CITAZIONE (6464giusepped @ 28/9/2008, 09:18)
L'argomento è lo stesso ma non riguarda la modifica della marmitta.
Secondo te è possibile montare il carburatore del 600 sul 650.Te lo chiedo perchè ho già cambiato 4 delle chiavette in plastica per la regolazione del carburatore che si usurano facilmente.Era meglio (ovviamente non per la ditta che se le fa pagare 4 euro)Il vecchio sistema con delle normali viti e con un normale cacciavite.
non l' ho mai visto da vicino il carburatore del 650 tuttavia credo che se gli attacchi per le viti sono identici (cosa piu che probabile) non dovrebbero esserci problemi nel cambio.. tuttavia mi chiedo: ma perche non riesci a usare un cacciavite in metallo ?
CITAZIONE (mc argan @ 28/9/2008, 09:26)
Ciao, ho notato dalle prime foto che hai inserito che tra i due semigusci del carter motore (che in questo tuo intervento non hai aperto) c'è del "motorsil d" che si intravede, mi serviva sapere se lo hai messo tu in un precededente intervento di manutenzione o se è uscito di "fabbrica" con quel sigillante.
Ti chiedo questo perchè sto revisionando per un paio di amici i loro aquascooter, ed io solitamente dopo aver "aggiustato" il manovellismo e sostituito paraoli e cuscinetti, per sigillare i due semigusci uso un prodotto sigillante per piani in quanto non avevo avuto riscontri positivi dalla "pasta rossa".
P.S.
ovviamente mi serve avere la conferma che l'aquascooter lo hai comprato nuovo.
Ciao e grazie
ti confermo che è uscito di fabbrica con quel silicone rosso.
ti dico anche che non è il silicone rosso che indurisce ( quello che uso io) , ma rimane pressocche semifluido ( come se fosse un grasso densissimo e appiccicoso) ...
circa il silicone rosso:
ne ho avuto in vita mia di 3 qualita:
1. in tubetto giallo , resistente a temperatura elevata e agenti chimici, una volta asciugato aderisce tenacemente alle superfici e forma delle vere e proprie guarnizioni ( per toglierlo son dolori perche non viene via " pelato" come gli altri siliconi.. ma vien via a pezzetti !
2. tubetto blu: spacciato per silicone rosso per motori , rimane fluido per giorni e giorni e anche dopo molto tempo a toccarlo senti ancora che è molliccio ( mi ricorda quello messo sull' as600)
3. in siringa (quello usato ultimamente) , silicone rosso alte temp resistente agli agenti chimici tipici di un motore.. indurisce rapidamente , forma delle belle guarnizioni ma non è cosi incollante come quello al punto uno.