PescaSub & Apnea

Nuovo Test - Attrezzature , Arbalete Rollergun 105 di Itio Alemanni

« Older   Newer »
  Share  
itio--55
view post Posted on 11/9/2009, 18:09




Chiedo all'interessato se posso dare il suo nome , se sì ti informo ,se nò ,appena ha finito lui con le prove ,lo potresti provare anche te , ci mettiamo d'accordo come fare . Ciao .
 
Top
vale 88
view post Posted on 11/9/2009, 19:03




vorrei fare una domanda a itio...per un pescatore normale come me che di solito insidia pesce bianco e gli serve una gittata utile di al massimo 4 metri che fucile consiglia?
 
Top
itio--55
view post Posted on 11/9/2009, 20:05




Io , quando vado a pescare ,utilizzo 3 misure di fucile . Il 55 per quando pesco spigole e saraghi in tana . Il 65 per l'aguato ai saraghi in un metro d'acqua ,e l'aspetto d'inverno quando il mare e torbido , 85 per tutte le occasioni quando l'acqua è pulita ,visto che dove vado a pescare io, per acqua pulita si intende 6-7 metri di visibilità quando va molto bene .
Il 55 lo puoi paragonare ad un mini sten ,il 65 lo paragoni ad un medisten , 85 tira più forte di uno sten asta da 8. L'85 a 3 configurazzioni , asta da 6,5 ,spinta da mono da 14 , tiro da non credere ,velocissimo , asta da 7 mono da 16 ,o 2 da 14 , asta da 8 , gomma da 17,5 ,+ elastico aggiuntivo sempre da 14 . Con la configurazzione con asta da 6,5 e 7 ,ci prendi i pesci , con l'asta da 8 ci prendi i pescioni .
L'85 ,ha 88 centimetri di corsa elastici , significa che le gomme fanno la stessa corsa di un 120- 130 , in più nel roller le gomme sono precaricate per circa 10 centimetri più o meno dipende dalla dimensione delle gomme . E come se uno prendesse un 120 doppia gomma , ed invece di montare un'asta da 150 , montasse un'asta da 120 , secondo tè come viaggerebbe quell'asta ?
Ricapitolando con 85 di gittata ne hai almeno un metro e mezzo davanzo .
 
Top
itio--55
view post Posted on 11/9/2009, 20:44




Ciao Stefano ,ho appena letto il tuo studio sulle balistica , complimenti ottimo lavoro ,ma sopratutto super lavoro ,chissa quanto tempo tutto questo ti ha richiesto ,e a quante pescate hai rinunciato per levarti la curiosità ,di sapere e vedere le reali differenze fra una configurazzione ed un'altra .
E poi dicono che la curiosità è donna ,ogni tanto quando passo giornate intere, per realizzare delle piccole modifice ,alla modifica, della modifica ,della modifica ,mi viene qualche dubbio .
 
Top
Affertus
view post Posted on 11/9/2009, 22:03




CITAZIONE (itio--55 @ 11/9/2009, 21:44)
Ciao Stefano ,ho appena letto il tuo studio sulle balistica , complimenti ottimo lavoro ,ma sopratutto super lavoro ,chissa quanto tempo tutto questo ti ha richiesto ,e a quante pescate hai rinunciato per levarti la curiosità ,di sapere e vedere le reali differenze fra una configurazzione ed un'altra .
E poi dicono che la curiosità è donna ,ogni tanto quando passo giornate intere, per realizzare delle piccole modifice ,alla modifica, della modifica ,della modifica ,mi viene qualche dubbio .

Itio,
in effetti l'estate 2009, da un punto di vista "pescatorio", è da dimenticare !!!!
Poche uscite e poschissimi pesci :( :( :( :(
Per fortuna c'era la balistica a farmi compagnia :D :D :D
Ma appena finisco IDDU III lo metto sotto finchè non mi tira fuori il pescione della VITA !!!!!!
E dopo ( forse ) appenderò tutto al chiodo !!!!! :P :P :P :P :P
Complimenti a te per i tuoi fucili.

A presto !!!!!!



 
Top
view post Posted on 15/9/2009, 09:00
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,409
Location:
Massa

Status:


ciao itio
volevo rinnovarti i complimenti sia per i fucili che per la disponibilita'
ho deciso che il mio 100 doppio elastico in teak in costruzione diventera' un 65-70
roller (per ora e' un blocco in teak lamellare di 6cmx4)
se poi mi sai consigliare dove comprare le pulegge da marina di carrara ad ameglia meglio :fisch.gif:
 
Top
itio--55
view post Posted on 15/9/2009, 13:04




Le uniche puleggie che puoi trovare in commercio ,le vende Oltrtevela , e un sito dove trovi tutto quello che serve nella nautica .Quelle che utilizzo io ,me le costruisco ,hanno rese balistiche migliori di quelle comerciali ,con relativi prezzi diversi ,visto quello che costano i cuscinetti speciali . Buon lavoro , e buon divertimento ciao .
 
Top
51 replies since 8/9/2009, 09:43   1917 views
  Share