PescaSub & Apnea

----AQUASCOOTER AS600----, TEST SCARICO MARMITTA ESTERNA

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dani-il-soldato
view post Posted on 11/5/2009, 20:31




ciao glaucos, per togliere il volano quello e' l'estrattore giusto, ma per toglier l'elica ,si puo' fare cosi:
si smonta la marmitta, e dopo si martella con un martello di gomma e delicatezza l'elica (nel senso che l'elica investe l'acqua),la stessa ad un certo punto si disaccoppiera' dalla parte conica
 
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Glaucos
view post Posted on 11/5/2009, 22:43




CITAZIONE (dani-il-soldato @ 11/5/2009, 21:31)
ciao glaucos, per togliere il volano quello e' l'estrattore giusto, ma per toglier l'elica ,si puo' fare cosi:
si smonta la marmitta, e dopo si martella con un martello di gomma e delicatezza l'elica (nel senso che l'elica investe l'acqua),la stessa ad un certo punto si disaccoppiera' dalla parte conica

Come metodo che mi hanno spiegato e che ho utilizato per togliere l'elica è : avvitare il dado dell'elica non tutto tenere l'elica con la mano, e con un pezzo di legno ed un martello battere sul dado alla fine è venuta fuori.

Ora mi manca di aprire la marmitta, in modo tale da pulirla...
 
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SvL
view post Posted on 12/7/2009, 08:06




Vi confermo che sto usando l' as600 con la marmitta esterna e va benissimo ( la ventosa non la rimettero piu)

tuttavia , ieri per curiosita smonto il carburatore e noto l' ennesima sbavatura anomala su un condotto ( che oltretutto era ancor piu strozzato a monte dala guarnizione verde che ticopriva il forellino sul carburatore per meta')

Ovviamente la guarnizione è stata sistemata e la sbavatura eliminata.. ( non ho ancora provato)

Sapete per caso a che serve quel foro che mette in comunicazione il motore con il carburatore ?

image




 
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view post Posted on 12/7/2009, 23:21

Spigolaro

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ciao faresti una cosa bellissima?..

smontare il carburatore dall' acquascooter passaggio per passaggio fotografato con spiegazione carburatore e pulizia ecc..

ti pregoooooooooooooooooooooooooooo :wacko:

Citazione:

"il mio motore nella parte dell'aspirazione ha un forellino che attraverso il collettore và a mandare " credo in depressione " il carburatore chiudendo il flusso di benzina quando il pistone è in fase di compressione..."
 
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SvL
view post Posted on 13/7/2009, 11:43




l' as600 è gia stato rimontato e ha gia subito un collaudo dalle 7 di stamattina fino ad adesso :D

la prox volta che dovro smontare il carburatatore faccio le foto e le posto.

comunque in rete esiste l' esploso del wallbro .. io lo trovai sul loro sito.
 
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dani-il-soldato
view post Posted on 13/7/2009, 20:57




ciao svl
sinceramente non so a cosa serva quel forellino ma tu fai bene ad eliminare le bave.......ma quell' a.s. e' n po bavoso o sbaglio! :lol: :bye1.gif:
 
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SvL
view post Posted on 13/7/2009, 23:30




si si che è bavoso.. ( devono essere una cineseria .. forse è anche il motivo di tanti inconvenienti)

comunque ragassuoli .. con la marmitta esterna è un altro pianeta..
 
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AKRO
view post Posted on 14/7/2009, 00:15




quel forellino dovrebbe servire o da depressore per aprire la membrana o da pompa per la benzina (sfrutta pressione e depressione del carter)
 
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mauj
icon8  view post Posted on 14/7/2009, 16:50




Ciao a tutti, ahimè causa problemi familiari ho dovuto vendere il mio gommone e quindi stò cercando un mezzo alternativo. Premetto che sono un pescasub , ho bisogno di un consiglio: l'acqua scooter è meglio a scoppio oppure elettrico? Aggiungo che non pesco profondo.
Ciao e grazie.
 
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SvL
view post Posted on 14/7/2009, 17:40




CITAZIONE (AKRO @ 14/7/2009, 01:15)
quel forellino dovrebbe servire o da depressore per aprire la membrana o da pompa per la benzina (sfrutta pressione e depressione del carter)

grazie per l' info :)

CITAZIONE (mauj @ 14/7/2009, 17:50)
Ciao a tutti, ahimè causa problemi familiari ho dovuto vendere il mio gommone e quindi stò cercando un mezzo alternativo. Premetto che sono un pescasub , ho bisogno di un consiglio: l'acqua scooter è meglio a scoppio oppure elettrico? Aggiungo che non pesco profondo.
Ciao e grazie.

quello elettrico non serve a nulla.. quello a scoppio lo fa solo una ditta in un unico modello.. questo per dirti che non hai molta scelta.. o comer o comer
 
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mauj
view post Posted on 14/7/2009, 18:29




Allora mi dici che anche come piccolo traino, quello elettrico non mi aiuta? Per la marca di quello a scoppio, ho visto che lo costruisce solo una ditta che tra l'altro costruisce pure quello elettrico, ma lo facevo più che altro che contenere i costi, su ebay quello elettrico lotrovi da € 110 a € 289.
Al di là di tutto allora me lo sconsigli?
Grazie per la pazienza. :hmm.gif:
 
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view post Posted on 14/7/2009, 18:31
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Spigolaro

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CITAZIONE (mauj @ 14/7/2009, 19:29)
Allora mi dici che anche come piccolo traino, quello elettrico non mi aiuta? Per la marca di quello a scoppio, ho visto che lo costruisce solo una ditta che tra l'altro costruisce pure quello elettrico, ma lo facevo più che altro che contenere i costi, su ebay quello elettrico lotrovi da € 110 a € 289.
Al di là di tutto allora me lo sconsigli?
Grazie per la pazienza. :hmm.gif:

quelli elettrici sono fatti da un motore ed una batteria.

sul motore elettrico ad oggi nessuno ha inventato qualcosa di nuovo.

sulle batterie , meno spendi.................................................

ciao eros
 
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mauj
view post Posted on 14/7/2009, 18:37




............quindi mi dici che il gioco non vale la candela :unsure: :unsure:
 
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SvL
view post Posted on 23/7/2009, 10:28




l' altro giorno ho provato a rimettere la valvola classica.. che tristezza :D

ieri invece sentite che è successo:
per controllare smonto una cosa mai aperta prima.. la scatola della cordicella d' avviamento ( il cono nero anteriore )

ebbene .. il paraolio che serve a far da tenuta (impedisce all' acqua di arrivare sull' accensione elettronica) è incastonato in un cinindro di metallo a sua volta incastonato nela plastica.. ebbene il cilindro stava iniziando un bel processo di corrosione .. corrosione che stava arrivando fino al bordo esterno del paralolio il quale aveva gia una puntina di sollevamento ( la ruggine aumenta il volume)

cio sicuramente dovuto al materiale ( forse acciaio zincato?) con il concorso di colpa dovuto alla assenza di grasso ..

ebbene ho pulito , tolto la ruggine e ingrassato a dovere tutto . ( visto che c'ero ho anche lucidato il pignoncino d' acciaio che gira nel paraolio)

dovrei essere apposto fino alla prox stagione.

Questo per dire che è meglio che ci diate una controllata perche se entra acqua nell' accensione elettronica son dolori de panza..
 
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carmineros
view post Posted on 24/7/2009, 10:35




Luca l'operazione da te descritta è fondamentale, fa parte della manutenzione di cui necessitano questi motorini, ma voglio precisare che se non si è un po esperti in questo genere di operazione si rischia di fare un bel casino (ovviamente mi riferisco a chi è un po incerto con elementi di meccanica spicciola), infatti se smonti il piattello anteriore all'avviamento senza fare molta attenzione, rischi di far saltare la molla e rimetterla in sede sono ca@@i, quindi attenzione, smontate il piattello anteriore prendendo i dovuti accorgimenti. :bye1.gif:
 
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114 replies since 26/9/2008, 14:09   22280 views
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