PescaSub & Apnea

Come cucinare le salpe?

« Older   Newer »
  Share  
haze
view post Posted on 1/5/2005, 09:20




a me piacciono le salpe,anche se mi capita di rado di beccarne di dimensioni tali da giustificarne la cattura. ho provato in vari modi a cucinarle, il migliore è il carpaccio secondo me. praticamente la si taglia a pezzettoni e si lascia macerare la care nel succo di limone per 10 o 15 minuti, poi la si puo condire con un po'di olio di oliva e accostare a pomodorini pachino. buona anche alla pizzaiola. l'unico modo di cucinarla che sconsiglio è arrosto nel formo, diventa dura e asciutta come la stoppa, sembra di mangiare cuoio,sopratutto con esemplari grandi. io le pulisco immediatamente come faccio del resto con tutti i pesci che prendo ma non le tolgo la pelle, la prossima voltà proverò...





PS una sezione culinaria non sarebbe male!
 
Top
underblu
view post Posted on 1/5/2005, 18:12




Visti tutti questi consigli, riproverò a mangiarle (quando nè prenderò qualcuna).
 
Top
ggantno1
view post Posted on 1/5/2005, 18:22




QUOTE (underblu @ 1/5/2005, 19:12)
Visti tutti questi consigli, riproverò a mangiarle (quando nè prenderò qualcuna).

Se voi ti posso mandare qualche salpa da qui con la posta
Qui non so casa e sucesso l mare si e riempito di salpe gigantesce in quest ultimi due setimane o presso 13kili di salpe mi sonno proprio stufato delle salpe
prima amavo tanto caciarle erano un po dificili da prendere quando ti vedevano sparivano ma questi non so.......... quando ti vedono si avicinano e mantengono circa 5 metri di distanza e continuano a girare atorno anche se li spari !!!!!!!!!!!
 
Top
underblu
view post Posted on 2/5/2005, 08:00




Vorrei almeno mangiarle appena pescate; se poi me le dai congelate o di qualche giorno fà, ci rinuncio.


 
Top
nogard83
view post Posted on 2/5/2005, 12:23




se vuoi appena ne prendo una bella grossa te la mando via fax... arriva in tempo reale!!
 
Top
nogard83
view post Posted on 2/5/2005, 12:34




azzo ke idea... con la prossima salpa ke prendo ci faccio un pò di fotocopie...
così un pò le mangio il giono stesso con la mia famiglia... e le altre le metto in frizer!!!
che genio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
 
Top
underblu
view post Posted on 2/5/2005, 12:51




Falle a colori che vengono meglio, anche se costano un pò di più....
 
Top
nogard83
view post Posted on 2/5/2005, 13:15




bravo.... bell'idea!!

o mio dio come sto esaurito... mi succede sempre quando ho un esame in vista
 
Top
23 replies since 29/4/2005, 09:59   12031 views
  Share