PescaSub & Apnea

Nuova staffa per MrCarbon e Monoscocca, Fatta al CAD

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/12/2008, 14:44
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,533
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (ninacchiu @ 23/9/2008, 17:02)
gran bel Lavoro!!!!!

senti Claudio sto per realizzare la versione2.00 quella arretrata sul monoscocca.. appena la realizzo.. (naturalmente copiando dai vostri capolavori..) posto le foto..
ciao Nino

Nino quando è finita metti le foto, piu' esempi abbiamo e neglio è.

Ciao e grazie

Claudio
 
Web  Top
view post Posted on 1/1/2009, 03:04
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
985
Location:
sinnai (cagliari)

Status:


complimenti,bel lavoro...dovevo farmela la staffa per il mio Mr.c. e la tua opera mi sembra la soluzione perfetta....un dubbio claudio,quando prendi gli elastici e provi a tirarli la dgt non ti disturba?in quel caso il braccio sinistro come lavora?
ciao grazie
 
Top
view post Posted on 2/1/2009, 11:28
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
20,161
Location:
Marsala

Status:


CITAZIONE (Claudio Basili @ 9/12/2008, 14:44)
CITAZIONE (ninacchiu @ 23/9/2008, 17:02)
gran bel Lavoro!!!!!

senti Claudio sto per realizzare la versione2.00 quella arretrata sul monoscocca.. appena la realizzo.. (naturalmente copiando dai vostri capolavori..) posto le foto..
ciao Nino

Nino quando è finita metti le foto, piu' esempi abbiamo e neglio è.

Ciao e grazie

Claudio

Claudio , praticamente non c'è bisogno di realizzarla.. quella che avevo fatto sul comanche combacia quasi perfettamente, devo fare solo un forellino e ritagliare un pezzettino di lamiere ed il gioco è fatto....
ecco il link http://pescasubapnea.forumfree.net/?t=32603792
 
Contacts  Top
contesax
view post Posted on 2/1/2009, 13:07




CITAZIONE (Mr.94 lello @ 1/1/2009, 03:04)
quando prendi gli elastici e provi a tirarli la dgt non ti disturba?in quel caso il braccio sinistro come lavora?

...lo carichi come si fa di consueto, tenendo le braccia più larghe

tieni conto che questa è la prima soluzione che ho progettato (si tratta di una evoluzione di un mio progetto di quasi 4 anni fa), ma è da tempo che sto studiando una soluzione diversa ("articolata" o "smontabile/rimontabile velocemente") proprio per risolvere l'eventuale disagio provocato dall'ingombro dello scafandro in fase di caricamento

stay tuned :D sul nostro forum e ne vedrete delle belle :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 6/1/2009, 17:28
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
985
Location:
sinnai (cagliari)

Status:


CITAZIONE (contesax @ 2/1/2009, 13:07)
...lo carichi come si fa di consueto, tenendo le braccia più larghe

tieni conto che questa è la prima soluzione che ho progettato (si tratta di una evoluzione di un mio progetto di quasi 4 anni fa), ma è da tempo che sto studiando una soluzione diversa ("articolata" o "smontabile/rimontabile velocemente") proprio per risolvere l'eventuale disagio provocato dall'ingombro dello scafandro in fase di caricamento

stay tuned :D sul nostro forum e ne vedrete delle belle :bye1.gif:

ho capito....essendo io un tipo un po basso volevo capire questo....una soluzione smontabile sarebbe la ciliegina sulla torta....complimenti ancora
 
Top
view post Posted on 8/1/2009, 12:59
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente
Posts:
21,968
Location:
Marsala (TP) "Onorevole cu Giummo di l'Aiss' I Mazze F.C."

Status:


Ciao Conte,
ho proggettato la staffa per il monoscocca, è una via di mezzo tra le due versioni con la piastra con i buchi leggermente avanzata di qualche centimetro e di conseguenza la base un po più arretrata ....

Ora ti volevo chiedere se la medesima staffa posso utilizzarla per il Contino "86" facendo quindi i buchi lateralmente al legno. Se si possono fare (Buchi laterali) in che posizione è conveniente farli senza fare danni ? quanto profondi debbono essere ?
Ho visto il sistema staffa che hai fatto su un Dapiran e hai utilizzato i buchi laterali già presenti su quel fucile, questa sarebbe una soluzione idonea anche su Conte ?

La questione nasce dall'esigenza di non avere una staffa per fucile ma una staffa per tutti o quasi tutti , poichè la staffa per questioni di fissaggio al fusto sul monoscocca è obbligata, verrà adattata su legno....

Grazie Salvo...
 
Top
Marco Autieri
view post Posted on 8/1/2009, 13:45




RAGAZZI VORREI SAPERE UNA COSA.. perche montare una staffa a destra o viceversa cosa bisogna considerare?
io sono destro secondo me starebbe meglio a destra ? ho immaginato di avere la fotocamera piazzata sul fucile a destra e mi viene un po piu spontaneo mirare rispetto la siniostra...
grazie
 
Top
contesax
view post Posted on 13/1/2009, 15:18




CITAZIONE (BONGI77 @ 8/1/2009, 12:59)
Ho visto il sistema staffa che hai fatto su un Dapiran e hai utilizzato i buchi laterali già presenti su quel fucile, questa sarebbe una soluzione idonea anche su Conte ?

...assolutamente si! :B):

magari verifica gli ingombri prima di fare i fori...

:bye1.gif:

CITAZIONE (Marco Autieri @ 8/1/2009, 13:45)
io sono destro secondo me starebbe meglio a destra ?

...Marco, montala per come ti trovi meglio perchè tanto il risultato finale non cambia

c'è chi la preferisce montare a dx e chi a sx... un pó come in politica :D

:bye1.gif:
 
Top
Marco Autieri
view post Posted on 16/1/2009, 14:19




grazie mille conte..forse domani iniziano i lavori ...ihihihii
 
Top
pupuhi
view post Posted on 27/1/2009, 17:30




Ciao Claudio,
avrei una domanda:
vorrei realizzare la staffa per il mio mono, ma poi come la fissi la fotocamera ?
non ho visto la vite che tiene sotto né altri sistemi di ritenuta, in pratica (a parte una mia mancanza di lettura (o di intelletto ;) ) se capovolgi il fucile cade tutto !!!!!

Grazie
 
Top
contesax
view post Posted on 27/1/2009, 19:30




CITAZIONE (pupuhi @ 27/1/2009, 17:30)
vorrei realizzare la staffa per il mio mono, ma poi come la fissi la fotocamera ?
non ho visto la vite che tiene sotto né altri sistemi di ritenuta, in pratica (a parte una mia mancanza di lettura (o di intelletto ;) ) se capovolgi il fucile cade tutto !!!!!

ciao
la staffa l'ho ideata e progettata appositamente senza l'ausilio dell'attacco filettato, per scongiurare qualsiasi rischio di allagamento: è già capitato a qualcuno che, avendo vincolato saldamente lo scafo al fucile (bullonandola sulla staffa), gli si è allagata... il forte rinculo può infatti portare a un dissestamento dei due gusci di cui è fatta la custodia, causando l'infiltrazione di acqua: ricordiamoci che parliamo di custodie economiche, da 200€, non certo di custodie in alluminio pressofuso da qualche migliaio di €

per evitare che, capovolvendo il fucile, la custodia esca fuori dalla sede, è sufficente assicurarla alla staffa con un paio di elastici piatti (ad esempio quelli in caucciù che si usano in ufficio)

:bye1.gif:
 
Top
pupuhi
view post Posted on 28/1/2009, 09:32




Grazie Salvo, l'avevo immaginato, ma é meglio avere precisazioni....

Io possiedo una canon A710is con apposita custodia..........non é che avresti un progettino pronto ???????

Se si sarei felice di averlo e di realizzarlo , se no..........fa niente
In ogni caso ti ringrazio !!!!!!!
 
Top
contesax
view post Posted on 28/1/2009, 12:35




CITAZIONE (pupuhi @ 28/1/2009, 09:32)
Io possiedo una canon A710is con apposita custodia..........non é che avresti un progettino pronto ???????

...per preparare un progetto per la tua fotocamera avrei bisogno delle misure prese in questo modo:
image
se me le fornisci, non ho problemi a preparti il progetto

:bye1.gif:
 
Top
pupuhi
view post Posted on 28/1/2009, 14:03




Ok, prendo le misure e ti faccio sapere.......


Grazie mille!!
 
Top
Lannabulls
view post Posted on 29/12/2009, 21:37




Claudio,
una domanda x favore,
scusa la banalita` ma io manualita` ne ho pochissima e prima di fare qualsiasi operazione anche molto semplice non ho vergogna a domandare, sono qui apposta x imparare.

Devo applicare la stessa tua staffa, la Salvo seconda generazione, quella basculante tanto x intenderci al mio mr carbon,
in questo mometno e` dallo stagnino in attesa del taglio al laser; svitando le viti che vedo in figura, non si crea nessun prob al meccaniscmo di sgancio?
Piu` importante, quanto sono lunghe le viti originali che avvitano lo scatto?
Grazie e scusa ancora la banalita`
 
Top
33 replies since 6/8/2008, 14:20   4472 views
  Share