PescaSub & Apnea

Nuovo Test - Attrezzature , Arbalete Rollergun 105 di Itio Alemanni

« Older   Newer »
  Share  
paologra
view post Posted on 10/9/2009, 12:22




CITAZIONE (giannigiuliani @ 10/9/2009, 13:08)
CITAZIONE (itio--55 @ 9/9/2009, 08:59)
Fino a fine mese ,ho diversi fucili lasciati in prova in Sicilia ,quando rientreranno ,vorrei metterne un paio a disposizione di chiunque voglia provarli ,io pago la spedizione di andata , e il richiedente si paga il ritorno , così con pochissima spesa potete tenere il fucile una decina di giorni provarlo ,e farvi le vostre considerazioni , così uno capisce meglio di cosa si stà parlando .
Un ciao a tutti .

Ciao Itio,
mi dici cosa dovrei fare per poter richiede la prova del tuo fucile?

Grazie Gianni

:bye1.gif:

Quoto la domanda di Gianni.

--pg
 
Top
view post Posted on 10/9/2009, 12:22
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,209
Location:
palermo

Status:


CITAZIONE (itio--55 @ 9/9/2009, 08:59)
La serie i cattivi ,le misure 95-105-115, sparano tutti sia aste da 7-7,5 che da 8 .Mentre i cattivissimi ,sparano solo aste da 8 o più fino alla 10 , e per questo all'ordine il cliente decide se pescare solo con la 7 ,o vuole anche un domani provare a pescare con la 8 . Questo a livello di costruzione è molto importante saperlo ,perche la differenza di peso frà le due aste e di quasi 100 grammi ,che in termini di assetto significa ,neutro con la sette ,ma ingestibile con la 8 per chè il fucile diventa molto pesante .
Perciò si adottano dei sistemi di costruzione ,da farsì che il fucile galleggi con l'asta più pesante , e si setta dopo con dei piombini adesivi .
Questo richiede un gran lavoro in più ,che se uno non è interessato alla 8 è inutile fare ,visto le caratteristiche balistiche di quest'asta , tantissima potenza , che è una gran cosa se vai a ricciole dentici o cernie in caduta ,ma se spari ad una corvina o ad un sarago con della roccia di dietro ,non ti limiti a rovinare la punta , ma l'asta si piega a ricciolo ,rendendo impossibile il suo utilizzo.
Il costo del fucile per gli iscritti al fourm , è di 680 compreso d'iva , pronto per andare a pesca ,l'asta di riserva costa ,40 euro la 7 ,45 la 8 ,la pinnetta di precaricamento ,io normalmente la saldo a 38 centimetri dal codolo ,ma se il cliente la vuole da un'altra parte non c'è problema la saldo dove vuole lui .
Mentre invece le misure 85-75-65-55, montano aste da 6,5-7 -7,5 -8 . Anche quì i fucili nascono per montare 6,5 e 7 ,ma se uno vuole un lancia missili che spari aste da 8 , nessun problema si fà , in queste misure le aste si limitano a spuntarsi ,se uno vuole sparare in tana .
Le caratteristiche balistiche di questi fucili sono notevoli ,possono essere settati sia con mono gomma ,ed anche con elastico aggiuntivo. Settati con doppia gomma ed aste da 7-7,5-8 hanno performans incredibili ,parliamo di 3 giri di sagola con l'aggiunta di 50 centimetri di filo del mulinello sfilati ,e 6 metri di gittata per un 75 ,con tiro dritto fino al bersaglio .
Fino a fine mese ,ho diversi fucili lasciati in prova in Sicilia ,quando rientreranno ,vorrei metterne un paio a disposizione di chiunque voglia provarli ,io pago la spedizione di andata , e il richiedente si paga il ritorno , così con pochissima spesa potete tenere il fucile una decina di giorni provarlo ,e farvi le vostre considerazioni , così uno capisce meglio di cosa si stà parlando .
Un ciao a tutti .

>Grazie chiarissimo!!!

P.s. ma sti fucili che sono in sicilia prima che tornano in sede non potresti fare in modo di farmene provare uno???
 
Top
paolork
view post Posted on 10/9/2009, 12:31




CITAZIONE (paologra @ 10/9/2009, 13:22)
CITAZIONE (giannigiuliani @ 10/9/2009, 13:08)
Ciao Itio,
mi dici cosa dovrei fare per poter richiede la prova del tuo fucile?

Grazie Gianni

:bye1.gif:

Quoto la domanda di Gianni.

--pg

Famo un test con tanto di video? :woot:
 
Top
view post Posted on 10/9/2009, 12:33
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,209
Location:
palermo

Status:


Un'altra cosa, all'incirca modificare un fucile che prezzo ha???? e poi si possono modificare solo gli arbalegno??? vedendo l'articolo di bluworld ho visto che si possono modificare acnhe arba in alluminio. grazie
 
Top
itio--55
view post Posted on 10/9/2009, 13:40




Come ha scritto a Gianni , i fucili vengono dati in prova un paio di settimane , per cautelarmi , chiedo ,fotocopia della carta di identità , ed un fax firmato della presa in carico del fucile ,e i dati relativi per fatturarlo , con relativa cifra di circa la metà del valore del fucile ,visto che sono fucili non finiti ,ma solo con un paio di mani di epossidica . In caso di mancata restituzione , dopo un tempo più che doppio di quello concordato per le prove ,verrebbe emessa regolare fattura di acqisto.
Io credo che al mondo ,ci siano più persone oneste che disoneste .
 
Top
itio--55
view post Posted on 10/9/2009, 13:56




I fucili che sono a Palermo ,sono in mano a due fenomeni ,molto conosciuti in ambito nazionale , e sono gli ultimi che andrò ritirare .
Per modificare i fucili , se sono fucili di legno con larghezza testata di centimetri 4,5-5 , nessun problema , faccio preventivi su richiesta dopo aver visionato le foto del fucile con relative misure. Per quelli di alluminio e carbonio , ho spiegato molto dettagliatamente come si fà , ed io non ho più intenzione di farlo ne per mè ne per altri , visto la qualità del tiro ,potenza sempre tanta ,come i fusti in legno , ne più ne meno , ma la qualità del tiro ,in quanto a rinculo ,stabilità del fucile , è tut'altra cosa ,ha senso nelle misure piccole ,tipo 55 - 65 - connoni da tana o da torbido, con prestazioni degne dei migliori fucili ad aria ,oltre sono soldi sprecati ,almeno per mè .
 
Top
paologra
view post Posted on 10/9/2009, 17:36




Itio, che misure avresti per una prova a Roma, oltre quello che hai appena inviato a Claudio (un 90 credo)??
 
Top
itio--55
view post Posted on 10/9/2009, 18:42




Entro fine mese ho qeste misure = 65 - 75 - 85 - già a Roma , 95 - la prossima settimana a Bari ,entro fine mese disponibile , 105 prima settimana di ottobre . Se poi mi si libera della roba prima ,vi metto subito al corrente . Ciao a tutti .
 
Top
Luigi Pure
view post Posted on 10/9/2009, 19:16




La prossima primavera con il passo dei tonni nel canale d'Otranto dedichero molto tempo alla cattura di questo pescione.Il periodo e' aprile/maggio,se vuoi qualcuno che ti testi come si deve questo cannone sai dove mandarlo :D
 
Top
itio--55
view post Posted on 10/9/2009, 21:25




La prossima settimana ,devo spedire un doppio roller ,con gomma aggiuntiva ,tutto armato con gomme da 14 a Taranto ,proprio per fare quel tipo di pesca , se il cliente è d'accordo , ed ha voglia di fartelo provare , vi potete vedere ,così ti rendi conto direttamente di cosa stiamo parlando . Quello che ha provato Claudio , è un cannoncino , quando si passa ai doppi roller con gomma aggiuntiva ,passiamo ai cannoni , hai la potenza di un 5 gomme oceanico, pesa 3 volte meno ,è 40 centimetri più corto ,ed ha il rinculo di un doppia gomma . Con questo tipo di fucile ,i Tonni li sfondi sparandogli a 7 metri dalla punta del fucile ,puoi montate sia aste da 8 che da 10 ,non c'è problema ,ha 9 metri di gittata ,
con tiro dritto fino in fondo .
Questo inverno ,mi piacerebbe molto organizare qualcosa per far vedere e provare i roller ,soprattutto a chi ha dei dubbi , poi farei vedere anche tutta una serie di prototipi funzionanti ,con caratteristiche balistiche incredibili , Effertus ne sà qualcosa in merito , ed ha pubblicato dei numeri che hanno dell'incredibile ,ma vi posso assicurare che è tutto vero .
 
Top
paologra
view post Posted on 11/9/2009, 09:09




CITAZIONE (itio--55 @ 10/9/2009, 19:42)
Entro fine mese ho qeste misure = 65 - 75 - 85 - già a Roma , 95 - la prossima settimana a Bari ,entro fine mese disponibile , 105 prima settimana di ottobre . Se poi mi si libera della roba prima ,vi metto subito al corrente . Ciao a tutti .

Posso prenotarmi per il 105 la prima settimana di ottobre.
Se per te va bene, ci sentiamo via MP per i miei dati.
 
Top
Affertus
view post Posted on 11/9/2009, 10:18




CITAZIONE (itio--55 @ 10/9/2009, 22:25)
.......Effertus ne sà qualcosa in merito , ed ha pubblicato dei numeri che hanno dell'incredibile ,ma vi posso assicurare che è tutto vero .

Questi sono solo i dati preliminari con un mio prototipo :fisch.gif: :fisch.gif: :fisch.gif: :

http://www.stefano-soriano.it/arbaffertus/...i/balistica.htm

Ci tengo a precisare che sono dati REALI misurati con il mio sistema di misurazione e non solo ipotizzati. :woot: :woot:

A breve ( quando sarà pronto il mio terzo prototipo ) vorrei pubblicare una serie di dati più completa che posssano confermare i miei dati preliminari.

Proprio in questi giorni sto finendo dei test con un 90 doppio elastico e vi posso dire che non esiste confronto.

Se siete interessati quando finisco il lavoro sul doppio posso postare il link !!

:bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
itio--55
view post Posted on 11/9/2009, 10:25




E ce lo chiedi ? DEVI mettere i dati , ciao Stefano .
 
Top
Affertus
view post Posted on 11/9/2009, 16:19




CITAZIONE (itio--55 @ 11/9/2009, 11:25)
E ce lo chiedi ? DEVI mettere i dati , ciao Stefano .

Beh allora buona lettura :D :D :D :D
http://www.stefano-soriano.it/arbaffertus/...tica_xiphos.htm

poi preparo un grafico unico di confronto roller / doppio elastico ( parlo dei miei modelli ovviamente XIPHOS vs IDDU ).

Vi assicuro che non credete ai vostri occhi !!!!!!!

 
Top
view post Posted on 11/9/2009, 17:04
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,861
Location:
Bari

Status:


CITAZIONE (itio--55 @ 10/9/2009, 19:42)
Entro fine mese ho qeste misure = 65 - 75 - 85 - già a Roma , 95 - la prossima settimana a Bari ,entro fine mese disponibile , 105 prima settimana di ottobre . Se poi mi si libera della roba prima ,vi metto subito al corrente . Ciao a tutti .

Ciao potrei sapere dove a Bari? :bye1.gif:
 
Top
51 replies since 8/9/2009, 09:43   1917 views
  Share