l' altro giorno ho provato a rimettere la valvola classica.. che tristezza
ieri invece sentite che è successo:
per controllare smonto una cosa mai aperta prima.. la scatola della cordicella d' avviamento ( il cono nero anteriore )
ebbene .. il paraolio che serve a far da tenuta (impedisce all' acqua di arrivare sull' accensione elettronica) è incastonato in un cinindro di metallo a sua volta incastonato nela plastica.. ebbene il cilindro stava iniziando un bel processo di corrosione .. corrosione che stava arrivando fino al bordo esterno del paralolio il quale aveva gia una puntina di sollevamento ( la ruggine aumenta il volume)
cio sicuramente dovuto al materiale ( forse acciaio zincato?) con il concorso di colpa dovuto alla assenza di grasso ..
ebbene ho pulito , tolto la ruggine e ingrassato a dovere tutto . ( visto che c'ero ho anche lucidato il pignoncino d' acciaio che gira nel paraolio)
dovrei essere apposto fino alla prox stagione.
Questo per dire che è meglio che ci diate una controllata perche se entra acqua nell' accensione elettronica son dolori de panza..