PescaSub & Apnea

GPS fai-da-te, Come farsi il GPS a basso costo per il gommone.

« Older   Newer »
  Share  
l°irlandese
view post Posted on 20/9/2009, 23:57




io ho un palmare asus con gpl integrato,solo che per avere le mappe devo comprare gli oroginale dedicato,perche tutte le volte che ho provato ad installare qualcuno...........mi sballa e devo formattarlo
 
Top
view post Posted on 23/9/2009, 13:58
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
22,433
Location:
Palermo Custode dello Statuto e delle tradizioni dell'Ass'i Mazzi F.C.

Status:


e certo che hai problemi... ti va a gpl il palmare! ^_^

irlandè... che sistema operativo hai sul palmare? Immagino sia un windows mobile o qualcosa di simile.

Mi dici che sw hai provato a installare?
 
Top
l°irlandese
view post Posted on 23/9/2009, 20:31




mii zio caliddu non me lo ricordo,comunque si windows mobile ha con il diesel integrato,praticamente il ricevitore dei satelliti
 
Top
view post Posted on 24/9/2009, 13:56
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
22,433
Location:
Palermo Custode dello Statuto e delle tradizioni dell'Ass'i Mazzi F.C.

Status:


Devo ricordarmi di mandarti una cosa... Ricordami di ricordarmelo...
 
Top
CRONICK
view post Posted on 24/9/2009, 14:59




di oziexplorer c'e' anche la versione per symbian, ma trovi anche qualkosa di + specifico :bye1.gif:

CITAZIONE (the wizard87 @ 15/9/2009, 14:39)
per symbian invece ci sono programmi che fungono da gps nautici???ossia con freccia che indica la destinazione e spazio da percorrere????:D

 
Top
view post Posted on 24/9/2009, 15:57
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,533
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (swimblu @ 15/9/2009, 23:39)
CITAZIONE (Claudio Basili @ 15/9/2009, 12:31)
Voglio provare anche io questa applicazione, ho un HTC Cruise con antenna GPS incorporata e winmobile 6.0 prof. volevo chiderti quale delle due applicazioni hai installato la 2.0 oppure la 2.1??

Ciao

Io ho installato la 2.1 , la più aggiornata.
Ha solo un piccolo "bug" (sul mio palmare) : Devo chiudere l'applicazione da menu->exit altrimenti mi blocca il palmare e devo fare un reset. (ma quando uno la sa....!!!)
Ciao

Funziona benissimo e non blocca il mio HTC Cruise, pero' ho provato a memoriccare un punto e poi a tornarci e non è facile capire il momento di fermata, ti come fai?

:bye1.gif:
 
Web  Top
swimblu
view post Posted on 28/9/2009, 16:57




CITAZIONE (Claudio Basili @ 24/9/2009, 16:57)
CITAZIONE (swimblu @ 15/9/2009, 23:39)
Io ho installato la 2.1 , la più aggiornata.
Ha solo un piccolo "bug" (sul mio palmare) : Devo chiudere l'applicazione da menu->exit altrimenti mi blocca il palmare e devo fare un reset. (ma quando uno la sa....!!!)
Ciao

Funziona benissimo e non blocca il mio HTC Cruise, pero' ho provato a memoriccare un punto e poi a tornarci e non è facile capire il momento di fermata, ti come fai?

:bye1.gif:

Claudio, é vero, non ti dà la segnalazione del raggiungimento di un punto come magari ci si aspetta da applicazioni come un navigatore stradale, ma ,come dicevamo in un post precedente, ci arrivi molto vicino, e tanto basta per individuare la secca che ti interessa.

Tu come l'hai provato? a piedi , in auto o direttamente con il gommone?

In auto é vero, ho avuto qualche difficoltà anche io ad arrivare dinuovo nello stesso punto memorizzato, ma col gommone non ho avuto problemi.Basta puntare dritti nella direzione che ti indica la freccia e quando la distanza arriva a zero, ci sei.Anzi,io l'ho trovato abbastanza preciso. Poi mi piace la possibilità di aggiungere delle note per ogni punto che memorizzi.

Fammi sapere.
Ciao
 
Top
view post Posted on 29/9/2009, 08:55
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,533
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (swimblu @ 28/9/2009, 17:57)
CITAZIONE (Claudio Basili @ 24/9/2009, 16:57)
Funziona benissimo e non blocca il mio HTC Cruise, pero' ho provato a memoriccare un punto e poi a tornarci e non è facile capire il momento di fermata, ti come fai?

:bye1.gif:

Claudio, é vero, non ti dà la segnalazione del raggiungimento di un punto come magari ci si aspetta da applicazioni come un navigatore stradale, ma ,come dicevamo in un post precedente, ci arrivi molto vicino, e tanto basta per individuare la secca che ti interessa.

Tu come l'hai provato? a piedi , in auto o direttamente con il gommone?

In auto é vero, ho avuto qualche difficoltà anche io ad arrivare dinuovo nello stesso punto memorizzato, ma col gommone non ho avuto problemi.Basta puntare dritti nella direzione che ti indica la freccia e quando la distanza arriva a zero, ci sei.Anzi,io l'ho trovato abbastanza preciso. Poi mi piace la possibilità di aggiungere delle note per ogni punto che memorizzi.

Fammi sapere.
Ciao

Si l'ho provato con la macchina e chiaramente dovevo seguire la strada e non andare dritto, solo che non sono riuscito a trovare lo zero tutto qui.
Provero' magari in mare oppure in campagna a piedi.

:bye1.gif:
 
Web  Top
totò ò sub
view post Posted on 7/10/2009, 07:22




CITAZIONE (Claudio Basili @ 15/9/2009, 12:31)
CITAZIONE (swimblu @ 27/8/2009, 17:20)
Volevo condividere con voi una piccola "trovata" che ho avuto modo di testare quest'estate.
Con il mio gommoncino, mi sono recato in vacanza vicino a Sant'Antioco ,zona ricca di secche. Avevo la necessità di poterle trovare facilmente.
Ho pensati di utilizzare il mio palmare ,un HP un po vecchiotto su cui ho il tomtom, con la sua antenna GPS bluetooth, come GPS/bussola.
Cercando in internet ho trovato un software : Richesse-gps . Un software open source, adatto per palmari con PocketPC 2003/SE,Windows Mobile 5.0 for Pocket PC,Windows Mobile 6.0 Professional. Ha la possibilità di memorizzare i vari punti con coordinate geografiche(latitudine/longitudine), ha una bussola al centro dello schermo, che una volta selezionato il punto di destinazione, indica distanza, direzione, velocità e altri parametri. Perfetto per la navigazione in mare :clapping.gif: . Il software si trova all' indirizzo code.google.com/p/richesse-gps/ dove é presente il manuale, le indicazioni per l'installazione , gli screenshot ed eventualmente un link per le donazioni a chi ha creato questo bel software libero!!
Gia, mi direte voi, ma ora che ho il GPS come faccio a sapere dove trovare le coordinate per la secca più vicina??
Niente paura. Su mappe.c-marina.com/partners/apneamap/result.asp c'é una applicazione on-line che funziona un po come google maps e permette di vedere in dettaglio le carte nautiche con relative coordinate gps.
...praticamente un GPS a costo zero.
Per me é stato molto utile, spero che possa tornare utile a qualcun'altro.
Ciao :bye1.gif:

Voglio provare anche io questa applicazione, ho un HTC Cruise con antenna GPS incorporata e winmobile 6.0 prof. volevo chiderti quale delle due applicazioni hai installato la 2.0 oppure la 2.1??

Ciao

claudio anche io ho un htc con winmobile 6.0, ho istallato il programma ma non prende nessun canale, da premettere che anche io ho l'antenna ncorporata, che COM è????? :unsure: :unsure: me ne da diverse ma nessuna prende
ciao e grazie in anticipo :bye1.gif: :wub:
 
Top
view post Posted on 7/10/2009, 08:11
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,533
Location:
Roma

Status:


Dovresti vedere sulle opzioni qual'e' la com utilizzata...

Apri il programma del GPS e dalle opzioni metti com4 almeno sul mio è quella e aspetti il collegamento.

Se la com è sbagliata te lo dice subito, se accetta è quella!

Cmq se vai nelle opzioni del telefonoi ti dice la COM utilizzata.

Ricorda il telefono deve stare all'aperto per prendere bene il segnale.

Ciao
 
Web  Top
24 replies since 27/8/2009, 16:20   1758 views
  Share