una ditta rispetto ad un'altra...oltre al fatto che alcune ditte ti fanno la muta leggermente più stretta per compensare eventuali errori...ma appena presa non te ne accorgi perchè estremamente morbidissima non avendo subito nessun tipo di schiacciamento.Te ne accorgi l'anno dopo...
Io mi sono trovato bene con una topsub in heiwa 7mm liscio spaccato di taglia.
 
Top
Marco Autieri
view post Posted on 21/11/2009, 15:09




CITAZIONE (tambara1 @ 19/11/2009, 15:39)
Io una muta liscia/foderata interna, non la userei mai.
Quindi seac.

indecente ;)
 
Top
view post Posted on 21/11/2009, 15:11
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,139
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


ecco punto Paolo... che neoprene scegliere per una pescata non al di sotto dei 15mt???
senza doversi però di kg e kg di piombo???
 
Top
paolork
view post Posted on 21/11/2009, 15:49




CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 21/11/2009, 15:11)
ecco punto Paolo... che neoprene scegliere per una pescata non al di sotto dei 15mt???
senza doversi però di kg e kg di piombo???

l'heiwa di media densità è leggermente più rigido ma subisce meno la pressione,ha bisogno di meno peso rispetto ad un'altra più morbida che però veste meglio ma subisce di più la pressione....un bel rompicapo :P ....
 
Top
cristicar
view post Posted on 21/11/2009, 16:01




CITAZIONE (mamiz @ 21/11/2009, 13:51)
giacca da 7mm + pantalone da 5mm su misura in camoflex completa a casa 140 la muta +30 di supplemento su misura (lo paghi solo per la prima muta!) +8 di spedizione =178€
Idra sub! Ottima, col taglio come lo volevo io!

Cià!
-M

;) ;) This is the right choice!!!

:bye1.gif: Nico
 
Top
view post Posted on 22/11/2009, 00:06
Avatar

Cefalaro

Group:
Utente Top
Posts:
428
Location:
Palemo

Status:


CITAZIONE (tambara1 @ 19/11/2009, 15:39)
Io una muta liscia/foderata interna, non la userei mai.
Quindi seac.

:thumbup.gif: :thumbup.gif: :thumbup.gif:
 
Top
view post Posted on 10/12/2009, 21:56
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,536
Location:
VILLA CASTELLI

Status:


su misura e vai sul sicuro
 
Top
spigolaro_1
view post Posted on 10/12/2009, 22:21




Nico a che profondita intendi scendere ????

E ho detto tutto .





Ciao .

Se scendi fino a 15 metri , ci vuole una muta buona .
Feci tempo fa un pessimo acquisto . Poi pensai , metto sottomuta , nulla di piu errato .

come marca ti proporrei Marea , mi hanno riferito raga che scendono piu di me che rende bene il materiale .

Per l'inverno non mi lascio piu abbindolare dai prezzi stracciati .

Poi credo che la morbidezza è una realta , ma la vestibilita per una apnea ed espansione toracica , "Muta Su Misura "



Ciao .
 
Top
ManuSatch
view post Posted on 11/12/2009, 16:57




Nicola....vai su la Seac liscio foderato.....è il massimo...io ho la muta completa seac camo da 5mm e mi ci trovo superbene....elastica...calda...e comodissima!!!!!
e in più è resistente...!!!!
 
Top
ReVoX
view post Posted on 11/12/2009, 22:46




CITAZIONE (ManuSatch @ 11/12/2009, 16:57)
io ho la muta completa seac camo da 5mm e mi ci trovo superbene....elastica...calda...e comodissima!!!!!
e in più è resistente...!!!!

Scusa se te lo chiedo ma sono interessato anche io all'argomento, in che periodo la utilizzi? 145€ per giacca + pantalone skin camo seac sono un buon prezzo?
 
Top
ManuSatch
icon9  view post Posted on 12/12/2009, 14:32




CITAZIONE
Scusa se te lo chiedo ma sono interessato anche io all'argomento, in che periodo la utilizzi? 145€ per giacca + pantalone skin camo seac sono un buon prezzo?

vai su tuttopescamare.com......lì la rovi a buon prezzo.....io ho la seac skin camo 5mm e l'ho usata pure oggi.....senza sottomuta....freddino solo sui 15-18mt di fondo...per il resto è ok.....Acquisto superconsigliato!!!!
 
Top
ReVoX
view post Posted on 12/12/2009, 15:46




CITAZIONE (ManuSatch @ 12/12/2009, 14:32)
CITAZIONE
Scusa se te lo chiedo ma sono interessato anche io all'argomento, in che periodo la utilizzi? 145€ per giacca + pantalone skin camo seac sono un buon prezzo?

vai su tuttopescamare.com......lì la rovi a buon prezzo.....io ho la seac skin camo 5mm e l'ho usata pure oggi.....senza sottomuta....freddino solo sui 15-18mt di fondo...per il resto è ok.....Acquisto superconsigliato!!!!

Ho visto su quel sito che vendono anche la 7mm, hai scelto volutamente la 5mm anche se la utilizzi d'inverno? La combinazione di una giacca 7mm e un pantalone 5mm come la ritieni?
 
Top
ManuSatch
icon8  view post Posted on 12/12/2009, 15:57




CITAZIONE
CITAZIONE (ManuSatch @ 12/12/2009, 14:32)
CITAZIONE
Scusa se te lo chiedo ma sono interessato anche io all'argomento, in che periodo la utilizzi? 145€ per giacca + pantalone skin camo seac sono un buon prezzo?

vai su tuttopescamare.com......lì la rovi a buon prezzo.....io ho la seac skin camo 5mm e l'ho usata pure oggi.....senza sottomuta....freddino solo sui 15-18mt di fondo...per il resto è ok.....Acquisto superconsigliato!!!!

Ho visto su quel sito che vendono anche la 7mm, hai scelto volutamente la 5mm anche se la utilizzi d'inverno? La combinazione di una giacca 7mm e un pantalone 5mm come la ritieni?

Ho scelto volutamente la 5mm (anche perchè la 7mm non era disponibile...)!!....però puoi acquistare la 5mm completa e mettere un sottomuta OMER by Marco Bardi..da1,5mm di spessore....che è foderato interno liscio esterno per una maggiore aderenza con la giacca !!!!!

 
Top
ozeta86
view post Posted on 12/12/2009, 16:02




un mio amico ha lasciato asciugare male la cressi tenendo attaccati due lembi. il risultato è che la colorazione camu è venuta via :S .

ps venendo da una foderata ed usando una spaccata, non tornerei mai indietro adesso :P
 
Top
44 replies since 19/11/2009, 15:19   1137 views
  Share