PescaSub & Apnea

Info acquisto Schienalino

« Older   Newer »
  Share  
Houseman
view post Posted on 28/4/2005, 12:53




CITAZIONE (Claudio Basili @ 28/4/2005, 13:27)
Molto bello e simile a quello PoloSub... costa molto?

Ciao

ciao Claudio,
anche io posseggo il Sitem Sub e devo dire che è veramente comodo e ben fatto puoi mettere fino a 7 chili.
Francamente nn mi ricordo di averlo mai lavato e ancora funziona
il prezzo mi pare sia allineato alla concorrenza (polosub, che cmq è entrato in produzione dopo il sistem),
sui 60 euro.
ciao
 
Top
jonny1
view post Posted on 28/4/2005, 13:01




Claudio io ho da un paio d'anni il gilet portapiombi della omer.
Mi trovo benissimo, è molto resistente, comodo (non si sposta mai) e pratico.
Ha di vantaggio rispetto agli altri che è l'unico che puoi equipaggiare con 6 kili di piombo, anche se io raramente vado oltre i 4.
Come prezzo siamo li..
Forse quello di Silvago dovrebbe costare un pò meno, se non ricordo male è uguale al Polo sub..

Ciao
Jonny
 
Top
jonny1
view post Posted on 28/4/2005, 13:03




Mi correggo..Ho visto il Sistem sub e ne porta addirittura 7 di kili..
 
Top
view post Posted on 28/4/2005, 13:08
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,729
Location:
Roma

Status:


Uno schienalino che porta addirittura 7 Kg...... sono veramente tanti.... che si fa, si scende senza cinta

Comunque io mi trovo bene con il mio artigianale da 3kg, adesso ne farò un'altro da 4Kg per l'inverno (praticamente a costo del solo piombo)
 
Top
jonny1
view post Posted on 28/4/2005, 13:15




CITAZIONE (Marco Palmieri @ 28/4/2005, 14:08)
Uno schienalino che porta addirittura 7 Kg...... sono veramente tanti.... che si fa, si scende senza cinta

Comunque io mi trovo bene con il mio artigianale da 3kg, adesso ne farò un'altro da 4Kg per l'inverno (praticamente a costo del solo piombo)

Per l'inverno fanno comodo..se ti devi mettere addosso 13-14kg, poterne mettere 6 o 7 nello schienalino aiuta senz'altro..

Io trovo molto comodo anche usare 2 cinture in stile Dapiran..Se mi sposto in acque un pò più fonde, mi tolgo una cintura e la attacco alla boa, cosa che con lo schienalino è praticamente impossibile fare
 
Top
view post Posted on 28/4/2005, 13:28
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,729
Location:
Roma

Status:


Spero si sia capito che la mia voleva essere una battuta

Quest'inverno, quelle poche pochissime volte che sono riuscito ad andare, ho usato la 5mm+bermuda da 3,5

Ho usato lo schienalino da 3Kg ed in cinta ne avevo altri 8 per un totale quindi di 11kg ed ero un pelino troppo negativo, per questo ho deciso di fare un'altro schienalino da 4 ed alleggerire i piombi in cinta.

Sto provando a farne un'altro con un vecchio sottomuta nel quale ho ricavato delle tasche per i pimbi, ma non sono molto convinto dell'idea proprio per il motivo che dice Claudio, un'altra cosa da sciaquare
 
Top
jonny1
view post Posted on 28/4/2005, 13:43




CITAZIONE (Marco Palmieri @ 28/4/2005, 14:28)
Spero si sia capito che la mia voleva essere una battuta

Quest'inverno, quelle poche pochissime volte che sono riuscito ad andare, ho usato la 5mm+bermuda da 3,5

Ho usato lo schienalino da 3Kg ed in cinta ne avevo altri 8 per un totale quindi di 11kg ed ero un pelino troppo negativo, per questo ho deciso di fare un'altro schienalino da 4 ed alleggerire i piombi in cinta.

Sto provando a farne un'altro con un vecchio sottomuta nel quale ho ricavato delle tasche per i pimbi, ma non sono molto convinto dell'idea proprio per il motivo che dice Claudio, un'altra cosa da sciaquare

No!!!Non ci posso credere!!
Ho trovato un altro essere umano oltre a me che di inverno usa la 5mm!!!
Io uso giacca e pantaloni da 5, più bermuda da 3 e sottomuta liscio da 1,5 (uno spettacolo), ed ho 4kili nello schienalino e 6 in cintura, e vado bene..forse quando c'è risacca un kiletto in più non guasterebbe..

 
Top
view post Posted on 28/4/2005, 14:12
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,729
Location:
Roma

Status:


Opsssss ....... mi sono dimenticato il sottomuta da 1,5 anch'io lo uso.

Però se ci pensi alla fine tra una 7mm e come ci conciamo noi non è che c'è poi tutta 'sta differenza, anzi, credo che la 7 alla fine abbia sicuramente meno infiltrazioni
Comunque io mi trovo bene così e al momento non ho intenzione di cambiare
 
Top
jonny1
view post Posted on 28/4/2005, 15:14




CITAZIONE (Marco Palmieri @ 28/4/2005, 15:12)
Opsssss ....... mi sono dimenticato il sottomuta da 1,5 anch'io lo uso.

Però se ci pensi alla fine tra una 7mm e come ci conciamo noi non è che c'è poi tutta 'sta differenza, anzi, credo che la 7 alla fine abbia sicuramente meno infiltrazioni
Comunque io mi trovo bene così e al momento non ho intenzione di cambiare

Si in effetti non è che ci sia tutta questa differenza!
Il portafoglio la differenza la sente invece!
Una muta in meno!
La 7 avrà meno infiltrazioni, ma in compenso necessita di più piombi, e frena senz'altro la libertà dei movimenti rispetto alla 5mm.
Mi trovo bene anchio per adesso, anche perchè in inverno faccio si e no 4 o 5 pescate..
 
Top
markcia
view post Posted on 28/4/2005, 18:57




ma non capisco...... a meno che non scendiate sempre oltre i 20m io mi trovo benissimo d'estate con la 3 mm che porto fino a novembre poi si passa ai cappotti!
non quelli in acqua ma quelli veri, avete presente i piumini, le giacche a vento ecc ecc.
:-)
 
Top
view post Posted on 29/4/2005, 07:56
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,537
Location:
Roma

Status:


Per prima cosa grazie a tutti per le info, gli schienalini sono bene o male molto simili, diciamo che Polo Sub sta a Roma questa e' la vera differenza.
Caso mai ci passo, devo stringere la muta, e così lo vedo ben benino e decido... poi abbiamo anche lo sconto

Io quando ho iniziato a pescare ho preso un 5 mm e la usavo estate ed inverno niente sottomuta....altri tempi.

Ora le mute sono piu' calde, piu' morbide e devo dire che con giacca da 7 mm. e pantaloni da 5 mm con pisciarino posso stare in acqua anche 6/8 ore.

Ciao

Claudio
 
Web  Top
underblu
view post Posted on 29/4/2005, 07:56




CITAZIONE (Marco Palmieri @ 28/4/2005, 14:08)
Uno schienalino che porta addirittura 7 Kg...... sono veramente tanti.... che si fa, si scende senza cinta

Comunque io mi trovo bene con il mio artigianale da 3kg, adesso ne farò un'altro da 4Kg per l'inverno (praticamente a costo del solo piombo)

Anche secondo me sono troppi 7 chili.

Come li realizZi quelli artigianali?
Nè ho fatti un paio da 3,5 kg; se volete poi vi mostro le foto.
Ho avuto un grosso problena quando facevo la colata di piombo nello stampo. Comincia a ribollire tutto e mi sembra un pò pericoloso.
Ho attenuato il fenomeno preriscaldando lo stampo, ma a parte la pericolosità c'è da dire che la superficie non viene affatto regolare perchè rimangono inglobate le bolle. Con lo stucco di resina ho poi migliorato il tutto.
Hai qualche dritta?
 
Top
view post Posted on 29/4/2005, 08:05
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,729
Location:
Roma

Status:


Quello da 3 l'ho fatto "legando" tra loro i piombi da cinta.

x quello da 4 mi ha da una dritta indovina chi?????

E si proprio lui Claudio
 
Top
underblu
view post Posted on 29/4/2005, 08:08




CLAUDIO, sei convocato!

Edited by underblu - 29/4/2005, 09:08
 
Top
view post Posted on 29/4/2005, 08:10
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,537
Location:
Roma

Status:


Ragazziiiiiiiiiiii vojo i soldi!!!!!!

Sempre con queste dritte

Ok e' un sistema molto facile da fare, costa poco, non si fonde niente e poi ti diverti a fare il grip anche sullo schienalino!!!

Se volevo scrivo 4 righe ma non ho con me le foto del lavoro finito.

Ciao
 
Web  Top
38 replies since 29/3/2005, 14:36   319 views
  Share