PescaSub & Apnea

Come fare il Grip sull'impugnatura, Molto comodo e poco costoso

« Older   Newer »
  Share  
haze
view post Posted on 18/6/2005, 13:07




altro metodo per grip(non sui legni): gelcoat, che sarebbe lo stucco per vetroresina. dopo averlo spalmat su tuttta l'impugnatura appoggiateci la mano guntata in lattice e levatela,come dice persico,fara tutte grinzette e puntine, lasciatelo asciugare bene, avrete un grip bianchissimo,ruvido e resistentissimo...
 
Top
A902304
view post Posted on 21/6/2005, 16:26




L'impugnatura del mio Spora 100 non dispone di appoggio sternale. Così sabato dopo una pescatina di approccio sono tornato con un dolore al petto che ancora non passa. L'impugnatura è di plastica. Chi mi dà un'idea per costruire questo appoggio? un grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 15/7/2005, 13:24
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,533
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (A902304 @ 21/6/2005, 17:26)
L'impugnatura del mio Spora 100 non dispone di appoggio sternale. Così sabato dopo una pescatina di approccio sono tornato con un dolore al petto che ancora non passa. L'impugnatura è di plastica. Chi mi dà un'idea per costruire questo appoggio? un grazie a tutti

Lo trovi di ricambio se non sgablio, basta togliere il perno inox e li ci va l'appoggio sternale!!!

Ciao

Claudio
 
Web  Top
ADRIANO CREA
view post Posted on 16/7/2005, 22:51




Ecco il mio metodo per i fucili in legno:
a fucile finito e ben asciutto faccio una leggera passata di vernice trasparente,quella usata per la finitura,solo nella parte da impugnare,poi prendo un pezzo di elastico per arbalete tipo il pezzo che si usa per coprire le punte delle aste ,poi con la moletta limo l'elastico dirigendo i trucioli di gomma verso la vernice fresca appena passata sull'impugnatura.la gomma si attacchera' alla vernice e una volta asciutto vedrete che grip,finissimo ed esteticamente non brutto
 
Top
view post Posted on 19/7/2005, 11:10
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,533
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (ADRIANO CREA @ 16/7/2005, 23:51)
Ecco il mio metodo per i fucili in legno:
a fucile finito e ben asciutto faccio una leggera passata di vernice trasparente,quella usata per la finitura,solo nella parte da impugnare,poi prendo un pezzo di elastico per arbalete tipo il pezzo che si usa per coprire le punte delle aste ,poi con la moletta limo l'elastico dirigendo i trucioli di gomma verso la vernice fresca appena passata sull'impugnatura.la gomma si attacchera' alla vernice e una volta asciutto vedrete che grip,finissimo ed esteticamente non brutto

Non male come idea si puo' sempre provare.

Ciao
 
Web  Top
sub-sniper
view post Posted on 10/8/2005, 15:35




io ho fatto in modo assai diverso quando ho fatto le impugnature dei miei arbalegni ho fatto così ho preso il dremel e con una piccola fresa sferia ho fatto scavature superficiali molto ravvicinate ed intersecate tra loro ciò ha garantito un'ottima presa sull'impugnatura con o senza guanto un'ottimo assorbimento della vernice poli uretanicaed un certo effetto estetico
 
Top
and1812
view post Posted on 11/9/2006, 22:53




ragazzi dopo aver letto i post ho un po di confusione

cosa devo utilizzare per fare il grip sull'impugnatura di uno spora stealth?

l'idea del silicone mi pare che faccia più a caso mio

grazie dell'aiuto
 
Top
luis74
view post Posted on 21/9/2006, 18:03




CITAZIONE (Claudio Basili @ 3/5/2005, 16:50)
Carissimo ora scrivo un post così spiego come fare un valido schienalino senza spedere tanto.

Ciao

Claudio

ciao claudio! il silicone ke hai usato è acetico? devo fare il grip al fucile, e mi stò autocostruendo lo schienalino!
grazie e a presto!
 
Top
view post Posted on 25/9/2006, 13:51
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,533
Location:
Roma

Status:


Il silicone che uso io e' il Silicon 5 autonautica nero, puoi vedere la foto nel primo post e' quello a destra!

Ciao
 
Web  Top
view post Posted on 26/5/2008, 18:37
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,515
Location:
Acireale - Onorevole dell'Assi 'i Mazzi Fun Club

Status:


Io ho fatto così su tutti e due gli arbalete che mi sono costruito: ho preso un pò della segatura di lavorazione e l'ho passata con un setaccio fine da pasticciere (pochi centesimi in tutti i negozi di casalinghi).Ho dato una mano di resina (parliamo a lavoro finito) e poi ho spolverato molto leggermente con la polvere di segatura. Ho ottenuto un buon risultato e in più, piacevole esteticamente.
 
Top
view post Posted on 27/5/2008, 11:15
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,533
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (daniele59 @ 26/5/2008, 19:37)
Io ho fatto così su tutti e due gli arbalete che mi sono costruito: ho preso un pò della segatura di lavorazione e l'ho passata con un setaccio fine da pasticciere (pochi centesimi in tutti i negozi di casalinghi).Ho dato una mano di resina (parliamo a lavoro finito) e poi ho spolverato molto leggermente con la polvere di segatura. Ho ottenuto un buon risultato e in più, piacevole esteticamente.

Metti una foto se puoi, in ogni caso il grip con il silicone o gomma liquida e' morbido e bello da impugnare.

Ciao
 
Web  Top
apnea72
view post Posted on 30/8/2008, 13:48




Il mio Monoscocca C4 90 ha già una copertura in silicone bianco che si è usurata nei punti di maggior contatto. Volevo seguire il sistema di Claudio per ridare omogeneità al grip (che esteticamente ora mi piace anche poco). Mi consigliate di andar sopra al silicone residuo direttamente con un secondo strato, oppure devo rimuoverlo (o comunque pretrattarlo in qualche modo) prima di fare il trattamento?

Grazie :bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
MarioBitti
view post Posted on 30/8/2008, 21:07




Leva il primo strato, e poi passi il silicone ti dura molto di più
 
Top
view post Posted on 2/9/2008, 10:27
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,533
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (MarioBitti @ 30/8/2008, 22:07)
Leva il primo strato, e poi passi il silicone ti dura molto di più

Infatti concordo, togli quello vecchio con le mani (non grattare/carteggiare) e poi sgrassa bene il tutto ed applica il nuovo strato.

:bye1.gif:
 
Web  Top
apnea72
view post Posted on 2/9/2008, 11:12




CITAZIONE (Claudio Basili @ 2/9/2008, 11:27)
Infatti concordo, togli quello vecchio con le mani (non grattare/carteggiare) e poi sgrassa bene il tutto ed applica il nuovo strato.
:bye1.gif:

Ok Claudio, ti ringrazio...mi hai levato anche l'ultimo mezzo dubbio :) . Appena riesco ad andare al briko mi procuro silicone e acetone e poi mi do al restauro.

Grazie ancora :bye1.gif:
 
Top
42 replies since 3/5/2005, 10:05   8295 views
  Share