PescaSub & Apnea

----AQUASCOOTER AS600----, TEST SCARICO MARMITTA ESTERNA

« Older   Newer »
  Share  
SvL
view post Posted on 26/9/2008, 18:20




Fine.. ora se volete posso rispondere ad eventuali domande..


CITAZIONE (Claudio Basili @ 26/9/2008, 17:17)
Ti invito qualche giorno a Roma così controlli anche il mio :)

:bye1.gif:

se po' fa'... vedi pero che tra inizio smontaggio e fine dei test è passato quasi un mese :D


CITAZIONE (GiulioSub @ 26/9/2008, 17:47)
"Assiceddu r'uoru" per SvL!!!
per servizi prestati alla comunita e per il suspense creato in questo thread!!

:D

CITAZIONE (marwhite @ 26/9/2008, 18:01)
finisci il progetto altrimenti ti svio, ma la melma nella marmitta si formerà ugualmente.
secondo me era meglio lasciare sotto lo sfiato e mettere una valvola di non ritorno dell'acqua (mai provato) che ha una forza di opposizione nettamente inferiore alla ventosa con molla originale.

CITAZIONE (tintoretto @ 26/9/2008, 18:40)
si......ma la melmetta non la eliminerai mai :hmm.gif:

ci mettero un sistema di chiusura stagno e rimovibile facilmente cosi a fine giornata spurgo tutto
 
Top
angelomiky766
view post Posted on 26/9/2008, 18:24




Complimenti SVL, hai fatto veramente un lavoro Certosino, l'ho seguito già dall'inizio e devo dire che è veramente minuzioso........
che dirti la prossima volta che lo riapri, e se lo riapri, prova a lucidare i condotti di aspirazione, anche se credo che alla fine non ti serva per fare sci nautico...eheheheh complimenti ancora bravo......
 
Top
view post Posted on 26/9/2008, 19:06
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
22,433
Location:
Palermo Custode dello Statuto e delle tradizioni dell'Ass'i Mazzi F.C.

Status:


CITAZIONE (GiulioSub @ 26/9/2008, 17:47)
"Assiceddu r'uoru" per SvL!!!
per servizi prestati alla comunita e per il suspense creato in questo thread!!

Questa è davvero da prendere in considerazione.

SVL, sei mitico, se capito dalle tue parti ti lascio una settimana la mia auto, che ho impressione che me la ridai con 50 hp in più e che mi fa 43 Km/l!

Bravo!

Fossi al posto tuo manderei un curriculum alla Arkos o come si chiama, secondo me loro un acquascooter come il tuo lo usciranno nel 2015!
 
Top
SvL
view post Posted on 27/9/2008, 13:13




grazie dinuovo :D

proseguo con un piccolo prototipo lavorato al tornio.. ( non ho materiale da lavorare dunque ho sacrificato l' unica cosa di alluminio che avevo.. una valvola del cressi)

image

a sinistra vedete cio che rimane della valvola.. a destra il tappo che ho ricavato . è fatto da 3 parti: il dado di alluminio ( ricavato dalla valvola) , il bullone di plastica gialla ( ricavato dal coprivalvola) e un tondino di gomma incollata su quest' ultimo.

l' intero blocchetto si inserisce proprio nello spazio dove andava messo il gommino della valvola a ventosa , con una chiave da 21" si tiene in posizione il dado e con un largo cacciavite si avvita il bullone in plastica che andra a tappare la marmitta.
 
Top
6464giusepped
view post Posted on 28/9/2008, 08:18




L'argomento è lo stesso ma non riguarda la modifica della marmitta.
Secondo te è possibile montare il carburatore del 600 sul 650.Te lo chiedo perchè ho già cambiato 4 delle chiavette in plastica per la regolazione del carburatore che si usurano facilmente.Era meglio (ovviamente non per la ditta che se le fa pagare 4 euro)Il vecchio sistema con delle normali viti e con un normale cacciavite.
 
Top
mc argan
view post Posted on 28/9/2008, 08:26




Ciao, ho notato dalle prime foto che hai inserito che tra i due semigusci del carter motore (che in questo tuo intervento non hai aperto) c'è del "motorsil d" che si intravede, mi serviva sapere se lo hai messo tu in un precededente intervento di manutenzione o se è uscito di "fabbrica" con quel sigillante.

Ti chiedo questo perchè sto revisionando per un paio di amici i loro aquascooter, ed io solitamente dopo aver "aggiustato" il manovellismo e sostituito paraoli e cuscinetti, per sigillare i due semigusci uso un prodotto sigillante per piani in quanto non avevo avuto riscontri positivi dalla "pasta rossa".

image

P.S.

ovviamente mi serve avere la conferma che l'aquascooter lo hai comprato nuovo.

Ciao e grazie
 
Top
SvL
view post Posted on 28/9/2008, 09:25




CITAZIONE (6464giusepped @ 28/9/2008, 09:18)
L'argomento è lo stesso ma non riguarda la modifica della marmitta.
Secondo te è possibile montare il carburatore del 600 sul 650.Te lo chiedo perchè ho già cambiato 4 delle chiavette in plastica per la regolazione del carburatore che si usurano facilmente.Era meglio (ovviamente non per la ditta che se le fa pagare 4 euro)Il vecchio sistema con delle normali viti e con un normale cacciavite.

non l' ho mai visto da vicino il carburatore del 650 tuttavia credo che se gli attacchi per le viti sono identici (cosa piu che probabile) non dovrebbero esserci problemi nel cambio.. tuttavia mi chiedo: ma perche non riesci a usare un cacciavite in metallo ?



CITAZIONE (mc argan @ 28/9/2008, 09:26)
Ciao, ho notato dalle prime foto che hai inserito che tra i due semigusci del carter motore (che in questo tuo intervento non hai aperto) c'è del "motorsil d" che si intravede, mi serviva sapere se lo hai messo tu in un precededente intervento di manutenzione o se è uscito di "fabbrica" con quel sigillante.

Ti chiedo questo perchè sto revisionando per un paio di amici i loro aquascooter, ed io solitamente dopo aver "aggiustato" il manovellismo e sostituito paraoli e cuscinetti, per sigillare i due semigusci uso un prodotto sigillante per piani in quanto non avevo avuto riscontri positivi dalla "pasta rossa".

image

P.S.

ovviamente mi serve avere la conferma che l'aquascooter lo hai comprato nuovo.

Ciao e grazie

ti confermo che è uscito di fabbrica con quel silicone rosso.
ti dico anche che non è il silicone rosso che indurisce ( quello che uso io) , ma rimane pressocche semifluido ( come se fosse un grasso densissimo e appiccicoso) ...

circa il silicone rosso:

ne ho avuto in vita mia di 3 qualita:

1. in tubetto giallo , resistente a temperatura elevata e agenti chimici, una volta asciugato aderisce tenacemente alle superfici e forma delle vere e proprie guarnizioni ( per toglierlo son dolori perche non viene via " pelato" come gli altri siliconi.. ma vien via a pezzetti !

2. tubetto blu: spacciato per silicone rosso per motori , rimane fluido per giorni e giorni e anche dopo molto tempo a toccarlo senti ancora che è molliccio ( mi ricorda quello messo sull' as600)

3. in siringa (quello usato ultimamente) , silicone rosso alte temp resistente agli agenti chimici tipici di un motore.. indurisce rapidamente , forma delle belle guarnizioni ma non è cosi incollante come quello al punto uno.

 
Top
mc argan
view post Posted on 28/9/2008, 09:46




ne ho provate di tutte prima di scegliere la pasta per piani usata nei motori rancing. Ho fatto molte prove, a scapito mio, prima di scegliere cosa usare per i miei amici, ma adesso vedendo il silicone rosso mi è venuta in mente una telefonata fatta a Comer qualche anno fà per chiedere cosa usare per sigillare i due gusci, visto che proprio con il motorsil D (50 shA) ottenevo dopo qualche giorno di utilizzo una pappina rossa; la risposta è stata categorica: non usare i siliconi perche non garantiscono la tenuta. Noi usiamo una pasta "Speciale" e se arrivasse qui un aquascooter guasto con tracce di paste siliconiche sicuramente non riconosceremo la garanzia !!!! :cry: :cry: :cry:

Download attachment
SPECIFICHE_MOTORSIL_D_ROSSA.pdf ( Number of downloads: 36 )

 
Top
SvL
view post Posted on 28/9/2008, 10:26




be' io il carter dell' as600 non l' ho mai aperto e dunque la loro pasta "speciale" è di color rosso :D ( ora cosa sia quella roba li non lo so.. a me sembra silicone ... una via di mezzo tra un grasso e un silicone classico)

questa è una foto dell as600 appena arrivatomi nuovo di pacca:
image
image


PS.
lascia perdere la garanzia Comer.. se ti leggi il manualino capisci che è una garanzia farlocca ..

1. ti devi pagare le spese di spedizione ( 30-40 euro tra andata e ritorno)
2. la manodopera è a tuo carico

3. "la garanzia decade se trovano tracce di acqua all' interno!!! "

( siccome il motore non è stato costruito con i criteri per essere stagno praticamente la garanzia è a loro totale discrezione su praticamente tutti i motori)

a proposito: ho letto le specifiche:

perche non andrebbe bene?
 
Top
mc argan
view post Posted on 28/9/2008, 10:37




quello delle specifiche che ti ho allegato secondo me è eccezzionale (a parte il prezzo), l'unico problema che ha è (cosa comune a tutti i preparati siliconici con base acetica) che a contatto con gli idrocarburi sopratutto benzina verde e miscela tendono a squagliarsi in una pappina ed ad essere estrusi non garantendo più la tenuta.

allego un'altro file (non riesco ad allegarne più di uno alla volta)



Download attachment
SPECIFICHE_MOTORBLACK.pdf ( Number of downloads: 34 )

 
Top
carmineros
view post Posted on 28/9/2008, 11:14




.......... ma quante ne combini Luca :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: , bel test e bella soluzione, così facendo hai reso molto più elastico il range del motore e soprattutto più stabile, ottimo :thumbup.gif: :bye1.gif:
 
Top
SvL
view post Posted on 28/9/2008, 11:18




anni or sono quando provai il primo dei siliconi rossi che ho descritto lo miso in testata di un aprilia pegaso 125 e sul collettore di scarico.. ti assicuro che non è mai diventata pappina.. anzi , quando dopo qualche tempo ho rismontato il motore per cambiare le fasce ho bestemmiato in 7 lingue perche non veniva via.

ha resistito egregiamente anche al collettore ... solo le sbavature col tempo si sono abbrustolite perche erano a diretto contatto con i gas infiammati che uscivano dalla luce di scarico..

comunque mi hai messo la pulce nell' orecchio.. ora voglio testare anche l' ultimo di quelli che ho comprato ( il terzo descritto).. lo mettero dentro una vaschetta con miscela .. vediamo che succede ( anche perche io con quel silicone li l' ho usato per la testata delll' as600).

 
Top
SvL
view post Posted on 28/9/2008, 11:34




CITAZIONE (carmineros @ 28/9/2008, 12:14)
.......... ma quante ne combini Luca :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: , bel test e bella soluzione, così facendo hai reso molto più elastico il range del motore e soprattutto più stabile, ottimo :thumbup.gif: :bye1.gif:

^_^

sicuramente .. adesso quando accelero è un piacere .. si sente proprio un motore bello pimpante.
inoltre la consapevolezza che non avrai allagamenti dalla valvola a ventosa ( con rischio di appiedamento e di grippaggio), non ha prezzo!

:D
 
Top
SvL
view post Posted on 28/9/2008, 15:14




dopo 4 ore esatte che ho messo in ammollo dei pezzetti di silicone rosso essiccato , l' ho tolto dalla miscela olio-benzina e ha ancora le caratteristiche come prima di essere immerso .

il silicone in questione è di marca UNIFIX
http://www.unifix.it/media/Module/katalogpdfs/06.36A.pdf
 
Top
mc argan
view post Posted on 28/9/2008, 17:47




CITAZIONE (SvL @ 28/9/2008, 16:14)
dopo 4 ore esatte che ho messo in ammollo dei pezzetti di silicone rosso essiccato , l' ho tolto dalla miscela olio-benzina e ha ancora le caratteristiche come prima di essere immerso .

il silicone in questione è di marca UNIFIX
http://www.unifix.it/media/Module/katalogpdfs/06.36A.pdf

Non ho mai usato quel prodotto, ma visto il costo non proibitivo mi sa che una prova la faccio, (domani mi faccio mandare la scheda tecnica completa) anche perchè ho due AS 600 da chiudere e visto che uno è il mio, potrei provarlo su quello.
 
Top
114 replies since 26/9/2008, 14:09   22280 views
  Share