PescaSub & Apnea

----AQUASCOOTER AS600----, TEST SCARICO MARMITTA ESTERNA

« Older   Newer »
  Share  
SvL
view post Posted on 26/4/2009, 08:26




CITAZIONE (seba76 @ 1/4/2009, 06:50)
Ti faccio io una domanda premesso che non uso acquascooter, d'estate che l'acqua arriva ad una temperatura di 25°C aggiunto al calore dei gas di scarico secondo te non portano ad un eccessivo ammorbidimento del tubo tale da formare dei gomiti ed ostruire l'uscita degli stessi oltre che dei residui oleosi? inoltre non credi che l'alta tempeatura dei gas brucierebbe la parte del tubo vicino all'attacco a L essendo la parte più calda, provocando un allagamento del cilindro?

Quando testai l' as600 modificato (ormai quasi un anno fa) una delle cose di cui mi accertai era proprio questa.. il tubo rimane freddo e infatti non ha subito deformazioni. Io ho usato tubo da giardinaggio( e per me va bene cosi) ma dovrebbero esserci anche tubi per alte temperature in commercio.


CITAZIONE (Andreasta @ 23/4/2009, 21:47)
Luca, ma in definitiva, potresti percentualizzare la maggior affidabilità del mezzo?
Il timore di moltissimi scooteristi - a parte alcuni che sono sempre entusiasti - è quello di restare a pinne, dato che questo mezzo spesso e volentieri fa scherzi.
Ricordo un aquascooter che aveva fatto impazzire anche persone esperte di motori: fuori dall'acqua andava sempre alla perfezione; in acqua anche se tentavi di carburare con il cacciavite in mano per trovare il momento magico, faceva spesso le bizze.
Lo sistemavi, andava... e poi daccapo a fare il matto.

non posso percentualizzare perche è stato provato una sola volta l' anno scorso.. ( finisco di pescare verso meta settembre e non pesco d' inverno) .. da luglio l' as600 lo utilizzero con la modifica .. e solo dopo potro "percentualizzare"

ciao
 
Top
view post Posted on 26/4/2009, 10:42

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
2,229

Status:


Grazie ^_^
 
Top
spigolaro_1
view post Posted on 26/4/2009, 11:10




Scusate la mia ignoranza , ma sto rombo di sto motorino in acqua , non fa skizzare via il pesce ??????


Io ho questo grande dubbio .
Ne vorrei acquistare uno , per utilizzarlo lungo i moli , ma il dubbio è grande.
Sto paperino lo accendo al ritorno , perche magari sono piu stanco , per pinnare fino a terra .

Ma durante la battuta di pesca , dove bisogna procedere in silenzio , me lo devo "rimorchiare" , e figuriamoci che sforzo .



Spiegatemi come lo utilizzate


Grazie.
 
Top
dani-il-soldato
view post Posted on 26/4/2009, 16:41




ciao svl...
ti ricordi le modifiche al mio aquascooter.......6.2 kmh misurati con il gps :woot: miii ma le braccia!
c'e' qualche aquascooterista che ha misurato la velocita' del AS senza nessuna modifica?
 
Top
giuseppeottantuno
view post Posted on 26/4/2009, 17:06




ciao dani-il--soldato, che modifiche hai fatto ? qualcosa che aumenta in velocità ?
 
Top
dani-il-soldato
view post Posted on 26/4/2009, 18:46




le modifiche sono un po pesanti da fare ,il concetto e' togliere tutti gli spigoli dalla camere di biella,allineare i travasi alle luci,allargare le luci di aspirazione,lucidare quelle di scarico,spazzolare tutto l'interno in modo che si crei uno strato limite per una maggior velocita' della miscela -aria olio benza-cambiare la guarnizione della testa cilinddro(si abbassa un po la testa )per aumentare la compressione sigillare il tutto con un apposito sigillante, aspettare che asciughi almeno 4 ore ,riempire il serbatoio e se tutto e' ok.....brennnnnnn
NON SO SE E' AFFIDABILE!
 
Top
giuseppeottantuno
view post Posted on 26/4/2009, 18:53




dani , quasi quasi faccio un pensierino all acquascootereacing !
 
Top
dani-il-soldato
view post Posted on 26/4/2009, 19:56




se gia' lo possiedi ok ma se e' nuovo ,aspetta che sia un po vecchiotto e quando stai per cambiarlo, modificalo....io prossimamente dovro prenderne uno nuvo..( ho paura ,vista l'eta' .che prima o poi mi abbandoni per mare ! )
 
Top
Glaucos
view post Posted on 2/5/2009, 16:05




Io al mio devo fare pistone e cilindro, causa ingrippo...... vorrei sapere se il pistone del as 600 e uguale a quelli dell as 450 e 500 ?

Il mio è un 450...
 
Top
mc argan
view post Posted on 2/5/2009, 18:59




CITAZIONE (Glaucos @ 2/5/2009, 17:05)
Io al mio devo fare pistone e cilindro, causa ingrippo...... vorrei sapere se il pistone del as 600 e uguale a quelli dell as 450 e 500 ?

Il mio è un 450...

Il pistone è identico, a parte il cielo che fino al 500 era emisferico dopo l'hanno fatto piatto per aumentare (credo) lo squish.

comunque il pistone è uno standard ed è prodotto da vertex, quindi lo puoi trovare in un qualunque negozio di ciclomotori.

 
Top
SvL
view post Posted on 2/5/2009, 19:12




sul mio as600 è cosi
image

guardate che spettacolo questi pistoni ..e guardate anche il prezzo!
http://www.motocorse.com/news/accessori_of...oni_offroad.php

qua c'è un listino di questi vertex
http://hosting.candlcompanies.com/Vertex%20listino%2009.pdf
 
Top
mc argan
view post Posted on 2/5/2009, 19:19




CITAZIONE (SvL @ 2/5/2009, 20:12)
sul mio as600 è cosi
(IMG:http://www.webalice.it/svl555/as600/1%20(32).jpg)

guardate che spettacolo questi pistoni ..e guardate anche il prezzo!
http://www.motocorse.com/news/accessori_of...oni_offroad.php

infatti è un vertex stampato a testa piatta (o quasi).
 
Top
SvL
view post Posted on 2/5/2009, 19:29




hai visto il listino?
ce ne sono una marea.. come si fa a scegliere quello giusto?


CITAZIONE (spigolaro_1 @ 26/4/2009, 12:10)
Scusate la mia ignoranza , ma sto rombo di sto motorino in acqua , non fa skizzare via il pesce ??????


Io ho questo grande dubbio .
Ne vorrei acquistare uno , per utilizzarlo lungo i moli , ma il dubbio è grande.
Sto paperino lo accendo al ritorno , perche magari sono piu stanco , per pinnare fino a terra .

Ma durante la battuta di pesca , dove bisogna procedere in silenzio , me lo devo "rimorchiare" , e figuriamoci che sforzo .



Spiegatemi come lo utilizzate


Grazie.

l' acquascooter serve (almeno a me) solo ed unicamente per raggiungere il luogo di pesca ... poi lo spengo e vado a pinne.
è meno difficile da trainare di quello che possa sembrare, dunque , se la strada da fare per raggiungere il luogo è notevole ( nel mio caso 2-4 km andata e ritorno) ne vale la pena..

CITAZIONE (dani-il-soldato @ 26/4/2009, 17:41)
ciao svl...
ti ricordi le modifiche al mio aquascooter.......6.2 kmh misurati con il gps :woot: miii ma le braccia!
c'e' qualche aquascooterista che ha misurato la velocita' del AS senza nessuna modifica?

si ricordo..
pero come ti dissi non avendo esperienza in tal senso dovrei andare "a naso" col rischio di rovinare il motorino..
a me quasi quasi piacerebbe aumentarne la cilindrata.. chesso a 70cc

 
Top
Glaucos
view post Posted on 2/5/2009, 20:47




Ora provo a far rettificare il ilindro e dalla dimension prendo il pistone vertex..... vediamo se arriaviamo a 250 hhihiihihihhiih
 
Top
SvL
view post Posted on 2/5/2009, 22:57




ocio che i cilindri sono trattati internamente.. se fai rettificare poi devi fare un trattamento se non vuoi un usura precoce ( almeno cosi mi ha detto gente piu esperta)



 
Top
114 replies since 26/9/2008, 14:09   22280 views
  Share